CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Risposte ricorrenti agli annunci di vendita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 11:14:35
Non so se vi è mai capitato di inserire un annuncio per la vendita del camper: oltre alle solite richieste sulla trattabilità del prezzo (senza neanche aver visto il mezzo !), le richieste più frequenti sono del tipo "è ancora disponibile ?" oppure "hai altre foto ?"
Ora io mi chiedo: possibile che, dopo aver risposto positivamente, non ci sia uno che replichi mostrandosi effettivamente interessato ?
Rispondi "sì, è ancora disponibile" e... spariscono tutti !
Altro quesito ricorrente è: "hai altre foto ?"
Ma se ci sono più di 20 foto, sia degli interni che degli esterni, cos'altro dovrei fotografare ?
Neanche gli annunci di vendita di un immobile contengono tante foto !
E allora io mi chiedo: capisco che molti passino il proprio tempo a curiosare tra gli annunci di vendita, ma che ci si prenda addirittura la briga di scrivere per porre certi quesiti demenziali, senza essere minimamente interessati all'acquisto, beh vuol dire che davvero c'è tanta gente che non ha proprio niente di meglio da fare !
Peraltro, ho notato che la maggior parte di queste richieste, vengono inoltrate in piena notte: evidentemente è tutta gente che... soffre di insonnia !

P.S.
Richiesta di qualche minuto fa: "è possibile vederlo ?"
Vorrei tanto rispondere: no, è da comprare a scatola chiusa ! 
Giuseppe
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 11:56:39
In risposta al messaggio di bottastra del 25/01/2018 alle 11:14:35

Non so se vi è mai capitato di inserire un annuncio per la vendita del camper: oltre alle solite richieste sulla trattabilità del prezzo (senza neanche aver visto il mezzo !), le richieste più frequenti sono del tipo è
ancora disponibile ? oppure hai altre foto ? Ora io mi chiedo: possibile che, dopo aver risposto positivamente, non ci sia uno che replichi mostrandosi effettivamente interessato ? Rispondi sì, è ancora disponibile e... spariscono tutti ! Altro quesito ricorrente è: hai altre foto ? Ma se ci sono più di 20 foto, sia degli interni che degli esterni, cos'altro dovrei fotografare ? Neanche gli annunci di vendita di un immobile contengono tante foto ! E allora io mi chiedo: capisco che molti passino il proprio tempo a curiosare tra gli annunci di vendita, ma che ci si prenda addirittura la briga di scrivere per porre certi quesiti demenziali, senza essere minimamente interessati all'acquisto, beh vuol dire che davvero c'è tanta gente che non ha proprio niente di meglio da fare ! Peraltro, ho notato che la maggior parte di queste richieste, vengono inoltrate in piena notte: evidentemente è tutta gente che... soffre di insonnia ! P.S. Richiesta di qualche minuto fa: è possibile vederlo ? Vorrei tanto rispondere: no, è da comprare a scatola chiusa !  Giuseppe
...
da un pò di tempo a questa parte, su un noto portale di compravendita, le foto sono trattate in modo da essere difficilmente gestibili per ingrandimenti e similia, rimanendo delle dimensioni di un francobollo o poco più; di qui la richiesta di foto, in "originale" per così dire; potrebbe essere questo il motivo di tale richiesta
Paolo DR
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 12:18:49
In risposta al messaggio di PDR del 25/01/2018 alle 11:56:39

da un pò di tempo a questa parte, su un noto portale di compravendita, le foto sono trattate in modo da essere difficilmente gestibili per ingrandimenti e similia, rimanendo delle dimensioni di un francobollo o poco più; di qui la richiesta di foto, in originale per così dire; potrebbe essere questo il motivo di tale richiesta
No, ti assicuro che le foto sono molto ben visibili: quello di richiedere altre foto è solo uno dei tanti "refrain" che utilizzano i soliti perditempo (ormai li riconosco subito e non mi sbaglio mai !).
Giuseppe

Modificato da bottastra il 25/01/2018 alle 12:30:22
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 12:58:04
Io ho potuto verificare nella mia vita, che vi è un sacco di gente che soffre del: < vorrei ma non posso> ...secondo me questo, oltre al' insonnia è il motivo principalelaugh
Ivo
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 17:21:21
Mi è capitato invece l'incontrario: chiedi un contatto e l'inserzionista non risponde oppure fissi un appuntamento e il "personaggio" non si presenta. Più passa il tempo e meno credo a questa forma di vendita. Il mio "vecchio" l'ho venduto grazie a un venditore professionale.
Restate sani
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 17:42:53
In risposta al messaggio di marob del 25/01/2018 alle 17:21:21

Mi è capitato invece l'incontrario: chiedi un contatto e l'inserzionista non risponde oppure fissi un appuntamento e il personaggio non si presenta. Più passa il tempo e meno credo a questa forma di vendita. Il mio vecchio l'ho venduto grazie a un venditore professionale.
Mah, quando non rispondono, di solito è perchè hanno già venduto e non si sono presi neanche la briga di cancellare l'annuncio.
Io posso dire di aver venduto di tutto tramite gli annunci on-line e devo confessare che bisogna solo armarsi di tantissima pazienza, ma prima o poi la vendita di solito la si riesce a realizzare. E' da mettere in conto, tuttavia, che il 90% dei contatti proviene dai cosiddetti "perditempo" !
Purtroppo la vendita di un camper è una cosa molto ma molto più difficile, soprattutto se si parla di cifre piuttosto... impegnative: la gente (forse anche giustamente !), non si fida molto ad acquistare da uno sconosciuto.Peraltro, ormai gran parte delle persone che sono alla ricerca di un camper, sono spesso alla prima esperienza ed hanno budget piuttosto limitati. 
Se poi, come me, si abita al Sud, diventa tutto enormemente più difficile, perchè il mercato è molto più ristretto ed il numero dei camperisti è nettamente inferiore, rispetto al centro-nord. Dei venditori professionali neanche a parlarne: hanno da smaltire il loro usato, figuriamoci se si fanno carico di camper da tenere in conto vendita. Salvo che il venditore, pur di disfarsene, non sia disposto a subìre un pesante deprezzamento, tale da rendere appetibile la vendita di un mezzo altrui.
Giuseppe
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 19:00:02

Non so se vi è mai capitato di inserire un annuncio per la vendita del camper: oltre alle solite richieste sulla trattabilità del prezzo (senza neanche aver visto il mezzo !), le richieste più frequenti sono del tipo è
ancora disponibile ? oppure hai altre foto ? Ora io mi chiedo: possibile che, dopo aver risposto positivamente, non ci sia uno che replichi mostrandosi effettivamente interessato ? Rispondi sì, è ancora disponibile e... spariscono tutti ! Altro quesito ricorrente è: hai altre foto ? Ma se ci sono più di 20 foto, sia degli interni che degli esterni, cos'altro dovrei fotografare ? Neanche gli annunci di vendita di un immobile contengono tante foto ! E allora io mi chiedo: capisco che molti passino il proprio tempo a curiosare tra gli annunci di vendita, ma che ci si prenda addirittura la briga di scrivere per porre certi quesiti demenziali, senza essere minimamente interessati all'acquisto, beh vuol dire che davvero c'è tanta gente che non ha proprio niente di meglio da fare ! Peraltro, ho notato che la maggior parte di queste richieste, vengono inoltrate in piena notte: evidentemente è tutta gente che... soffre di insonnia ! P.S. Richiesta di qualche minuto fa: è possibile vederlo ? Vorrei tanto rispondere: no, è da comprare a scatola chiusa !  Giuseppe
...
Anch'io compro e vendo di tutto online, e confermo lo sbattimento a trattare con alcune persone (sognatori/perditempo) che non hanno nulla di meglio da fare, ma fa parte del gioco.
Ora però  mi sono imposto di non rispondere più a messaggi od email dove si nascondono quasi di sicuro questi individui.
Chi è veramente interessato telefona senza girarci tanto intorno, viene a vedere e poi magari tratta il prezzo.
Io personalmente anche faccio così e non ho mai trattato il prezzo senza prima vedere il prodotto e non me ne permetterei mai.
Lo scorso anno ho comprato e poi rivenduto due camper da 35k l'uno e 50k l'altro e le trattative si sono felicemente concluse da ambo le parti, dopo un primo inizio telefonico e non di certo via messaggi/email strani.

bongybongy
7
Vladis809316937
Vladis809316937
25/05/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 16:16:43

...
Grazie per l'articolo estremamente utile. Dovrei dire di

pronostici quotidiani.

Questo è anche il sito dove puoi vedere la previsione della partita di oggi e guadagnare un po 'di soldi. Penso che questo sia molto utile, perché non perdi tempo a guardare le partite, ma vinci le scommesse.

Modificato da Vladis809316937 il 05/12/2018 alle 16:57:45
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 18:59:42
anche questo forum e' la dimostrazione lampante che c'e' un sacco di gente che ha tempo da sprecare e nulla a cui pensare.
sara' un caso che l'utente e acquirente medio del camper e' un pensionato ? wink
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 21:15:18

...
Ho da poco venduto il camper.
Ho risposto a tutti gli annunci.
Purtroppo su sette anunci, 4 erano di venditori professionisti che lo volevano in conto vendita.
Ciao,
E

magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 18:28:07
In risposta al messaggio di Kinobi del 18/09/2018 alle 21:15:18

Ho da poco venduto il camper. Ho risposto a tutti gli annunci. Purtroppo su sette anunci, 4 erano di venditori professionisti che lo volevano in conto vendita. Ciao, E  
perdonami, ma se ho capito bene tu per vendere il camper non hai pubblicato un annuncio di vendita, bensi' hai risposto agli annunci di chi ne cercava uno ?
approccio curioso... smiley

Modificato da magis il 19/09/2018 alle 18:28:20
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 18:57:45
In risposta al messaggio di magis del 19/09/2018 alle 18:28:07

perdonami, ma se ho capito bene tu per vendere il camper non hai pubblicato un annuncio di vendita, bensi' hai risposto agli annunci di chi ne cercava uno ? approccio curioso... 
secondo me ha risposto a tutte le richieste di contatto, ma vediamo cosa dice Kinobi
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 19:57:07
Quando si inserisce una inserzione, camper auto o altro bisogna specificare NO MAIL NO SMS SOLO CONTATTO TELEFONICO 
Pace, salute, serenità
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 20:22:15
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/09/2018 alle 19:57:07

Quando si inserisce una inserzione, camper auto o altro bisogna specificare NO MAIL NO SMS SOLO CONTATTO TELEFONICO 
per essere sicuri che non risponda nessuno ? laugh
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 20:42:35
Stavo aspettando l’arrivo del signorsotuttoio, eccolo puntuale come le tasse... 

adesso insegnerà a tutti come si vende il camper, come si guida, per chi votare,  i pensionati, e per finire ad un ingegnere progettista come deve essere un motore...d’altronde depositario della VERITÀ...

Mick KoKorde World President
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 21:35:46
Quando ho venduto il mio camper in giugno per tre mesi ho dovuto affrontare dei gruppo di individui che ...inqualificabili!

..5 casi...quelli che lo avrebbero acquistato senza vederlo, facendosi 600km, al lunedi mattina pagamento e cambio di proprietà...a qualsiasi cifra chiedessi...oppure trattabile quanto? ...senza vederlo 1 centesimo! Liquidati... fra porchi e bestemmie per il mio rifiuto!

...6 casi...Oppure quelli che seriamente vengono assolutamente a vederlo, perdi 2 ore fra convenevoli e per spiegare tutti i particolari...ma alla fine la sorpresa...bellissimo lo prenderemo anche subito ma ... hanno il loro sul groppone da vendere, (con blocco giudiziario!) ...anzi facciamo una permuta...
...1 caso ...Oppure quello che voleva altre foto...quella del libretto assolutamente ...per fare un preventivo della assicurazione...

Dopo varie visite di persone che staranno ancora riflettendo...alla fine è capitato la persona seria e contrattando un pochino...se lo è preso...felici e contenti entrabi...

Ma che pazienza e che fatica!

Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 19/09/2018 alle 21:38:44
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 22:15:38
Mia opinione: la pazienza fa parte del gioco.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 22:21:06
In risposta al messaggio di magis del 19/09/2018 alle 20:22:15

per essere sicuri che non risponda nessuno ? 
Il contatto telefonico diretto è un primo segnale di interesse da parte dell’acquirente le mail sono perditempo e non bisogna neanche rispondere. 
Pace, salute, serenità
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 09:41:59
Ciao,
ho risposto a tutti coloro che hanno risposto al mio annuncio.
A tutti. Incluso quelli di accento non proprio raccomandabile.
Non ho fatto vedere il mezzo a nessuno, ne detto dove era rimessato, se loro non mi davano un numero fisso dove contattarli.
Libretto dato a nessuno, non serviva darlo per l'assicurazione.
Ciao,
E

Modificato da Kinobi il 20/09/2018 alle 09:44:21
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 11:37:56
Io a volte chiedo delle foto aggiuntive per ciò che mi interessa, ma solo per verificare che chi vende abbia effettivamente tra le mani l'oggetto.
Saluti Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 13:09:16

...
Ma... é ancora disponibile, a fare altre foto, ed a farlo vedere, completo di sconto?
Se si...devo parlare con mia moglie...ci risentiamo....

e...vuoto pneumatico wink
Tipico dei perditempo.

oppure...Accetta in permuta...
oppure...I soldi li vorrebbe subito...?

Tipico delle vendite, ma alla fine, di solito si arriva alla conclusione,
Rom ...a parte ! frown

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link