CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ritornereste con Lei? Il vostro primo amore.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 14:09:03
Il primo amore non si dimentica. E più passano gli anni più il suo ricordo si affievolisce. Ma a Lei va il merito di averci svezzato, fatto conoscere luoghi indimenticabili,  provare emozioni intense. Forse (anzi certamente) averci iniziato ai giochi d'amore con le nostre coetanee (e non)wink
Parliamo un po anche di Lei. Esperienze, viaggi ed avventure...

6%20Camping%20Ca'Savio%20pitches%20in%20the%20'70s(1).jpg

campeggio.jpg

Modificato da Geogalle il 23/04/2018 alle 14:22:19
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 14:20:49
In risposta al messaggio di Geogalle del 23/04/2018 alle 14:09:03

Il primo amore non si dimentica. E più passano gli anni più il suo ricordo si affievolisce. Ma a Lei va il merito di averci svezzato, fatto conoscere luoghi indimenticabili,  provare emozioni intense. Forse (anzi certamente) averci iniziato ai giochi d'amore con le nostre coetanee (e non) Parliamo un po anche di Lei. Esperienze, viaggi ed avventure...
Avevo una "casetta" da due, assomigliante a quella in foto e anche con lo stesso colore...
Primo uso in Grecia nel 78, due coppie, due casette uguali ed un pulmino 900 fiat con il quale abbiamo attraversato la ex Yugoslavia.
Il peso e l'ingombro nei bagagliai di quelle tende con l'armatura in ferro erano troppi, soprattutto se paragonate alle attuali  e non (ho ancora una 5 posti Bertoni Nepal 5 del 97).
Renzo. 
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 14:35:15
In risposta al messaggio di renzo07 del 23/04/2018 alle 14:20:49

Avevo una casetta da due, assomigliante a quella in foto e anche con lo stesso colore... Primo uso in Grecia nel 78, due coppie, due casette uguali ed un pulmino 900 fiat con il quale abbiamo attraversato la ex Yugoslavia.
Il peso e l'ingombro nei bagagliai di quelle tende con l'armatura in ferro erano troppi, soprattutto se paragonate alle attuali  e non (ho ancora una 5 posti Bertoni Nepal 5 del 97). Renzo. 
...
Se guardavi lo specchietto retrovisore in quel 1978 tra Zagreb e Beograd ero molto probabilmente dietro a te. Diretto in Tessaglia (Grecia). Tenda a casetta acquistata usata e Citroen Dyane 6. Mi viene il "magone". Che emozioni, che emozioni.

Modificato da Geogalle il 23/04/2018 alle 14:38:18
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 14:41:01
In risposta al messaggio di Geogalle del 23/04/2018 alle 14:09:03

Il primo amore non si dimentica. E più passano gli anni più il suo ricordo si affievolisce. Ma a Lei va il merito di averci svezzato, fatto conoscere luoghi indimenticabili,  provare emozioni intense. Forse (anzi certamente) averci iniziato ai giochi d'amore con le nostre coetanee (e non) Parliamo un po anche di Lei. Esperienze, viaggi ed avventure...
Usata una sola estate e non è stata una bella esperienza... tutto quello che facevamo lì dentro, specie di notte, veniva fuori chiaro chiaro... frown complice la mia fidanzata che non riusciva a stare zitta... la mattina quando sgusciavo fuori non capivo il perchè di quegli sguardi maliziosetti dei vicini, poi dopo qualche giorno ho realizzato surpriseblush i restanti giorni furono un'inferno, non riuscivo a "concentrarmi"sad, poi pensammo di spostarci sulla spiaggia con un playd e il chiaro di luna e furono grandi "concentrazioni". laughheartyes
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 14:56:22
Io prima o poi dovrò dare soddisfazione al bimbo.
Questa dovrebbe ancora essere in ottima forma

dscn1009.jpg
usata solo per l'islanda

Questa più di lusso, ancora a posto in casa, meno tecnica
dscn0640.jpg

Mentre qui facemmo vera libera
PICT0032gimp.JPG

Non ho trovato foto della mia vecchia mammuth, ma questa è quella che mi ha accompagnato per più vacanze, anche qui islanda. Scusate il pixellato ma non è opportuno pubblicare immagini in rete di persone che non si vedono da 15 anni.
PICT3041gimp.JPG

In definitiva, ho dormito per terra per così tante notti, che se lo debbo rifare lo rifaccio, ma se posso evitare ...
Ecco un caso in cui l'ho dovuto rifare
IMG-20161121-WA0001.jpg
Il campo Piemonte a Norcia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 23/04/2018 alle 14:57:22
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 15:10:05
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 23/04/2018 alle 14:41:01

Usata una sola estate e non è stata una bella esperienza... tutto quello che facevamo lì dentro, specie di notte, veniva fuori chiaro chiaro... complice la mia fidanzata che non riusciva a stare zitta... la mattina quando
sgusciavo fuori non capivo il perchè di quegli sguardi maliziosetti dei vicini, poi dopo qualche giorno ho realizzato i restanti giorni furono un'inferno, non riuscivo a concentrarmi, poi pensammo di spostarci sulla spiaggia con un playd e il chiaro di luna e furono grandi concentrazioni.
...

laughlaughlaugh
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 15:18:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/04/2018 alle 14:56:22

Io prima o poi dovrò dare soddisfazione al bimbo. Questa dovrebbe ancora essere in ottima forma usata solo per l'islanda Questa più di lusso, ancora a posto in casa, meno tecnica Mentre qui facemmo vera libera
Non ho trovato foto della mia vecchia mammuth, ma questa è quella che mi ha accompagnato per più vacanze, anche qui islanda. Scusate il pixellato ma non è opportuno pubblicare immagini in rete di persone che non si vedono da 15 anni. In definitiva, ho dormito per terra per così tante notti, che se lo debbo rifare lo rifaccio, ma se posso evitare ... Ecco un caso in cui l'ho dovuto rifare Il campo Piemonte a Norcia.
...

Guarda la seconda foto che hai postato. Ma non ti viene voglia di "rituffarti" dentro? A me si. Anche per una sola notte.
Ho incontrato in tanti anni di vagabondaggio con il camper, persone di tutte le età che potevano permettersi mezzi da mille e una notte, e invece...Attaccatissimi  alla loro tenda....E' proprio una fede.smiley
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 15:24:57
In risposta al messaggio di Geogalle del 23/04/2018 alle 15:18:18

Guarda la seconda foto che hai postato. Ma non ti viene voglia di rituffarti dentro? A me si. Anche per una sola notte. Ho incontrato in tanti anni di vagabondaggio con il camper, persone di tutte le età che potevano permettersi mezzi da mille e una notte, e invece...Attaccatissimi  alla loro tenda....E' proprio una fede.
In quella tenda li proprio no, anche se credo ci finirò. Ore per montarla crying. Nella prima (la vaude, danneggiata, è finita nell'indifferenziato) forse si, in quanto legata a molte potenziali avventure laddove un camper non può arrivare. La vaude aveva un errore progettuale che la portava a bagnarsi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 16:14:48
Venerdì scorso alla Decatlon ho visto questa. (forse in ritardo rispetto a voi di mesi) ma mi ha colpito molto.
Sostegni portanti gonfiabili. Si monta in un batter di ciglia. (almeno dicono)

outwell-concorde-m.jpg
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 16:39:17
La prima vacanza a tre, noi due e la figlia piccina. Esperienza bellissima  in campeggio in Croazia anche se come in tutte le cose c'è bisogno di esperienza per avere e dare privacy. Non è stato così veramente e alla fine abbiamo quasi litigato col nostro vicino solitario che desiderava silenzio e la nostra piccola invece parlottava un po' al mattino presto laughangel
Solo le volte ( purtroppo poche) successive abbiamo capito che la macchina era meglio metterla come divisoria, perchè anche se meno bello di uno spazio vuoto ma era sicuramente più funzionale.
Però il rumore della zip della tenda mi fa sussultare ancora.
Anzi a dire il vero la prima esperienza strepitosa è stata nel '76 dopo il terremoto del 6 maggio, abbiamo trascorso l'estate  tutti insieme noi bambini della zona in una grande tenda che mio papà aveva comperato per l'occasione.Tanta paura ma tanta solidarietà e complicità!

Modificato da poesiadAmore il 23/04/2018 alle 16:45:00
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 16:55:27
Corfù 1982

Scansione%2019.jpeg
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 17:18:15
ho fatto l'ultima esperienza in tenda nel 2004, alla veneranda eta' di 60 anni, negli U.S.A., e lo ricordo come uno dei miei migliori viaggi.
ps
la prima esperienza a Pozza di Fassa, ( anni 60) a 16 anni con una mitica tenda zingarella .DSC_0383(1).JPG sosta nel grand canyon , la tendina è quella che si intravede
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 17:21:37
all'inizio avevo equivocato sul ''vostro primo amore'',l'ho rivista circa tre mesi fa in un centro di fiori , e devo dire che meriterebbe ancora .
PS
non l'avevo vista, mi ha chiamato lei wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 17:44:52
In risposta al messaggio di morodirho del 23/04/2018 alle 17:21:37

all'inizio avevo equivocato sul ''vostro primo amore'',l'ho rivista circa tre mesi fa in un centro di fiori , e devo dire che meriterebbe ancora . PS non l'avevo vista, mi ha chiamato lei
non l'avevo vista, mi ha chiamato lei wink

Bugiardo.cheekycheekylaugh
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 17:53:03

La mia storia con l'amata tenda è iniziata nel 1967 a 17 anni. Alcuni teli mimetici, residuati bellici presi nel mitico negozio 'American Strasse' di Padova e una vacanza estiva tra le ex dune di Sottomarina.

Poi quasi 2 mesi di campeggio forzato durante la 'Naja' nel pressi del passo della Mauria ai confini con l'Austria.
La tenda era praticamente la stessa di Sottomarina, ricordo un freddo indicibile!

Subito dopo il matrimonio dopo aver forzato la contrarietà di mia moglie e l'ilarità dei suoceri abbiamo preso una Raclet a casetta ed usata felicemente ed in libera sia in montagna che al mare:

IMG_20180423_0002(1).jpg

Poi venne la moto e la ricerca di nuovi spazi ma sempre in tenda, una robustissima e minima Callegari e Ghigi:

IMG_20180423_0001(1).jpg

Da questa una bella volta entrammo in due ed uscimmo in tre e si ritornò quindi alla casetta ma poi risfociò la voglia di girare e, dopo Sardegna e Gracia, vedemmo dei furgoni camperizzati e così ci adeguammo,

Qui, nel 1981, eravamo in Corsica e quello sarà il furgone che poi ho trasformato e pure fatto omologare a camper e messo in pensione quella canadese a tre posti che dev'essere ancora in soffitta.

Corsica049a(1).jpg

Con il camper si fecero dei bei viaggi e dove con lui non si poteva arrivare si proseguiva in fuoristrada e tenda:

SDC13854a.jpg

Una meravigliosa Ferrino 'Swalbard' presa usata ma inusata!
Il proprietario non la uso mai ma mai la tirò fuori dall'imballo e per tanti anni, dopo i primi utilizzi si scollarono tutti i nastri di tenuta e l'ho buttata a malincuore proprio la scorsa settimana.

Da poco ne ho preso un'altra che la usano le figlie, le nipoti e la pianto durante il mese che faccio al mare in campeggio per ospitare chi non ci sta in camper o non mi vuole sentire russare.

71lPR%2BDBhvL__SL1000_.jpg

In camper si vive decisamente meglio, al riparo dal freddo e dall'umidita però, dalla finestra guardo sempre con emozione e non poca invidia quei ragazzi che ancora vi si infilano dentro.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 19:26:48
In risposta al messaggio di alexf del 23/04/2018 alle 17:53:03

La mia storia con l'amata tenda è iniziata nel 1967 a 17 anni. Alcuni teli mimetici, residuati bellici presi nel mitico negozio 'American Strasse' di Padova e una vacanza estiva tra le ex dune di Sottomarina. Poi quasi
2 mesi di campeggio forzato durante la 'Naja' nel pressi del passo della Mauria ai confini con l'Austria. La tenda era praticamente la stessa di Sottomarina, ricordo un freddo indicibile! Subito dopo il matrimonio dopo aver forzato la contrarietà di mia moglie e l'ilarità dei suoceri abbiamo preso una Raclet a casetta ed usata felicemente ed in libera sia in montagna che al mare: Poi venne la moto e la ricerca di nuovi spazi ma sempre in tenda, una robustissima e minima Callegari e Ghigi: Da questa una bella volta entrammo in due ed uscimmo in tre e si ritornò quindi alla casetta ma poi risfociò la voglia di girare e, dopo Sardegna e Gracia, vedemmo dei furgoni camperizzati e così ci adeguammo, Qui, nel 1981, eravamo in Corsica e quello sarà il furgone che poi ho trasformato e pure fatto omologare a camper e messo in pensione quella canadese a tre posti che dev'essere ancora in soffitta. Con il camper si fecero dei bei viaggi e dove con lui non si poteva arrivare si proseguiva in fuoristrada e tenda: Una meravigliosa Ferrino 'Swalbard' presa usata ma inusata! Il proprietario non la uso mai ma mai la tirò fuori dall'imballo e per tanti anni, dopo i primi utilizzi si scollarono tutti i nastri di tenuta e l'ho buttata a malincuore proprio la scorsa settimana. Da poco ne ho preso un'altra che la usano le figlie, le nipoti e la pianto durante il mese che faccio al mare in campeggio per ospitare chi non ci sta in camper o non mi vuole sentire russare. In camper si vive decisamente meglio, al riparo dal freddo e dall'umidita però, dalla finestra guardo sempre con emozione e non poca invidia quei ragazzi che ancora vi si infilano dentro.  
...
Urca la tenda della naja. Ecco la mia. L'avevo dimenticata. Bellissime foto. E la moto? Cos'era?

Scansione%2018(1).jpeg
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 20:47:24
In risposta al messaggio di Geogalle del 23/04/2018 alle 19:26:48

Urca la tenda della naja. Ecco la mia. L'avevo dimenticata. Bellissime foto. E la moto? Cos'era?

Ahh, ma quelle erano le tende ufficio e mense, noi usavamo i teli mimetici per dormire, quanto freddo abbiamo patito e quanta pioggia e pure neve!

Altri tempi.

La moto era una Moto Guzzi GTS 400 del periodo di De Tomaso. Non fece un grande successo ma la tenno 4 anni e ci feci parecchia strada senza alcun problema.

Buona serata.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 21:20:54
In risposta al messaggio di alexf del 23/04/2018 alle 20:47:24

Ahh, ma quelle erano le tende ufficio e mense, noi usavamo i teli mimetici per dormire, quanto freddo abbiamo patito e quanta pioggia e pure neve! Altri tempi. La moto era una Moto Guzzi GTS 400 del periodo di De Tomaso. Non fece un grande successo ma la tenno 4 anni e ci feci parecchia strada senza alcun problema. Buona serata.
Si, si era la tenda della compagnia comando lagunari. Campo sull'altipiano di Asiago per addestramento tiri mortaio. Quanta pioggia, quanto freddo. Ci vorrebbe ai bulletti d'oggi un po' di tal esperienza.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 21:29:16
Ne ho tre in garage, singola, da tre e da cinque, tutte igloo usate in Croazia dal 1983 al 2013. Quella da tre anche per far dormire la figlia con il fidanzato e ora marito, fuori dal camper. Con le bambine piccole era uno spasso ma invidiavo i carrelli tenda, le roulotte ed i camper perchè li dormivano sollevati da terra.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 09:45:07
io da quando ho il camper... no, non tornerei alla tenda. troppo limitante. l'unico vantaggio è che non dondola se devi "discutere". 
per il resto.. troppi svantaggi: caldissimo di giorno, de piove sei ingabbiato, poco spazio, troppo tempo per montare e smontare... nahh... 
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 14:56:57
In risposta al messaggio di silvio636 del 24/04/2018 alle 09:45:07

io da quando ho il camper... no, non tornerei alla tenda. troppo limitante. l'unico vantaggio è che non dondola se devi discutere.  per il resto.. troppi svantaggi: caldissimo di giorno, de piove sei ingabbiato, poco spazio, troppo tempo per montare e smontare... nahh... 
Penso che nessuno tornerebbe indietro. La discussione era su esperienze vissute.
Logico che ora possiamo permetterci un mezzo adeguato, ma a "quel tempo" pochi possedevano un camper. 
Difatti vedi che sta rispondendo gente di una certa età...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link