CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ritorno dalla Sardegna da incubo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 09:23:13
La Sardegna è bellissima io ci andavo a fine anno ‘90 dove i camper erano una eccezione. 
Rispettavo ambiente e persone e non ho mai avuto problemi 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 11:45:31
Vado in Sardegna da una cinquantina di anni. Mia moglie di cognome fa: "Catzeddu"
A parte anni fa quando avere il biglietto era una vera avventura, peggio delle ferrovie indiane, ma internet ha semplificato-risolto tutto, come dimenticare le attese alla biglietteria per confermare il ceck-in? Le attese alla biglietteria anche 60 giorni prima, ma quelle erano le ferrovie dello stato. Io negli ultimi 20 anni grossi problemi non ne ho visti, a parte l'esperienza della compagnia greca, non ricordo il nome comunque 4 ore di ritardo si possono anche sopportare per una volta, personalmente o sempre trovato personale cortese ed educato. che dire delle navi, a me sembrano nella norma, cabine pulite. Personalmente, da quando è arrivata l'età faccio solo più viaggi di notte, a conti fatti partendo da Genova e con cabina risparmio o quasi rispetto a Livorno.
Viaggio solo più con Moby Tirrenia, forse poco più costoso ma non sempre, se riesco uso accortezze per avere sconti, tipo festa della donna-mamma-papà. 
Poi che dire della Sardegna, lascio la costa Smeralda a Briatore, Berlusconi non viene più. Evito Villasimius ma non sembra proprio impossibie, per il resto tranquillo da per tutto, certo che tutto aumenta anche in Sardegna. Probabilmente anche i sardi dovrebbero metterci del suo, ma se certe località sono come sono forse è perchè hanno fatto così.
Ultimo cosa: ultimo viaggio in Sardegna, andata Genova -Olbia il 27/06/2023 Nave Haki
Ritorno Porto Torres-Genova 31/07/2023 nave Tommy, quella che anni fa permetteva il camping on bord, credo solo sulla linea Livorno-Olbia, adesso non più.
Buona Sardegna a tutti
good office
jordanbullon
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 13:41:47
Non volevo dire che il mare e le spiagge della Sardegna sono brutte e si mangia pure molto bene dico che è un pò sopravvalutata e magari se ci vai in barca te la godi sicuramente di più che col camper. Ho visto mare uguale se non più bello a tre ore e mezza di volo senza sbattersi troppo. E poi basta col dire "mare come ai caraibi" non c'è proprio paragone.

Modificato da Pedro2 il 03/08/2023 alle 13:43:49
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 14:33:51
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/08/2023 alle 13:41:47

Non volevo dire che il mare e le spiagge della Sardegna sono brutte e si mangia pure molto bene dico che è un pò sopravvalutata e magari se ci vai in barca te la godi sicuramente di più che col camper. Ho visto mare uguale se non più bello a tre ore e mezza di volo senza sbattersi troppo. E poi basta col dire mare come ai caraibi non c'è proprio paragone.
Il mar dei Caraibi al limite ad Elafonissos, ma anche lì una parvenza, quel mare è solo nei Caraibi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 03/08/2023 alle 14:34:38
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 14:41:14
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/08/2023 alle 13:41:47

Non volevo dire che il mare e le spiagge della Sardegna sono brutte e si mangia pure molto bene dico che è un pò sopravvalutata e magari se ci vai in barca te la godi sicuramente di più che col camper. Ho visto mare uguale se non più bello a tre ore e mezza di volo senza sbattersi troppo. E poi basta col dire mare come ai caraibi non c'è proprio paragone.
Pienamente d'accordo. Quest' anno poi che ho affittato casa per tutto luglio, ho detto a qualcuno di non montarsi la testa, con i costi, comunque sempre scogli-sabbia e acqua si tratta. 
Spiagge molto belle, comunque senza esagerare. Io personalmente vado li per la conoscenza dei posti per gli amici e quest'anno abbiamo anche recuperato parenti. 
Comunque anche per quest'anno sono finite.
good office
jordanbullon
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 17:29:23
Premesso che le spiagge della Sardegna sono variegate e di indubbia bellezza, questo è il sesto anno che ci trascorro le vacanze, il problema vero è molto spesso raggiungerla. I traghetti sono datati, utilizzati in modo intensivo e, quindi, quasi sempre presentano standard igienici del tutto insoddisfacenti. Un traghetto che fa la spola tra olbia e  civitavecchia, senza alcuna sosta tecnica nei porti, certamente non può essere ripulito nel modo dovuto. Se a questo si aggiungono problemi come quello da me lamentato, allora la misura è colma. Mi domando dove sono e cosa fanno gli enti certificatori e di controllo. 
onabet
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 18:01:38
Beh diciamolo: con i voli invece è tutta un'altra cosa!

Screenshot_20230803_175926_Brave.jpg

laugh no
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/08/2023 alle 18:02:53
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 18:19:31
Come al solito ci sono i boccaloni che credono a queste panzane surprise
Gli aerei sono pressurizzati e secondo voi un rattoppo con nastro americano regge ?
Diventa un sacchetto di patatine scoppiato in 30 secondi 
Siamo seri visto che chi pubblica questi articoli non lo è… 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 18:33:00
In risposta al messaggio di eolo 58 del 03/08/2023 alle 18:19:31

Come al solito ci sono i boccaloni che credono a queste panzane  Gli aerei sono pressurizzati e secondo voi un rattoppo con nastro americano regge ? Diventa un sacchetto di patatine scoppiato in 30 secondi  Siamo seri visto che chi pubblica questi articoli non lo è… 
Comunque è in basso lì non c'è pressurizzazione nessun pazzo rattopperebbe la carlinga pressurizzata con nastro d'alluminio. Sarebbe esploso. Poi la tratta credo sia di 20 minuti o poco più sale e scende. 

Modificato da Pedro2 il 03/08/2023 alle 18:39:46
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 20:07:55
In risposta al messaggio di eolo 58 del 03/08/2023 alle 18:19:31

Come al solito ci sono i boccaloni che credono a queste panzane  Gli aerei sono pressurizzati e secondo voi un rattoppo con nastro americano regge ? Diventa un sacchetto di patatine scoppiato in 30 secondi  Siamo seri visto che chi pubblica questi articoli non lo è… 
La risposta di ITA alle accuse dell'ex senatore Mario Pili:
"Ita Airways opera sempre nel rispetto degli standard di sicurezza dettati dalle autorità  competenti e nel totale rispetto dei propri passeggeri e del personale di bordo. L'intervento manutentivo si è reso necessario per far fronte temporaneamente a un danneggiamento riscontrato su un pannello. Tale azione è stata effettuata nel rispetto della manualistica approvata dal costruttore che prevede in questi casi l'utilizzo di specifico 'nastro ad alta velocità' metallico di specifico impiego aeronautico (high speed tale adhesive film tape - aluminium foil)". 

_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/08/2023 alle 20:50:10
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 01:34:33
anche gli aerei per la sardegna vengono riparati alla bell'e meglio:

https://www.rainews.it/video/20...

18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 08:53:35
Si nota bene dal video che quella è una zona dove ci sono gli alloggiamenti dei carrelli alari e della struttura di aggancio e supporto delle ali, quindi solo pannelli di copertura senza sigillature particolari, ciò non toglie che usare del nastro e non sostituire il pannello è da pazzi… se fosse volato via poteva colpire qualche parte dell’aereo e creare un bel problema.
Metterlo a terra e fare la riparazione no?

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 10:06:26
Da quel che so il nastro metallico di tipo areonautico, molto costoso, viene comunemente usato per dei rattoppi in luoghi specifici ben indicati nei manuali di manutenzione.
Gianluca & C.
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 10:09:26
Io sono stato in Sardegna in camper nell'estate 2020 (luglio). Traghettato con Corsica Ferries. Partiti con 30 minuti di ritardo e... arrivati 30 minuti in anticipo :D
Servizi di bordo direi quasi eccellenti. Cortesia e professionalità del personale (specie in fase di sbarco dove ho dovuto far un bel po' di manovre guidato da terra dall'ufficiale per scendere a causa della enorme differenza di altezza tra ponte e banchina).
Per quanto riguarda poi la vacanza... ho avuto la fortuna di viverla come fosse ottobre se non novembre ma... con il clima di luglio.
Non c'era praticamente nessuno. Non avevo prenotato nessun posto e l'ho girata tutta spaziando da nord a sud. Una meraviglia

Laika Kreos 5001 SL
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 11:12:55
In risposta al messaggio di LaJena del 04/08/2023 alle 10:09:26

Io sono stato in Sardegna in camper nell'estate 2020 (luglio). Traghettato con Corsica Ferries. Partiti con 30 minuti di ritardo e... arrivati 30 minuti in anticipo :D Servizi di bordo direi quasi eccellenti. Cortesia e professionalità
del personale (specie in fase di sbarco dove ho dovuto far un bel po' di manovre guidato da terra dall'ufficiale per scendere a causa della enorme differenza di altezza tra ponte e banchina). Per quanto riguarda poi la vacanza... ho avuto la fortuna di viverla come fosse ottobre se non novembre ma... con il clima di luglio. Non c'era praticamente nessuno. Non avevo prenotato nessun posto e l'ho girata tutta spaziando da nord a sud. Una meraviglia  
...
grazie al pazzo, era appena finito un look down, e la gente aveva ancora paura a muoversi, e ancor più paura a stare stipati dentro una nave per parecchie ore
Silvio
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 12:01:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/08/2023 alle 11:12:55

grazie al pazzo, era appena finito un look down, e la gente aveva ancora paura a muoversi, e ancor più paura a stare stipati dentro una nave per parecchie ore
... vero. Anche se poi i manipolatori della verità titolarono a 5 colonne che c'era un invasione di turisti in Sardegna, Sardegna invasa da 11 milioni di turisti... ma la reatà è che... non c'era nessuno e oltre 3/4 delle strutture erano chiuse.

Comunque, a parte la fortuna di godermi l'isola come pochi altri, anche da altri conoscenti ho avuto riscontro che Corsica Ferries sia un po' meglio della concorrenza. Io ho avuto solo 2 esperienza. Una appunto con Corsica Ferries e l'altra con Tirrenia. Con la prima mi son trovato decisamente meglio
Laika Kreos 5001 SL
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 20:49:34
Approfittando del cambiamento climatico che fino a metà ottobre ci regala sole a palla, ho deciso di andare in Sardegna da un giorno all’altro 
Prenoto Gnv partenza 29 ore ore 15.30 con cabina
il giorno prima mi arriva un sms da GNV che causa motivi tecnici la partenza è posticipata ore 18.30
il giorno della partenza quindi ieri mentre sto per partire mi arriva un altro sms da GNV che la nave non parte proprio ed in alternativa rimborso o partenza con Tirrenia ore 23
Ormai ci sono e parto.. ci guadagno pure perche con Gnv il biglietto pagato on line era 200 euro 
con Tirrenia è 360 euro sempre con cabina esterna, ma non pago la differenza 
per notizia la nave della Tirrenia era ed è una latrina 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 30/09/2023 alle 20:51:32
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 23:28:57
Non sono mai stato nella sala macchine di un traghetto (e non vorrei) ma ho sempre pensato una cosa notando impianti esterni datati o fatiscenti, vari segni di cattiva manutenzione etc..
Alla fine è uno scafo come non li fanno più, acciaio bello spesso. Uno scafo dislocante stabile progettato per il mare. Mi sento piu al sicuro li che su uno yacht planante di vetroresina..che si sventra se prende una secca e non tiene il mare per via della geometria dello scafo.
Poi devo dire che per i traghetti si paga per le condizioni della nave, io cerco sempre che nave parte a quell'ora (lo faccio anche con gli aerei) e mi guardo qualche foto..proprio non mi va di stare sopra a certi dinosauri, sono sicuri ma non comfortevoli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link