CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Rottweiler fastidioso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 04:26:29
Buongiorno,mio figlio vive in un condominio da pochi mesi e il suo vicino ha un rottweiler molto fastidioso che viene messo fuori casa la mattina alle 7 e comincia ad abbaiare a qualsiasi cosa passi,idem per la sera,fuori fino alle 22. Ha fatto presente,con garbo il problema al proprietario che gli ha risposto " se avessi avuto un bambino che piangeva tutta la notte che avresti fatto ? " .La risposta di mio figlio è stata " avrei sopportato,sono bambini e puo' accadere" . Invece il proprietario ha detto : " No , sono esattamente la stessa cosa ! Non ci sono diritti diversi tra cani e bambini..."
Essendo ignaro dei regolamenti condominiali,sapete dirmi se ci sono diritti\ doveri  da rispettare,per  tenere cani in appartamento condominiali ? Come puo' comportarsi senza dover andare da un avvocato ?
Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 07:21:57
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/05/2022 alle 04:26:29

Buongiorno,mio figlio vive in un condominio da pochi mesi e il suo vicino ha un rottweiler molto fastidioso che viene messo fuori casa la mattina alle 7 e comincia ad abbaiare a qualsiasi cosa passi,idem per la sera,fuori
fino alle 22. Ha fatto presente,con garbo il problema al proprietario che gli ha risposto se avessi avuto un bambino che piangeva tutta la notte che avresti fatto ? .La risposta di mio figlio è stata avrei sopportato,sono bambini e puo' accadere . Invece il proprietario ha detto : No , sono esattamente la stessa cosa ! Non ci sono diritti diversi tra cani e bambini... Essendo ignaro dei regolamenti condominiali,sapete dirmi se ci sono diritti\ doveri  da rispettare,per  tenere cani in appartamento condominiali ? Come puo' comportarsi senza dover andare da un avvocato ? Marco alderotti
...
interpellare la protezione animali, 
 cosi come un bimbo che piange sempre ha dei problemi ...cosi pure .il cane soffre di qualcosa ...
​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/05/2022 alle 07:31:53
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 08:07:49

Buongiorno,mio figlio vive in un condominio da pochi mesi e il suo vicino ha un rottweiler molto fastidioso che viene messo fuori casa la mattina alle 7 e comincia ad abbaiare a qualsiasi cosa passi,idem per la sera,fuori
fino alle 22. Ha fatto presente,con garbo il problema al proprietario che gli ha risposto se avessi avuto un bambino che piangeva tutta la notte che avresti fatto ? .La risposta di mio figlio è stata avrei sopportato,sono bambini e puo' accadere . Invece il proprietario ha detto : No , sono esattamente la stessa cosa ! Non ci sono diritti diversi tra cani e bambini... Essendo ignaro dei regolamenti condominiali,sapete dirmi se ci sono diritti\ doveri  da rispettare,per  tenere cani in appartamento condominiali ? Come puo' comportarsi senza dover andare da un avvocato ? Marco alderotti
...
Per legge, è vero che un cane ha diritto di abbiate come può piangere un bambino, ma sempre nel limite del possibile
L'unica sua alternativa è fare una denuncia al giudice di pace
Il proprietario deve  In ogni caso, fare tutto il possibile per non dar fastidio agli altri
Ti suggerisco di filmare tutta la giornata, in modo da evidenziare che il proprietario non fa assolutamente nulla per non arrecare fastidio agli altri
Utile sarebbe una dichiarazione anche dagli altri condimini
Te lo dico con esattezza, perché abbiamo un caso analogo nel ns palazzo, e ci siamo informati, purtroppo il proprietario dei cani, un pluripregiudicato ( si pensa abbia anche ucciso negli anni 80, un suo rivale nei loschi affari, fredda dolo con vari colpi di pistola davanti al bar in pieno giorno) , dopo la ns pacifica richiesta, ha iniziato a vandali zare le auto parcheggiate in cortile 
Ovviamente molti si sono spaventati e non siamo andati oltre

https://www.consumatori.it/anim...

Silvio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 08:32:24
In risposta al messaggio di salito del 23/05/2022 alle 07:21:57

interpellare la protezione animali,   cosi come un bimbo che piange sempre ha dei problemi ...cosi pure .il cane soffre di qualcosa ... ​​​​​​
Certo che ha dei problemi...la coppia urla sempre e si scannano,c'è anche una bimba piccola  che vive quel clima e che è schizzata come il cane....
Contesto perfetto....
Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 09:22:31
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/05/2022 alle 08:32:24

Certo che ha dei problemi...la coppia urla sempre e si scannano,c'è anche una bimba piccola  che vive quel clima e che è schizzata come il cane.... Contesto perfetto....
assistenti sociali & protezione animali 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 11:32:45
Leggi questo articolo che riassume bene tutti gli aspetti. 

https://www.laleggepertutti.it/...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 14:39:34
Il cane ha bisogno di stare vicino ai proprietari e non di stare fuori da solo tutto il giorno.

per questo abbaia.

una denuncia per maltrattamento animali che potrebbe far ricollocare il cane presso persone migliori per il cane non ci potrebbe stare ?

in svizzera i bambini piccoli (neonati) negli appartamenti hanno diritto legale di piangere quanto vogliono mentre non credo che bambini cresciutelli (10 anni) e cani abbiano il diritto di far rumore eccessivo tutto il giorno.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 20:51:15

...
Brutta da dirsi e brutta da farsi...
Cambiare abitazione, e alla svelta.
Da una cosa del genere non se ne esce fuori, purtroppo.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 01:29:18
leggevo.. Ma un Rott non è un cane da condominio!
Sicuramente è di indole buona. Cosa dice il padrone?  
Non è vero che il cane può arrecare disturbo e abbaiare a piacimento.. Anche se fa parte della sua indole.
Se abbaia.., è nervoso.. è stressato! ...Poi accade che ci sia qualche aggressione!
(essere aggrediti da un ROTT? Mi spiego?)
In questo, prima che accada, basta sollecitare la "Polizia Canina" (USL)---!
Uscendo.., vedranno la bella bestiola.. Parlerà con il proprietario! Ne trarrà le somme e interverrà!
Da felice possessore di un RW Super Addestrato ed estremanente equilibrato! Ha morso spesso!!... ,non vivo in condominio, ma questo si è verificato all'esterno.. in gita.. e comunque un morso con garbo ( i segni però! Evidentissimi!). Non si faceva incantare dai rompi*****! Li ripagava subito e ci faceva anche la smorfia;)!!  Mai ricevute denunce!
Il cane al gg odierno deve avere dei requisiti! Se vive in condominio minimo deve avere la scuola di prassi!
La scuola la deve avere anche il proprietario!
Cmq i RW non sono cani che usano molto l'abbaiare-- Una altra razza.. Un Pastore tedesco siìi.. Anche un RW è un cane da pastore! Se abbaia ritiene di proteggere il suo territorio! Ma in un un condominio? HAHAHA! Non si muove nessuno quando li RW è libero!
Queste cose le trovi anche in Rete... Ciaolaugh
Temisto
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 09:20:44
Uno di questi?

https://www.amazon.it/dp/B09V1B...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 10:37:16

...
con una persona che mette sullo stesso piano cani e bambini non può esserci dialogo. Mi spiace molto per tuo figlio.
Tuttavia, essendo un condominio, cosa dicono gli altri condomini? Cercherei di fare fronte comune.
Ciao!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 10:43:59
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/05/2022 alle 09:20:44

Uno di questi? sspa_dk_detail_0?pd_rd_i=B09V1BYL17&pd_rd_w=tpsGx&pf_rd_p=47a717a8-c037-464b-a0fd-0180904c1acd&pd_rd_wg=Uwmdf&pf_rd_r=H0GN6P1DEVTXDTRMR3ZR&pd_rd_r=f7665897-7148-44be-881b-124888e2720f&s=pet-supplies&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUE5WVc5QzExMVpMWTEmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA5NDU5OTgxSzdQU1NLWTFCRUtOJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTEwNDQwNjMzTjA3VEswVTZOVDNDJndpZGdldE5hbWU9c3BfZGV0YWlsJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ&th=1

...
Maledettamente efficace, non abbaia più e nel contempo chissà? Morde il padrone.
Dal famoso detto: "can che abbaia non morde" laugh
Roberto 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 04:17:22
In risposta al messaggio di chorus del 24/05/2022 alle 10:37:16

con una persona che mette sullo stesso piano cani e bambini non può esserci dialogo. Mi spiace molto per tuo figlio. Tuttavia, essendo un condominio, cosa dicono gli altri condomini? Cercherei di fare fronte comune. Ciao!
Per disposizione,sembra che gli altri condomini sentano poco il cane e comunque non si lamenta molto nessuno,anche se mio figlio è li da pochi mesi
Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 07:51:11
...evidentemente conoscono la ""bestia""  ( il padrone)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 09:09:03
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/05/2022 alle 04:17:22

Per disposizione,sembra che gli altri condomini sentano poco il cane e comunque non si lamenta molto nessuno,anche se mio figlio è li da pochi mesi
Vivo in un condominio di 50 famiglie, che fa parte di un supercondominio con 450 famiglie.
In questo contesto, da anni ho un ruolo rappresentativo e mi presento in assemblea e nelle varie riunioni con il codice civile nella borsa, spesso recito a memoria alcuni passi dei regolamenti del condominio e del supercondominio, e nel mio computer ho una raccolta impressionante di sentenze, appunti e contributi dottrinali di fior fior di avvocati. In ufficio ho anche libri sul condominio che ho letto e che consulto alla bisogna.
Le leggi (scritte) in condominio servono a poco nel dialogo quotidiano, a livello medio c'è un'ignoranza giuridica disarmante:; purtroppo contro chi alza la voce e con i maleducati non c'è alcuna arma a disposizione, men che meno quella dialettica. E' la stessa cosa che capita nelle aree di sosta e nei parcheggi in sosta libera, quando il vicino non ti rispetta.
Tornando al condominio: qui la vita è un mix tra tolleranza e rispetto, che ognuno di noi dovrebbe applicare, anche sforzandosi, ma difficilmente ciò capita, e lo dico per esperienza.
Venendo al tuo problema, non a caso ti avevo suggerito di parlarne con gli altri condomini ma, spesso, per quieto vivere, molti stanno zitti e subiscono.
Credo che tuo figlio si debba rassegnare.

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 11:17:07
In risposta al messaggio di chorus del 25/05/2022 alle 09:09:03

Vivo in un condominio di 50 famiglie, che fa parte di un supercondominio con 450 famiglie. In questo contesto, da anni ho un ruolo rappresentativo e mi presento in assemblea e nelle varie riunioni con il codice civile nella
borsa, spesso recito a memoria alcuni passi dei regolamenti del condominio e del supercondominio, e nel mio computer ho una raccolta impressionante di sentenze, appunti e contributi dottrinali di fior fior di avvocati. In ufficio ho anche libri sul condominio che ho letto e che consulto alla bisogna. Le leggi (scritte) in condominio servono a poco nel dialogo quotidiano, a livello medio c'è un'ignoranza giuridica disarmante:; purtroppo contro chi alza la voce e con i maleducati non c'è alcuna arma a disposizione, men che meno quella dialettica. E' la stessa cosa che capita nelle aree di sosta e nei parcheggi in sosta libera, quando il vicino non ti rispetta. Tornando al condominio: qui la vita è un mix tra tolleranza e rispetto, che ognuno di noi dovrebbe applicare, anche sforzandosi, ma difficilmente ciò capita, e lo dico per esperienza. Venendo al tuo problema, non a caso ti avevo suggerito di parlarne con gli altri condomini ma, spesso, per quieto vivere, molti stanno zitti e subiscono. Credo che tuo figlio si debba rassegnare.  
...
Purtroppo credo che la tua diagnosi sia giusta...
Marco alderotti
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 19:13:18
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/05/2022 alle 11:17:07

Purtroppo credo che la tua diagnosi sia giusta...
Io di regole condominiali ...? Zero!!
Ma con i cani ci sono nato! La Legge NON consente questo! Sono diventati severi!
Come dissi< senti l'USL.

Ti dico che mi spiace pure dare nozioni del genere perchè poi il cane soffrirà. Mi fa gioia però che non potendo tenere al chiuso il Rott. il tizio si vedrà costretto ad una monofamigliare con giardino, recinzione adatta e cartelli di segnalazione di presenza del cane.
Ciao
Temisto
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 20:36:45
In risposta al messaggio di temisto del 25/05/2022 alle 19:13:18

Io di regole condominiali ...? Zero!! Ma con i cani ci sono nato! La Legge NON consente questo! Sono diventati severi! Come dissi< senti l'USL. Ti dico che mi spiace pure dare nozioni del genere perchè poi il cane soffrirà.
Mi fa gioia però che non potendo tenere al chiuso il Rott. il tizio si vedrà costretto ad una monofamigliare con giardino, recinzione adatta e cartelli di segnalazione di presenza del cane. Ciao
...
Secondo me c'è il rischio di abbandono.
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 21:12:21
--Già..sad
Temisto
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 10:25:11
In questo genere di cose, si deve essere molto prudenti, ad ogni azione vanno valutate tutte le conseguenze, va valutata la eventuale sopportabilità del disturbo, e le eventuali conseguenze di ritorsione.
Sappiamo che tra vicini, se mi vuoi troppo bene poi io ricambierò, e nessuno è senza peccato. wink
Anche perchè, sembra che il dialogo sia difficile, e non ci siano altri vicini disturbati che appoggino la cosa.
Ivo
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 21:08:24
In risposta al messaggio di masivo del 26/05/2022 alle 10:25:11

In questo genere di cose, si deve essere molto prudenti, ad ogni azione vanno valutate tutte le conseguenze, va valutata la eventuale sopportabilità del disturbo, e le eventuali conseguenze di ritorsione. Sappiamo che tra
vicini, se mi vuoi troppo bene poi io ricambierò, e nessuno è senza peccato.  Anche perchè, sembra che il dialogo sia difficile, e non ci siano altri vicini disturbati che appoggino la cosa.
...
No daiii :) Le cose son cambiate da molto! Mica siamo a 30anni fa! Il Personale fa indagini da ambo le parti e si guarda bene da divulgare la fonte!
Poi comincia con il fatto che il cane abbaia. Non lo deve fare! 
Non deve restare incustodito!
E sì.. Ci sono le nuove regolamentazioni. Avere un cane oggi significa dover seguire regole di legge intransigenti. Educazione; Guinzaglio; Museruola ecc
Se poi anche risultasse anche qualche macchia penale?!? Verrebbe contestato il fatto! Per Legge non è consentito possedere un CANE da PRESA a chi che sia! Specialmente se si tratta di un molosso globicefalo!
Quindi tranquillo! Sanno già delle eventuali ritorsioni.. Sono preparati e studiatiyes NON lasciano niente al caso!
Quindi se qualcosa non torna e crea disagio è meglio non fare lo struzzo! Le Istituzioni lavorano per questo!

PS Altrimenti la rete si sgonfia come un pallone bucato
Temisto

Modificato da temisto il 26/05/2022 alle 21:21:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link