CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Salvare il mondo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 28
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31609
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 14:29:03
In risposta al messaggio di chorus del 09/11/2022 alle 14:00:18

In queste pagine il tema viene affrontato da qualcuno con un adeguato approccio scientifico. Dal basso della mie mediocrità e ignoranza, ti dico che 20-25 anni fa venivo a lavorare in bici, percorrendo 5-6 km di strade cittadine
(dalla periferia al centro di Milano). Allora avevo un bel pò di capelli (bei tempi anche per questo) e quando tornavo a casa e quando mi facevo la doccia scendevano sul corpo dei rigoletti neri di sporco, evidentemente smog. Sono anni che ciò non succede.
...
Certamente la qualità generale dell'aria nelle nostre città è migliorato ma soprattutto in pianura padana, vista anche la conformazione meteoclimatica, è ben lungi da essere una situazione ottimale

https://www.regione.lombardia.i...


Non si è seguita l'idea di chi voleva abbattere il passo del Turchino.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5067
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 14:38:39
CO2 e l'inquinamento sono due elementi da non confondere.
Poi, su Milano, c'era anche il problema del riscaldamento a carbone, e delle fabbriche... erano quelle che "anneravano" l'aria e i palazzi, e subito dopo c'erano le caldaie a gasolio, quasi sparite anche quelle.
Ma il riscaldamento globale è un'altra cosa.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31609
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 14:40:15
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/11/2022 alle 14:38:39

CO2 e l'inquinamento sono due elementi da non confondere. Poi, su Milano, c'era anche il problema del riscaldamento a carbone, e delle fabbriche... erano quelle che anneravano l'aria e i palazzi, e subito dopo c'erano le caldaie a gasolio, quasi sparite anche quelle. Ma il riscaldamento globale è un'altra cosa.  
Ho vissuto per quasi un anno a Cairo Montenotte, a pochi km da una piccola frazione chiamata Bragno, dove si trova/trovava la cokeitalia. Tutto, tutto a Bragno era nero.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14621
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 15:16:43
L’aria è migliorata anche a Roma,. negli anni 80 e 90 usavo molto la moto e dopo un ora puzzavo di olio bruciato
Avevo anche la passione per le auto scoperte e nel 2003 avevo una Saab 900 cabrio e oltre che puzzare di idrocarburi rischiavo pure l’insolazione.
Il 97 per cento degli scienziati, ed è stato anche ribadito nei post precedenti, ritiene che l’accelerazione di questo caldo che anno dopo anno si rafforza, sia dovuto alle attività antropiche 
Mi allineo senz’altro a questa opinione piu illuminata della mia.. e non dico che in tempi remoti non ci siamo stati picchi improvvisi di caldo, ma, sottolineo MA, non capisco perché la Cina Comunista ed Imperialista, si sottragga a questo dibattito e a questo contesto che ha visto centuplicare in pochissimo tempo il fatturato mondiale del “green”
Per non parlare di Bill Gates che benedice questa crisi energetica senza pensare a milioni di nuovi poveri che non possono pagare questa transizione
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 09/11/2022 alle 15:59:29
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31609
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 16:22:37
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/11/2022 alle 15:16:43

L’aria è migliorata anche a Roma,. negli anni 80 e 90 usavo molto la moto e dopo un ora puzzavo di olio bruciato Avevo anche la passione per le auto scoperte e nel 2003 avevo una Saab 900 cabrio e oltre che puzzare di
idrocarburi rischiavo pure l’insolazione. Il 97 per cento degli scienziati, ed è stato anche ribadito nei post precedenti, ritiene che l’accelerazione di questo caldo che anno dopo anno si rafforza, sia dovuto alle attività antropiche  Mi allineo senz’altro a questa opinione piu illuminata della mia.. e non dico che in tempi remoti non ci siamo stati picchi improvvisi di caldo, ma, sottolineo MA, non capisco perché la Cina Comunista ed Imperialista, si sottragga a questo dibattito e a questo contesto che ha visto centuplicare in pochissimo tempo il fatturato mondiale del “green” Per non parlare di Bill Gates che benedice questa crisi energetica senza pensare a milioni di nuovi poveri che non possono pagare questa transizione
...
Sono sordi i tre maggiori produttori di CO2, e ancora di più quelli che hanno maggiore consumo pro capite, Russia e USA.
Sulla cina ricordiamo che la nostra aria è migliorata ANCHE mandando li le nostre produzioni più impattanti, in quanto i nostro costi di gestione ambientale e sicurezza rendono quei lidi più convenienti. Se si mettesse quanto ogni europeo produce IN CINA CO2, forse i conti cambierebbero.
Inutile spiegare perché la Russia sia poco attenta. Parimenti sappiamo che in USA le lobby petrolifere addirittura fanno pressioni giudiziarie contro le scuole affinché non si parli della cosa. Oscurantismo allo stato puro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14621
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 16:45:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/11/2022 alle 16:22:37

Sono sordi i tre maggiori produttori di CO2, e ancora di più quelli che hanno maggiore consumo pro capite, Russia e USA. Sulla cina ricordiamo che la nostra aria è migliorata ANCHE mandando li le nostre produzioni più
impattanti, in quanto i nostro costi di gestione ambientale e sicurezza rendono quei lidi più convenienti. Se si mettesse quanto ogni europeo produce IN CINA CO2, forse i conti cambierebbero. Inutile spiegare perché la Russia sia poco attenta. Parimenti sappiamo che in USA le lobby petrolifere addirittura fanno pressioni giudiziarie contro le scuole affinché non si parli della cosa. Oscurantismo allo stato puro.
...
C’era da aggiungere Bolsonaro che per fortuna è stato trombato 
Un nemico in carne ed ossa per il pianeta Terra
Pace, salute, serenità
20
Paolol
Paolol
24/07/2006 4684
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 12:07:27
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/11/2022 alle 16:45:57

C’era da aggiungere Bolsonaro che per fortuna è stato trombato  Un nemico in carne ed ossa per il pianeta Terra
In brasile pare ci sia maretta,causata dai sostenitori del"trombato".Speriamo bene....
Ciao Paolo.
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4257
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 13:47:46
In risposta al messaggio di Rascal del 08/11/2022 alle 08:14:07

Seguendo le varie trasmissioni su come salvare il mondo dall'inquinamento dilagante ne sento di tutti i colori, alternative, tutto elettrico ecc. ma nessuno ha il coraggio di dire che l'unica strada concreta per salvare questa
povera terra dalla catastrofe futura è ridurre drasticamente la popolazione. Siamo in troppi e la terra comincia a non farcela più a sostenere questa massa di consumatori ed inevitabili inquinatori. In pratica dovremmo usare il pipino in modo diverso o metterlo a riposo, siccome in pratica questo non si può o vuole fare, con politiche demografiche, conclusione ci penserà la natura in maniera drastica con le sue forze contro le quali l'uomo nulla può fare. Vedo un futuro molto nero per le generazioni future, ma quello che mi stupisce è la totale indifferenza della società umana a questa futura catastrofe.   
...
penso di essere l,ultimo titolato a capirne sul quesito posto ma anche un asino par mio capisce che da qualche decennio il clima è impazzito.non nevica più malissimo meno nebbioni male bene mah.comunque es. banale circa trentanni fa amici pescatori a PRA dicevano avere fastidi sulla pelle per il sole e se lo dicono loro...una buona soluzione  sarebbe PRESERVATIVI a iosa in quasi tutto il mondo non certo le guerre
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
Danimarca: pagamento in corone o euro?
Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos. In occasione del viaggio...
Omar73
Oggi alle 18:48
Altro sui camper
Conclusione contratto assicurativo da assicuraz.
Buongiorno a tutti, giusto in tempo utile (termini legali validi per farlo) mi è arrivata...
Lbor
Oggi alle 18:17
Viaggi all'estero
Istria e vignetta Slovenia
Ciao a tutti. Stiamo vagliando l'ipotesi di andare in ferie in Istria, zona Umago/Parenzo...
rosco79
Oggi alle 17:40
Meccanica
Gli AdBlue sono tutti uguali?
Ciao a tutti, l’altr'ieri il camper mi visualizza l’avviso: devo fare il rabbocco di AdBlu...
GR23
Oggi alle 17:21
Viaggi in Italia
Prima volta sul traghetto
Buon pomeriggio a tutti Camperisti, Vorrei chiedere il vostro parere, in quanto prossimo v...
Annie
Oggi alle 16:17
Meccanica
Buon additivo per pulire sistema di iniezione
Sto cercando un buon additivo per pulire un sistema iniezione diesel tutto meccanico, purt...
Rascal
Oggi alle 11:59
Aree di sosta e campeggi
Piazzole fronte mare
Buongiorno; nelle marche e scendo in giu verso Molise, abruzzo o dintorni avete area sos...
Timeea
Oggi alle 11:36
Accessori
2026 Aspirapolvere a 12 volt consiglio d acquisto
Considerando che e' argomento giaì trattato ma a distanza di anni e con prodotti che cambi...
morodive
31/07/26 - 21:58
Cellula abitativa
Allungamento tavolo dinette
Salve, sono nuovo del forum. Il mio problema è di allungate il tavolo della dinette del ca...
carlo mattei
31/07/26 - 20:53
Accessori
Consiglio FV: 2 pannelli camper VS 1 "civile"
Buongiorno a tutti, Attualmente sul tetto del camper è installato di serie un pannello da ...
ufotografol
31/07/26 - 16:05
Viaggi all'estero
Ungheria, Slovacchia e Polonia in estay
Ciao a tutti. Ho organizzato un viaggio in camper per visitare alcune città dell'Europa de...
marco663
31/07/26 - 14:39
Marchi
Van Mobilvetta Admiral ma è vero ?
Buongiorno, chiedo ai più informati ...mi è stato detto che a settembre a Parma alla fier...
maxime
31/07/26 - 14:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link