CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sanremo o San?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 14:53:56
Bah, credo che siano 30 anni che non seguo il festival della canzone... Ogni anno sempre peggio... Stavolta però ci sono i social che mi tengono aggiornato sulla kermesse
Solite porcate magistralmente architettate dal superpagato direttore artistico (se vogliamo classificarla arte) Uccelli in volo, John Travolta travolto dal ridicolo e dai soldi (cachet + sponsor)
Non posso ricordarlo, ero troppo piccolo, ma mia mamma mi racconta di quando il festival era della canzone, tutti i cantanti elegantemente vestiti cosi come erano elegantemente vestiti gli spettatori nelle loro case.
Oggi rimane solo tanta tristezza, e quel bravissimo ragazzo di Giovanni Allevi!
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 16:29:55
Sai, a me basta sentire frasi tipo "e ai tempi" per mettermi sulla difensiva.
1960. Totò solleva un polverone, alludendo a cose non troppo chiare, se ne va dalla giuria.
1961. La SIAE mette in dubbio la correttezza di tutti i festival precedenti. Polemiche s non finire perché Andreotti esonera Celentano dal servizio militare per farlo esibire. Celentano volta le spalle al pubblico, un putiferio. Confusione nei voti, i vincitori si sanno dieci giorni dopo.
1962. Villa e Modugno litigano e praticamente non si parleranno più.
1963. Non viene ammessa il ragazzo della via gluk, una mezza rivoluzione 
1967. Si uccide Tenco facendo riferimento pure a scommesse clandestine 
1968. Armstrong viene coperto d'oro per una canzone, lui è convinto di dover fare un concerto e Baudo lo caccia, figuraccia mondiale.
1976. Antonio Rossano viene malmenato da un gruppo di donne.
1980. Benigni ne combina di tutti i colori, polemiche infinite.
1981. Viene chiamato Troisi, ma con l'esperienza Benigni, gli si vuole vietare di parlare di tutto. Lui manda tutti a caghare e non si presenta.
...
...
...il resto è storia.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 16:50:58
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/02/2024 alle 14:53:56

Bah, credo che siano 30 anni che non seguo il festival della canzone... Ogni anno sempre peggio... Stavolta però ci sono i social che mi tengono aggiornato sulla kermesse Solite porcate magistralmente architettate dal
superpagato direttore artistico (se vogliamo classificarla arte) Uccelli in volo, John Travolta travolto dal ridicolo e dai soldi (cachet + sponsor) Non posso ricordarlo, ero troppo piccolo, ma mia mamma mi racconta di quando il festival era della canzone, tutti i cantanti elegantemente vestiti cosi come erano elegantemente vestiti gli spettatori nelle loro case. Oggi rimane solo tanta tristezza, e quel bravissimo ragazzo di Giovanni Allevi! Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...
Sai cosa dico, che non ne posso nemmeno più del non guardo Sanremo, gioco cui spesso mi sono prestato. Vero, è difficile togliersi completamente dall'evento, ma nel mondo di netflix, prime e disney+ posso sopravvivere lo stesso, senza necessariamente farlo notare al mondo. Ascolto un po' meno i tg e i notiziari, insomma, un po' di cura c'è. Non ho la più pallida idea se sia bello o interessante o meno, per cui non esprimo alcun giudizio. Per quanto riguarda la musica vivo nella mia bolla nostalgica estremamente circoscritta ad alcuni generi di quando ero ragazzo e lascio ai giovani la loro. Ho avuto solo un episodio spiacevole, alle medie del ragazzo, quando un prof pretese che il ragazzo conoscesse le canzoni del Sanremo in corso: subito chiesto colloquio e chiarita la faccenda.
Tuttavia, se a tutto il resto dell'umanità piace, a me cosa cambia ? Nulla. Un po' di noia se sento qualcosa alla radio e tv, ma esiste il tasto spegni. Il giorno che qualcuno mi legherà alla sedia ad ascoltarlo stile tortura a Guantanamo ne riparliamo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 17:33:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/02/2024 alle 16:50:58

Sai cosa dico, che non ne posso nemmeno più del non guardo Sanremo, gioco cui spesso mi sono prestato. Vero, è difficile togliersi completamente dall'evento, ma nel mondo di netflix, prime e disney+ posso sopravvivere lo
stesso, senza necessariamente farlo notare al mondo. Ascolto un po' meno i tg e i notiziari, insomma, un po' di cura c'è. Non ho la più pallida idea se sia bello o interessante o meno, per cui non esprimo alcun giudizio. Per quanto riguarda la musica vivo nella mia bolla nostalgica estremamente circoscritta ad alcuni generi di quando ero ragazzo e lascio ai giovani la loro. Ho avuto solo un episodio spiacevole, alle medie del ragazzo, quando un prof pretese che il ragazzo conoscesse le canzoni del Sanremo in corso: subito chiesto colloquio e chiarita la faccenda. Tuttavia, se a tutto il resto dell'umanità piace, a me cosa cambia ? Nulla. Un po' di noia se sento qualcosa alla radio e tv, ma esiste il tasto spegni. Il giorno che qualcuno mi legherà alla sedia ad ascoltarlo stile tortura a Guantanamo ne riparliamo.
...
Dani, non volevo far sapere a tutto il mondo che non guardo Sanremo... sono sicuro che non freghi a nessuno, cosi come può non fregare a nessuno i pareri espressi qua sopra, eppure si esprimono eccome.  Volevo solo posare l'attenzione sul livello scarsissimo al quale è arrivato (ora pure i piselli volanti sullo sfondo o Travolta che balla il ballo del qua qua)
Tu continua pure a guardare Netflix e Prime contento, a me un certo rodimento di chiappe viene a pensare a come vengono buttati i soldi dei contribuenti. Il canone per mettere su sto teatrino lo paghiamo tutti e senza nessuno scampo, peggio della tortura di Guantanamo
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 08/02/2024 alle 17:35:42
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 18:35:33
Da sempre quindi da piccolo visto solo qualche frammento della prima e della serata finale.
Semplicemente, mi ha sempre annoiato 
Per quel poco che capisco si tiene in vita un carrozzone finché porta soldi,.. un po’ come Rocky duecento ,  Rambo trecento .. patetici settantenni 
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 20:47:02
Dal 2016, per scelta, non guardo la televisione, Sanremo, in realtà, non ricordo di averlo mai guardato, proprio non mi è mai interessato.
Io seguo solo musica Italiana, ultimamente poco anche quella perchè, a parte i big dei miei tempi, le canzoni mancano di melodia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 22:44:48
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/02/2024 alle 17:33:41

Dani, non volevo far sapere a tutto il mondo che non guardo Sanremo... sono sicuro che non freghi a nessuno, cosi come può non fregare a nessuno i pareri espressi qua sopra, eppure si esprimono eccome.  Volevo solo posare
l'attenzione sul livello scarsissimo al quale è arrivato (ora pure i piselli volanti sullo sfondo o Travolta che balla il ballo del qua qua) Tu continua pure a guardare Netflix e Prime contento, a me un certo rodimento di chiappe viene a pensare a come vengono buttati i soldi dei contribuenti. Il canone per mettere su sto teatrino lo paghiamo tutti e senza nessuno scampo, peggio della tortura di Guantanamo
...
Che io sappia i contribuenti non ci smenano un euro. La pubblicità con tutta quell'audience copre ampiamente i costi. Potrei sbagliare ma non ho mai sentito di bilancio di Sanremo in rosso.
Uno dei motivi per cui non guardo Sanremo e' che ho una idea piuttosto intima dell' ascolto della musica, anche quando sono stato ai concerti, e ciascuno ne ha un suo giudizio. Per cui non soddisferà mai in pieno molte persone necessariamente.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 07:28:19
Dai che fra un giorno finisce e ciaooo.laugh
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 08:02:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/02/2024 alle 22:44:48

Che io sappia i contribuenti non ci smenano un euro. La pubblicità con tutta quell'audience copre ampiamente i costi. Potrei sbagliare ma non ho mai sentito di bilancio di Sanremo in rosso. Uno dei motivi per cui non guardo
Sanremo e' che ho una idea piuttosto intima dell' ascolto della musica, anche quando sono stato ai concerti, e ciascuno ne ha un suo giudizio. Per cui non soddisferà mai in pieno molte persone necessariamente.
...
IMG_5199(1).jpegUno dei motivi per cui non guardo Sanremo e' che ho una idea piuttosto intima dell' ascolto della musica, anche quando sono stato ai concerti..

Questa mi è’ piaciuta. .. per me talmente intima che ascolto la mia playlist esclusivamente quando vado in bici ed in un contesto naturalistico 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 09/02/2024 alle 08:44:24
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 08:44:44

Così per notizia, non amando canzoni cantate (le parole mi distraggono!), dall'inizio del Covid ho scoperto  questo programma: RarmaRadio

https://www.raimersoft.com/rarm...

dal quale è possibile sintonizzarsi su tutte le stazioni radio in rete del mondo, suddivise per varie tipologie. Da questo programma, quando accendo il computer, si avvia la stazione Instrumentals Forever e 24 ore su 24, 7 giorni su 7, c'è dell'ottima musica di alto livello, famosa, solo musica senza parole, senza interventi pubblicitari, senza giornali radio: solo musica ininterrotta. Per chi vuol provare, anche su smartphone, questo è il link diretto a questa stazione radio canadese:

https://quincy.torontocast.com

:1915/stream

Purtroppo il link alla stazione viene spezzato, non so perché. Va intero da https: a /stream, tutto attaccato!

Giovanni

Modificato da Giovanni il 09/02/2024 alle 10:33:38
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 09:52:42
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/02/2024 alle 08:44:44

Così per notizia, non amando canzoni cantate (le parole mi distraggono!), dall'inizio del Covid ho scoperto  questo programma: RarmaRadio dal quale è possibile sintonizzarsi su tutte le stazioni radio in rete del mondo,
suddivise per varie tipologie. Da questo programma, quando accendo il computer, si avvia la stazione Instrumentals Forever e 24 ore su 24, 7 giorni su 7, c'è dell'ottima musica di alto livello, famosa, solo musica senza parole, senza interventi pubblicitari, senza giornali radio: solo musica ininterrotta. Per chi vuol provare, anche su smartphone, questo è il link diretto a questa stazione radio canadese: Purtroppo il link alla stazione viene spezzato, non so perché. Va intero da https: a /stream, tutto attaccato! Giovanni
...
Scrivi una parola di riferimento, seleziona, clicca sulla catenella sopra, e incolla il link. Non si vede ma resta anche se lungo

R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 09:58:13

Provo:

clicca qui 

. Ma mi piacerebbe sapere perché quei due punti (:) interrompa il link mentre non lo fa quelli seguenti https:;

Giovanni
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 10:18:48
Trovata e salvata.. mi garba, solo musica e niente male yes
la sto ascoltando nel parco vicino casa mentre sto camminando a passo veloce

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 09/02/2024 alle 15:21:49
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 10:55:32
Dieci milioni di spettatori ieri per Sanremo
Peró per non guardarla nessuno sono in tanti 

Io son vecchio, Baglioni, Battisti, Bennato, Vasco, Zero, Guccini, Masini, Zarrillo (qualcuno sicuramente me ne sono scordato) e qualche singolo dei nuovi arrivi e qualche canzone must straniera, tutto sulle cuffie, ascolto da solo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 13:03:11
predica.jpg

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 21:11:56
Invece di spettegolare su Sanremo, guardatelo almeno il venerdì, che la serata delle cover, unica serata passabile laugh....per me.yes
Ivo
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 17:41:55
In risposta al messaggio di masivo del 09/02/2024 alle 21:11:56

Invece di spettegolare su Sanremo, guardatelo almeno il venerdì, che la serata delle cover, unica serata passabile ....per me.
In effetti è stata una serata che ne è valsa la pena seguirla, con situazioni e ricordi di brani e artisti che alcuni non sono più tra noi.
Un livello musicale e performance che sono state un pò penalizzate da una classifica finale che lascia molto a desiderare e il pubblico presente in sala non ha mancato di evidenziare con fischi sonori, si perchè se è il Festival della canzone Italiana non vedo come un personaggio come Geolier sia in gara cantando in napoletano, ieri sera c'erano altri che meritavano di stargli davantisad
Chiaramente il campanilismo e tipico da alcune regioni italiane e quindi il metodo di votazione è molto discutibile, mio parere personale, ma vedo condiviso...dal pubblico.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 13:48:38
In risposta al messaggio di masivo del 09/02/2024 alle 21:11:56

Invece di spettegolare su Sanremo, guardatelo almeno il venerdì, che la serata delle cover, unica serata passabile ....per me.
Venerdì sono andato a dormire presto che ieri siamo andati in montagna.  Per il medesimo motivo ieri  a nanna presto. 

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 16:56:45
Però ha fatto il pieno, peccato che non lo guarda nessuno
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 18:08:47
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2024 alle 16:56:45

E' verissimo che ha fatto il pieno. Però siamo anche quasi 60 milioni di Italiani e se lo hanno seguito in 14 milioni, mancano all'appello 45 milioni di Italiani. Guardo me stesso quando fino agli anni sessanta del secolo scorso per vedere San Remo si andava in casa di chi aveva il televisore od alla sala Tv del bar. Era un avvenimento eccezionale durante il quale si potevano vedere e sentire i nostri beniamini. Era praticamente l'unica occasione per vedere e sentire un Morandi od un Celentano; la radio non trasmetteva mai queste canzoni, era limitata a nomi sconosciuti, o Claudio Villa od il Quartetto Cetra che, per quanto bravi, erano ormai fuori tempo. Il cantanti di oggi, che possono piacere o non piacere e questo rientra nei gusti personali, li vedi e senti tutti i giorni ed anche più volte al giorno per cui il fascino di San Remo, almeno per me, è svanito.

Questa settimana ci siamo goduti una serie di film capolavoro della storia del cinema; solo durante le pause pubblicitarie, quando non occupate da bisogni fisici, abbiamo dato una sbirciata a San Remo.

Giovanni 
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 18:24:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/02/2024 alle 18:08:47

Però ha fatto il pieno, peccato che non lo guarda nessuno E' verissimo che ha fatto il pieno. Però siamo anche quasi 60 milioni di Italiani e se lo hanno seguito in 14 milioni, mancano all'appello 45 milioni di Italiani.
Guardo me stesso quando fino agli anni sessanta del secolo scorso per vedere San Remo si andava in casa di chi aveva il televisore od alla sala Tv del bar. Era un avvenimento eccezionale durante il quale si potevano vedere e sentire i nostri beniamini. Era praticamente l'unica occasione per vedere e sentire un Morandi od un Celentano; la radio non trasmetteva mai queste canzoni, era limitata a nomi sconosciuti, o Claudio Villa od il Quartetto Cetra che, per quanto bravi, erano ormai fuori tempo. Il cantanti di oggi, che possono piacere o non piacere e questo rientra nei gusti personali, li vedi e senti tutti i giorni ed anche più volte al giorno per cui il fascino di San Remo, almeno per me, è svanito. Questa settimana ci siamo goduti una serie di film capolavoro della storia del cinema; solo durante le pause pubblicitarie, quando non occupate da bisogni fisici, abbiamo dato una sbirciata a San Remo. Giovanni 
...
Fatico a capire questa considerazione: "E' verissimo che ha fatto il pieno. Però siamo anche quasi 60 milioni di Italiani e se lo hanno seguito in 14 milioni, mancano all'appello 45 milioni di Italiani."
Restate sani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link