CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sappada passa al Friuli...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 29
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 16:23:59
https://www.ilgazzettino.it/nor...
Nicola.
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8713
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 16:39:09
In risposta al messaggio di nigama del 22/11/2017 alle 16:23:59

... Nicola.
E' inutile che Zaia recrimini. I politici veneti pensano alla provincia di Belluno solo quando devono andare a sciare o prendere il fresco (meglio gratis che pagando) quando nella bassa fa un caldo soffocante. La montagna si sta spopolando ed il grande demerito è loro.
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5264
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 17:59:59
Interessi !! Questa è la parola giusta. Sappada fa gola ! Fa gola perchè è una meta turistica importante e presumibilmente porta denaro. Avrei voluto vedere se a fare la stessa richiesta fosse stato Vigo di Cadore o Lorenzago che, geograficamente sono comunque molto vicino al confine. Io non escludo che questo possa essere un'arma a doppio taglio per il governo centrale proprio in questi mesi in cui la regione si muoverà in una qualche direzione dopo l'esito del referendum dello scorso Ottobre. Vedremo !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 20:34:13
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/11/2017 alle 17:59:59

Interessi !! Questa è la parola giusta. Sappada fa gola ! Fa gola perchè è una meta turistica importante e presumibilmente porta denaro. Avrei voluto vedere se a fare la stessa richiesta fosse stato Vigo di Cadore o Lorenzago
che, geograficamente sono comunque molto vicino al confine. Io non escludo che questo possa essere un'arma a doppio taglio per il governo centrale proprio in questi mesi in cui la regione si muoverà in una qualche direzione dopo l'esito del referendum dello scorso Ottobre. Vedremo !
...

Tempo qualche anno ... la "mia" Provincia (Belluno) diminuirà del 50% sia in territorio che di Paesani.

Sappada ha dato l'avvio all'addio del Veneto a parecchi Paesi che andranno in Friuli, Bolzano e Trento ... e tutto perché siamo circondati da Regioni Autonome.

mio malgrado dico: fanno bene! ... se io abitassi in quei Comuni che hanno votato SI ai vari Referendum ... sarei contento di lasciare il fanalino di coda (e dimenticata) Provincia di Belluno.

ciao, Giorgio crying
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26670
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 20:48:19
Che cambia per l'area sosta camper di sappada (nella quale tra l'altro ci furono degli incendi di camper...) ?
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 262
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 22:08:36
Mi sento chiamato in causa visto che abito a Ponte nelle Alpi (BL) e ho fatto qualche mese del servizio zio militare anche a  Sappada. Facciamo che le regole siano uguali  per tutti, quindi visto che siamo in mezzo a due regioni autonome a statuto speciale, facciamo che anche il Veneto diventi così, poi soldi ne arrivano sicuramente anche a Belluno. Poi se ogni paese può far quello che vuole tiriamo via le regole, adesso mi direte si ma parliamo di un paese al confine!, ok allora adesso tocca a Santo Stefano di Cadore e così via..., mah io non trovo giusto questo tra un po' ci levano Cortina, tanto ai telegiornali nazionali dicono cortina in provincia di Bolzano, si sbagliano sempre... 
Il meglio deve ancora venire

Modificato da Ivan e Maria il 22/11/2017 alle 22:11:46
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 08:00:49
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/11/2017 alle 20:48:19

Che cambia per l'area sosta camper di sappada (nella quale tra l'altro ci furono degli incendi di camper...) ?

in quella A.A. da Sabato 25 Novembre ... gli Svizzeri potranno entrare SOLO esibendo il Passaporto

Giorgio

P.S. machecavolovuoichecambi ?... secondo te è la priorità numero uno per la fine del 2017 ? ... 
Team di Moderazione
Team di Moderazione
10/01/2010 1811
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 12:24:01
Essendo i forum uno spazio preposto alla discussione non sono graditi commenti che contengano unicamente link di collegamento esterni.
Grazie della collaborazione.
Il Team di Moderazione
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 14:34:42
Tre quarti della camera, a Roma, dove si è votato, manco sa dove si trova Sappada. Provato a chiederglielo dopo il voto, uno ad uno.
Logicamente la "maggioranza" ha avuto fiducia sul "suggerimento" di codesta signora, presidente della Regione Friuli,  che si è portata a casa un pezzetto di Veneto, con relative prossime preferenze elettorali. Ma ci vuole tanto...

immagini_quotidiano_net.jpeg 

Modificato da Geogalle il 23/11/2017 alle 14:35:14
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5676
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 14:19:03

... Nicola.
Sono Veneto. Abitato due anni a Cortina. (BL)
Se nel bellunese la situazione non è brillante, la colpa non è solo di quelli più a sud. In primis i bellunesi dovrebbero riflettere su quello che non hanno fatto o saputo fare.
Sappada credo porti pochi turisti a Belluno ed al Veneto. Tutto Belluno fa 1 milione, il Veneto ne fa 16.
Diciamo il resto del Veneto se ne farà una ragione.
http://statistica.regione.venet...

Detto questo, fanno bene ad andarsene. Anzi, se ne andasse tutto BL sarebbe meglio, così trovo asfalto e non pietraie nell'andare in montagna.

Credo che il Veneto e l'iTaglia faranno andare via tutti i posti che contano "'na sega" economicamente, ma non molleranno mai l'osso su chi effettivamente caccia la grana per le altre regioni che, amorevolmente, succhiano.
Saluti.
E

Modificato da Kinobi il 24/11/2017 alle 14:19:53
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 16:49:19
In risposta al messaggio di Kinobi del 24/11/2017 alle 14:19:03

Sono Veneto. Abitato due anni a Cortina. (BL) Se nel bellunese la situazione non è brillante, la colpa non è solo di quelli più a sud. In primis i bellunesi dovrebbero riflettere su quello che non hanno fatto o saputo
fare. Sappada credo porti pochi turisti a Belluno ed al Veneto. Tutto Belluno fa 1 milione, il Veneto ne fa 16. Diciamo il resto del Veneto se ne farà una ragione. Detto questo, fanno bene ad andarsene. Anzi, se ne andasse tutto BL sarebbe meglio, così trovo asfalto e non pietraie nell'andare in montagna. Credo che il Veneto e l'iTaglia faranno andare via tutti i posti che contano 'na sega economicamente, ma non molleranno mai l'osso su chi effettivamente caccia la grana per le altre regioni che, amorevolmente, succhiano. Saluti. E  
...

come ho scritto in un'altro intervento, tempo qualche anno, anche gli altri Comuni Bellunesi che hanno votato il "loro" referendum per passare in altra Regione, lasceranno la Provincia di Belluno con cori e festeggiamenti vari (giustamente) come quando l'Italia del calcio vince un Mondiale.
Poi passeranno altri pochi anni e ...tutti quei Comuni che sono rimasti ... passeranno sotto la Provincia di TREVISO.

ecco cosa resterà della Provincia di Belluno: ZERO ASSOLUTO ... solo un ricordo per la prossima generazione.

ciao, Giorgio
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 18:15:37
...ci sono poi,invece , notizie di voler fare una grande regione,comprendente tutti li stati delle alpi ...
.. http://www.altoadige.it/cronaca...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
pane vino
pane vino
21/11/2010 1487
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 17:09:11
Il Friuli non ha rubato niente,Sappada è ritornata dove già c'era,Quello che più conta:questa volta è stata rispettata la volontà della gente.Saluti
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2017 alle: 10:36:11
In risposta al messaggio di pane vino del 25/11/2017 alle 17:09:11

Il Friuli non ha rubato niente,Sappada è ritornata dove già c'era,Quello che più conta:questa volta è stata rispettata la volontà della gente.Saluti

esatto yeswink

se no che senso ha andare a votare i Referendum

ciao, Giorgio
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7177
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2017 alle: 16:57:52
In risposta al messaggio di Geogalle del 23/11/2017 alle 14:34:42

Tre quarti della camera, a Roma, dove si è votato, manco sa dove si trova Sappada. Provato a chiederglielo dopo il voto, uno ad uno. Logicamente la maggioranza ha avuto fiducia sul suggerimento di codesta signora, presidente della Regione Friuli,  che si è portata a casa un pezzetto di Veneto, con relative prossime preferenze elettorali. Ma ci vuole tanto...  
La Signora in foto è Presidente anche della Venezia Giulia, oltre che del Friuli, purtroppo, parte della Regione dalla quale Sappada, novella irredentista, succhierà un bel pò di quattrini per "rifarsi il trucco" e sperare di acchiappare un maggior numero  di risorse finanziarie più che di turisti visto che le poste di bilancio Venete destinate alla montagna si fermavano nel buco nero di Cortina.
Un bell'affare per Sappada e i Sappadini, altrochè.
Keep calm e buon camper Corrado
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5676
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 09:02:46
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 26/11/2017 alle 16:57:52

La Signora in foto è Presidente anche della Venezia Giulia, oltre che del Friuli, purtroppo, parte della Regione dalla quale Sappada, novella irredentista, succhierà un bel pò di quattrini per rifarsi il trucco e sperare
di acchiappare un maggior numero  di risorse finanziarie più che di turisti visto che le poste di bilancio Venete destinate alla montagna si fermavano nel buco nero di Cortina. Un bell'affare per Sappada e i Sappadini, altrochè.
...
E' un bene che Sappada succhi.
Che sono lustri che veniva succhiata assieme al Veneto.

Onestamente, in Veneto ce ne faremo una ragione e pià referendum si fanno, meglio è. Magari quando si farà "quello buono", ci saranno vari precedenti di rispetto della volontà popolare che ce lo fanno passare...

Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5676
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 09:18:12

... Nicola.
A fagiolo... e nonostante questo se ne vogliono andare... http://www.ilsole24ore.com/art/...

Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 262
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 11:17:51
In risposta al messaggio di Kinobi del 27/11/2017 alle 09:18:12

A fagiolo... e nonostante questo se ne vogliono andare...  
Esatto mi hai anticipato, a Belluno il primato di città più vivibile, quindi basta tirar m...  Su noi bellunesi

pane vino
pane vino
21/11/2010 1487
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 21:13:47
Bravi,però Udine è ad una spanna ( 10 )                                     Gattosilvestro:ho scritto Friuli perchè a quei tempi la Venezia Giulia non esisteva e la volontà popolare voleva l'adesione al Friuli.                                      
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7177
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 11:53:40
In risposta al messaggio di pane vino del 28/11/2017 alle 21:13:47

Bravi,però Udine è ad una spanna ( 10 )                                     Gattosilvestro:ho scritto Friuli perchè a quei tempi la Venezia Giulia non esisteva e la volontà popolare voleva l'adesione al Friuli.                                      
Di quali anni stai parlando?
Keep calm e buon camper Corrado
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 262
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 18:28:44
In risposta al messaggio di pane vino del 28/11/2017 alle 21:13:47

Io ho i parenti della mia compagna in friuli, tra San Vito al tagliamento e San giorgio della richinvella, ma me la sono portata in Veneto, hahahahahcheeky"anca Masa" 
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.