In risposta al messaggio di navarre del 07/01/2020 alle 13:21:14Io proverei chiedere le info all'Aci. Se non hanno i dati sanno come trovarli. Magari basta una telefonata per chiarire.
Ciao a tutti, mi si è cancellata la pecetta con la nuova scadenza della patente e ad occhio dovrebbe scadere quest'anno ma non so quando (no, non è il compleanno...). Esiste un modo per verificarlo? Ho provato a registramial portale dell'automobilista per sapere la scadenza (loro dovrebbero conoscerla, no?) ma quando ti chiede di inserire i dati della patente, ti chiede...la scadenza! Ho provato anche a telefonare a un numero ma mi da solo il saldo punti. Possibile che nel 21 secolo non si possa verificare da casa una cosa così stupida? Gianluca & C.
In risposta al messaggio di navarre del 07/01/2020 alle 13:21:14Se vai su internet ti spiega bene come fare.
Ciao a tutti, mi si è cancellata la pecetta con la nuova scadenza della patente e ad occhio dovrebbe scadere quest'anno ma non so quando (no, non è il compleanno...). Esiste un modo per verificarlo? Ho provato a registramial portale dell'automobilista per sapere la scadenza (loro dovrebbero conoscerla, no?) ma quando ti chiede di inserire i dati della patente, ti chiede...la scadenza! Ho provato anche a telefonare a un numero ma mi da solo il saldo punti. Possibile che nel 21 secolo non si possa verificare da casa una cosa così stupida? Gianluca & C.
In risposta al messaggio di navarre del 07/01/2020 alle 13:21:14Strano, il al portale dell'automobilista entro con lo spid. Non so come la tua non scada al compleanno, la mia già era scaduta al compleanno, adesso vale fino al mio compleanno 2026.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2020 alle 15:32:27l'allineamento della data di scadenza della patente (ma anche della Carta d'Identità) al compleanno è solo da un certo anno di rinnovo in poi; tanto tempo fa non era così, quindi ci può stare che le date non siano allineate.
Strano, il al portale dell'automobilista entro con lo spid. Non so come la tua non scada al compleanno, la mia già era scaduta al compleanno, adesso vale fino al mio compleanno 2026. Non ho conseguito la patente il giorno del mio compleanno, lo stesso vale per moglie e colleghi, dubito sia un caso. non hai un accesso alle poste ?
In risposta al messaggio di navarre del 07/01/2020 alle 13:21:14Non vorrei sbagliare ma credo che comunque la patente cosi' non sia valida....
In risposta al messaggio di mmarco del 07/01/2020 alle 16:01:03essi, senza data di scadenza ...
Non vorrei sbagliare ma credo che comunque la patente cosi' non sia valida.... Io fossi in te andrei all'ACI e la rifarei.
https://www.laleggepertutti.it/...
e quihttps://www.studiocataldi.it/ar...
è spiegato bene
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"http://www.automobilandia.com/c...
In risposta al messaggio di navarre del 07/01/2020 alle 20:42:56Ho provato ad accedere al Portale dell'Automobilista e a me la scadenza la dà !
In primis grazie a tutti per gli interventi. Riguardo la validità del documento, mi hanno fermato recentemente a un posto di blocco e non mi hanno contestato nulla. Non avevo però pensato a chiedere loro la scadenza, mannaggia!Mo se trovo un altro posto di blocco faccio in modo che mi fermino! Per il resto si è dal 2012 che hanno messo come scadenza il compleanno, la mia è del 2010. In teoria sono 10 anni ma ricordo che non la rinnovai alla scadenza (perché mi ero dimenticato) e quindi la scadenza non è calcolabile. Ho scritto una mail all'Ufficio Centrale Operativo della Motorizzazione e mi hanno risposto! Si mi hanno risposto che devo chiedere un duplicato per deterioramento (circa 40€) ma col cavolo che mi hanno detto quando scade! Dato che scade quest'anno, mi scoccia pagare per il duplicato e poi pagare per il rinnovo. Chissà se possono essere contestuali?
In risposta al messaggio di bottastra del 07/01/2020 alle 21:48:01ti da la scadenza perché, almeno è così nel mio caso, hai inserito tu i dati la prima volta
Ho provato ad accedere al Portale dell'Automobilista e a me la scadenza la dà ! Probabilmente questa funzione è attiva soltanto per chi ha già la patente nel nuovo formato.
In risposta al messaggio di PDR del 08/01/2020 alle 14:06:21Hai ragione: ho simulato una nuova registrazione al portale ed in effetti chiedono il numero della patente e la sua scadenza (io francamente non ricordavo di aver fornito questi dati).
ti da la scadenza perché, almeno è così nel mio caso, hai inserito tu i dati la prima volta
In risposta al messaggio di jackrussel del 08/01/2020 alle 18:02:52Mia suocera gli è arrivata ADESSO la comunicazione che nel 2015 era arrivata a zero punti e deve rifare esame! Poverina, dato che guida poco si prendeva tutte le colpe dei due figli maschi e pure del marito...
patente scaduta da 3 anni si deve rifare gli esami,è capitato a un mio caro amico.
In risposta al messaggio di navarre del 08/01/2020 alle 19:46:51E io che mi sono scandalizzata che mi e' arrivata adesso la comunicazione dei 2 punti della patente del marzo 2018... Intanto lgi ho gia recuperati alla grande! Tral 'altro sono sempre al massimo di punti a parte quei due che abbiamo gia discusso.
Mia suocera gli è arrivata ADESSO la comunicazione che nel 2015 era arrivata a zero punti e deve rifare esame! Poverina, dato che guida poco si prendeva tutte le colpe dei due figli maschi e pure del marito... Ma quindi dal 2015 in pratica guida senza patente?
In risposta al messaggio di navarre del 08/01/2020 alle 19:46:51Mi sa che l’esame lo devono fare marito e figli visto che sono troppo indisciplinati alla guida
Mia suocera gli è arrivata ADESSO la comunicazione che nel 2015 era arrivata a zero punti e deve rifare esame! Poverina, dato che guida poco si prendeva tutte le colpe dei due figli maschi e pure del marito... Ma quindi dal 2015 in pratica guida senza patente?