CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

scontrino elettronico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 22:21:25
Al di la di ogni altra considerazione, io penso che si tratta pur sempre di un servizio che viene offerto al cliente e poco importa se per il venditore non avrebbe alcun costo.
Sul sito di Unieuro, infatti, leggo: "conserviamo per te copia della ricevuta di un tuo acquisto"
Pare di capire, quindi, che il pagamento non è riferito all'emissione dello scontrino elettronico, bensì alla sua conservazione per eventuali esigenze del cliente (sostituzione del prodotto o fruizione della garanzia).
Ovviamente, non si è obbligati ad usufruirne: se uno ritiene di non averne bisogno, è sufficiente che si faccia una fotocopia dello scontrino cartaceo e che se la conservi da qualche parte, come ritengo che si faccia normalmente. In fin dei conti la garanzia dura soltanto due anni e non tutta la vita !
Personalmente, comunque, non ci vedo quindi niente di illegittimo, anche perchè a quanto pare c'è gente a cui può interessare un servizio del genere.
Giuseppe

Modificato da bottastra il 19/09/2019 alle 23:46:55
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 09:52:51
In risposta al messaggio di bottastra del 19/09/2019 alle 22:21:25

Al di la di ogni altra considerazione, io penso che si tratta pur sempre di un servizio che viene offerto al cliente e poco importa se per il venditore non avrebbe alcun costo. Sul sito di Unieuro, infatti, leggo: conserviamo
per te copia della ricevuta di un tuo acquisto Pare di capire, quindi, che il pagamento non è riferito all'emissione dello scontrino elettronico, bensì alla sua conservazione per eventuali esigenze del cliente (sostituzione del prodotto o fruizione della garanzia). Ovviamente, non si è obbligati ad usufruirne: se uno ritiene di non averne bisogno, è sufficiente che si faccia una fotocopia dello scontrino cartaceo e che se la conservi da qualche parte, come ritengo che si faccia normalmente. In fin dei conti la garanzia dura soltanto due anni e non tutta la vita ! Personalmente, comunque, non ci vedo quindi niente di illegittimo, anche perchè a quanto pare c'è gente a cui può interessare un servizio del genere.
...
Al di la di ogni altra considerazione, io penso che si tratta pur sempre di un servizio che viene offerto al cliente e poco importa se per il venditore non avrebbe alcun costo.

Come dicevo io sono incappato in confusione per la dicitura che la commessa aveva dato alla cosa. Va detto che sul posto io non ho fatto nessuna polemica, la domanda l'ho posta qui su col perché il tutto mi lasciava perplesso.
In effetti se mi lasciava perplesso, c'era un buon motivo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 11:38:25
In risposta al messaggio di alexia76 del 19/09/2019 alle 18:36:12

No allora guardate che per le partite iva con fatturato superiore ai 400.000e era obbligatorio gia' dotarsi da un qualche mese del reg elettronico. Per tutti gli altri da gennaio (con asterisco sull'obbligatorieta'). Cosa
vuol dire: vuol dire che il reg di cassa comunica le chiusure serali direttamente all'agenzia entrate. In realta' l'ag entrate ha messo a disposizione anche un software per chi ha cambiato da poco il reg elettronico e non lo vuole buttar gia' via e quindi dovra' ricordarsi entro tot ore dalla chiusura di comunicare a mano i corrispettivi. Reg di cassa che magari hanno 2/3/4 anni mica li butti, ma non e' nemmeno detto si possa rendere comunicante con la funzione di autocomunicazione durante la procedura di chiusura serale. Come anche non e' detto che tutti vogliano spendere 500/600e o anche 1500/1800 per comprare un nuovo registratore. Per cui ecco il software gratuito dell'ADE cosi' come hanno fatto per la fatturazione elettronica dandola gratuita per chi volesse usufruirne. I registratori di cassa di nuova generazione hanno ugualmente il rotolo carteceo per cui al cliente si consegna ugualmente il suo scontrino che vale come prova di acquisto, prova di emissione scontrino se c'e' un controllo gdf fuori dall'attivita' e ancora vale come garanzia. Stop. Tutto il resto son fregnacce. Il fatto di dire ti conservo io lo scontrino per 3.90e e' una grande trovata nonche' genialata per far cassa. Mi pare che qualcuno pensa che se non paga quei 3.90e non riceve lo scontrino e non ha la garanzia. Ma proprio no. Per l'utente e' tutto come prima. Per la partita iva che lo emette cambia qualcosa e hanno fatto spendere ancora un po' di soldi, solo la fattura elettronica non bastava.  
...
infatti è come dici tu solo che i 400..000 sono mensili non annui come ha scritto alcuni 

ed è obbligatorio dal 01/07/2019 per i 400 mila gli altri dal 1 gennaio 2020 
Massimo
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 19:26:51
In risposta al messaggio di massibabi del 20/09/2019 alle 11:38:25

infatti è come dici tu solo che i 400..000 sono mensili non annui come ha scritto alcuni  ed è obbligatorio dal 01/07/2019 per i 400 mila gli altri dal 1 gennaio 2020 
Si puo' essere non mi sono soffermata sui dettagli... mi interessava piu che altro arrivare al concetto che il rotolo di carta il commerciante lo carica ancora per dare il pezzo di carta al cliente che non deve esserne sprovvisto quando esce dal negozio per svariati motivi gia' citati.

Per me e' una fregnaccia. Se lo fanno gratis di conservarlo per servizio al cliente va benissimo, se la offorono come opz a pagamento e' una presa in giro enorme.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link