https://www.wonews.it/post/il-n...
In risposta al messaggio di matteopastore del 16/02/2019 alle 14:46:44Per farlo si può fare, c'è chi ci è andato e ci andrà. Che valga la pena farlo in camper non so.
Ciao a tutti! Di recente ho visto delle foto bellissime del Nord del Vietnam che mi hanno fatto riflettere sulla capacità del fotografo di evocare non solo immagini, ma narrazioni. Il fotografo è Kevin Faingnaert.Nel suo viaggio in Vietnam ha fatto delle foto così belle e profode che mi fa venir voglia di imitarlo. Non so se in camper sia possibile, però. Cosa ne pensate? Fonte: ...
In risposta al messaggio di mtravel del 17/02/2019 alle 11:12:38Bei viaggi Marino
Per farlo si può fare, c'è chi ci è andato e ci andrà. Che valga la pena farlo in camper non so. Paesaggi e situazioni sempre del sud-est asiatico ma non Vietnam.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/02/2019 alle 12:27:46Max, Max, Marino è un altro.
Bei viaggi Marino L' espressione del ragazzo nella ultima foto la dice lunga ... Che focale hai utilizzato ? io in quei casi arrivo anche a 400 in modo da non essere visibile. Come si usa tra quelle culture ? si domanda permesso (a scapito della naturalezza ) ?
In risposta al messaggio di mtravel del 17/02/2019 alle 14:41:50Ciao Massimo
Max, Max, Marino è un altro. Ho due zoom, uno corto e uno lungo. Più un duplicatore. A okkio, la prima un 400 (200x2), la seconda e la terza un 200. La quarta e la quinta lo zoom corto, direi alla massima focale, forse70. L'espressione del ragazzo nulla ha a che vedere col fato che lo stessi riprendendo. Forse era perplesso perché eravamo i primi occidentali che avesse mai visto in vita sua, da pochi mesi aveevano aperto le frontiere al turismo. Nei miei viaggi gli unici posti in cui è meglio non inquadrare le persone (molto meglio, cosa decisamente sconsigliata e segnalata) sono stati nelle zone maya di Messico e Guatemala (es. zona di Zinacantan). Per il resto nessun problema, nemmeno nei paesi arabi. Qui magari è meglio prima chiedere l'assenso del soggetto. Ma problemi non ne ho mai avuti anche senza chiedere. Max p.s. Se guardi bene vedrai che sia lui che quello in secondo piano hanno il gonnellino.