CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

"Sei un povero handicappato"

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 17:07:53
In risposta al messaggio di Geogalle del 21/08/2017 alle 16:48:30

Provate a sostare a pochi metri dai stalli riservati ai disabili ed aspettate. Vedrete quante carrozzine o quanti deabulanti scenderanno dalle auto. Uno ogni dieci mezzi. Ha ragione Walter. Sarà questo modus vivendi , che
ormai ha toccato il fondo, a stimolare questi atteggiamenti, ma  essendo il mondo  oramai in mano alle nuove generazioni, chi le ha educate così?
...
Attenzione a cadere in queste pericolose semplificazioni.
I motivi che portano al riconoscimento di una grave invalidità (per intenderci, quelle al disopra della percentuale invalidante minima per avere diritto al famigerato cartellino) sono diversi, e non tutti appariscenti.
Non dico che non esistano i "furbetti del cartellino", dico solo che l'apparenza (a volte) inganna, e comunque non mi pare che centrino col caso in questione...
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 17:25:34
In risposta al messaggio di mapalib del 21/08/2017 alle 17:07:53

Attenzione a cadere in queste pericolose semplificazioni. I motivi che portano al riconoscimento di una grave invalidità (per intenderci, quelle al disopra della percentuale invalidante minima per avere diritto al famigerato
cartellino) sono diversi, e non tutti appariscenti. Non dico che non esistano i furbetti del cartellino, dico solo che l'apparenza (a volte) inganna, e comunque non mi pare che centrino col caso in questione...
...
yesyesyes
volevo scriverlo...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 17:53:13
Non sempre le disabilità sono evidenti; non sempre è necessaria la sedia a rotelle, anche per disabilità motorie.

Penso che fra chi ha segnalato l'infrazione e chi ha messo il cartello, un vero invalido ci sia. E' sicuramente chi ha fatto l'affissione. E' invalido.... di testa.

Bene fanno quelli che, avendo diritto all'uso di tali stalli e trovandoli occupati da non autorizzati, fanno la foto e procedono alla denuncia per VIOLENZA PRIVATA. E' ormai assodato da recenti sentenze che tale è il reato commesso da chi abusa di tali posti.

E che dire degli spazi annessi ai supermercati? Quelli, essendo in area privata, non sono soggetti ad intervento della Forza Pubblica ma solo da parte del responsabile del negozio che, regolarmente, se ne disinteressa. Andrebbe denunciato anche lui.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 18:02:45
Ci tengono a sottolineare "il salto di qualità" che avviene in questo caso; la reiterazione o chiamatela come vi pare.

La faccenda dei falsi disabili è un vergogna nazionale. Quando giro e mi imbatto nel vedere parcheggiare, mi è assai difficile vedere un vero disabile/invalido.
Poi indubbiamente è anche vero che chi è affetto da tale limitazione non deve essere per forza visibile immediatamente
Affiliato alla Consorteria delle Menti Semplici tessera n 6
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 19:46:57
In risposta al messaggio di ik6Amo del 21/08/2017 alle 17:53:13

Non sempre le disabilità sono evidenti; non sempre è necessaria la sedia a rotelle, anche per disabilità motorie. Penso che fra chi ha segnalato l'infrazione e chi ha messo il cartello, un vero invalido ci sia. E' sicuramente
chi ha fatto l'affissione. E' invalido.... di testa. Bene fanno quelli che, avendo diritto all'uso di tali stalli e trovandoli occupati da non autorizzati, fanno la foto e procedono alla denuncia per VIOLENZA PRIVATA. E' ormai assodato da recenti sentenze che tale è il reato commesso da chi abusa di tali posti. E che dire degli spazi annessi ai supermercati? Quelli, essendo in area privata, non sono soggetti ad intervento della Forza Pubblica ma solo da parte del responsabile del negozio che, regolarmente, se ne disinteressa. Andrebbe denunciato anche lui.
...
Quelli, essendo in area privata, non sono soggetti ad intervento della Forza Pubblica ma solo da parte del responsabile del negozio che, regolarmente, se ne disinteressa. Andrebbe denunciato anche lui

Ma proprio per niente. Area privata ad uso pubblico sottoposta al Codice della Strada. Tutti gli operatori di polizia stradale devono inervenire.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 07:59:26
In risposta al messaggio di Tore99 del 21/08/2017 alle 19:46:57

Quelli, essendo in area privata, non sono soggetti ad intervento della Forza Pubblica ma solo da parte del responsabile del negozio che, regolarmente, se ne disinteressa. Andrebbe denunciato anche lui Ma proprio per niente. Area privata ad uso pubblico sottoposta al Codice della Strada. Tutti gli operatori di polizia stradale devono inervenire.
Non so se con il tempo sono cambiate le regole ma ...

una quindicina di anni fa ero Direttore di un Supermercato con 2 posti assegnati ai disabili, regolarmente venivano 2 clienti abituali (NON GIOVANI) ad occupare tutti 2 gli stalli ... ho chiesto più volte gentilmente poi sono passato anche alla voce grossa ... ma era come parlare al muro.

Ho "supplicato" più volte i Vigili ad intervenire ma ... NON POTEVANO perché era un parcheggio privato.

Una mattina un adulto in carrozzella è entrato e mi ha fatto una scenata perché i 2 posti erano occupati dalle 2 macchine senza tagliando ... mi sono sentito un verme ma ... la "fortuna" era che i 2 "menefreghisti dell'educazione" erano nel negozio e strattonandoli li ho portati davanti al Signore in carrozzella che li ha insultati come meritavano, poi mi sono ri sfogato io.

ciao Giorgio

P.S. quando passo nell'enorme parcheggio dell'Ospedale della mia Città e vedo che i Vigili fanno una riga di multe negli spazi disabili ... solitamente mi avvicino e gli faccio le mie vive congratulazioni ... ho un'odio sviscerato per la gente maleducata e menefreghista. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 08:08:06
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 21/08/2017 alle 17:00:42

Quindi devo desumere che anche per il vero problema non sarebbe tanto quello che ha scritto quello che ha preso la multa, ma la veridicità dei portatori di disabilità? Qui siamo davanti ad una vicenda che non riguarda i
veri o presunti portatori di disabilità, ma c'è un INCIVILE che ha preso una multa per aver occupato uno spazio a loro riservato, cosa che comporta una sanzione indipendentemente dal fatto di essere stato segnalato o meno da un disabile. Ma è poi così difficile da distinguere sta cosa?  
...
Guarda hai proprio ragione non si può rispondere ad uno scandalo con un altro.  Oltretutto ogni tanto uno si dovrebbe fare i fatti propri visto che non si sa cosa ci sia dietro un pass.  Puta caso che io restituisco la macchina a mia madre disabile,  la costringo a fare domattina 200 metri? 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 08:34:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/08/2017 alle 08:08:06

Guarda hai proprio ragione non si può rispondere ad uno scandalo con un altro.  Oltretutto ogni tanto uno si dovrebbe fare i fatti propri visto che non si sa cosa ci sia dietro un pass.  Puta caso che io restituisco la macchina a mia madre disabile,  la costringo a fare domattina 200 metri? 

Molto probabilmente (e non sto parlando del fatto in questione) tu non sai cosa c'è dietro tanti pass. Io ne sono in possesso, ho un padre in carrozzella 98enne invalido, frequento le riunioni che vengono istituite in merito. Una volta all'anno abbiamo incontri con la Polizia locale, che continua a multare ed in casi estremi a ritirare permessi, perchè "i parenti" viaggiano allegramente in centro nelle zone a ZTL senza l'interessato a bordo, o perchè modificano a "personam" il permesso stesso, o distribuiscono fotocopie ad altri parenti. O perchè il povero è deceduto da tempo.
Con il mio intervento antecedente non ho fatto altro che postare quello che ha digitato anche paolof, che ripeto sarà anche OT, ma sottolinea quanti abusi sono in corso. E ascolta bene: non volevo offendere nessuno.
E pensare che il mio vecchio 98enne invalido, ex Carabiniere, non vuole che parcheggiamo sugli appositi spazi perchè si sentirebbe "emarginato". Vuol spingersi da solo anche la carrozzella, ma per poco, poi devo intervenire iosmiley

Modificato da Geogalle il 22/08/2017 alle 08:40:10
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 08:50:29
In risposta al messaggio di fuori rotta del 22/08/2017 alle 07:59:26

Non so se con il tempo sono cambiate le regole ma ... una quindicina di anni fa ero Direttore di un Supermercato con 2 posti assegnati ai disabili, regolarmente venivano 2 clienti abituali (NON GIOVANI) ad occupare tutti
2 gli stalli ... ho chiesto più volte gentilmente poi sono passato anche alla voce grossa ... ma era come parlare al muro. Ho supplicato più volte i Vigili ad intervenire ma ... NON POTEVANO perché era un parcheggio privato. Una mattina un adulto in carrozzella è entrato e mi ha fatto una scenata perché i 2 posti erano occupati dalle 2 macchine senza tagliando ... mi sono sentito un verme ma ... la fortuna era che i 2 menefreghisti dell'educazione erano nel negozio e strattonandoli li ho portati davanti al Signore in carrozzella che li ha insultati come meritavano, poi mi sono ri sfogato io. ciao Giorgio P.S. quando passo nell'enorme parcheggio dell'Ospedale della mia Città e vedo che i Vigili fanno una riga di multe negli spazi disabili ... solitamente mi avvicino e gli faccio le mie vive congratulazioni ... ho un'odio sviscerato per la gente maleducata e menefreghista. 
...
Mi risultano sentenze della Cassazione in tal senso. Il parcheggio privato è quello, per esempio, di un condominio. Anche se di mille posti auto, perché ne usufruiscono solo gli aventi diritto sul bene. Il parcheggio di un supermercato, anche se a pagamento e con cancello/sbarra o con orari limitati, è aperto a tutti, anche a chi non è titolare di diritto sul bene stesso. Questo configura un uso pubblico e la validità del codice della strada, compreso il rispetto della segnaletica orizzontale e verticale posta dalla proprietà. Gli organi di polizia stradale devono intervenire.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 08:55:50
Conosco molte persone che hanno, a ragione, il contrassegno di cui si parla. La maggior parte di queste, a prima vista, può sembrare perfettamente normale perchè si muove agevolmente e non presenta alcun segno di limitazione. Non si deve necessariamente essere in carrozzella, per essere invalido.
Mia moglie ha il contrassegno, e non è in carrozzella. Ha avuto da bambina la poliomielite che le ha limitato l'uso di una gamba e, nel 2013, per una caduta, ha avuto la frattura dell'astragalo proprio alla gamba malata. Cammina regolarmente, anche se lentamente e zoppicando vistosamente, ma non è in grado di percorrere distanze elevate, senza doversi sedere e riposare. Riguardo i falsi invalidi? E' usanza italiana fare le leggi e non gestire  mai il controllo adeguato a farle rispettare. I mezzi ci sono; i contrassegni di cui si parla sono muniti di foto del titolare e di ologramma anticopia. Non ci vuole molto per farne rispettare l'uso. Per il resto ci sono le visite di controllo periodiche.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 15:24:57
Io con un disabile a bordo per errore ho parcheggiato in un parcheggio disabili numerato (non ne avevo idea esistessero, avevo scaricato mio cognato davanti al teatro ed il io cercavo parcheggio) mi é stato spostato il mezzo ed elevato una multa di 80 euro e quattro punti alla patente pazienza, colpa mia, non avevo visto che era numerato.

Sostengo da anni che il parcheggio deve essere pagato anche dal disabile dandogli la possibilitá di entrare dovunque con l'auto, come io pago l'autobus per andarci il disabile paga il parcheggio.
In questo modo i furbetti non avrebbero piú molta convenienza e credo sia una cosa piú equa.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 22/08/2017 alle 15:26:52
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 19:02:15
E questo allora?

http://m.ilgiornale.it/news/201...

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 11:28:34
Beccato! yes
Mi accontentrei sempicemente di dare pubblicamente un nome ed un volto a questo portatore di disabilità civile. frown

http://milano.repubblica.it/cro...

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 26/08/2017 alle 11:29:33
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 11:43:00
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/08/2017 alle 11:28:34

Beccato! Mi accontentrei sempicemente di dare pubblicamente un nome ed un volto a questo portatore di disabilità civile.  
Io avevo postato quale sarebbe stata la pena congrua per questa persona, ma la moderazione me lo ha censurato..wink
Pazienza sarà per un'altra volta..
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 16:03:29
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/08/2017 alle 11:28:34

Beccato! Mi accontentrei sempicemente di dare pubblicamente un nome ed un volto a questo portatore di disabilità civile.  
Si vabbe'.. si sapeva il paese, si sapeva il giorno, si sapeva il motivo quante multe possono aver fatto cosi?... bastava facessero una ricerca IMMEDIATA della multa applicata  1+1... invece no...
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 16:14:43
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/08/2017 alle 16:03:29

Si vabbe'.. si sapeva il paese, si sapeva il giorno, si sapeva il motivo quante multe possono aver fatto cosi?... bastava facessero una ricerca IMMEDIATA della multa applicata  1+1... invece no...
Non è così semplice la cosa, senza quel video potevi sospettare di chi aveva preso la multa, ma se non avevi la prova non potevi accusarlo di niente, stessa cosa vale per chi si vede affiggere il volantino insultante, potrebbe anche non essere colui che ha preso la multa, perchè la multa si fa all'intestatario della macchina. winkfrown

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 16:26:37
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/08/2017 alle 16:14:43

Non è così semplice la cosa, senza quel video potevi sospettare di chi aveva preso la multa, ma se non avevi la prova non potevi accusarlo di niente, stessa cosa vale per chi si vede affiggere il volantino insultante, potrebbe anche non essere colui che ha preso la multa, perchè la multa si fa all'intestatario della macchina.  
Ah ho capito.. in italia siamo tutti stupidi ecco! Esatto! Funziona proprio cosi'.
Cmq si avevo immaginato che serviva il video per la prova regina.. ma appunto in italia siamo tutti stupidi.
Se siamo ridotti cosi e' perche' cosi' viviamo ogni giorno, nella stupidita'.

16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 16:32:56
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/08/2017 alle 16:26:37

Ah ho capito.. in italia siamo tutti stupidi ecco! Esatto! Funziona proprio cosi'. Cmq si avevo immaginato che serviva il video per la prova regina.. ma appunto in italia siamo tutti stupidi. Se siamo ridotti cosi e' perche' cosi' viviamo ogni giorno, nella stupidita'.  
Ci vuole la pistola fumante, un indizio anche se pesante non basta
Affiliato alla Consorteria delle Menti Semplici tessera n 6
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 16:55:35
In risposta al messaggio di paolof del 26/08/2017 alle 16:32:56

Ci vuole la pistola fumante, un indizio anche se pesante non basta
Eccerto... chi ti dice che chi ha preso la multa non possa essere l'intestatario della macchina?
Mai dato la tua macchina a qualcuno,un figlio, un amico? Quello che appare scontato potrebbe non esserlo affatto, a questo servono gli accertamenti, ad evitare errori marchiani.
Proprio non capisco questi istinti da giustizia sommaria, mi pare che tutti noi vogliamo sapere chi è quest'incivile, ma come al solito c'è chi, semplicemente, vuole prendere delle scorciatoie, come al solito. frown
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link