In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2020 alle 00:42:35NFC è l'unica cosa che non ha il mio Xiaomi rispetto all'Huawei di pari valore di mia moglie. Legge i bancomat e carte di credito e li può sostituire. Ad esempio a Torino mia moglie può caricarci i biglietti del bus online e usarlo anche per aprire i tornelli della metropolitana. Puoi usarlo per Google pay o simili servizi. Credo che in breve le carte di credito potrebbero sparire.
mo anche la NFC ma che roba é ? , signori io sto cercando un telefonino economico e con quello non devo andare su marte ne comunicare con marziani , dai fate uno sforzo in più suggerendomi alcuni telefonini dal costo pario inferiore di 100 caffè che secondo voi siano validi , non ci devo fare un archivi fotografico , non ci gioco , non mi servono particolari app e mi basterebbero le classiche basilari di google + whatsapp e qualcosina d'altro ma nulla di che , chiaramente essendo consapevole di spendere poco non ho particolari pretese , le foto quelle serie preferisco scattarle con altri dispositivi anche se come fotografo sono un caprone , dai non sono un ventenne e neanche cinquantenne , avrei bisogno di un telefonino spartano di ultima generazione senza pretese adeguato alle mie 69 primavere vi ringrazio comunque per il vostro impegno nel consigliarmi che fa sempre piacere indipendentemente dai costi in gioco e quant'altro mario
https://www.catphones.com/it-it...
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/01/2020 alle 08:48:03
Da parecchi anni uso un telefono cat tipo questo. molto robusto e quasi infrangibile, per il web pero' e' inadatto e dunque uso un tablet. il mio telefono cat ha anche un led posteriore e lo si puo' usare anche come torcia (poco potente ma aiuta ugualmente molto al buio).
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/01/2020 alle 08:29:57
NFC è l'unica cosa che non ha il mio Xiaomi rispetto all'Huawei di pari valore di mia moglie. Legge i bancomat e carte di credito e li può sostituire. Ad esempio a Torino mia moglie può caricarci i biglietti del bus onlinee usarlo anche per aprire i tornelli della metropolitana. Puoi usarlo per Google pay o simili servizi. Credo che in breve le carte di credito potrebbero sparire. Io uso satispay che non necessita di NFC. Un telefono da 100 euro rischia di durare un anno. Tra 150 e 200 ho preso device che sono durati 3-4 anni, considerato che non sei un bimbo che lo fa cadere nei primi 20 gg. Tempi sperimentati con mia mamma.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2020 alle 13:47:50Esatto.
Per esperienza personale l'NFC ancora lo ritengo inutile, mai usato... Anche se mi capita di andare a Bologna, Milano, Torino etc. Persino mio figlio non lo usa... L'ha usato per la prima volta in Norvegia per pagare il trenonel 2015 e poi qua in Italia mai più. Per quanto riguarda la batteria, se uno la carica al massimo al 90% e la scarica massimo al 20%.. La batteria dura anche più di 2 anni e permette di arrivare a fine giornata. Vedo mio figlio con il Sony XZ Premium di 2 anni e mezzo con Android 9.0, display 4K e batteria da 3200mAh fa ancora tranquillamente la giornata; chiaro, prima faceva 2 giorni.. ma comunque ora riesce sempre a fare 6 ore di display attivo, alcune volte anche 8 ore. Per me, il miglior compromesso per avere un hardware più che sufficiente ad un prezzo buono è il Redmi Note 8 da 64GB a 146€... Se si prende un telefono da 80-90€, con hardware a ma la pena sufficiente all'atto dell'acquisto, poi si rischia di rimanere a piedi dopo un anno di vita (o per la memoria, o per gli aggiornamenti o per la batteria di scarsa qualità o per altro) e poi tocca di rispenderne altri 80-90€... Alla fine dei conti si spende di più.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2020 alle 13:47:50
Per esperienza personale l'NFC ancora lo ritengo inutile, mai usato... Anche se mi capita di andare a Bologna, Milano, Torino etc. Persino mio figlio non lo usa... L'ha usato per la prima volta in Norvegia per pagare il trenonel 2015 e poi qua in Italia mai più. Per quanto riguarda la batteria, se uno la carica al massimo al 90% e la scarica massimo al 20%.. La batteria dura anche più di 2 anni e permette di arrivare a fine giornata. Vedo mio figlio con il Sony XZ Premium di 2 anni e mezzo con Android 9.0, display 4K e batteria da 3200mAh fa ancora tranquillamente la giornata; chiaro, prima faceva 2 giorni.. ma comunque ora riesce sempre a fare 6 ore di display attivo, alcune volte anche 8 ore. Per me, il miglior compromesso per avere un hardware più che sufficiente ad un prezzo buono è il Redmi Note 8 da 64GB a 146€... Se si prende un telefono da 80-90€, con hardware a ma la pena sufficiente all'atto dell'acquisto, poi si rischia di rimanere a piedi dopo un anno di vita (o per la memoria, o per gli aggiornamenti o per la batteria di scarsa qualità o per altro) e poi tocca di rispenderne altri 80-90€... Alla fine dei conti si spende di più.
In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2020 alle 14:56:08Come già ti ha detto dani1967, il 99,99% degli smartphone odierni non ha la batteria sostituibile o meglio rimovibile. Poi per il fatto di farla durare di più ho dato quel consiglio perchè così uno non va a fare delle scariche profonde.
francamente non riesco a capire , per la batteria è sempre una incognita ma volendo ci sono anche con batteria sostituibile , la durata presunta di un anno per saturazione memoria causa aggiornamenti e quant'altro c'ècomunque la possibilità di espanderla quado e se servirà , rimane il dubbio sulla scarsa qualità della svariata componentistica ma non credo sia poi tanto peggiore da quelli che costano 50-60 euro in più mario
https://www.aliexpress.com/item...
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2020 alle 13:47:50Io la NFC,usando sempre la carta di credito per pagare la trovo veramente comoda,appoggi il telefono e paghi,per di più è molto più sicuro che pagare con la carta,perché ogni volta è come se si generasse una carta solo per quell'operazione,quindi non si può clonare!
In risposta al messaggio di Mgdroid del 03/01/2020 alle 17:51:52Vero che sono sceso nel tecnico... Ma per dare senso a ciò che viene detto penso sia utile dare informazioni e numeri per capire meglio.
Qui si sta andando troppo sul tecnico per quello che chiedeva Mario (telefonate e un pò di internet). Direi che per fare questo gli 80/90 € siano sufficienti se non si vuole andare su marche premium. Se non si ha frettadi averlo un'esempio: I miei arrivano tutti da lì e fino adesso (negli anni credo di averne presi almeno una decina) rapporto prezzo/qualità direi buono. Chiaramente che se uno ha fretta ed è senza cell tocca per forza andarselo a prendere dove gli arriva in 1/2 giorni.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2020 alle 18:18:27Le informazioni fan sempre comodo e ti ringrazio per tutto quello che scrivi, lo scrivevo solo per non confondere ancor di più le idee a Mario.
Vero che sono sceso nel tecnico... Ma per dare senso a ciò che viene detto penso sia utile dare informazioni e numeri per capire meglio. In qualunque caso, parere personale, io andrei su marche che mi assicurano almeno2 anni di aggiornamenti e che il software di nascita non sia troppo vecchio... Ad oggi siamo già ad Android 10, andare su Android 8/8.1 non mi sembra il caso... è stato rilasciato 2 anni fa; 2 anni in ambito tecnologico/informatico sono tanti.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 03/01/2020 alle 17:51:52Io ho ragionato sull'uso che ne fa mia madre 84 anni molto meno tecnologica di Mario. Purtroppo tutti partono dall'uso basilare per poi scoprire che le risorse servono. Non prendo in considerazione i marchi maggiori ma solo il mercato cinese.
Qui si sta andando troppo sul tecnico per quello che chiedeva Mario (telefonate e un pò di internet). Direi che per fare questo gli 80/90 € siano sufficienti se non si vuole andare su marche premium. Se non si ha frettadi averlo un'esempio: I miei arrivano tutti da lì e fino adesso (negli anni credo di averne presi almeno una decina) rapporto prezzo/qualità direi buono. Chiaramente che se uno ha fretta ed è senza cell tocca per forza andarselo a prendere dove gli arriva in 1/2 giorni.
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/01/2020 alle 18:46:15Dani, se è per questo mia madre non sà neppure cosa siano gli SMS e finchè riesco a trovarli gli prendo ancora quelli coi tasti fisici e più grandi sono meglio è
Io ho ragionato sull'uso che ne fa mia madre 84 anni molto meno tecnologica di Mario. Purtroppo tutti partono dall'uso basilare per poi scoprire che le risorse servono. Non prendo in considerazione i marchi maggiori ma solo il mercato cinese.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 03/01/2020 alle 17:51:52
In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2020 alle 20:29:45Mario, tutte ragioni condivisibili, te ne dò anche un'altra (anche se son certo che ne sei al corrente), a me non è mai capitata ma che potrebbe succedere....incognita dogana, se te lo fermano sei tenuto pagare dazi e iva se non addirittura il sequestro perchè tanti sono cloni...non sò quante possibilità che accada, ma ci sono.
chiaramente ognuno dice la sua basata sulla tipologia del proprio utilizzo e questo è molto utile dandomi modo di capire meglio , io non ho eccessiva fretta per un nuovo telefonino ma anche se la tentazione e forte nonme la sento di acquistarlo su aliexpress o siti cinesi , non per la tempistica ma per il rischio che se arrivasse non funzionante o con qualche anomalia dovrei rispedirglielo a mie spese che non saranno briciole con tutti i contro del caso + tempistica aggiunta e questo non mi va bene , con Amazon anche se pagherei qualcosa in più avrei la loro ben conosciuta e affidabile garanzia mario