CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Smartphone economici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 164
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 00:42:35

mo anche la NFC ma che roba é ? , signori io sto cercando un telefonino economico e con quello non devo andare su marte ne comunicare con marziani , dai fate uno sforzo in più suggerendomi alcuni telefonini dal costo pari o inferiore di 100 caffè che secondo voi siano validi , non ci devo fare un archivi fotografico , non ci gioco , non mi servono particolari app e mi basterebbero le classiche basilari di google + whatsapp e qualcosina d'altro ma nulla di che , chiaramente essendo consapevole di spendere poco non ho particolari pretese  , le foto quelle serie preferisco scattarle con altri dispositivi anche se come fotografo sono un caprone ,  dai non sono un ventenne e neanche cinquantenne , avrei bisogno di un telefonino spartano di ultima generazione senza pretese adeguato alle mie 69 primavere 

vi ringrazio comunque per il vostro impegno nel consigliarmi che fa sempre piacere indipendentemente dai costi in gioco e quant'altro

mario
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 08:29:57
In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2020 alle 00:42:35

mo anche la NFC ma che roba é ? , signori io sto cercando un telefonino economico e con quello non devo andare su marte ne comunicare con marziani , dai fate uno sforzo in più suggerendomi alcuni telefonini dal costo pari
o inferiore di 100 caffè che secondo voi siano validi , non ci devo fare un archivi fotografico , non ci gioco , non mi servono particolari app e mi basterebbero le classiche basilari di google + whatsapp e qualcosina d'altro ma nulla di che , chiaramente essendo consapevole di spendere poco non ho particolari pretese  , le foto quelle serie preferisco scattarle con altri dispositivi anche se come fotografo sono un caprone ,  dai non sono un ventenne e neanche cinquantenne , avrei bisogno di un telefonino spartano di ultima generazione senza pretese adeguato alle mie 69 primavere  vi ringrazio comunque per il vostro impegno nel consigliarmi che fa sempre piacere indipendentemente dai costi in gioco e quant'altro mario
...
NFC è l'unica cosa che non ha il mio Xiaomi rispetto all'Huawei di pari valore di mia moglie. Legge i bancomat e carte di credito e li può sostituire. Ad esempio a Torino mia moglie può caricarci i biglietti del bus online e usarlo anche per aprire i tornelli della metropolitana. Puoi usarlo per Google pay o simili servizi. Credo che in breve le carte di credito potrebbero sparire.
Io uso satispay che non necessita di NFC.
Un telefono da 100 euro rischia di durare un anno. Tra 150 e 200 ho preso device che sono durati 3-4 anni, considerato che non sei un bimbo che lo fa cadere nei primi 20 gg. Tempi sperimentati con mia mamma.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/01/2020 alle 08:30:41
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 08:48:03
Da parecchi anni uso un telefono cat tipo questo.

https://www.catphones.com/it-it...

molto robusto e quasi infrangibile, per il web pero' e' inadatto e dunque uso un tablet.

il mio telefono cat ha anche un led posteriore e lo si puo' usare anche come torcia (poco potente ma aiuta ugualmente molto al buio).

Modificato da sergiozh il 03/01/2020 alle 08:50:38
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 10:43:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/01/2020 alle 08:48:03

Da parecchi anni uso un telefono cat tipo questo. molto robusto e quasi infrangibile, per il web pero' e' inadatto e dunque uso un tablet. il mio telefono cat ha anche un led posteriore e lo si puo' usare anche come torcia (poco potente ma aiuta ugualmente molto al buio).

Sergio mi stai portando indietro di 10 anni , ci farei la firma se fosse per la mia anagrafe ma non per un telefonino wink

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 10:56:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/01/2020 alle 08:29:57

NFC è l'unica cosa che non ha il mio Xiaomi rispetto all'Huawei di pari valore di mia moglie. Legge i bancomat e carte di credito e li può sostituire. Ad esempio a Torino mia moglie può caricarci i biglietti del bus online
e usarlo anche per aprire i tornelli della metropolitana. Puoi usarlo per Google pay o simili servizi. Credo che in breve le carte di credito potrebbero sparire. Io uso satispay che non necessita di NFC. Un telefono da 100 euro rischia di durare un anno. Tra 150 e 200 ho preso device che sono durati 3-4 anni, considerato che non sei un bimbo che lo fa cadere nei primi 20 gg. Tempi sperimentati con mia mamma.
...

dani sicuramente voi il telefonino lo utilizzate e sfruttate al meglio , io non sono così tecnologico e non vivo in una grande metropoli tipo Torino , Milano o Roma ove uno smartphone ben organizzato per svariati servizi sicuramente fa molto comodo ma non è il caso mio , il rischio che si rompa in un anno è influente e potrebbe rompersi anche uno dal costo 4 volte tanto 

mario
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 13:00:46
L'anno di durata deriva dalla saturazione di memoria, usura batteria, app anche basilari che richiedono memoria o aggiornamenti. Anche mia madre ne faceva un uso base, ma la batteria era andata, le app davano problemi etc...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 13:47:50
Per esperienza personale l'NFC ancora lo ritengo inutile, mai usato... Anche se mi capita di andare a Bologna, Milano, Torino etc. Persino mio figlio non lo usa... L'ha usato per la prima volta in Norvegia per pagare il treno nel 2015 e poi qua in Italia mai più.

Per quanto riguarda la batteria, se uno la carica al massimo al 90% e la scarica massimo al 20%.. La batteria dura anche più di 2 anni e permette di arrivare a fine giornata. Vedo mio figlio con il Sony XZ Premium di 2 anni e mezzo con Android 9.0, display 4K e batteria da 3200mAh fa ancora tranquillamente la giornata; chiaro, prima faceva 2 giorni.. ma comunque ora riesce sempre a fare 6 ore di display attivo, alcune volte anche 8 ore.

Per me, il miglior compromesso per avere un hardware più che sufficiente ad un prezzo buono è il Redmi Note 8 da 64GB a 146€...
Se si prende un telefono da 80-90€, con hardware a ma la pena sufficiente all'atto dell'acquisto, poi si rischia di rimanere a piedi dopo un anno di vita (o per la memoria, o per gli aggiornamenti o per la batteria di scarsa qualità o per altro) e poi tocca di rispenderne altri 80-90€... Alla fine dei conti si spende di più.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 14:46:31
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2020 alle 13:47:50

Per esperienza personale l'NFC ancora lo ritengo inutile, mai usato... Anche se mi capita di andare a Bologna, Milano, Torino etc. Persino mio figlio non lo usa... L'ha usato per la prima volta in Norvegia per pagare il treno
nel 2015 e poi qua in Italia mai più. Per quanto riguarda la batteria, se uno la carica al massimo al 90% e la scarica massimo al 20%.. La batteria dura anche più di 2 anni e permette di arrivare a fine giornata. Vedo mio figlio con il Sony XZ Premium di 2 anni e mezzo con Android 9.0, display 4K e batteria da 3200mAh fa ancora tranquillamente la giornata; chiaro, prima faceva 2 giorni.. ma comunque ora riesce sempre a fare 6 ore di display attivo, alcune volte anche 8 ore. Per me, il miglior compromesso per avere un hardware più che sufficiente ad un prezzo buono è il Redmi Note 8 da 64GB a 146€... Se si prende un telefono da 80-90€, con hardware a ma la pena sufficiente all'atto dell'acquisto, poi si rischia di rimanere a piedi dopo un anno di vita (o per la memoria, o per gli aggiornamenti o per la batteria di scarsa qualità o per altro) e poi tocca di rispenderne altri 80-90€... Alla fine dei conti si spende di più.
...
Esatto.
L'uso dell'NFC che fa mia moglie sui bus è stato il primo caso di concreta utilità che io abbia mai visto. Difatti io non l'ho preso in considerazione.

R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 14:56:08

Per esperienza personale l'NFC ancora lo ritengo inutile, mai usato... Anche se mi capita di andare a Bologna, Milano, Torino etc. Persino mio figlio non lo usa... L'ha usato per la prima volta in Norvegia per pagare il treno
nel 2015 e poi qua in Italia mai più. Per quanto riguarda la batteria, se uno la carica al massimo al 90% e la scarica massimo al 20%.. La batteria dura anche più di 2 anni e permette di arrivare a fine giornata. Vedo mio figlio con il Sony XZ Premium di 2 anni e mezzo con Android 9.0, display 4K e batteria da 3200mAh fa ancora tranquillamente la giornata; chiaro, prima faceva 2 giorni.. ma comunque ora riesce sempre a fare 6 ore di display attivo, alcune volte anche 8 ore. Per me, il miglior compromesso per avere un hardware più che sufficiente ad un prezzo buono è il Redmi Note 8 da 64GB a 146€... Se si prende un telefono da 80-90€, con hardware a ma la pena sufficiente all'atto dell'acquisto, poi si rischia di rimanere a piedi dopo un anno di vita (o per la memoria, o per gli aggiornamenti o per la batteria di scarsa qualità o per altro) e poi tocca di rispenderne altri 80-90€... Alla fine dei conti si spende di più.
...

francamente non riesco a capire , per la batteria è sempre una incognita ma volendo ci sono anche con batteria sostituibile , la durata presunta di un anno per saturazione memoria causa aggiornamenti e quant'altro c'è comunque la possibilità di espanderla quado e se servirà , rimane il dubbio sulla scarsa qualità della svariata componentistica ma non credo sia poi tanto peggiore da quelli che costano 50-60 euro in più 

mario
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 15:15:31
Esiste una parte della memoria riservata alle app che non si espande con le microSD. E oramai i moderni device non hanno più la batteria sostituibile. Mi spiace ma quei 50 euro fanno la differenza. Non la fanno invece in modo sostanziale i 500 in più dei top di gamma che di ottimo in più ti danno solo la tropicalizzazione.

R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 16:22:26
Aggiungo, che sono gia per default installate diverse app che consumano la memoria ma non sono cancellabili.  E non sono app di sistema. Ad esempio a me ascoltare la musica su smartphone interessa niente ma n n posso cancellare l'app.  E non solo quella. Tantissime. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 17:01:15
In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2020 alle 14:56:08

francamente non riesco a capire , per la batteria è sempre una incognita ma volendo ci sono anche con batteria sostituibile , la durata presunta di un anno per saturazione memoria causa aggiornamenti e quant'altro c'è
comunque la possibilità di espanderla quado e se servirà , rimane il dubbio sulla scarsa qualità della svariata componentistica ma non credo sia poi tanto peggiore da quelli che costano 50-60 euro in più  mario
...
Come già ti ha detto dani1967, il 99,99% degli smartphone odierni non ha la batteria sostituibile o meglio rimovibile. Poi per il fatto di farla durare di più ho dato quel consiglio perchè così uno non va a fare delle scariche profonde.
Sempre dani1967 ti ha già risposto in merito alla saturazione della memoria... Ci sono app che non possono essere installate sulla micro sd; stessa cosa vale per gli aggiornamenti di sistema.

Un telefono con 16GB di memoria al giorno d'oggi è insufficiente secondo il mio punto di vista, poichè solo il sistema Android ne occupa almeno 6-7GB (sul mio P20 e sul Sony di mio figlio solo Android occupa più di 8GB). Poi ci metti le app e la memoria è piena; per dire solo Chrome nel mio P20 occupa più di 1GB, Maps quasi 400MB, Google Play Services più di 700MB, Google e WhatsApp 300MB l'uno, poi ci mette altre app indispensabili per aprire certi file oppure quelle che, come ha giustamente detto jana, non puoi toglierle (al massimo alcune si possono disattivare, così da non farle lavorare in background e non aggiornarle).
Io, alla fine, solo di app ho circa 12GB... Mettiamoci Android e siamo almeno a 19-20GB; poi metti che fai qualche foto/video, scarichi dei documenti o metti della musica... Almeno 32GB (che non sono 32GB effettivi ma meno) servono. Anche le app si aggiornano... altro spazio che ogni volta viene a mancare fino ad arrivare a saturazione dove poi ti tocca eleminare documenti, foto/video e anche alcune app che hai installato per fare degli aggiornamenti.
Poi, come già dicevo, avere i file sulla memoria interna si vede perchè è più veloce ad aprire i file.

Sempre, come giustamente ha detto dani1967, 50-60€ o anche 100€ di differenza in più rispetto agli smartphone di fascia bassa (entro i 100€) si notano... Mentre 100€ di differenza sopra i 400-500€ non si notano tanto e quindi non è apprezzabile la spesa fatta.
Basta vedere il confronto tra Redmi 8A vs Redmi Note 8/8T vs Redmi Note 8 Pro e la differenza di caratteristiche si vede... La Ram passa da 2GB fino ad arrivare a 6GB, processore e scheda video da bassa gamma a medio gamma, stessa cosa per il comparto fotografico, display di risoluzione maggiore a pari dimensione, memoria interna maggiore, etc.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 17:51:52
Qui si sta andando troppo sul tecnico per quello che chiedeva Mario (telefonate e un pò di internet).
Direi che per fare questo gli 80/90 € siano sufficienti se non si vuole andare su marche "premium".
Se non si ha fretta di averlo un'esempio:

https://www.aliexpress.com/item...

I miei arrivano tutti da lì e fino adesso (negli anni credo di averne presi almeno una decina) rapporto prezzo/qualità direi buono.
Chiaramente che se uno ha fretta ed è senza cell tocca per forza andarselo a prendere dove gli arriva in 1/2 giorni.

Roberto C.I. Kiros 2 2020
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 18:12:58

...
Io la NFC,usando sempre la carta di credito per pagare la trovo veramente comoda,appoggi il telefono e paghi,per di più  è  molto più  sicuro che pagare con la carta,perché  ogni volta è  come se si generasse una carta solo per quell'operazione,quindi non si può  clonare!

CarloVa
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 18:18:27
In risposta al messaggio di Mgdroid del 03/01/2020 alle 17:51:52

Qui si sta andando troppo sul tecnico per quello che chiedeva Mario (telefonate e un pò di internet). Direi che per fare questo gli 80/90 € siano sufficienti se non si vuole andare su marche premium. Se non si ha fretta
di averlo un'esempio: I miei arrivano tutti da lì e fino adesso (negli anni credo di averne presi almeno una decina) rapporto prezzo/qualità direi buono. Chiaramente che se uno ha fretta ed è senza cell tocca per forza andarselo a prendere dove gli arriva in 1/2 giorni.  
...
Vero che sono sceso nel tecnico... Ma per dare senso a ciò che viene detto penso sia utile dare informazioni e numeri per capire meglio.

In qualunque caso, parere personale, io andrei su marche che mi assicurano almeno 2 anni di aggiornamenti e che il software di nascita non sia troppo vecchio... Ad oggi siamo già ad Android 10, andare su Android 8/8.1 non mi sembra il caso... è stato rilasciato 2 anni fa; 2 anni in ambito tecnologico/informatico sono tanti.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 18:26:58
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2020 alle 18:18:27

Vero che sono sceso nel tecnico... Ma per dare senso a ciò che viene detto penso sia utile dare informazioni e numeri per capire meglio. In qualunque caso, parere personale, io andrei su marche che mi assicurano almeno
2 anni di aggiornamenti e che il software di nascita non sia troppo vecchio... Ad oggi siamo già ad Android 10, andare su Android 8/8.1 non mi sembra il caso... è stato rilasciato 2 anni fa; 2 anni in ambito tecnologico/informatico sono tanti.
...
Le informazioni fan sempre comodo e ti ringrazio per tutto quello che scrivi, lo scrivevo solo per non confondere ancor di più le idee a Mario.
Attualmente io viaggio con Android 9 6 di ram e 128 di rom un display da 6 pollici così la navigazione mi è più comoda e non mi servono gli occhiali laugh 120€ adesso probabile anche meno....lo smartphone non ha un nome di prestigio ma in quel che faccio non ha problemi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 18:46:15

Qui si sta andando troppo sul tecnico per quello che chiedeva Mario (telefonate e un pò di internet). Direi che per fare questo gli 80/90 € siano sufficienti se non si vuole andare su marche premium. Se non si ha fretta
di averlo un'esempio: I miei arrivano tutti da lì e fino adesso (negli anni credo di averne presi almeno una decina) rapporto prezzo/qualità direi buono. Chiaramente che se uno ha fretta ed è senza cell tocca per forza andarselo a prendere dove gli arriva in 1/2 giorni.  
...
Io ho ragionato sull'uso che ne fa mia madre 84 anni molto meno tecnologica di Mario. Purtroppo tutti partono dall'uso basilare per poi scoprire che le risorse servono. Non prendo in considerazione i marchi maggiori ma solo il mercato cinese.

R.L. Stevenson
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 18:54:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/01/2020 alle 18:46:15

Io ho ragionato sull'uso che ne fa mia madre 84 anni molto meno tecnologica di Mario. Purtroppo tutti partono dall'uso basilare per poi scoprire che le risorse servono. Non prendo in considerazione i marchi maggiori ma solo il mercato cinese.
Dani, se è per questo mia madre non sà neppure cosa siano gli SMS e finchè riesco a trovarli gli prendo ancora quelli coi tasti fisici e più grandi sono meglio è laugh...infatti ne ha uno nel cassetto nuovo di scorta (30€)   in caso di rottura....già tanto che abbiano display a colori laugh
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 20:29:45

...

chiaramente ognuno dice la sua basata sulla  tipologia del proprio utilizzo e questo è molto utile dandomi modo di capire meglio , io non ho eccessiva fretta per un nuovo telefonino ma anche se la tentazione e forte non me la sento di acquistarlo su aliexpress o siti cinesi , non per la tempistica ma per il rischio che se arrivasse non funzionante o con qualche anomalia dovrei rispedirglielo a mie spese che non saranno briciole con tutti i contro del caso + tempistica aggiunta e questo non mi va bene , con Amazon anche se pagherei qualcosa in più avrei la loro ben conosciuta e affidabile garanzia 

mario

Mario
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 20:41:14
In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2020 alle 20:29:45

chiaramente ognuno dice la sua basata sulla  tipologia del proprio utilizzo e questo è molto utile dandomi modo di capire meglio , io non ho eccessiva fretta per un nuovo telefonino ma anche se la tentazione e forte non
me la sento di acquistarlo su aliexpress o siti cinesi , non per la tempistica ma per il rischio che se arrivasse non funzionante o con qualche anomalia dovrei rispedirglielo a mie spese che non saranno briciole con tutti i contro del caso + tempistica aggiunta e questo non mi va bene , con Amazon anche se pagherei qualcosa in più avrei la loro ben conosciuta e affidabile garanzia  mario  
...
Mario, tutte ragioni condivisibili, te ne dò anche un'altra (anche se son certo che ne sei al corrente), a me non è mai capitata ma che potrebbe succedere....incognita dogana, se te lo fermano sei tenuto pagare dazi e iva se non addirittura il sequestro perchè tanti sono cloni...non sò quante possibilità che accada, ma ci sono.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link