In risposta al messaggio di bruno it del 12/01/2020 alle 16:54:23Mi vengono in mente i Sony Xperia X Compact (o XZ1) che sono lunghi meno di 13cm ma costano (costavano) parecchio.
Topic interessante. Sono (quasi) intenzionato a comprarmi uno smartphone e l'unica cosa che mi frena è la dimensione da mattoncino, probabilmente utile alla visione ma poco pratica al ritiro in tasca. Mia moglie è da mòche 'viaggia' con un apple 5s che apprezzo molto per i 'soli' 4 pollici del display ma critico pure molto per il costo. Esiste qualcosa (a prezzo umano) con misura inferiore ai classici 6''? Bruno
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/01/2020 alle 21:37:10
Mah, quando uno risponde su un forum bene o male fa una microscopica azione di aiuto per la quale in qualche modo mette impegno e tempo. Chi fa una domanda in qualche modo mette delle condizioni, dei paletti, che vincolanola risposta che uno da. Vedersi poi ignorati e scoprire che i vincoli che si pensavano non erano tali, da una forte sensazione di aver perso il proprio tempo, sinceramente te lo dico, irrita. Nessuno gode nel vedere che hai dovuto restituire il device, nessuno pensa che tu debba spendere i tuoi soldi come diciamo noi, ma questo tuo atteggiamento non ti rende popolare. In generale per evitare di dover restituire ad amazon il device, mioddio, non ti costa nulla, bastava ascoltarci, non è necessario poi prendere il samsung. Quindi ripeto, se la tua intenzione è NON tenere conto di quanto dettoti, se non hai nessuna intenzione di ammettere che avevamo previsto esattamente quanto accaduto, perché hai chiesto ? Guarda, se ho un problema alla truma e mi dai un consiglio, bene o male mi fido, magari controllo, però tenderei ad ascoltarti. Acquistare un telefono seguendo un forum di telefonia non è astuto come è molto difficile avere consigli sensati per l'acquisto di un camper qui su col, molte partigianerie, molti preconcetti e in quel caso persone che ne cambiano tre l'anno in media e passano il tempo a fare operazioni molto al limite, li ho frequentati.
In risposta al messaggio di bruno it del 12/01/2020 alle 16:54:23In realta' ve ne sono , di seguito il primo thread che ho trovato.
Topic interessante. Sono (quasi) intenzionato a comprarmi uno smartphone e l'unica cosa che mi frena è la dimensione da mattoncino, probabilmente utile alla visione ma poco pratica al ritiro in tasca. Mia moglie è da mòche 'viaggia' con un apple 5s che apprezzo molto per i 'soli' 4 pollici del display ma critico pure molto per il costo. Esiste qualcosa (a prezzo umano) con misura inferiore ai classici 6''? Bruno
https://www.outofbit.it/miglior...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/01/2020 alle 08:45:39Credo che nessuno di quelli della lista si aggiornerà a android 10, forse solo il Sony (che è l'unico decente). Cmq il problema non è tanto quello ma il fatto che hanno (sempre tranne il Sony) tutti un hw di fascia bassa e con le app che si aggiornano in continuazione diventando sempre più esigenti diventerebbero dei mattoni nel brevissimo.
In realta' ve ne sono , di seguito il primo thread che ho trovato. Sono poco prestazionali (a parte il solito iphone) ma fatto salvo questa caratteristica in funzione dell' utilizzo , mi preoccupperei in prima battuta che abbiano versione android aggiornata (ora siamo alla 10)
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/01/2020 alle 09:57:56Io ne ho preso uno a mio figlio e non va male, ma in effetti come aggiornamenti ...
io posso testimoniare di mettere una croce sul tanto blasonato huawei , comprato un tablet 10.1 nuovo di fascia alta e dopo nemmeno 12 mesi hanno smesso di arrivare aggiornamenti ed ora scaduta la garanzia si sono creatidei bug che fanno scaricare la batteria in poco tempo ed escono continuamente dei messaggi di sistema durante la navigazione sul web ,mai più huawei mi viene il vomito appena sento questa marca ..
In risposta al messaggio di Tequi del 13/01/2020 alle 09:35:03Mi pare di capire che anche Bruno ne farebbe un utilizzo semplificato , quindi basterebbe non installare troppe app.
Credo che nessuno di quelli della lista si aggiornerà a android 10, forse solo il Sony (che è l'unico decente). Cmq il problema non è tanto quello ma il fatto che hanno (sempre tranne il Sony) tutti un hw di fascia bassa e con le app che si aggiornano in continuazione diventando sempre più esigenti diventerebbero dei mattoni nel brevissimo.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/01/2020 alle 16:23:46Lo xiaomi a2 è un android one, ha praticamente su la stock di android. I produttori non dovendo sviluppare una User Interface proprietaria sono più propensi a rilasciare aggiornamenti visto che per loro sono a costo zero
Mi pare di capire che anche Bruno ne farebbe un utilizzo semplificato , quindi basterebbe non installare troppe app. Attualmente utilizzo un device con Android 5.11 che continua ad aggiornare (tranne l' app dello spazzolinoelettrico Oralb ma sopravvivo ). Mia moglie ha un Xiaomi MI A2 e sembra che lo smarthpone ricevera' android 10. Attualmente si trova su Bangood a 155 € con ben 6Gb di ram e 128 di Rom in versione global (utilizzando il codice sconto)
In risposta al messaggio di bruno it del 13/01/2020 alle 18:07:08Più che la larghezza del display dovresti verificare l'ingombro totale. I telefoni più moderni infatti sfruttano per lo schermo quasi l'intera area del telefono e quindi a parità di ingombro hanno un display più grande.
Quindi un 4'' non lo trovo manco col binocolo. Mi pare di aver capito, comunque, che i valori importanti sono la potenza di ram, almeno 2/3 e la memoria, almeno 32/64. In effetti ne farei un uso piuttosto semplificato e l'unica cosa fuori dal vaso è che sia dotato del gps (ma forse ce l'hanno tutti). Non capisco a cosa o per cosa servono gli aggiornamenti. Bruno
In risposta al messaggio di ecostar del 24/01/2020 alle 20:50:22Mi spiace per l'inconveniente Mario... I due Redmi Note 8 che mio figlio ha acquistato mesi fa però da ebay non avevano questi problemi dato che li aveva provati con il bluetooth dell'auto e il wifi di casa. Per le foto ognuno ha un proprio occhio e poi per fare una valutazione corretta di certo non bisogna guardarle dallo smartphone, ma queste sono sottigliezze.
eccomi quà con una seconda porcheria di telefonino , ieri è arrivato il tanto decantato Xiaomi Redmi Note 8 , ebbene oggi ho richiesto il secondo reso causa malfunzionamento con il buethooth , praticamente con la wi-fidi casa il bluethoot del telefonino si inchioda e non funziona , disattivando la wi-fi funziona ma molto lento anzi lentissimo , il resto funziona tranne il bluetooth ma anche le foto e video devo dire che erano decisamente meglio quelle de Dooge N20 che avevo reso , insomma due smartphone gran patacche pieni di bug ma almeno il Dooge N20 lo avevo pagato 50 ero meno comunque per quella porcheria del redmi note 8 avevo anche seguito varie discussioni proprio sul malfunzionamento del bluetooth e sul sensore di prossimità e non sono casi sporadici ma questa volta ho voluto ascoltare qualche vostro consiglio sbagliando ancora di più , mi è arrivato con installata l'ultima MIUI Global 11.04 , versione Android 9 pkq1 .190616.001 del 01/12/2019 quindi fresco fresco ma una porcheria rimane Mario
In risposta al messaggio di il tornitore del 25/01/2020 alle 00:36:18si certo anche il miglior brand nel mucchio ha il proprio cadavere . quel che mi infastidisce è che qualcuno in queste discussioni ha sventagliato che se avessi acquistato subito il redmi note 8 non ci sarebbe stato nessun reso , capisci che scrivere fesserie del genere bisogna scriverla di proposito tanto per scrivere qualcosa , sapessi cosa mi ha sventagliato l'amico e cliente Galeazzi su quel prodotto capirai che non sono tutte rose e fiori come nelle recensioni , va be dai è girata storta per due volte e spero che la terza giri dritta , tra l'altro quello era proprio difettato ( pare lo siano tutti ) sul buetooth che interferisce con la wi-fi di casa ed in particolare quando si trasmettono video , con il pc colelgato direttamente alla rete internet il bluetoot del telefonino anche se lentissimo funziona regolarmente , anche per le foto e video che non sono 48 mp reali infastidisce non poco , che dire poi del sensore di prossimita che sul mio esemplare funziona solo quando non appoggio l'orecchio al telefono altrimenti è un disastro , purtroppo con il redmi note 8 posso dire pessima esperienza e mai lo ricomprerei , fortunatamente c'è di mezzo Amazon
Mi spiace per l'inconveniente Mario... I due Redmi Note 8 che mio figlio ha acquistato mesi fa però da ebay non avevano questi problemi dato che li aveva provati con il bluetooth dell'auto e il wifi di casa. Per le fotoognuno ha un proprio occhio e poi per fare una valutazione corretta di certo non bisogna guardarle dallo smartphone, ma queste sono sottigliezze. Molto probabilmente sei stato sfortunato due volte perchè anche dalle recensioni, generalmente, ne parlano bene compresa quella di Andrea Galeazzi, notebookcheck, etc. Questa è la controprova che ognuno vive una propria esperienza e il fattore fortuna gioca un ruolo abbastanza rilevante. Può capitare sempre l'oggetto fallato nelle produzioni di massa, c'è e ci sarà sempre una (piccola) percentuale di dispositivi non funzionanti al 100%.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/01/2020 alle 06:15:50
Che dire... leggendovi mi demoralizzo. Nemmeno io voglio spendere molto per un telefono che uso per chiamare,leggere qualche mail,il forum e due foto( due perche' ho la macchina fotografica e la musica la scolto bene,noncol telefonino) Una volta con 100 € si comprava qualcosa ma adesso la soglia minima si è alzata,esattamente con i computer e ho l'impressione di comprare oggetti di cui sfrutto solo il 50% delle potenzialita' lasciando molto inutilizzato E il consumismo continua a ingrassare in nome di venderti cio' che non ti serve
In risposta al messaggio di ecostar del 25/01/2020 alle 13:01:25Quel telefono è considerato un ottimo telefono da molti, il tuo è semplicemente un modello fallato (sempre che sia vero perchè a me il tuo post da solo l'dea di voglia di rivalsa), può succedere.
si certo anche il miglior brand nel mucchio ha il proprio cadavere . quel che mi infastidisce è che qualcuno in queste discussioni ha sventagliato che se avessi acquistato subito il redmi note 8 non ci sarebbe stato nessunreso , capisci che scrivere fesserie del genere bisogna scriverla di proposito tanto per scrivere qualcosa , sapessi cosa mi ha sventagliato l'amico e cliente Galeazzi su quel prodotto capirai che non sono tutte rose e fiori come nelle recensioni , va be dai è girata storta per due volte e spero che la terza giri dritta , tra l'altro quello era proprio difettato ( pare lo siano tutti ) sul buetooth che interferisce con la wi-fi di casa ed in particolare quando si trasmettono video , con il pc colelgato direttamente alla rete internet il bluetoot del telefonino anche se lentissimo funziona regolarmente , anche per le foto e video che non sono 48 mp reali infastidisce non poco , che dire poi del sensore di prossimita che sul mio esemplare funziona solo quando non appoggio l'orecchio al telefono altrimenti è un disastro , purtroppo con il redmi note 8 posso dire pessima esperienza e mai lo ricomprerei , fortunatamente c'è di mezzo Amazon mario
In risposta al messaggio di Tequi del 25/01/2020 alle 14:02:40
Quel telefono è considerato un ottimo telefono da molti, il tuo è semplicemente un modello fallato (sempre che sia vero perchè a me il tuo post da solo l'dea di voglia di rivalsa), può succedere. Per tua ammissione nonci capisci nulla, gente che ne capisce un po' di più ti ha dato dei consigli, gente che tu ora stai sostenendo essere dei cantastorie visto che parlano tanto per scrivere qualcosa. Lavoro in ambito tecnologico e sono appassionato di tecnologia, non parlo tanto per, quando do un consiglio (anche a chi non se lo merita come te) lo faccio come se quei soldi da spendere fossero miei. Sei una persona decisamente maleducata e astiosa, datti una regolata.