CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Smettere di stirare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 15:52:19
Non so perché, ma questa mi pare più interessante di altre idee. Alla fine essere stiratini è solo una convenzione che può essere facilmente cambiata

https://www.greenme.it/abitare/...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 15:55:51
Io sono 20 anni che non stiro piu'.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 15:57:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/07/2019 alle 15:52:19

Non so perché, ma questa mi pare più interessante di altre idee. Alla fine essere stiratini è solo una convenzione che può essere facilmente cambiata ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
concordo, ma lo dici tu a mia moglie?
sai è leggermente maniaca su ordine e pulizialaugh
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 16:05:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/07/2019 alle 15:57:42

concordo, ma lo dici tu a mia moglie? sai è leggermente maniaca su ordine e pulizia
Come mai tante donne lo sono ?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 16:05:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/07/2019 alle 15:52:19

Non so perché, ma questa mi pare più interessante di altre idee. Alla fine essere stiratini è solo una convenzione che può essere facilmente cambiata ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Non sono minimamente manica di lavori di casa, lam ia casa lasciam olto desidera per quanto riguarda ordinep ulizia... Man on irnuncio a sitrare. Cerco i ferri migliori, ovviamente a caldaia, possibilmente quelli che non hanno bisogno di interruzione per versara altra acqua, ma mi paice la tavola in ordine ocn la tovalgia stirata, servizio piatti i ntinta tovaglioli anche.  Mi piaciono lenzuola stirate bene almeno per quanto si vede sopra la coperta, i copripiumoni stirati in modo accettabile, i cuscini bene. I strofinacci piuttosto dip iegarli tirati giu da stendibiancheria e lisciarli faccio prima dargli una pacca con il ferro poi piegarli. Quello che odio stirare sono le camicie, le usa mio figlio alla quale do una mano quando posso visto impegni di lavoro e del figlio. Ma per il figlio chiamo una donna che mi stira, fare 10 camice mi butto dal balcone...  Per me che sono incasinata dalla mattina alla sera a correre risolvere e sistemare, le ore di stiratura sono di relax, non c'e bisogno di pensare a quello che faccio, mi metto una chiavetta nella radiolina in cucina e ascolto la musica o guardo - meglio ascolto - qualcosa in tv che altrimenti non vedo mai. Non fosse per la schiena scassata che ad un certo punto dice basta (proprio vero che "con lo sport verso l'invalidita permanente" e io ci sto arrivando... ) potrei fare anche di piu. Mi rilassa cucinare e stirare, odio pulire, lavare, fare le lavatrici, fare ordine, spolverare. 
Che poi aiuta che qua in Sk ho - mi pare - 12 kw di contatore, ci ho fatto caso altro giorno che andava asciugatura della lavastoviglie, lavatrice a 60 gradi, stiravo con ferro a caldia di 2 kw e andava la macchina del pane e tv, va be che queste non e' che contribuiscono particolarmente. Ovviamente quando torno in italia i primi gg e' un continuo correre a tirare su il contatore saltato, anche se ho 4,5 kw...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 17:59:31
Vero che stendendo bene i capi restano piegati meglio ma da qui a dire che non serve stirare...
Non sono nemmeno io maniaca dello stiro, la biancheria non la prendo nemmeno in considerazione, le lenzula una pacca e via idem asciugamani ma le tovaglie non stirate fanno un po' di tristezza ( a volte mi capita di metterle se siamo tra di noi ma se hai ospiti??) le camicie, le magliette, gli abiti, come fai ad andare al lavoro in mezzo alla gente con un capo non stirato ma solo ben steso?

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 19:26:21
Posso capire non stirare slip e calzini, al massimo i jeans ma il resto ...come si fa a mettere una camicia non stirata, un pantalone stropicciato, no ragazzi ce n’è già tanta di cialtroneria...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 21:10:56
una via di mezzo per quei capi troppo stropicciati potrebbe essere  la stiratrice verticale ,provata personalmente è devo ammettere che aiuta senza fare fatica ...
carpe diem ......

Luca
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 17:23:19
La mia compagna , seguendo un metodo simile , ha smesso di stirare 4 anni fa. Non ho notato alcun peggioramento nella qualità della piega delle mie camicie che cambio ogni giorno. Appende il bucato appena fatto poi lo dispone sul divano di salotto per un po’ di tempo e poi lo piega e mette in armadio. Tutto perfetto. Io l’aiuto a piegare i lenzuoli. In questo moto ha guadagnato decine di ore di vita utile in più. Stesso discorso per l’aspirapolvere in casa, che toccava a me tutti i fine settimana, da 2 anni ho un aspirapolvere robot che aspira 3 ore al giorno tutti i giorni quando siamo al lavoro. Tappeti parquet e marmo  . I pavimenti non sono mai stati così puliti. Ancora invece i piatti li lavo io a mano tutte le sere.
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 13/07/2019 alle 17:24:45
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 19:44:59
In risposta al messaggio di iw5ci del 13/07/2019 alle 17:23:19

La mia compagna , seguendo un metodo simile , ha smesso di stirare 4 anni fa. Non ho notato alcun peggioramento nella qualità della piega delle mie camicie che cambio ogni giorno. Appende il bucato appena fatto poi lo dispone
sul divano di salotto per un po’ di tempo e poi lo piega e mette in armadio. Tutto perfetto. Io l’aiuto a piegare i lenzuoli. In questo moto ha guadagnato decine di ore di vita utile in più. Stesso discorso per l’aspirapolvere in casa, che toccava a me tutti i fine settimana, da 2 anni ho un aspirapolvere robot che aspira 3 ore al giorno tutti i giorni quando siamo al lavoro. Tappeti parquet e marmo  . I pavimenti non sono mai stati così puliti. Ancora invece i piatti li lavo io a mano tutte le sere.
...
Si, ma se io devo avere la roba sparsa per casa e sul salotto, preferisco mettermi a stirare e guardarmi un film. O ascoltarlo.  Altra storia era stirare 40 anni fa, con i ferri dove si metteva un bicchiere d'acqua, quelli senza la caldaia. Prima tutto quello in tessuto di cotone, comprese le camice strofinaci, tovaglie federe e quant'altro andava "annaffiato" con acqua, arrotolato stretto perche si unumidisce bene, poi si cominciava con gli indumenti delicati e man mano si alzava la temperatura fino ad arrivare al cottone e poi quello "annaffiato". Quelli si che erano dolori!. Adesso con un buon ferro a caldaia le magliette si stirano da una parte sola, non serve dall'altra. Agli asciugamani si da' una spruzzata di vapore passando sopra senza toccare, si piegano, altra passata di vapore e vai. Tutto velocissimo. Il piu e' preparare il ferro e asse da stiro... Sempre escluse le camice che vieterei portare per legge. angry
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 23:18:39
Mia moglie non ha mai stirato, se non in qualche rara occasione tipo matrimoni e funerali.
Io non so nemmeno come funziona un ferro da stiro...per fortuna nella vita fino ad ora non mi è necessitato quasi mai vestirmi da pinguino.
Tshirt e pantaloni si stirano da soli se li appendi per bene.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 13/07/2019 alle 23:19:39
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 07:01:55
Bisogna anche scegliere i tessuti giusti, ultimamente ho trovato camicie e pantaloni che non hanno bisogno di stiratura.
Strofinacci, tovaglie, lenzuola, asciugamani, ecc... se li stendi bene sono perfetti, certo alcune maglie, camicie e pantaloni soprattutto estivi purtroppo devono essere stirati specialmente quelli di cotone grosso.
Ciao Giovanna.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 18:02:14
In risposta al messaggio di jana del 13/07/2019 alle 19:44:59

Si, ma se io devo avere la roba sparsa per casa e sul salotto, preferisco mettermi a stirare e guardarmi un film. O ascoltarlo.  Altra storia era stirare 40 anni fa, con i ferri dove si metteva un bicchiere d'acqua, quelli
senza la caldaia. Prima tutto quello in tessuto di cotone, comprese le camice strofinaci, tovaglie federe e quant'altro andava annaffiato con acqua, arrotolato stretto perche si unumidisce bene, poi si cominciava con gli indumenti delicati e man mano si alzava la temperatura fino ad arrivare al cottone e poi quello annaffiato. Quelli si che erano dolori!. Adesso con un buon ferro a caldaia le magliette si stirano da una parte sola, non serve dall'altra. Agli asciugamani si da' una spruzzata di vapore passando sopra senza toccare, si piegano, altra passata di vapore e vai. Tutto velocissimo. Il piu e' preparare il ferro e asse da stiro... Sempre escluse le camice che vieterei portare per legge. 
...
Beh ho detto salotto perche' e' una stanza della casa disabitata. Era la stanza di rappresentanza quando ero single... TV da 55" stereo di livello, videoproiettore , 2 divani, mobili e quadri di un certo livello... non ci mettiamo piede per mesi interi. I film ormai si guardano a letto sull'ipad , nel mio studio ho attrezzato un altro divano , meno bello ma piu' comodo. E la televisione non la guardiamo mai. In altri casi basta un ripostiglio con qualche gruccia per disporre i vestiti prima di metterli nell'armadio. Con il poco tempo libero a disposizione, siamo sempre in giro in camper... :)
Andrea IW5CI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 18:28:35
In risposta al messaggio di jana del 13/07/2019 alle 19:44:59

Si, ma se io devo avere la roba sparsa per casa e sul salotto, preferisco mettermi a stirare e guardarmi un film. O ascoltarlo.  Altra storia era stirare 40 anni fa, con i ferri dove si metteva un bicchiere d'acqua, quelli
senza la caldaia. Prima tutto quello in tessuto di cotone, comprese le camice strofinaci, tovaglie federe e quant'altro andava annaffiato con acqua, arrotolato stretto perche si unumidisce bene, poi si cominciava con gli indumenti delicati e man mano si alzava la temperatura fino ad arrivare al cottone e poi quello annaffiato. Quelli si che erano dolori!. Adesso con un buon ferro a caldaia le magliette si stirano da una parte sola, non serve dall'altra. Agli asciugamani si da' una spruzzata di vapore passando sopra senza toccare, si piegano, altra passata di vapore e vai. Tutto velocissimo. Il piu e' preparare il ferro e asse da stiro... Sempre escluse le camice che vieterei portare per legge. 
...
A casa mia invece c’è sempre l’asse da stiro nel mezzo....per me molte cose potrebbero non essere stirate ma per altre è necessario
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 18:32:14
Quando lavoravo era un camici a mattina, e stirare era necessario, poi ho cominciato a selezionare i tessuti e farle asciugare già sulle stampelle con almeno un paio di bottoni chiusi,

Di camicie ne ho stirate di meno, ed anche per gli altri capi ho imparato a curare molto l'asciugatura, fatta all'aria/sole tendendo bene i capi.
Ora sono in pensione e di camicie ne uso di meno, ma con l'accortezza nel tendere il bucato sono due anni che non si usa il ferro e devo dire che non mi sembro uno sgualcito quando esco di casa.

Albert Einstein: è la teoria che determina ciò che osserviamo

un detto cinese: due terzi di ciò che vediamo è dietro i nostri occhi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 22:20:50
sono 53 anni che non stiro , sai che novità  per me.

Ha ! dimenticavo, da ragazzo ci pensava Mamma ora la moglie , guai se il colletto della camicia ha una grinza.devil
route

Modificato da Roberto66 il 17/07/2019 alle 22:21:34
quicklorenzo
quicklorenzo
15/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 05:59:29
Hm, devo dire la domanda molto interessante e attuale anche per me. Sempre usavo ferro da stiro e perdevo molto tempo per aver tutti i miei vestiti bellissimi per le ragazzelaugh  Poi io ho smesso di stirare del tutto, ma questo variante non andra' bene perche sembravo bruttono Ma poi ho trovato il variante giusto per me - ferro da stiro verticale dal Rowenta (

https://casamoree.it/miglior-fe...

). Mi sembra che questo ellettrodomestico e' confortevole per aver uno. Ma voi qualche variante avete per non perdere molto tempo per stirare ma assomigliare bene?
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 11:09:15
A me piace stirare, mi rilassa, sono più lento di mia moglie ma stiro meglio.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link