CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sta arrivando una nuova ondata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 14:53:34
i nati dal dal '58 al '65 che in pochi anni andranno in pensione,
-rispetto ai nati negli anni prima c'è da aggiungere che sono molte di piu le donne che lavorano e che a breve andranno in pensione.
-le pensioni degli artigiani, questi  avendo pagato più tasse rispetto ai colleghi precedenti la pensione sarà più alta, ad esempio mio fratello artigiano del '58 (ha iniziato a 16 anni) prende una pensione di tutto rispetto, un idraulico della mia zona (lo chiamavamo lo stacanovista) ora in pensione prende 2800 euro netti al mese,
...una barcata di soldi in più da trovare, ditemi che sbaglioFigli_per_donna_ITA.jpg

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 16:06:39
In risposta al messaggio di camperos del 20/10/2019 alle 14:53:34

i nati dal dal '58 al '65 che in pochi anni andranno in pensione, -rispetto ai nati negli anni prima c'è da aggiungere che sono molte di piu le donne che lavorano e che a breve andranno in pensione. -le pensioni degli
artigiani, questi  avendo pagato più tasse rispetto ai colleghi precedenti la pensione sarà più alta, ad esempio mio fratello artigiano del '58 (ha iniziato a 16 anni) prende una pensione di tutto rispetto, un idraulico della mia zona (lo chiamavamo lo stacanovista) ora in pensione prende 2800 euro netti al mese, ...una barcata di soldi in più da trovare, ditemi che sbaglio   fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
...
A parte il fatto che forse quest'argomento starebbe meglio in EXTRA, la pensione deriva dai soldi versati dai lavoratori.
Al netto di alcune eccezionisad
Federico
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 17:01:09

i nati dal dal '58 al '65 che in pochi anni andranno in pensione, -rispetto ai nati negli anni prima c'è da aggiungere che sono molte di piu le donne che lavorano e che a breve andranno in pensione. -le pensioni degli
artigiani, questi  avendo pagato più tasse rispetto ai colleghi precedenti la pensione sarà più alta, ad esempio mio fratello artigiano del '58 (ha iniziato a 16 anni) prende una pensione di tutto rispetto, un idraulico della mia zona (lo chiamavamo lo stacanovista) ora in pensione prende 2800 euro netti al mese, ...una barcata di soldi in più da trovare, ditemi che sbaglio   fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
...
No non ti sbagli affatto.
Per questo le politiche pensionistiche (ASSOLUTAMENTE FATTE IN FAVORE DI QUEL CHE IL POPOLO SI ASPETTA), sono semplicemente criminali. Solo che le vittime dei crimini si chiamano figli e nipoti cui nessuno sembra interessarsi troppo. Meglio tanti, maledetti e subito.
Ho scritto "tanti" apposta, al posto di pochi!

Plinio
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 19:44:38
su extra non apro argomenti, leggo e basta
se volete spostatelo voi
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 19:52:38
ho cambiato il post iniziale si sa mai che l'idraulico si riconosca smiley
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 08:31:54
Dipende da molti fattori, io, per esempio prendo 300 euro meno di un mio collega pari qualifica e pari anni di lavoro, solo che lui nel 1995 aveva già 18 anni di contributi io 17...
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 13:52:52
quindi drasticamente anziché modularmente è stato cambiato qualcosa perché 300 euro sono tanti ma tanti tani in un anno di differenza
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 14:00:58
aggiungo... stiamo parlando cinicamente in numeri:
sta iniziando la leva del "benessere" anni 60 che in MEDIA da "cuccioli non mancava niente...medicine, vaccini, la pappa...
questi solo teoricamente dovrebbero essere più "forti" , ma di contro hanno respirato...ad esempio più amianto, 
cioè quelli che scampano e di conseguenza sulle spalle delle leve successive saranno in maggior numero da qui in avanti
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 14:20:09
In risposta al messaggio di camperos del 21/10/2019 alle 14:00:58

aggiungo... stiamo parlando cinicamente in numeri: sta iniziando la leva del benessere anni 60 che in MEDIA da cuccioli non mancava niente...medicine, vaccini, la pappa... questi solo teoricamente dovrebbero essere più forti ,
ma di contro hanno respirato...ad esempio più amianto,  cioè quelli che scampano e di conseguenza sulle spalle delle leve successive saranno in maggior numero da qui in avanti
...
L'argomento è vasto ed ha mille risvolti, ognuno lo vede secondo le proprie esigenze. 
Tu che hai iniziato il discorso, che soluzione vedi, e cosa proporresti, 

Federico
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 15:49:23
In risposta al messaggio di camperos del 21/10/2019 alle 14:00:58

aggiungo... stiamo parlando cinicamente in numeri: sta iniziando la leva del benessere anni 60 che in MEDIA da cuccioli non mancava niente...medicine, vaccini, la pappa... questi solo teoricamente dovrebbero essere più forti ,
ma di contro hanno respirato...ad esempio più amianto,  cioè quelli che scampano e di conseguenza sulle spalle delle leve successive saranno in maggior numero da qui in avanti
...
non è detto che siamo più forti (io ci sono dentro)
Gli attuali 80enni hanno subito una selezione naturale da piccoli, visto che non c'era l'attuale tecnologia di cui hanno potuto usufruire da anziani. le generazioni successive hanno via via goduto dei miglioramenti della medicina, che hanno tenuto in vita chi 50 anni prima sarebbe sicuramente morto, ritengo che queste persone siano più deboli degli attuali anziani e quindi potrebbero avere una aspettativa di vita minore, tutto dipende se il progresso nella medicina, ma coi tempi che corrono ci metto anche le condizioni sociali, permetteranno di compensare  il deficit della mancata selezione.
Purtroppo è un dato di fatto che già ora sia più difficile accedere alle necessarie cure per i redditi più bassi.
Adria Coral Compact, il camper coupè
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 16:07:53

...
chi va in pensione con il sistema contributivo o misto avrà una buona pensione ,ma per le nuove generazione che andranno in pensione con il sistema retributivo la situazione cambia ... andranno in pensioni con importi molto più bassi ed è per questo che sono entrati in campo i fondi pensioni di categoria per compensare ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 21/10/2019 alle 16:08:35
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 20:15:46
In risposta al messaggio di camperos del 21/10/2019 alle 13:52:52

quindi drasticamente anziché modularmente è stato cambiato qualcosa perché 300 euro sono tanti ma tanti tani in un anno di differenza
Non è tanto l'anno, è che da li si è passati dal sistema contributivo al misto e io sono rimasto fregato.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 12:30:25
In risposta al messaggio di Federthago del 21/10/2019 alle 14:20:09

L'argomento è vasto ed ha mille risvolti, ognuno lo vede secondo le proprie esigenze.  Tu che hai iniziato il discorso, che soluzione vedi, e cosa proporresti,   
attualmente come soluzione definitiva  ho solo battute da bar. smiley

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 13:30:27
In risposta al messaggio di camperos del 22/10/2019 alle 12:30:25

attualmente come soluzione definitiva  ho solo battute da bar.   
Battuta per battuta, i nati tra il 1958 e il 1965 sono dei privilegiati: nati lontano dalla guerra, in pieno boom economico, dotati di una discreta se non buona solarizzazione, molti dei quali affermati nella carriera lavorativa, vivono in un ambiente sano, possono accedere ad una sanità efficiente e spesso all'avanguardia, molti dimostrano meno degli anni che hanno o comunque sembrano più giovanili dei loro coetanei di 20-30 anni fa, e ora avranno la pensione intorno ai 60 anni.
Bella eredità che lasciamo (si, perché io sono di quella fascia d'età) ai nostri figli.
Dovremmo fare autocritica, scusate lo sfogo!
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 19:42:02
e artefici del disastro ambientale attuale,
chorus ha spiegato perfettamente i nati di quella leva come sono stati incapaci di guardare oltre il proprio naso nonostante avessero avuto i primi 20 anni migliori di qualsiasi altra epoca
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 08:52:45
Onestamente io devo fare autocritica per mille altri motivi.
Ho lavorato come un cane, sotto personaggi discutibili che gestivano la filiale dove lavoravo.
Ho avuto rivincite pazzesche e altrettante perdite, Sono uno dei pochi che ha mandato tutto a carta straccia perchè ero  schiavizzato e  "affanc...o le motivazioni ho il mutuo, famiglia, la rata delle macchina ", insomma tutto quanto ha causato la vincita di questa generazione di capitani, che nel mio caso si vantavano aver avuto la borsa di tolfa,  in gioventu'.( meno male che i reali leader non la vedevano allo stesso modo)
Poi pero' il tracollo delle soc.   ne ho cambiato altre mille che poi puntualmente due anni dopo o vendevano o chiudevano 
Per lavorare come un cane,  comprare la villa, portare in vacanza la famiglia , mi sono perso una figlia  che poi ha dato di matto. Insomma  io ho dato tutto me stesso ed ho pagato caro tutto.
Ora attendo la quota  100 , sperando non vada al macero pure questa .
Una grossa fortuna è aver fatto la formichina e non la cicala .
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 23/10/2019 alle 13:18:25
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 09:11:49
In risposta al messaggio di Kurt del 23/10/2019 alle 08:52:45

Onestamente io devo fare autocritica per mille altri motivi. Ho lavorato come un cane, sotto personaggi discutibili che gestivano la filiale dove lavoravo. Ho avuto rivincite pazzesche e altrettante perdite, Sono uno dei
pochi che ha mandato tutto a carta straccia perchè ero  schiavizzato e  affanc...o le motivazioni ho il mutuo, famiglia, la rata delle macchina , insomma tutto quanto ha causato la vincita di questa generazione di capitani, che nel mio caso si vantavano aver avuto la borsa di tolfa,  in gioventu'.( meno male che i reali leader non la vedevano allo stesso modo) Poi pero' il tracollo delle soc.   ne ho cambiato altre mille che poi puntualmente due anni dopo o vendevano o chiudevano  Per lavorare come un cane,  comprare la villa, portare in vacanza la famiglia , mi sono perso una figlia  che poi ha dato di matto. Insomma  io ho dato tutto me stesso ed ho pagato caro tutto. Ora attendo la quota  100 , sperando non vada al macero pure questa . Una grossa fortuna è aver fatto la formichina e non la cicala . slt 
...
Ti ritieni responsabile del fatto che la figlia ha dato di matto o questo centra nulla col fatto che hai trascurato la famiglia sul piano del tempo passato assieme perche' eri occupato a lavorare ?
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 09:24:07
Ovviamente penso che sarei dovuto essere più presente.
Slt

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 11:15:52
Mah, godetevi la pensione voi che potete. Io classe 1978 pago le tasse per la pensione sapendo che si tratta di soldi buttati al vento.

Il merito é proprio dei nati nella fascia  degli anni 55-65. Una generazione fatta di pensionati a 37, 38, 40 anni. Si stanno fumando la pensione loro e la mia...

Un esempio valga su tutti. Mio padre. Classe 55, pensionato a 41 anni, servitore dello Stato. adesso ne ha 65, sano come un toro, fa sport, mangia sano, non fuma, non beve e sembra mio fratello minore. Invecchiano tutti ma lui no, sempre uguale. Gli rimangono, statisticamente, ancora una 20ina d'anni abbondante. Arriverá, e glielo auguro, a "papparsi" 45-50 anni di pensione, con 23 anni di contributi pagati dallo stesso Stato.

E come ***** lo mantieni un sistema di pensioni cosí?

Qui in Spagna é la stessa cosa, mia suocera casalinga prende la pensione di reversibilitá di mio suocero defunto. 1200 euro al mese. Ha 70 anni e sta donna camperá 130 anni solo pur di rompere i ciglioni al genero. Come lo reggi un sistema del genere? Io, da autonomo, pago di Inps la bellezza di 4500 euro all'anno (piú tutto il resto di tasse, of course).
Oggi qui si va in pensione a 67 anni, quando io ne avró 67 staró qui su COL e diró " Mi rimangono ancora un a decina d'anni e finalmente mi danno il prepensionamento" laugh

Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 23/10/2019 alle 11:21:26
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 13:31:13
Chi dobbiamo ringraziare per avere messo padri contro figli?
Io dico che il sistema è folle o almeno incerto assai, basato quasi su una Piramide.
Tu lavori e mi paghi, poi  arrival'altro e paga me.
E' sbagliato!
La pensione deve essere paragonata ad un gruzzolo  che poi serve  a pinco o pallo di godersela e  non darla a buffo, e poi forse riprendersela.
Io cancellerei tutto, farei una previdenza privata dove i soldi che incassano  poi te li ritrovi ?( col cavolo visto che pure i privati si son adeguati)
La cosa migliore sarebbe averla di proprietà e farsi il gruzzolo( di questi tempi poi  ti farebbero sentire una ladro)
Rimane il fatto che  io o chi per me ha versato , ed è ingiusto che ora  si dice che tolgo il futuro ai giovani, dato che fosse solo per un posto lasciato libero, dovrei, ripeto dovrei  lasciare ad altri il posto e non vedo perchè non deve essere un new entry
Dopotutto  fin d'ora ha funzionato in questo modo.
Ora  dicono che rubiamo.
Ma  non è così.
Vogliono farci sentire in colpa per sollevare le loro da responsabilità visto pure ( eccome ) che la sinistra per  anni ha regalato a porci e cani pensioni da nababbi e pensioni baby.
Ora ci fanno la morale, ma nel 94? scesero in piazza per la riforma Bersluscao,  ora la vogliono molto + hard.
slt 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 17:44:51
In risposta al messaggio di Kurt del 23/10/2019 alle 13:31:13

Chi dobbiamo ringraziare per avere messo padri contro figli? Io dico che il sistema è folle o almeno incerto assai, basato quasi su una Piramide. Tu lavori e mi paghi, poi  arrival'altro e paga me. E' sbagliato! La pensione
deve essere paragonata ad un gruzzolo  che poi serve  a pinco o pallo di godersela e  non darla a buffo, e poi forse riprendersela. Io cancellerei tutto, farei una previdenza privata dove i soldi che incassano  poi te li ritrovi ?( col cavolo visto che pure i privati si son adeguati) La cosa migliore sarebbe averla di proprietà e farsi il gruzzolo( di questi tempi poi  ti farebbero sentire una ladro) Rimane il fatto che  io o chi per me ha versato , ed è ingiusto che ora  si dice che tolgo il futuro ai giovani, dato che fosse solo per un posto lasciato libero, dovrei, ripeto dovrei  lasciare ad altri il posto e non vedo perchè non deve essere un new entry Dopotutto  fin d'ora ha funzionato in questo modo. Ora  dicono che rubiamo. Ma  non è così. Vogliono farci sentire in colpa per sollevare le loro da responsabilità visto pure ( eccome ) che la sinistra per  anni ha regalato a porci e cani pensioni da nababbi e pensioni baby. Ora ci fanno la morale, ma nel 94? scesero in piazza per la riforma Bersluscao,  ora la vogliono molto + hard. slt 
...
La sinistra di ieri non e' la sinistra di oggi sia come politici che come gente che la vota.

la 'colpa' della situazione pensionistica italiana e' dei politici e di chi li vota.

chi poi 'approfitta' personalmente della baby pensione non fa altro che fare una cosa legale prevista dalla legge.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link