In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/03/2020 alle 09:12:59Io, per evitare incrementi ponderali, ho modificato le mie abitudini alimentari: a pranzo solo il primo piatto ed a cena il secondo !
16 esimo giorno di inattività quasi totale, mi sono appena messo i pantaloni ed ho visto che la cinta non arriva al solito buco, mi sono andato a pesare ed ho raggiunto il massimo storico della mia vita mi rifiuto di farefitness a casa fare le scale o passeggiare sul terrazzo ma accumulare grasso come fanno le foche, potrebbe essere un vantaggio, considerando scenari funesti Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/03/2020 alle 09:12:59il tempo - in periodo di quarantena - è scandito da due eventi: il pranzo e la cena
16 esimo giorno di inattività quasi totale, mi sono appena messo i pantaloni ed ho visto che la cinta non arriva al solito buco, mi sono andato a pesare ed ho raggiunto il massimo storico della mia vita mi rifiuto di farefitness a casa fare le scale o passeggiare sul terrazzo ma accumulare grasso come fanno le foche, potrebbe essere un vantaggio, considerando scenari funesti Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di bottastra del 28/03/2020 alle 09:39:14Mai... non sono disposto a rinunciare al primo .. fosse pure due spaghetti aglio olio
Io, per evitare incrementi ponderali, ho modificato le mie abitudini alimentari: a pranzo solo il primo piatto ed a cena il secondo !
In risposta al messaggio di doppioross del 28/03/2020 alle 09:40:03Per me sono 5 eventi
il tempo - in periodo di quarantena - è scandito da due eventi: il pranzo e la cena
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/03/2020 alle 09:43:48È consigliato fare più spuntini durante la giornata, ma tutto dipende da cosa si mangia.
Per me sono 5 eventi prima colazione spuntino ore 11.00 pranzo merenda cena
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/03/2020 alle 09:47:22L’abbacchio lo intingo per le zampe nel caffellatte a colazione
È consigliato fare più spuntini durante la giornata, ma tutto dipende da cosa si mangia. Ovvio che se per merenda ti mangi l'abbachio al forno con patate, on va bene
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/03/2020 alle 09:50:20
L’abbacchio lo intingo per le zampe nel caffellatte a colazione
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/03/2020 alle 09:12:59
In risposta al messaggio di Geogalle del 28/03/2020 alle 09:56:11
Non ti preoccupare. Tra qualche mese molte pance caleranno. Il mio vecchio, che ha passato la prigionia in Sudafrica, in un campo di concentramento Inglese, mi raccontava che i nostri panciuti marescialli, già dopo qualchemese di detenzione diventavano smilzi come gazzelle. A Venezia è proprio di oggi la notizia (quotidiano la Nuova) che per la spesa on line si va da sette a 20-30 giorni d'attesa. Perciò o esci o razioni. E se razioni cali, cali...Poi, tanto per non farci mancare nulla si è incentivata la corsa ai sportelli bancari, per far scorta di contante, nel per timore di un prossimo rovesciamento bancario La cosa più preoccupante è che con l'ingrassamento salgono anche i valori. Glicemia, colesterolo, transaminasi ecc.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/03/2020 alle 09:12:59(guadagnato 2 kg) non so se aggratis ma va beh
In risposta al messaggio di francarmen del 28/03/2020 alle 11:05:43Anche io da sempre una attività moderata ma costante.
Eccomi, Umma, Anch'io sono passato dai 4 giorni a settimana di footing ed all'andare a piedi in ufficio (sono circa 3 Km tra andata e ritorno, scale ecc.) al poltrire e mangiare da circa 20giorni. Un po' anche per pigrizia...tengo un attrezzo l'ellittica in casa ma, visto il degenarare della situazione e lo spandersi del contagio e l'abbassarsi delle temperature, ho volutamente evitato ogni attività anche in casa per evitare sudate e colpi d'aria!! Sento che mi si sta scombussolando tutto...da tempo non soffrivo di pesantezza di testa specie nel pomeriggio...le dormite e i pisolini si dilungano giorno per giorno...da domani cambia anche l'ora. So di certo di sbagliare ma non ci riesco...credo la ripresa anche da questo punto di vista sarà faticosissima... salutissimi...
In risposta al messaggio di ex camionaro del 28/03/2020 alle 11:24:50Anche io 2 kg
(guadagnato 2 kg) non so se aggratis ma va beh
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/03/2020 alle 09:43:48A volte arrivo a quota 6, con il grappino serale
Per me sono 5 eventi prima colazione spuntino ore 11.00 pranzo merenda cena
In risposta al messaggio di anasta del 28/03/2020 alle 12:01:33Se è per quello io arrivo pure a 7
A volte arrivo a quota 6, con il grappino serale per la serie # io sto barricato Andrea
In risposta al messaggio di Mocambo del 28/03/2020 alle 16:50:12Io mi muovo abbastanza: 5-6km al giorno col cane (purtroppo niente pineta di Castelfusano grazie alla nostra beneamata sindaca, je pijsse er virus), poi in casa avrei una macchina multiattrezzi, un po'di stretching e poi due tiri al canestro in giardino.
Da quando sono andato in pensione ho perso 20 kg poi le vicissitudini di inizio di questo maledetto anno bisestile mi hanno corroso i freni inibitori ed ho preso 2/3 kg, ora in questa situazione non mi peso più, ho pure ripreso a fare il pane ecc.. Tornero' al mio regime alimentare al più presto, spero, ma non ci credo.