In risposta al messaggio di Antopat del 20/05/2025 alle 20:26:39""""""'
Mi è apparso sul cellulare questo messaggio: Seleziona le tue app predefinite. In base ad una legge della tua regione devi scegliere il browser e il motore di ricerca Il messaggio in sé non sembra sospetto ma è la parteche ho grassettato che mi fa sorgere qualche dubbio perché la mia regione (TN-AA) è stata svuotata di competenze e chi legifera è la Provincia Autonoma di Trento. In più credo che nemmeno questa abbia competenze su questa materia, semmai è lo Sato Centrale, cioè Roma. Che ne dite? Antopat
In risposta al messaggio di Antopat del 20/05/2025 alle 20:26:39Non si riferisce alla regione come la intendiamo noi.
Mi è apparso sul cellulare questo messaggio: Seleziona le tue app predefinite. In base ad una legge della tua regione devi scegliere il browser e il motore di ricerca Il messaggio in sé non sembra sospetto ma è la parteche ho grassettato che mi fa sorgere qualche dubbio perché la mia regione (TN-AA) è stata svuotata di competenze e chi legifera è la Provincia Autonoma di Trento. In più credo che nemmeno questa abbia competenze su questa materia, semmai è lo Sato Centrale, cioè Roma. Che ne dite? Antopat
https://support.google.com/chro...
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/05/2025 alle 22:09:20Già, è appunto questo errore che fa sorgere il sospetto perchè spesso i truffatori sono imprecisi nel linguaggio.
Non si riferisce alla regione come la intendiamo noi.
.png)
In risposta al messaggio di Antopat del 21/05/2025 alle 09:07:33non ci trovo nessun errore ne differenza tra quello da ge scritto ### In base a una legge della tua regione, durante la configurazione o quando riavvii Chrome, ### e dal mio copia incolla da google che @ giorgioste ha linkato .
Già, è appunto questo errore che fa sorgere il sospetto perchè spesso i truffatori sono imprecisi nel linguaggio. Poi ho appurato che è l'Europa che ha stabilito questa norma. Comunque grazie per l'intervento.
In risposta al messaggio di Antopat del 20/05/2025 alle 20:26:39Mi è arrivato anche a me, mi sono chiesto il perchè dovevo scegliere la preferenza del browser dopo anni di utilizzo, non riuscivo a cancellare questo messaggio ed essendo abbastanza "impedito" ho fatto fare a mia figlia, dopo 5 secondi mi ridà il telefono il messaggio era sparito e mi dice che ha spuntato l'arrivo delle notifiche di questa app, risultato dopo una settimana noto che il telefono non tiene la carica come prima, vado nelle impostazioni e vedo che c'è il messaggio: 1 app attiva selettore motore di ricerca questo influisce sulla durata della batteria, ho ridato il telefono a mia figlia ma non ricorda cosa aveva spuntato.....risposta: per quello che usi il telefono lo metterai in ricarica una volta in più
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 21/05/2025 alle 11:28:12Eh, figli e figlie ci trattano da "diversamente giovani"...
Mi è arrivato anche a me, mi sono chiesto il perchè dovevo scegliere la preferenza del browser dopo anni di utilizzo, non riuscivo a cancellare questo messaggio ed essendo abbastanza impedito ho fatto fare a mia figlia,dopo 5 secondi mi ridà il telefono il messaggio era sparito e mi dice che ha spuntato l'arrivo delle notifiche di questa app, risultato dopo una settimana noto che il telefono non tiene la carica come prima, vado nelle impostazioni e vedo che c'è il messaggio: 1 app attiva selettore motore di ricerca questo influisce sulla durata della batteria, ho ridato il telefono a mia figlia ma non ricorda cosa aveva spuntato.....risposta: per quello che usi il telefono lo metterai in ricarica una volta in più
.png)
In risposta al messaggio di Antopat del 21/05/2025 alle 09:07:33non C'è nessun errore nessuna truffa
Già, è appunto questo errore che fa sorgere il sospetto perchè spesso i truffatori sono imprecisi nel linguaggio. Poi ho appurato che è l'Europa che ha stabilito questa norma. Comunque grazie per l'intervento.
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 21/05/2025 alle 11:28:12Questo è per ripetute condanne subite da google per concorrenza sleale proponendo un browser come predefinito
Mi è arrivato anche a me, mi sono chiesto il perchè dovevo scegliere la preferenza del browser dopo anni di utilizzo, non riuscivo a cancellare questo messaggio ed essendo abbastanza impedito ho fatto fare a mia figlia,dopo 5 secondi mi ridà il telefono il messaggio era sparito e mi dice che ha spuntato l'arrivo delle notifiche di questa app, risultato dopo una settimana noto che il telefono non tiene la carica come prima, vado nelle impostazioni e vedo che c'è il messaggio: 1 app attiva selettore motore di ricerca questo influisce sulla durata della batteria, ho ridato il telefono a mia figlia ma non ricorda cosa aveva spuntato.....risposta: per quello che usi il telefono lo metterai in ricarica una volta in più
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/05/2025 alle 20:46:53Già, alle volte a Bruxelles tutelano gli utenti deboli.
Questo è per ripetute condanne subite da google per concorrenza sleale proponendo un browser come predefinito
.png)