CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sugli autovelox

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 133
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 10:07:04
Non voglio commentare i fatti di questi giorni ma nell'ascoltare le notizie in TV una cosa mi ha colpito e chiedo se qualcuno  conosce i fatti. Quello che hanno detto è che in italia ci sono installati più di 11000 autovelox, mentre in francia e germania sono circa 3-4000 mila autovelox, un bel record negativo il nostro. Possibile questa enorme differenza, in pratica in quei paesi sono installati circa un terzo di quelli che ci sono da noi?    
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 10:32:11
In risposta al messaggio di Rascal del 25/01/2024 alle 10:07:04

Non voglio commentare i fatti di questi giorni ma nell'ascoltare le notizie in TV una cosa mi ha colpito e chiedo se qualcuno  conosce i fatti. Quello che hanno detto è che in italia ci sono installati più di 11000 autovelox,
mentre in francia e germania sono circa 3-4000 mila autovelox, un bel record negativo il nostro. Possibile questa enorme differenza, in pratica in quei paesi sono installati circa un terzo di quelli che ci sono da noi?    
...
Noi abbiamo decine di migliaia di scatoloni arancioni vuoti, che sono più pericolosi che altri. Dalle mie parti hanno già fatto dei morti avendo cagionato dei tamponamenti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 10:57:51
Quando Palazzo Marino afferma che il loro obiettivo sarà nel 2024 di elevare multe per xxx milioni di euro, già significa che della sicurezza, della viabilità e di tutti i nobili intenti non vi è traccia.
Soldi, soldi, soldi, tanti soldi pe le loro casse
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 10:57:59
In risposta al messaggio di Rascal del 25/01/2024 alle 10:07:04

Non voglio commentare i fatti di questi giorni ma nell'ascoltare le notizie in TV una cosa mi ha colpito e chiedo se qualcuno  conosce i fatti. Quello che hanno detto è che in italia ci sono installati più di 11000 autovelox,
mentre in francia e germania sono circa 3-4000 mila autovelox, un bel record negativo il nostro. Possibile questa enorme differenza, in pratica in quei paesi sono installati circa un terzo di quelli che ci sono da noi?    
...
Hanno capito che con un'investento di 15 mila euro circa se ne ricavano decine di migliaia all'anno. Molti comuni li mettono ma poi non hanno i soldi per mantenerli o simili e li abbandonano vuoti. Anche da me li hanno messi e dopo meno di un anno adesso sono quasi tutti vuoti. Credo anche che molti siano stati istallati in maniera non regolare con conseguenti ricorsi continui. Quelli del luogo sanno che ci sono e rallentamento altri no e può succedere quello che ha detto Dani improvvise frenate o sorpassi che causano incidenti.

Modificato da Pedro2 il 25/01/2024 alle 11:00:43
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 11:54:43
sono sempre rimasto stupito da coloro -tanti - che prendono la multa dopo che sono tutti segnalati centinaio di metri prima e quelli "mobili" segnalati giorni prima sul giornale e alla radio locale .e pure sul googl maps gratuito 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 13:56:02
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2024 alle 11:54:43

sono sempre rimasto stupito da coloro -tanti - che prendono la multa dopo che sono tutti segnalati centinaio di metri prima e quelli mobili segnalati giorni prima sul giornale e alla radio locale .e pure sul googl maps gratuito   
Cosa che non capisco nemmeno io.
Ma ancora di più non capisco come si possano infrangere allegramente i SACROSANTI limiti di velocità.
E il leitmotiv che trovo più assurdo è quello che sono installati per fare cassa, ritornello ripetuto come un disco rotto.
E nel frattempo in Italia più di 3 mila persone all'anno sono vittime di incidenti stradali e altre decine di migliaia rimangono ferite.

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 14:15:06
In risposta al messaggio di chorus del 25/01/2024 alle 13:56:02

Cosa che non capisco nemmeno io. Ma ancora di più non capisco come si possano infrangere allegramente i SACROSANTI limiti di velocità. E il leitmotiv che trovo più assurdo è quello che sono installati per fare cassa,
ritornello ripetuto come un disco rotto. E nel frattempo in Italia più di 3 mila persone all'anno sono vittime di incidenti stradali e altre decine di migliaia rimangono ferite.  
...
Eppure è semplice: se l'automobilista indisciplinato lo fermi, interrompi la sua azione pericolosa.
Se lo fotografi, no. 
E magari con più pattuglie e meno velox per la strada ci sarebbe una riduzione anche di tutti quegli altri comportamenti pericolosi che l'uomo può rilevare, il velox no.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 14:18:26
In risposta al messaggio di mapalib del 25/01/2024 alle 14:15:06

Eppure è semplice: se l'automobilista indisciplinato lo fermi, interrompi la sua azione pericolosa. Se lo fotografi, no.  E magari con più pattuglie e meno velox per la strada ci sarebbe una riduzione anche di tutti quegli altri comportamenti pericolosi che l'uomo può rilevare, il velox no.
Semplice l'idea, un pò meno metterla in atto: ciò significa assumere moltissimi controllori del traffico.
Dove trovi le risorse? Sia umane sia economiche?
Come in tanti ambiti, la tecnologia è venuta in aiuto anche in questo.
E pensa, vorrei decuplicassero gli autovelox, altro che segare i pali.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 14:33:47
In risposta al messaggio di chorus del 25/01/2024 alle 14:18:26

Semplice l'idea, un pò meno metterla in atto: ciò significa assumere moltissimi controllori del traffico. Dove trovi le risorse? Sia umane sia economiche? Come in tanti ambiti, la tecnologia è venuta in aiuto anche in questo. E pensa, vorrei decuplicassero gli autovelox, altro che segare i pali.
Me lo spieghino loro, comuni e forze di polizia varie, dove sono e cosa fanno le decine di migliaia di addetti al controllo del traffico e della sicurezza stradale, visto che non li vedi mai per strada.
O meglio, non li vedi più, perchè una volta non era così. E infatti una volta era normale vedere pattuglie in giro o appostate ed era normale venire fermati anche per normali controlli. Oggi?
Vigili urbani, polizia stradale e Carabinieri (almeno la Territoriale, o come si chiama adesso) quello dovrebbero fare, ma dove  sono?   
Eppure non mi risulta che la causa siano i tagli al personale. Inoltre l'elevata informatizzazione dei vari servizi ha sicuramente diminuito il lavoro d'ufficio anche per loro come per tutte le altre realtà, quindi i conti non mi tornano proprio.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 15:22:02
In risposta al messaggio di mapalib del 25/01/2024 alle 14:33:47

Me lo spieghino loro, comuni e forze di polizia varie, dove sono e cosa fanno le decine di migliaia di addetti al controllo del traffico e della sicurezza stradale, visto che non li vedi mai per strada. O meglio, non li vedi
più, perchè una volta non era così. E infatti una volta era normale vedere pattuglie in giro o appostate ed era normale venire fermati anche per normali controlli. Oggi? Vigili urbani, polizia stradale e Carabinieri (almeno la Territoriale, o come si chiama adesso) quello dovrebbero fare, ma dove  sono?    Eppure non mi risulta che la causa siano i tagli al personale. Inoltre l'elevata informatizzazione dei vari servizi ha sicuramente diminuito il lavoro d'ufficio anche per loro come per tutte le altre realtà, quindi i conti non mi tornano proprio.
...
Credo che le forze di polizia a noi non debbano spiegare un bel niente.
Pensiamo soltanto che, se sommiamo autoveicoli, motoveicoli, pulman e camion arriviamo quasi a un veicolo a testa, anziani inabili e bambini compresi.
Di fronte a questo mastodontico parco circolante questi sono gli effetti e forse un ulteriore giro di vite è necessario.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 15:28:13
In risposta al messaggio di chorus del 25/01/2024 alle 15:22:02

Credo che le forze di polizia a noi non debbano spiegare un bel niente. Pensiamo soltanto che, se sommiamo autoveicoli, motoveicoli, pulman e camion arriviamo quasi a un veicolo a testa, anziani inabili e bambini compresi. Di fronte a questo mastodontico parco circolante questi sono gli effetti e forse un ulteriore giro di vite è necessario.
"Credo che le forze di polizia a noi non debbano spiegare un bel niente."
Ah no?
Strano, io invece credevo svolgessero un "pubblico servizio"...
E comunque tra TUTTO e NIENTE ci sono diversi gradi di controllo realizzabili, non ti pare? 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 15:35:25
In risposta al messaggio di mapalib del 25/01/2024 alle 15:28:13

Credo che le forze di polizia a noi non debbano spiegare un bel niente. Ah no? Strano, io invece credevo svolgessero un pubblico servizio... E comunque tra TUTTO e NIENTE ci sono diversi gradi di controllo realizzabili, non ti pare? 
Daranno conto ai loro superiori, via via a salire sulla scala gerarchica, sino ad arrivare ai ministri competenti.
Immagini se ognuno di noi entrasse in una caserma e chiedesse informazioni su come impiegano il loro tempo?
Chi siamo noi per dare suggerimenti su cosa devono e cosa non devono fare?
Rispetto dei ruoli!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 16:02:36
In risposta al messaggio di chorus del 25/01/2024 alle 15:35:25

Daranno conto ai loro superiori, via via a salire sulla scala gerarchica, sino ad arrivare ai ministri competenti. Immagini se ognuno di noi entrasse in una caserma e chiedesse informazioni su come impiegano il loro tempo? Chi siamo noi per dare suggerimenti su cosa devono e cosa non devono fare? Rispetto dei ruoli!
È vero ma vedendo i risultati un po’ di voglia di capire come impegnano il loro tempo mi viene
Non si vede nessuno in giro, ma quando c’è da mettere gli autovelox mobili ecco che appaiono miracolosamente 
Proprio stamani ho detto a mia moglie ‘toh una macchina della polizia con l’autovelox dentro’ trecento metri dopo un’altra auto e due moto pronte a fermare o inseguire …
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 16:07:49
In risposta al messaggio di chorus del 25/01/2024 alle 15:35:25

Daranno conto ai loro superiori, via via a salire sulla scala gerarchica, sino ad arrivare ai ministri competenti. Immagini se ognuno di noi entrasse in una caserma e chiedesse informazioni su come impiegano il loro tempo? Chi siamo noi per dare suggerimenti su cosa devono e cosa non devono fare? Rispetto dei ruoli!
Chi siamo noi? 
Semplicemente quelli per i quali lavorano...
A parte il fatto che chi scrive ha avuto l'onore di far parte di quel mondo (anche se solo per un anno) e quindi un pochino le cose le sa, credevo fosse abbastanza chiaro il senso "generalizzato" del mio "me lo spieghino loro"...  

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 16:08:59

Non sono informato sui costi degli autovelox veri ma qualcosa potrei sapere su quelli finti (tra l'altro illegali). Provate ad informarvi quanto vi costerebbe installare voi, a vostre spese, quello scatolotto e quanto paga un Comune quello stesso scatolotto.

Perché non troviamo più Forze dell'ordine (CC. PS. ecc.) sulle strade. Parecchi sono si sono muniti di certificato medico attestante che non possono lavorare sotto le intemperie per cui poggiano il retro al caldo degli uffici. Quelli che onestamente andrebbero sulla strada, sono restii perché il più delle volte trovano il modo di incappare in un tizio che ha più potere del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio e di tutti i Ministri messi tutti assieme e non risponde a nessuno di quello che fa, che forse pur di fare un favore a qualcuno mette alla gogna questo tutore dell'ordine per cui il tutore dell'ordine si gira dall'altra parte perché prendere una schioppettata non fa piacere a nessuno. Siamo sempre lì, il cancro italiano è lì.

Giovanni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 16:39:22
In risposta al messaggio di Grinza del 25/01/2024 alle 16:02:36

È vero ma vedendo i risultati un po’ di voglia di capire come impegnano il loro tempo mi viene Non si vede nessuno in giro, ma quando c’è da mettere gli autovelox mobili ecco che appaiono miracolosamente  Proprio stamani
ho detto a mia moglie ‘toh una macchina della polizia con l’autovelox dentro’ trecento metri dopo un’altra auto e due moto pronte a fermare o inseguire …
...
Fonte sito Polizia Stradale:
- 7 mila km di rete autostradale
- 450 mila km di rete viaria primaria
- 12 mila dipendenti di questo speciale corpo
Cosa dovrebbero fare questi Signori, venire qui su COL e spiegarci quello che fanno dalla mattina alla sera?
Ma vi rendete conto di quello che scrivete? 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 16:51:45
E' un bene che non cia polizia in giro, cosi i ciclisti possono pedalare appaiati e passare con il rosso senza essere disturbati, magari con le auto che devono rispettare i sacrosanti limiti imposti dal cds
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 17:11:40
In risposta al messaggio di chorus del 25/01/2024 alle 16:39:22

Fonte sito Polizia Stradale: - 7 mila km di rete autostradale - 450 mila km di rete viaria primaria - 12 mila dipendenti di questo speciale corpo Cosa dovrebbero fare questi Signori, venire qui su COL e spiegarci quello che fanno dalla mattina alla sera? Ma vi rendete conto di quello che scrivete? 
Per la precisione:

12000 Poliziotti della stradale.
109.576 Carabinieri (ok, non tutti impiegati nella Territoriale)
26.000 Vigili urbani.
64 078 Finanzieri (qualche controllino lo facevano anche loro).

Più di 212000 operatori e non ne vedo mai uno in giro... Sarò fortunato io?  devil
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 17:14:35
In risposta al messaggio di chorus del 25/01/2024 alle 16:39:22

Fonte sito Polizia Stradale: - 7 mila km di rete autostradale - 450 mila km di rete viaria primaria - 12 mila dipendenti di questo speciale corpo Cosa dovrebbero fare questi Signori, venire qui su COL e spiegarci quello che fanno dalla mattina alla sera? Ma vi rendete conto di quello che scrivete? 
In realtà io si, quando c’è da far multe ci sono sempre, quando c’è da controllare spariscono……ah già hanno la percentuale sulle multe…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 17:40:19
In risposta al messaggio di Grinza del 25/01/2024 alle 17:14:35

In realtà io si, quando c’è da far multe ci sono sempre, quando c’è da controllare spariscono……ah già hanno la percentuale sulle multe…
In valle d'Aosta  ci sono
ed anche sulla strada tra Lecco e Colico (lomvardia)
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 18:00:35
mio figlio viene a casa da parigi x una settimana e và a trovare i suoi amici , il ritorno a casa è tra le 24 e le 2 del mattino ,nulla di grave ma l'installazione di velox gli ha fatto guadagnare 5 multe con sovra prezzo notturno e sono arrivate UN MESE dopo totale
257 € . il postino mi ha detto piu di MILLE multe solo nel mio comune e siamo a circa 5500 anime . TUTTI i sindaci dicono che è x la nostra sicurezza ma NON ho mai sentito quali risultati ha portato tale installazione NESSUN dato su calo incidenti SOLO ESCLUSIVAMENTE dati di incasso . io penso che una completa riprogrammazione dei limiti sia DOVEROSA , adesso i 50 poco avanti i 70 poi calo ai 60 ritorno ai 50 poi fine limiti come posso IO controllare questa giungla di limiti ? posso capire il limite di 30 orari in procinto di attraversare un comune con esposizione in piena strada ma il resto ? questa moltitudine di limitazioni anche e sopratutto completamente x fare cassa sul cavalcavia i 70 in fondo i 50 con tanto di velox che ti prende appena fai 71 ( andando a 75 ) . ho un'auto che NON ha il computer di bordo x impostare la velocità e quindi i 50? devo andare a 45 .
sono concorde con il flessibile che se servono dischetti ne dò 10 senza problemi a gratissss . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link