CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Super forbici!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 12:33:17
Buongiorno..vi segnalo l ultimo arrivato della mia collezione di multiuso vari(victorinox, leatherman, Gerber etc)...
Questo è particolare.
Sono le.forbici da soccorso/ salvataggio Leatherman Raptor.

Costano una.follia, ma sono le migliori forbici del mercato probabilmente.
Hanmo delle lame spesse 3.5 mm l una.di cui una con microseghettatura che non flettono.
Tagliacinture, taglia anelli/ tagliacavi e punta rompivetro di carburo di tungsteno.
Sono chiudibili.
Praticamente si possono usare per qualsiasi cosa,oltre al soccorso...
Cucina, giardinaggio, bricolage...
Sono eccezionali davvero, tagliano uno stivale militare come niente...o una moneta da un pennylaugh
In America le usano pompieri, paramedici etc...
Io le ho sul camper e ci faccio un sacco di cose...
Una volta ero a.passeghio con la nostra gattina al guinzaglio...si è spaventata per un cane libero salendo su un albero si é attorcigliata ma era troppo alta... arrivavo a malapena con le dita.
La mia compagna mi ha preso le.forbici e ho tagliato la pettorina come se fosse carta in punta di piedi...senza ferire lei. Con coltello o forbici standard non avrei potuto...

https://www.leatherman.com/rapt...

IMG_20201202_110843.jpgIMG_20201202_112918.jpgIMG_20201202_110626.jpgIMG_20201202_110532.jpgIMG_20201202_110601.jpgIMG_20201202_110354.jpgIMG_20201202_110437.jpgIMG_20201202_110457.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 02/12/2020 alle 12:38:04
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 09:20:40
Le ho viste usare dai volontari in Mamibia per il salvataggio delle foche, ne hanno vari modelli ma a vederle in rete sono eccezionali

https://www.youtube.com/watch?v...

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 14:09:14
Ragazzi mi avete convinto, d'ora in avanti H24, week52, month12, andrò in giro con una forbice in tasca.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 14:32:10
Non ho gatti laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 18:59:38
A me sembrano strane e con molti accessori che non si useranno mai.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 20:07:32
Sono strane perché hanno la classifica formq delle forbici da pronto soccorso.

Poi io colleziono questi strumenti...ho 5 leatherman, 4 victorinox, una gerber etc...
Ovviamente non ne ho la necessità...
Ho appena acquistato a un prezzo folle un modello ndella pinza victorinox spirit con apertura a una mano... perché è un modello speciale fatto per l esercito di Singapore e non è prodotto in serielaugh
Piu inutile non si può!

Ma volevo condividere una chiacchiera in questa sezione...

Nessun non-appassionato spenderebbe 80/90 euro per quelle forbici.
Mi piace l ingegneria meccanica dietro i multitool di qualità... ovviamente non i cinesi da 5 euro...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 20:13:52
In risposta al messaggio di domiziano del 03/12/2020 alle 09:20:40

Le ho viste usare dai volontari in Mamibia per il salvataggio delle foche, ne hanno vari modelli ma a vederle in rete sono eccezionali
Mi fa piacere vederle usate per salvare gli ultimi degli ultimi... gli animalisad
Che razza di corda di nylon di 2 cm di diametro tagliano come carta...

Comunque si...sono disegnate esclusivamente per paramedici/esercito/pompieri e cose di questo tipo . .
Di sicuro non per il camper..laugh..ma come ho detto se uno le ha in cucina sono meglio di tutte le forbici da cucina, poi anche in giardinaggio e per elettricisti vanno bene...

Non userò mai il taglia anelli per paramedicilaugh... però é un ottimo tagliacavi fini...

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 20:14:22
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2020 alle 14:32:10

Non ho gatti 
E meno che mai al guinzagliolaughimmagino...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 20:24:16
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2020 alle 20:14:22

E meno che mai al guinzaglioimmagino...
Avevo visto una foto del tuo gatto al guinzaglio.
Avevo un gattino era nero e si chiamava Buio, purtroppo due anni fa ci ha lasciato dopo 15 anni, niente più animali, si soffre troppo...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 20:55:13
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2020 alle 20:24:16

Avevo visto una foto del tuo gatto al guinzaglio. Avevo un gattino era nero e si chiamava Buio, purtroppo due anni fa ci ha lasciato dopo 15 anni, niente più animali, si soffre troppo...
Sono pienamente d'accordo...
Questa trovatella per noi è una figlia...
Visto che non ne abbiamo, sara anche per quello non so...
Se ci morisse prima.del tempo sarei dilaniato...
Ma proprio a rischio salute mentale...
Vivendo in camper abbiamo sviluppato un rapporto esageratamente stretto.
Dorme sempre con noi... ormai si sforza di parlare poverina!
Non sto scherzando, ha cambiato il modo di miagolare, sembra che scimmiotta un qualche tipo di vocalizzazione per comunicare... probabilmente imitando noi,senza sapere che non ha il cervellino che glielo permetterà mailaugh

Insomma se dovesse morire maledirò il Giorno in cui l ho raccolta dalla strada.

A parte che anche quello ha qualcosa di eccezionale.
Andavano a fare i weekend in tenda in una spiaggia...
Una mattina ce la troviamo NELLA TENDA ALLE 4 DI MATTINA.
Mai vista prima, niente cibo in tenda ne fuori (era in macchina).
Io la scaccio tutto assonnato pensando a un topastro!
Da quel giorno ogni volta che andiamo viene a dormire in tenda!!
Indago un po in giro se lo faccia o l abbia fatto con qualcun altro (era pieno di gente che andava in tenda, camper etc).
Tutti rispondono che MAI.
Dopo un po comincia a seguire la macchina quando ce ne andiamo...come fai a non prenderla?
Poi dopo 15 gg con noi, andiamo in Italia a prendere il camper e la.lasciamo con una persona in un campeggio... 2 mesi.
Al ritorno, "É un gatto" pensiamo, ha passato oiu tempo con quella persona che con noi...non ci cag herà di striscio. Ne ero convinto.
Arriviamo al campeggio...grido "ñime!!" Senza sapere dove fosse...
Mi vedo sta cosetta.bianca e nera che corre velocissimo da lontano,laugh, sale IMMEDIATAMENTE NEL CAMPER mai visto, va dalla.mia.compagna sulle gambe e si mette a "fare il pane"sui jeans per 20 minuti facendo le fusa!!
É incredibile o no?
Ora da il 5, il 5 a due mani, il bacio in bocca in piedi a comando, e si siede a comando...
É proprio particolare...

Chiuso l.ot...visto che ti piacciono i gatti o comunque eri affezionato a uno ti ho raccontato questa storiella!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 12:10:27
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2020 alle 20:55:13

Sono pienamente d'accordo... Questa trovatella per noi è una figlia... Visto che non ne abbiamo, sara anche per quello non so... Se ci morisse prima.del tempo sarei dilaniato... Ma proprio a rischio salute mentale... Vivendo
in camper abbiamo sviluppato un rapporto esageratamente stretto. Dorme sempre con noi... ormai si sforza di parlare poverina! Non sto scherzando, ha cambiato il modo di miagolare, sembra che scimmiotta un qualche tipo di vocalizzazione per comunicare... probabilmente imitando noi,senza sapere che non ha il cervellino che glielo permetterà mai Insomma se dovesse morire maledirò il Giorno in cui l ho raccolta dalla strada. A parte che anche quello ha qualcosa di eccezionale. Andavano a fare i weekend in tenda in una spiaggia... Una mattina ce la troviamo NELLA TENDA ALLE 4 DI MATTINA. Mai vista prima, niente cibo in tenda ne fuori (era in macchina). Io la scaccio tutto assonnato pensando a un topastro! Da quel giorno ogni volta che andiamo viene a dormire in tenda!! Indago un po in giro se lo faccia o l abbia fatto con qualcun altro (era pieno di gente che andava in tenda, camper etc). Tutti rispondono che MAI. Dopo un po comincia a seguire la macchina quando ce ne andiamo...come fai a non prenderla? Poi dopo 15 gg con noi, andiamo in Italia a prendere il camper e la.lasciamo con una persona in un campeggio... 2 mesi. Al ritorno, É un gatto pensiamo, ha passato oiu tempo con quella persona che con noi...non ci cag herà di striscio. Ne ero convinto. Arriviamo al campeggio...grido ñime!! Senza sapere dove fosse... Mi vedo sta cosetta.bianca e nera che corre velocissimo da lontano,, sale IMMEDIATAMENTE NEL CAMPER mai visto, va dalla.mia.compagna sulle gambe e si mette a fare il panesui jeans per 20 minuti facendo le fusa!! É incredibile o no? Ora da il 5, il 5 a due mani, il bacio in bocca in piedi a comando, e si siede a comando... É proprio particolare... Chiuso l.ot...visto che ti piacciono i gatti o comunque eri affezionato a uno ti ho raccontato questa storiella!
...
Non affezionato, innamorato di quel gattino nero trovato in un cassonetto....non potevo lasciarlo era piccolissimo....però mai più
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 13:43:16
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2020 alle 20:55:13

Sono pienamente d'accordo... Questa trovatella per noi è una figlia... Visto che non ne abbiamo, sara anche per quello non so... Se ci morisse prima.del tempo sarei dilaniato... Ma proprio a rischio salute mentale... Vivendo
in camper abbiamo sviluppato un rapporto esageratamente stretto. Dorme sempre con noi... ormai si sforza di parlare poverina! Non sto scherzando, ha cambiato il modo di miagolare, sembra che scimmiotta un qualche tipo di vocalizzazione per comunicare... probabilmente imitando noi,senza sapere che non ha il cervellino che glielo permetterà mai Insomma se dovesse morire maledirò il Giorno in cui l ho raccolta dalla strada. A parte che anche quello ha qualcosa di eccezionale. Andavano a fare i weekend in tenda in una spiaggia... Una mattina ce la troviamo NELLA TENDA ALLE 4 DI MATTINA. Mai vista prima, niente cibo in tenda ne fuori (era in macchina). Io la scaccio tutto assonnato pensando a un topastro! Da quel giorno ogni volta che andiamo viene a dormire in tenda!! Indago un po in giro se lo faccia o l abbia fatto con qualcun altro (era pieno di gente che andava in tenda, camper etc). Tutti rispondono che MAI. Dopo un po comincia a seguire la macchina quando ce ne andiamo...come fai a non prenderla? Poi dopo 15 gg con noi, andiamo in Italia a prendere il camper e la.lasciamo con una persona in un campeggio... 2 mesi. Al ritorno, É un gatto pensiamo, ha passato oiu tempo con quella persona che con noi...non ci cag herà di striscio. Ne ero convinto. Arriviamo al campeggio...grido ñime!! Senza sapere dove fosse... Mi vedo sta cosetta.bianca e nera che corre velocissimo da lontano,, sale IMMEDIATAMENTE NEL CAMPER mai visto, va dalla.mia.compagna sulle gambe e si mette a fare il panesui jeans per 20 minuti facendo le fusa!! É incredibile o no? Ora da il 5, il 5 a due mani, il bacio in bocca in piedi a comando, e si siede a comando... É proprio particolare... Chiuso l.ot...visto che ti piacciono i gatti o comunque eri affezionato a uno ti ho raccontato questa storiella!
...
Belle le forbici, e anche la storia della gatta... a parte quella del guinzaglio che secondo me non è necessario vista la fiducia che vi attribuisce la gatta. Se ha paura, basta che si abitui ad arrampicasi sulle tue spalle (sapendo che la difenderai da qualunque pericolo) e il gioco è fatto... Almeno era così per i miei/le mie gatte selvatiche/randagie, che si facevano fare qualunque cosa (da me). Se ne sono accorte alcune ragazze capitate alla colonia felina, dopo aver visto le coccole che facevo ai gatti hanno provato pure loro, correndo dei grossi rischi...
DA10020s.jpg
Tentativo di coccola...

DA10021s.jpg
GRRRRR!

Ti controllo... (Nevicata 2012)

Una mia amica, il giorno dopo che aveva seppellito suo padre, aveva visto spuntare dal nulla un gattone nero che si era installato a casa sua... Che dire, un caso?

Per restare un minimo in-topic, di Leatherman ho lo splendido Skeletool, che ho corredato del suo kit di 42 punte (cacciaviti-brugole-torx-...). Un'ottima lama/sega, affilatissima, una pinza molto precisa e senza gioco nella giunzione fra i due elementi. Peso: solo 142 grammi, un oggetto da portare sempre con sé (c'è l'apposita categoria di strumenti EDC, ossia Every Day Carry)
Leatherman_Skeletool_02.png
Leatherman_Skeletool_03.jpg
Le "punte" dedicate sono diverse dalle normali cineserie, acciaio molto buono e indistruttibile, più piatte di un bit normale, con un intaglio per bloccarle nella sede dedicata. I bit normali non sono adatti, ma questi dureranno una vita e non sarà necessario sostituirli troppo presto...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 04/12/2020 alle 14:36:40
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 16:18:13
Belle le forbici e bello il gatto delle nevi di Dash. Anch'io ho latherman, victorinox ecc. che spesso porto con me, tanto che mi hanno buttato fuori dal Parlamento di Budapest e dal Vaticano laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 21:30:01
In risposta al messaggio di Dash del 04/12/2020 alle 13:43:16

Belle le forbici, e anche la storia della gatta... a parte quella del guinzaglio che secondo me non è necessario vista la fiducia che vi attribuisce la gatta. Se ha paura, basta che si abitui ad arrampicasi sulle tue spalle
(sapendo che la difenderai da qualunque pericolo) e il gioco è fatto... Almeno era così per i miei/le mie gatte selvatiche/randagie, che si facevano fare qualunque cosa (da me). Se ne sono accorte alcune ragazze capitate alla colonia felina, dopo aver visto le coccole che facevo ai gatti hanno provato pure loro, correndo dei grossi rischi... Tentativo di coccola... GRRRRR! Ti controllo... (Nevicata 2012) Una mia amica, il giorno dopo che aveva seppellito suo padre, aveva visto spuntare dal nulla un gattone nero che si era installato a casa sua... Che dire, un caso? Per restare un minimo in-topic, di Leatherman ho lo splendido Skeletool, che ho corredato del suo kit di 42 punte (cacciaviti-brugole-torx-...). Un'ottima lama/sega, affilatissima, una pinza molto precisa e senza gioco nella giunzione fra i due elementi. Peso: solo 142 grammi, un oggetto da portare sempre con sé (c'è l'apposita categoria di strumenti EDC, ossia Every Day Carry) Le punte dedicate sono diverse dalle normali cineserie, acciaio molto buono e indistruttibile, più piatte di un bit normale, con un intaglio per bloccarle nella sede dedicata. I bit normali non sono adatti, ma questi dureranno una vita e non sarà necessario sostituirli troppo presto... Ciao da Dash  
...
Hahaha il.gatto rosso!
No, il guinzaglio, devi capire che non è boer lei... figurati...lei non starebbe una notte senza di noi. É un gatto-cane-umano!
No...é per le macchine...é una tonta, attraversa seza guatdare...
Poi devi.calcolare che lei gira "il mondo" per cosi dire...
É sempre in territori nuovi... magari su uno statalone trafficato.
Gia ce la.investi uno sccoter appena presa (niente di grave)...

Lei da sempre.quando usciamo, gioca a nascondino...si mette dietro un sasso o cespuglio e mi guarda convinta di essere invisible tutta sce ma con le orecchiette abbassate...
Poi quando faccio finta di trovarla fa uno scatto da matta di 50 metri senza guardare niente...e io devo inseguirla fino la prossimo cespuglio per alcune volte finche si stufalaugh
In mezzo alla campagna giochiamo senza guinzaglio...ma.con le strade mon posso.
Non pensare a un gatto non abituato...non soffre per niente. Collabora a farsi mettere la pettorina.
Andiamo in giro anche mei centri storici di paesi e città ormailaugh

Riguardo alla skeletool ce l ho anche io e anche le punte e anche un adattatore per punte standard..che non viene più prodotto.
IMG_20201204_203346.jpg

Ho varie leatherman e vari accessori (come il bit rompivetro della serie che hai postatoblushblush)...amche un paio "antiche "prese usate..

Ultimo acquisto ,una versione per ora rarissima di questa victorinox spirit, fatta solo su commissione dell esercito australiano..

https://www.ssz-equipment.ch/de...

Vemduta da un armeria di Singapore che me aveva rimediate alcune...é in Italia, me.la.spediranmo qui...
Gia le ha terminate...resta solo un venditore svizzero che però non so quante ne abbia.
Non vieme per ora, ne prodotta ne venduta ufficialmente ai privati... probabilmente in futuro. E spero con un codice diverso...
Non dico quanto l ho pagata senno mi sfottonolaugh
Ma come.dicevo sono appassionato!

Questa é la standard miaIMG_20201204_203222.jpgIMG_20201204_203247.jpg
Insomma..un nerd.dei multitool!
E coltelli a serramanico un polaugh

Modificato da Hunter85 il 04/12/2020 alle 21:40:57
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 21:55:06
In risposta al messaggio di Grinza del 04/12/2020 alle 12:10:27

Non affezionato, innamorato di quel gattino nero trovato in un cassonetto....non potevo lasciarlo era piccolissimo....però mai più
Certo!
A primavera siamo stati 3 gg col camper in un quartiere residenziale per salvare un gattino piccolo dentro un motore!
Ha pianto per 72 ore nin ce la faceva più.
Sicuramente era salito molti km a distanza.Qui succede soesso (poco tempo fa dei meccanici ne hanno estratto un altro, ma aveva le zampine dietro rotte e purtroppo é morto dal veterinario dopo l intervento per un embolia da fratturecrying).
Stavo sveglio tutta la notte perché dooo le 3.00 cambiava macchina. Alla fine dopo averla sollevata col crik stavo per spaccare il finestrino di una avvisando la polizia(perché qui le forze oubbliche non fanno NULLA)...ma é saltato in un altra di cui é finalmente arrivato il proprietario che mi ha aperto e, stremato(IL gattino e pure io) l ho catturato!
All inizio era diavolo! Poi si è subito affezionato in 3)4 ore poverello!
Cerco dopo di caricare un video di quando gli metto l.acqua appena preso e Coraggiosissimo mi da una soffiata e una zampatalaughlaugh.
Nonostante era veramente stremato...non aveva piu voce e le corde vocali infiammate per chiamare la mamma per 3 gg consecutivamente.
L ha subito adottato un ragazzo con la gestione del veterinario (perché qua é oieno di pazzi che li adottano per trattarli male o peggio...in certe feste cercano i gatti neri e li seviziano e uccidono...se becco una persona si queste una volta PRENDO 20 ANNI DI GALERA. quindi speriamo di no).
Quindi mai adozioni in privato ma le facciamo sempre tramite veterinario o associazioni.. É una piccola sicurezza in più almeno!
IMG_20201006_170203(1).jpg
...una siesta in un pomeriggio mollto caldo fatta a tradimento dalla mia compagnalaugh.

La notte, se non andiamo nel letto entrambi, non viene...se c'è solo la mia compagna o solo io...
Quando siamo in due, sale su, si mette in mezzo, e per 5/10 minuti impasta con le.zampe.e fa le fusa.
RIGOROSAMENTE OGNI NOTTE da quasi 3 anni...
Chi lo sa... sarà un modo per ringraziare o per esprimere che é contenta?? Mi piace pensare che é cosi...

Modificato da Hunter85 il 04/12/2020 alle 22:16:34
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 21:55:32
Uno dei migliori Victorinox e quello che ho regalato alle donne di casa.
​​​​​​Comprensivo di piccola lama, piccola biro, lente d'ingrandimento, spillo, ago, forbicina, e qualche altra cosa che non ricordo, ma, sopratutto in formato credit card, che permette di essere portata in borsetta. Sapeste quante volte ne abbiamo approfittato, sopratutto durante cene o incontri sociali. 
Federico
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 00:45:38
In risposta al messaggio di Federthago del 04/12/2020 alle 21:55:32

Uno dei migliori Victorinox e quello che ho regalato alle donne di casa. ​​​​​​Comprensivo di piccola lama, piccola biro, lente d'ingrandimento, spillo, ago, forbicina, e qualche altra cosa che non ricordo, ma,
sopratutto in formato credit card, che permette di essere portata in borsetta. Sapeste quante volte ne abbiamo approfittato, sopratutto durante cene o incontri sociali. 
...
Lo swisscard mi pare si chiami?
Io volevo regalarlo a mia sorella... poi le ho regalato il multiuso formato portachiavi , con coltellino, pinzetta,forbicine, led torcia , cacciavite piatto e limetta unghielaugh.

Io ho anche lo swisschamp...quello con più di 30 usi...sempre solo per collezione...
Con pure la.sua custodia "special" di pelle rossalaugh16071249022378708034871096993229.jpg
Ma appunto non li uso mai... soprattutto perché non hanno i blocchi...
Invece la pinza della foto sopra (victorinox spirit) + cricchetto portabit, é fenomenale... specialmente sul camper in vacanza o in macchina...sostituisce il 90 % di una cassetta degli attrezzi in necessità improvvisate.
É dotata di blocchi su ogni utensile..la lima per metallo e la sega sono fenomenali...ci tagli un piccolo albero letteralmente. O un bullone non inox, senza problemi. Poi le punte col cricchetto e il cesello/pelacavi affilato come un rasoio, anche li uso molto spesso.
Come anche leatherman... secondo me nel.cruscotto é utilissima...
Poi ovviamente se uno ha la cassetta degli attrezzi tanto meglio.

L unica "pecca" di victorinox é che usa da sempre un acciaio particolare con molto cromo, che ha una inossidabilita probabilmente tra le migliori in commercio, ma non é durissimo appunto per il cromo..e tende.a perdere il filo abbastanza rapidamente.
Questo d altra parte lo rende anche facilissimo da riaffilare a rasoio in 5 minuti.

Acciai molto duri di coltelli specifici, perdono tardi il filo,ma poi dopo serve strumentazione apposita, abilità e molto tempo per rifarlo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 00:54:40
Il resto no...ma questoIMG_20201204_234714.jpg
Lo.consiglio assolutamente su un camper e auto.
In coltelleria costa anche 130/150 euro, ma buone offerte su Amazon sono sugli 80/90...o 100 e qualcosa con cricchetto portabit compreso.

Oppure se uno sta su leatherman, molto simile come la wave...viene sui 100 euro.
Pero con leatherman ne compri una nella vita e ogni volta dovessi romperla o usurarla, anche con colpa chiara, verrà sostituita gratis infinite volte. Senza giustificate di acquisto ne domande ne spiegazioni.

Non che victorinox nom duri una vita, ma in caso di abuso, non copre la garanzia. Leatherman si, sempre.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 07:31:25
Non sono un appassionato come te, ma un Victorinox per ogni esigenza lo tengo sempre a portata di mano. 
Certamente uno in camper, un'altro in macchina, diversi in casa e in garage, uno con lo scooter, poi, ne ho ancora uno per quando andavo a funghi, quello con lo spazzolino per pulirli. 
Le mie figlie quando erano piccole, erano orgogliose di avere il Victorinox con la penna USB. 
Federico
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 10:12:14
In risposta al messaggio di Federthago del 05/12/2020 alle 07:31:25

Non sono un appassionato come te, ma un Victorinox per ogni esigenza lo tengo sempre a portata di mano.  Certamente uno in camper, un'altro in macchina, diversi in casa e in garage, uno con lo scooter, poi, ne ho ancora
uno per quando andavo a funghi, quello con lo spazzolino per pulirli.  Le mie figlie quando erano piccole, erano orgogliose di avere il Victorinox con la penna USB. 
...
Hanno un ECCEZIONALE rapporto qualità prezzo.
Se escludiamo quelli grandi o speciali, con 20 euro hai un coltellino di alta qualità, che non si rompe mai e non arrugginisce mai.

Se compri un coltellino generico da 20 euro, può capitare che sia robaccia..
Coi vic cadi sempre benesmiley
O Wenger che per piu di un secolo ha fatto concorrenza alla Victorinox come coltello svizzero. Favevano il 50% a testa della fornitura all esercito svizzero. Praticamente uguali.
Pensa il governo svizzero che assicurava la commissione a entrambe le aziende per non danneggiarne una!

Ora di Wenger se ne trovano sempre meno..solo residui di magazzino, perché é stata comprata d victorinox da alcuni anni...

Modificato da Hunter85 il 05/12/2020 alle 10:16:56
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 12:24:04
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 00:54:40

Il resto no...ma questo Lo.consiglio assolutamente su un camper e auto. In coltelleria costa anche 130/150 euro, ma buone offerte su Amazon sono sugli 80/90...o 100 e qualcosa con cricchetto portabit compreso. Oppure se
uno sta su leatherman, molto simile come la wave...viene sui 100 euro. Pero con leatherman ne compri una nella vita e ogni volta dovessi romperla o usurarla, anche con colpa chiara, verrà sostituita gratis infinite volte. Senza giustificate di acquisto ne domande ne spiegazioni. Non che victorinox nom duri una vita, ma in caso di abuso, non copre la garanzia. Leatherman si, sempre.
...
Per la garanzia il leatherman lo devi spedire in america ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link