CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tappe su google map

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 11:50:48
Ciao a tutti, usando google map si possono inserire delle tappe nell’itinerario ma non sono quasi mai sufficienti.
Ho visto delle foto di itinerari dove ci sono tantissime tappe, ma come fate?
grazie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 12:45:23
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2019 alle 11:50:48

Ciao a tutti, usando google map si possono inserire delle tappe nell’itinerario ma non sono quasi mai sufficienti. Ho visto delle foto di itinerari dove ci sono tantissime tappe, ma come fate? grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Leggi

qui

, oppure

qui

wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 15:44:49
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/10/2019 alle 12:45:23

Leggi qui, oppure qui
Grazie sto provando ma non esce nulla di buono, ho fatto anche l’accesso ma nulla, almeno sull’ipad, proverò con il portatile, grazie ancora 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 19:14:40
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2019 alle 15:44:49

Grazie sto provando ma non esce nulla di buono, ho fatto anche l’accesso ma nulla, almeno sull’ipad, proverò con il portatile, grazie ancora 
Mmh,

io faccio solo da PC e funziona bene … una volta capito il “meccanismo” si procede spediti wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 12:55:36
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2019 alle 15:44:49

Attenzione, le proprie mappe create sul pc col proprio account di Google MyMaps, quando aperte su device tipo smartphone o tablet, non sono modificabili o compilabili allo stesso modo che faresti sul pc.
Occorre un'applicazione specifica, cioè questa (in questo caso Android, non so se esiste per IOS):

https://play.google.com/store/a...

Con questa app puoi aggiungere segnaposti, ma non c'è da essere troppo felici, perchè su smartphone o tablet puoi fare poco rispetto a quello che faresti sul pc, ma almeno puoi comunque editare le tue mappe già create.
E' da considerare come "emergenza" (aggiungere qualche segnaposto usando lo smartphone quando si è in giro), perchè per pianificare "come si deve" un itinerario su smartphone/tablet, ci si perdono gli occhi (a forza di tap con le dita si impazzisce), per un lavoro fatto con calma (e fatto bene) è meglio fare col pc.
Anche perchè hai tutto il resto delle funzionalità a disposizione (varie finestre aperte), cosa che su un smartphone/tablet è quasi impossibile gestire.

Dopo averci fatto l'abitudine, gestire i propri viaggi sul proprio account di Google è qualcosa di fantastico, hai un archivio illimitato dove salvare tutte le tue mappe, storia, test, prove, da richiamare quando e dove vuoi.
Io in viaggio carico le mie mappe sulla radio Android (online), e le uso per raggiungere le destinazioni pianificate durante la preparazione del viaggio fatta mesi prima, scendo dal camper e proseguo (a piedi o in bici... se voglio) con lo smartphone

Puoi cambiare forma o colore ai vari segnaposti, in  modo da avere il colpo d'occhio sulla mappa generale, ad esempio le "ipotetiche" soste notte le coloro di blu (anche se quasi mai seguo l'itinerario alla lettera, improvviso sempre), ma ovviamente puoi fare come, cosa e quello che vuoi...

A fine viaggio creo un mappa delle tappe realmente fatte (perchè quella iniziale è sempre mooolto ricca), che si aggiunge a quella iniziale.
Insomma, un gran bel gioco

Per fare un esempio, la nostra Olanda 2019
image(1125).png

image(1123).png

.. e quando giro a piedi... tutto prosegue sullo smartphone
image(1124).png

Le mappe che hai creato le puoi anche condividere con qualcuno, e gestire il tipo di accesso (concedere il link per la sola visione, oppure anche la modifica ecc) per farti un'idea

CLICCA QUI

Davide

Modificato da nanonet il 14/10/2019 alle 14:28:44
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 13:37:25
Grazie ancora a tutti, proverò a breve (questa settimana faccio il nonno sitter)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31258
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 17:04:09
Non insegno ai gatti ad arrampicare. Vi è un limite ai punti per livello (2000 mi pare) e si deve stare dentro la memoria di drive, giga in ogni caso.
Il sistema non è banale e più che lo strumento bisogna capirne il principio che nei due topic linkati  mi  pare ben spiegato. Dicci cosa intendi quando dici di non riuscire.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 17:28:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/10/2019 alle 17:04:09

Non insegno ai gatti ad arrampicare. Vi è un limite ai punti per livello (2000 mi pare) e si deve stare dentro la memoria di drive, giga in ogni caso. Il sistema non è banale e più che lo strumento bisogna capirne il principio che nei due topic linkati  mi  pare ben spiegato. Dicci cosa intendi quando dici di non riuscire.
Il limite dei punti non l'ho ancora scoperto, la mappa (singola, della Germania) più "ricca" che ho, è di circa un migliaio di punti (costantemente in aumento), di certo non sono 2000, se quello è il limite è comunque alto e dubito che ci arriverò, al limite apro una seconda mappa sullo stesso argomento 
image(1130).png

Riguardo la memoria impegnata, non trovo più il link ufficiale dal quale lo lessi, ma sono certo che le mappe di MyMaps non vanno ad occupare lo spazio dei 15Gb gratuiti del proprio account di Drive (il mio residuo creando mappe non si sposta), per cui teoricamente si possono creare infinite mappe.
Ad oggi credo di averne circa 300

image(1129).png
Antonio dice di non riuscire con l'IPad, quindi con un tablet (non so se ha provato col pc?), non conosco il mondo IOS, ma con i sistemi Android (smartphone e tablet), non puoi editare le mappe create in MyMaps, aperte con il Google Maps del telefonino o tablet, a meno di non utilizzare l'app che ho linkato. Mentre su pc si può fare tutto, direttamente sulla propria mappa
Davide

Modificato da nanonet il 14/10/2019 alle 17:35:19
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 18:54:49
telefono ed iPad li ho a portata di mano e su questi (iOS) non va.
Devo provare sul PC (San windows) ma mi serve un po’ di tempo che questa settimana ne ho pochissima 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31258
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 09:39:25
In risposta al messaggio di nanonet del 14/10/2019 alle 17:28:33

Il limite dei punti non l'ho ancora scoperto, la mappa (singola, della Germania) più ricca che ho, è di circa un migliaio di punti (costantemente in aumento), di certo non sono 2000, se quello è il limite è comunque alto
e dubito che ci arriverò, al limite apro una seconda mappa sullo stesso argomento  Riguardo la memoria impegnata, non trovo più il link ufficiale dal quale lo lessi, ma sono certo che le mappe di MyMaps non vanno ad occupare lo spazio dei 15Gb gratuiti del proprio account di Drive (il mio residuo creando mappe non si sposta), per cui teoricamente si possono creare infinite mappe. Ad oggi credo di averne circa 300 Antonio dice di non riuscire con l'IPad, quindi con un tablet (non so se ha provato col pc?), non conosco il mondo IOS, ma con i sistemi Android (smartphone e tablet), non puoi editare le mappe create in MyMaps, aperte con il Google Maps del telefonino o tablet, a meno di non utilizzare l'app che ho linkato. Mentre su pc si può fare tutto, direttamente sulla propria mappa
...
Io ho buttato dentro alcune coperture di punti che uso per lavoro, e quindi ho sperimentato il limite dei punti. Il che, per programmare un viaggio, non costituisce una difficoltà, salvo non so, uno non voglia buttare dentro tutti i CS d'Europa come ho provato a fare.
Ho detto che vanno in drive perché quando le costruisci leggi questo
image(1133).png
Volevo cercare una qualche estensione di joomla che permetta di alimentare via web questi livelli.
Peraltro, anche in ottica del portale di COL, supera il concetto di una app autonoma, avere tutto su maps è impagabile. Permette ad esempio di confrontare immediatamente la distanza tra una AA e un punto di tuo interesse di cui ti sei procurato la copertura.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 10:38:49
Provato, lo trovo un po’ macchinoso ma va alla grande
grazie a tutti 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 11:20:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/10/2019 alle 09:39:25

Io ho buttato dentro alcune coperture di punti che uso per lavoro, e quindi ho sperimentato il limite dei punti. Il che, per programmare un viaggio, non costituisce una difficoltà, salvo non so, uno non voglia buttare dentro
tutti i CS d'Europa come ho provato a fare. Ho detto che vanno in drive perché quando le costruisci leggi questo Volevo cercare una qualche estensione di joomla che permetta di alimentare via web questi livelli. Peraltro, anche in ottica del portale di COL, supera il concetto di una app autonoma, avere tutto su maps è impagabile. Permette ad esempio di confrontare immediatamente la distanza tra una AA e un punto di tuo interesse di cui ti sei procurato la copertura.
...
yes
L'unica volta che esagerai alla grande riguardo ai segnaposti, fu nella pianificazione del viaggio in Scozia, quando importai tutti i camping UK elencati da Archies. Onestamente non so quanti fossero, ma credo molti più di 2000 , mi sono tenuto ancora la mappa. Ho importato qualcosa di analogo anche per i viaggi successivi, utile per avere sulla stessa mappa il mio itinerario ed allo stesso tempo vedere dove si trovavano i camping

image(1134).png
Davide

Modificato da nanonet il 15/10/2019 alle 11:22:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link