CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Taxi in Croazia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 16:54:24
bene anzi benissimo lavorare con il turismo,
i gratifica puoi guadagnare qualche "soldo " in piu ' e quindi passartela meglio ,
PECCATO che due turiste italiane ( ma potrebbero essere di qualsiasi paese ) hanno usato IL TAXI croato x 25 km circa e hanno " DOVUTO " pagare anche se hanno chiamato la polizia , la quale preso atto del fatto NON hanno potuto fare nulla visto che LA TARIFFA è a discrezione del tassista stesso e quindi PAGATE , quello vi ha chiesto e quello dovete dargli , BEN 550 € (nessun errore 5 5 0 € ) .
Ogni commento è ...  . ora ditemi quanti ritornati dalla croazia come si sono trovati x i prezzi , naturalmente escluso questo increscioso fatto . se devo farmi der ... ubare preferisco di gran lunga AUSTRIA O GERMANIA che in ANNI E ANNI di frequentazione non ho praticamente MAI avuto da ridire , ANZI .
carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 17:16:24
chiedere prima, nooo?
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 17:23:16
però in Croazia ci provano tutti, in un cambio nei negozi mi fregarono 10 euro, ma ho trovato anche un tassista che mi portó all’ospedale ed ha atteso che tornassi per riportarmi al campeggio 

Silvio, chiedere prima, chi si aspetta certi prezzi, ora lo sappiamo tutti
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/08/2024 alle 17:24:37
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 17:57:45
intanto, bisogna vedere se il taxi era dove è stato chiamato, o veniva da fuori
si sa che il servizio extraurbano costa assai di più
io, chiedo sempre, quando i prezzi non sono esposti o non li so, poi valuto, non è che ci voleva tanto a chiedere quanto veniva a costare, quando hanno chiamato
che poi, ne ha approfittato e la polizia ha preferito favorire un croato, piuttosto che due italiane, è lapalissiano
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 18:49:56
ok sul discorso PARTENZA , ma da dove veniva x un salasso simile ? . poi è vero che la polizia se deve decidere da che parte stare è logico con un conterraneo , MA x quella cifra DEVE aver effettuato ALMENO 100km x arrivare e gli altri 25 in RIPIDISSMISSIMA MONTAGNA . trovo comunque SPIACEVOLE che un poliziotto se ne lavi le mani se un tassista ... diciamo aumenti di qualcosa ma una simile cifra si DOVREBBE quantomeno ridurre x un discorso che è un turista e x quanto tale RU..BARE  un pò ... ma simili richieste sono da fuori del mondo , ma ... e VENEZIA? chiedere a due coppie di turisti JAPAN qualche tempo fà . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 19:04:31
E questo?

https://www.adnkronos.com/crona...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 19:33:35
Non ho detto che sia giusto, ma che avrebbero potuto chiedere prima 
Sapevano le tariffe praticate in Croazia?
Non credo
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 19:36:02
A questo, almeno, la polizia lo ha castigato(giustamente)
In Croazia, piuttosto che favorire un italiano, si tagliano una mano
Silvio
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 19:47:18
E che gli dovevano fare? In Italia le tariffe non sono libere in Croazia si. Quello che c'è da dire che la notizia, con conseguenti polemiche, è stata riportata da siti e giornali croati e pare che non sia neanche la prima volta.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 19:59:23
In risposta al messaggio di Tore99 del 26/08/2024 alle 19:47:18

E che gli dovevano fare? In Italia le tariffe non sono libere in Croazia si. Quello che c'è da dire che la notizia, con conseguenti polemiche, è stata riportata da siti e giornali croati e pare che non sia neanche la prima volta.
Nulla, non gli avrebbero fatto nulla nemmeno se le italiane avessero avuto ragione
E comunque me confermi, la tariffa è libera, era d'uopo chiedere prima
Silvio
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 21:34:22
I Croazia fino a che non mettono giudizio non mi vedono più.
Cena in ompagnia si chiede  al ristorantore se hanno vino sfuso locale, rispondono di si, ci  portano una caraffa da litro, di vinello da supermercato alla fine sul conto vediamo vino 8 x 8 € pari a 64 €.
Facciamo notare che abbiamo bevuto 1 litro non 8, rispondono che il prezzo e riferito a calici presi da bottiglia.
Sul menù il prezzo a litro il vino sfuso era 8 €.
Proteste e rimostranze non sono servite.
 Parlando il giorno dopo con un anziano pescatore del luogo della cosa, sapete cosa ha risposto,  fino adesso certe sole si prendevano in Italia adesso con l'€ tocca a noi.
IL bello è che il vino per i locali in quel  posto che è anche osteria costa 8€ l .
Ristorante al porto di Salvore.
Si mangia bene, però se possono tirano le sole agli stranieri.

Modificato da archimede1 il 26/08/2024 alle 21:35:42
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 23:15:49
Questo topic mi ha portato indietro nel tempo, quando si usavano ancora le lire e dovevano passare diversi anni prima del cambio con l'euro. In viaggio nell'allora Jugoslavia dei dinari, mi fermai in una gelateria e seduto al tavolino pagai l'equivalente di 5000 delle nostre lire per due coppette di gelato che si scioglieva solo a guardarlo. Intendiamoci, sarebbe stata cosa super esagerata anche fosse stato il migliore del mondo. Ora, tornando a noi, appena saputo che anche la Croazia aveva adottato l'euro, la prima cosa che ho pensato è stata: se possibile evitarla...chissà che sparate!
Un aneddoto: in quel viaggio mi capitò di dare un passaggio ad un tale, malamente ma parlava l'italiano. Dopo i soliti tipici apprezzamenti sulle musica italiana (a lui piaceva Nicola Di Bari: 'brutto ma bravo'), disse che gli italiani in generale erano brava gente: 'buoni ma ladri'. Acciderba...da quale pulpito! Alla sera, al rientro in albergo, dovevo ricordarmi di togliere i tappi valvola delle gomme, sparivano che era un piacere.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 00:05:11
In risposta al messaggio di marinox del 26/08/2024 alle 16:54:24

bene anzi benissimo lavorare con il turismo, i gratifica puoi guadagnare qualche soldo in piu ' e quindi passartela meglio , PECCATO che due turiste italiane ( ma potrebbero essere di qualsiasi paese ) hanno usato IL
TAXI croato x 25 km circa e hanno DOVUTO pagare anche se hanno chiamato la polizia , la quale preso atto del fatto NON hanno potuto fare nulla visto che LA TARIFFA è a discrezione del tassista stesso e quindi PAGATE , quello vi ha chiesto e quello dovete dargli , BEN 550 € (nessun errore 5 5 0 € ) . Ogni commento è ...  . ora ditemi quanti ritornati dalla croazia come si sono trovati x i prezzi , naturalmente escluso questo increscioso fatto . se devo farmi der ... ubare preferisco di gran lunga AUSTRIA O GERMANIA che in ANNI E ANNI di frequentazione non ho praticamente MAI avuto da ridire , ANZI . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
Buonasera,

in croazia ho avuto una brutta esperienza nel lontano 2006, nulla di apparentemente grave, ma x niente simpatico visto che quando vogliono non capiscono l'italiano
da allora se posso ci giro alla larga.

saluti

Giorgio
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 09:53:28
Sono 2 anni che in Croazia i prezzi sono completamente fuori controllo su tutto, non solo sui taxi.
Addio
Keep calm e buon camper Corrado
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 18:47:22
come ho scritto 550€ è un furto checche se ne dica . è vero avrebbero potuto chiedere il costo x tale corsa , ma indubbiamente una cifra simile NESSUNO se lo aspetterebbe neanche da noi ( ? ) . è comunque un paese da evitare fintanto che NON si mettono delle tariffe  , x i taxi , difficile x i ristoranti e con l'8 x 8 è anche difficile ingoiare il conto . siamo ITALIANI e quindi dovremmo chiedere x filo e x segno qualsiasi cosa ordiniamo REGISTRANDOLA x essere certi ( ? ) che quello ci hanno detto e quello paghiamo ? ,MA X PIACERE ,l'unica cosa CERTA è il costo del gasolio ( che faccio x passarla via ) tutto il resto è FACOLTATIVO .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link