CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telefonate in arrivo senza suoneria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 19:31:27

Ultimamente mi arrivano notifiche con relativo messaggio sms, poche, due tre nell'ultimo mese, dove mi si dice che il numero tal dei tali ha chiamato il giorno tot alle ore tot mentre il mio telefono era occupato. So che questo giochino lo fanno da numeri fuori dell'Italia ai quali se rispondi ti seccano il credito, ma quelle sono telefonate alle quali effettivamente non si risponde perché lo squillo è brevissimo e resta solo il messaggio di chiamata persa.

In questo caso la faccenda è più complicata. E' certo che se era qualcuno che mi voleva contattare mi potrà sempre richiamare, io non lo chiamo di sicuro, ma m'incuriosisce questo sistema di chiamata alla quale non avrei risposto e relativo sms esplicativo. Il mio sistema, comunque, mi avverte che quel numero è catalogato di suo come spam.

Giovanni
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 20:11:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/09/2020 alle 19:31:27

Ultimamente mi arrivano notifiche con relativo messaggio sms, poche, due tre nell'ultimo mese, dove mi si dice che il numero tal dei tali ha chiamato il giorno tot alle ore tot mentre il mio telefono era occupato. So
che questo giochino lo fanno da numeri fuori dell'Italia ai quali se rispondi ti seccano il credito, ma quelle sono telefonate alle quali effettivamente non si risponde perché lo squillo è brevissimo e resta solo il messaggio di chiamata persa. In questo caso la faccenda è più complicata. E' certo che se era qualcuno che mi voleva contattare mi potrà sempre richiamare, io non lo chiamo di sicuro, ma m'incuriosisce questo sistema di chiamata alla quale non avrei risposto e relativo sms esplicativo. Il mio sistema, comunque, mi avverte che quel numero è catalogato di suo come spam.   Giovanni
...
Capita pure a me,a parte le chiamate dall'estero, penso siano gli addetti dei call enter che stufi di sentire madonne, fanno la telefonata breve,(forse viene contabilizzata lo stesso per il loro stipendio). Non riesco a trovare altra spiegazione.
Comunque se il numero che appare non ce l'ho in rubrica non rispondo, e lo blocco immediatamente
Sempre in movimento
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 20:15:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/09/2020 alle 19:31:27

Ultimamente mi arrivano notifiche con relativo messaggio sms, poche, due tre nell'ultimo mese, dove mi si dice che il numero tal dei tali ha chiamato il giorno tot alle ore tot mentre il mio telefono era occupato. So
che questo giochino lo fanno da numeri fuori dell'Italia ai quali se rispondi ti seccano il credito, ma quelle sono telefonate alle quali effettivamente non si risponde perché lo squillo è brevissimo e resta solo il messaggio di chiamata persa. In questo caso la faccenda è più complicata. E' certo che se era qualcuno che mi voleva contattare mi potrà sempre richiamare, io non lo chiamo di sicuro, ma m'incuriosisce questo sistema di chiamata alla quale non avrei risposto e relativo sms esplicativo. Il mio sistema, comunque, mi avverte che quel numero è catalogato di suo come spam.   Giovanni
...
Ciao Giovanni,
se hai attivo il servizio  "Lo sai" di Tim o equivalente, probabilmente inviano due chiamate contemporanee, una delle due fa suonare il cell e l'altra fa generare l'SMS.
Se invece non hai quel servizio (io l'ho tolto perchè a pagamento) probabilmente l'SMS e' un falso spedito ad hoc.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 20:23:33

Ho il chi è e, quindi, vedo il numero chiamante. Per i numeri provenienti dall'estero si sa che sono truffe: tu chiami e risponde un numero a pagamento, tipo cinque euro al secondo e quando ti sei accorto è ormai tardi. Non sapevo anche di numeri italiani. 

Comunque sia, se mi vuole parlare mi chiamerà; se non mi richiama sarà un problema suo e non mio. 

Giovanni 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 09:26:01
Se sono chiamate dai paesi arabi sono una truffa, io mediamente metto quei numeri nella blacklist. Così come metto in blacklist tutti i numeri di chi vuole vendermi qualcosa. Vero che sono numeri che cambiano di continuo ma intanto nel passaggio da telefono vecchi a nuovo noto un aumento che ***** alimentandola, per cui certi numeri tendono probabilmente a ripetersi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 15:30:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/09/2020 alle 20:23:33

Ho il chi è e, quindi, vedo il numero chiamante. Per i numeri provenienti dall'estero si sa che sono truffe: tu chiami e risponde un numero a pagamento, tipo cinque euro al secondo e quando ti sei accorto è ormai tardi.
Non sapevo anche di numeri italiani.  Comunque sia, se mi vuole parlare mi chiamerà; se non mi richiama sarà un problema suo e non mio.  Giovanni 
...
potrebbero essere numeri che hai messo in black list e magari non lo ricordi; alcuni sw dei cellulari fanno fare  uno squillo brevissimo al ricevente e fanno cadere poi la linea
Paolo DR

Modificato da PDR il 24/09/2020 alle 17:16:44
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 15:52:08
In risposta al messaggio di PDR del 24/09/2020 alle 15:30:26

potrebbero essere numeri che hai messo in black list e magari non lo ricordi; alcuni sw dei cellulari fanno fare  uno squillo brevissimo al ricevente e fanno cadere poi la linea

Grazie dell'ipotesi. Effettivamente, tempo fa, forse anche più d'un anno fa, un figlio di donna di facili costumi, dovrebbe essersi iscritto a qualche sito di trading con il mio indirizzo di posta e numero di cellulare e da allora sono stato assillato da siti che operano in borsa ai quali, ad ognuno, pedissequamente, alle chiamate telefoniche ho risposto invitandoli a tour sessuali (vaffa) e mettendo subito il numero nello spam. Probabilmente sono quelli. Per le email ci pensa una app a bloccare le email indesiderate.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link