CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telefonate moleste

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 12:09:30
Salve. Ho notato che la  telefonata segnalata come  spam sul display del telefono una volta che si ricompone  il numero questo viene segnalato come inesistente. Come è possibile?
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 12:15:27
In risposta al messaggio di a.daniele del 25/10/2024 alle 12:09:30

Salve. Ho notato che la  telefonata segnalata come  spam sul display del telefono una volta che si ricompone  il numero questo viene segnalato come inesistente. Come è possibile? Saluti Daniele ...
tipologie di truffe identificate come caller id spoofing o fake caller id ovvero tentativi di raggiri telefonici basati sulla falsificazione dell’identità del chiamante solitamente visualizzata sul display del telefono, impersonificando talvolta anche utenze legittime.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 13:38:59
Io lavoro sempre nell’azienda dove mi fanno la proposta, quando Enel, Tim, gas, acqua, Mondadori, banca, concerti…..a quel punto non possono replicare molto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 15:45:28
In risposta al messaggio di a.daniele del 25/10/2024 alle 12:09:30

Salve. Ho notato che la  telefonata segnalata come  spam sul display del telefono una volta che si ricompone  il numero questo viene segnalato come inesistente. Come è possibile? Saluti Daniele ...
È normale, sono telefonate da call center, anche di aziende note e legali, generalmente le truffe si fanno in altri modi, occhio ai prefissi internazionali.
I call center sono predisposti solamente per telefonate in uscita, in entrata risultano inesistenti.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 16:45:41
In risposta al messaggio di masivo del 25/10/2024 alle 15:45:28

È normale, sono telefonate da call center, anche di aziende note e legali, generalmente le truffe si fanno in altri modi, occhio ai prefissi internazionali. I call center sono predisposti solamente per telefonate in uscita, in entrata risultano inesistenti.

Il problema di fondo è che Enel, Tim ed altri operatori seri non chiamano al telefono per fare offerte. Eventuali comunicazioni le inviano solo via email o posta cartacea. E se vi scrivono per email, prima di fare qualsiasi operazione, cliccate sull'indirizzo del mittente per verificare il dominio che novantanove volte su cento non c'entra nulla col vostro operatore. In questi casi mettere quel messaggio su spam. 

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 22:02:40
In risposta al messaggio di masivo del 25/10/2024 alle 15:45:28

È normale, sono telefonate da call center, anche di aziende note e legali, generalmente le truffe si fanno in altri modi, occhio ai prefissi internazionali. I call center sono predisposti solamente per telefonate in uscita, in entrata risultano inesistenti.
... I call center sono predisposti solamente per telefonate in uscita, in entrata risultano inesistenti. ...

Grazie, era quello che volevo sapere.
Saluti
Daniele

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 22:11:19
Fossi in te, aggiornerei la registrazione al registro delle opposizioni.
Lo stolto non sa tacere
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2024 alle: 03:42:52
i call center perpoter operare chiedono al ministero sviluppo economico dei numeri di telefono che possono essere sia di cellulari che numeri fissi e possono essere entrate  uscite dipende dal costo le telefonate vengono gestite da computer e possono arrivare da qualunque paese puo succedere di ricevere una telefonata da un numeto con prefisso milano ma il chiamante puo trovarsi in albania tunisia romania ecc ecc, in raltà sono obbligati a dire da che paese chiamano all'inizio della telefonata e possiamo pretendere di parlare con qualcuno che si trova in un paese comunitario io a volte li faccio parlare e gli consiglio di cercarsi un altro lavoro pensare che sonodei ragazzi che prendono pochi euro ad ogni telefonata che va a buon fine, a volte richiudo la telefonata dopo pochi secondi
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2024 alle: 10:38:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/10/2024 alle 16:45:41

Il problema di fondo è che Enel, Tim ed altri operatori seri non chiamano al telefono per fare offerte. Eventuali comunicazioni le inviano solo via email o posta cartacea. E se vi scrivono per email, prima di fare qualsiasi
operazione, cliccate sull'indirizzo del mittente per verificare il dominio che novantanove volte su cento non c'entra nulla col vostro operatore. In questi casi mettere quel messaggio su spam.  Giovanni 
...
Purtroppo anche il mio operatore W3, ci prova, ogni tanto mi arriva un SMS che mi dicono di aver provato a contattarmi e non ho risposto....mi offrono la fibra, che non saprei che farmene.

Seguo la regola di non rispondere a chi non ho in rubrica, se qualcuno mi vuole contattare mi può messaggiare,...purtroppo è un mondo difficile, ci si deve difendere da soli, quando il sistema esagera, e chi dovrebbe difendere veramente la privasi, alimenta questo sistema.
Ivo
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 19:10:05
In risposta al messaggio di masivo del 26/10/2024 alle 10:38:59

Purtroppo anche il mio operatore W3, ci prova, ogni tanto mi arriva un SMS che mi dicono di aver provato a contattarmi e non ho risposto....mi offrono la fibra, che non saprei che farmene. Seguo la regola di non rispondere
a chi non ho in rubrica, se qualcuno mi vuole contattare mi può messaggiare,...purtroppo è un mondo difficile, ci si deve difendere da soli, quando il sistema esagera, e chi dovrebbe difendere veramente la privasi, alimenta questo sistema.
...
Io normalmente lascio squillare, poi quando smette, per assicurarmi che non sia una telefonata importante ricompongo il numero che , come al solito,  risulta inesistente. Ed era per questo che ho aperto il thread.
Saluti Daniele

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 19:32:12
In risposta al messaggio di a.daniele del 30/10/2024 alle 19:10:05

Io normalmente lascio squillare, poi quando smette, per assicurarmi che non sia una telefonata importante ricompongo il numero che , come al solito,  risulta inesistente. Ed era per questo che ho aperto il thread. Saluti Daniele
Occhi che ci sono truffe che si basano proprio sul fatto che li richiami.

https://www.anap.it/notizia/tru...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 30/10/2024 alle 19:39:18
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 20:23:55
noi lasciamo squillare se è una telefonata importante loro richiamano ""con lo stesso numero "" il giorno dopo inserisco nel blocca numeri Quest sul telefonino ma sul telefono di casa non posso bloccarlo. quindi metto deviazione di chianata verso il telefonino e da li lo blocco ..Quello di casa lo teniamo per avere internet .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 23:41:45
In risposta al messaggio di salito del 30/10/2024 alle 20:23:55

noi lasciamo squillare se è una telefonata importante loro richiamano con lo stesso numero il giorno dopo inserisco nel blocca numeri Quest sul telefonino ma sul telefono di casa non posso bloccarlo. quindi metto deviazione di chianata verso il telefonino e da li lo blocco ..Quello di casa lo teniamo per avere internet .  
Quello di casa l'ho messo subito in segreteria fine dei rompiballe chi mi conosce mi chiama al cellulare agli sconosciuti non rispondo, se e' importante mi richiamano con lo stesso numero non con numeri che cambiano continuamnte.
Quelli che chiamano con messaggi muti o registrati li blocco definitivamente idem per telefonate mute o promozionali in segreteria.
PS. Non sottoscriverò mai un contratto per telefono.

Modificato da archimede1 il 30/10/2024 alle 23:43:43
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 08:35:04
In risposta al messaggio di Grinza del 25/10/2024 alle 13:38:59

Io lavoro sempre nell’azienda dove mi fanno la proposta, quando Enel, Tim, gas, acqua, Mondadori, banca, concerti…..a quel punto non possono replicare molto
Esattamente, oppure rispondo in un'altra lingua, e mi godo quello che farfugliano dall'altra parte ... poi riattaccano loro .

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link