https://www.repubblica.it/onlin...
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 10/03/2021 alle 18:00:43No, non sono tutte intercettate, serve la firma di un magistrato per mettere i telefoni sotto controllo.
Ma le conversazioni telefoniche sono tutte intercettate? Mi chiedo questo perchè riguardo l'omicidio di Faenza oggi in TV è stata trasmessa la telefonata tra il marito ed il sicario avvenuta giorni prima che il fattoaccadesse e quindi in un momento nel quale ancora non potevano essere state disposte intercettazioni ad hoc. Quindi mi viene da pensare che Echelon sia davvero in funzione ... Saluti Daniele ...
In risposta al messaggio di Grinza del 10/03/2021 alle 18:07:13Ma allora come è stata possibile registrare la conversazione di due persone a quel momento ancora insospettabili?
No, non sono tutte intercettate, serve la firma di un magistrato per mettere i telefoni sotto controllo. La registrazione parte dal momento che il gestore ha la richiesta firmata da un magistrato, poi con le indagini possonorichiedere tutto (se possibile) Che poi le conversazioni siano tutte registrabili è un’altra cosa. Dubito molto che uno possa divulgare certe notizie senza un permesso
In risposta al messaggio di a.daniele del 10/03/2021 alle 18:13:40Semplice, perchè le indagini erano già iniziate. Con le intercettazioni non si scherza, devono essere fatte in modo prettamente legale e chiaro e devono essere trascritte in modo perfetto. Sono un lavoraccio, impegnano tantissimo e fin quando sono in italiano si fa anche presto. Personalmente ho ascoltato e trascritto in una sola indagine più di 28.000 telefonate in turco, curdo, afgano, albanese bosniaco ecc e ti assicuro che non sono una passeggiata.
Ma allora come è stata possibile registrare la conversazione di due persone a quel momento ancora insospettabili? Daniele
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 10/03/2021 alle 18:56:59No, le indagini non erano iniziate. Non so di che telefonata si parli tra il marito e il killer. Quello che è sicuro è che da subito i giornali hanno parlato di una registrazione tra la compagna della figlia che si trovava in casa e lo stesso marito proprio nei minuti dell'omicidio. In pratica la ragazza chiama proprio il padre della compagna, terrorizzata da quello che sentiva succedere in casa. La registrazione era stata effettuata automaticamente da un app istallata dall'uomo sul suo cellulare e recuperata una volta sequestrato l'apparecchio dopo l'omicidio. Se esiste questa registrazione è del tutto verosimile che abbiano trovato altri file audio fatti dalla app e riferiti ad altre telefonate fatte in quei giorni. Quindi non credo proprio che si tratti di intercettazioni.
Semplice, perchè le indagini erano già iniziate. Con le intercettazioni non si scherza, devono essere fatte in modo prettamente legale e chiaro e devono essere trascritte in modo perfetto. Sono un lavoraccio, impegnanotantissimo e fin quando sono in italiano si fa anche presto. Personalmente ho ascoltato e trascritto in una sola indagine più di 28.000 telefonate in turco, curdo, afgano, albanese bosniaco ecc e ti assicuro che non sono una passeggiata.
In risposta al messaggio di a.daniele del 10/03/2021 alle 18:00:43potrei sbagliarmi ma da quello che ho compreso le compagnie telefoniche hanno un archivio/server dove rimangono tutte le registrazioni,quindi il traffico telefonico passato di tutti è già registrato per un certo numero di anni poi viene cancellato e solo sotto richiesta di un magistrato si può mettere sotto controllo un numero di telefono ed acquisire anche le conversazioni passate di un certo periodo passato anche antecedenti al momenti della richiesta ... quindi si può accedere sia quelle passate che quelle future ...
Ma le conversazioni telefoniche sono tutte intercettate? Mi chiedo questo perchè riguardo l'omicidio di Faenza oggi in TV è stata trasmessa la telefonata tra il marito ed il sicario avvenuta giorni prima che il fattoaccadesse e quindi in un momento nel quale ancora non potevano essere state disposte intercettazioni ad hoc. Quindi mi viene da pensare che Echelon sia davvero in funzione ... Saluti Daniele ...
In risposta al messaggio di liveline del 10/03/2021 alle 19:13:13Non esistono queste registrazioni. Quello che esistono sono i CDR (Call Detail Record), in pratica quello che chiamiamo "tabulati".
potrei sbagliarmi ma da quello che ho compreso le compagnie telefoniche hanno un archivio/server dove rimangono tutte le registrazioni,quindi il traffico telefonico passato di tutti è già registrato per un certo numerodi anni poi viene cancellato e solo sotto richiesta di un magistrato si può mettere sotto controllo un numero di telefono ed acquisire anche le conversazioni passate di un certo periodo passato anche antecedenti al momenti della richiesta ... quindi si può accedere sia quelle passate che quelle future ...
In risposta al messaggio di Tore99 del 10/03/2021 alle 19:27:29mi pare strano ,le linee telefoniche sono oramai tutte digitalizzate e come possono tenere in archivio il traffico di navigazione sul web di una linea telefonica non vedo perchè non possano farlo con le telefonate vocali ,anche perchè in molte inchieste viste in tv fanno sentire telefonate di date antecedenti al delitto o altro reato quando il procedimento doveva ancora partire ,in tempi non sospetti anche di anni indietro ...
Non esistono queste registrazioni. Quello che esistono sono i CDR (Call Detail Record), in pratica quello che chiamiamo tabulati. Sempre che non si appartenga alla tribù dei terrapiattisti microcippati irrorati dalle scie chimiche di bigpharma.
In risposta al messaggio di Tore99 del 10/03/2021 alle 19:08:38Allora è un'altra storia.
No, le indagini non erano iniziate. Non so di che telefonata si parli tra il marito e il killer. Quello che è sicuro è che da subito i giornali hanno parlato di una registrazione tra la compagna della figlia che si trovavain casa e lo stesso marito proprio nei minuti dell'omicidio. In pratica la ragazza chiama proprio il padre della compagna, terrorizzata da quello che sentiva succedere in casa. La registrazione era stata effettuata automaticamente da un app istallata dall'uomo sul suo cellulare e recuperata una volta sequestrato l'apparecchio dopo l'omicidio. Se esiste questa registrazione è del tutto verosimile che abbiano trovato altri file audio fatti dalla app e riferiti ad altre telefonate fatte in quei giorni. Quindi non credo proprio che si tratti di intercettazioni.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di liveline del 10/03/2021 alle 19:13:13No, non è così per le telefonate. È così in per il traffico e i messaggi.
potrei sbagliarmi ma da quello che ho compreso le compagnie telefoniche hanno un archivio/server dove rimangono tutte le registrazioni,quindi il traffico telefonico passato di tutti è già registrato per un certo numerodi anni poi viene cancellato e solo sotto richiesta di un magistrato si può mettere sotto controllo un numero di telefono ed acquisire anche le conversazioni passate di un certo periodo passato anche antecedenti al momenti della richiesta ... quindi si può accedere sia quelle passate che quelle future ...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di liveline del 10/03/2021 alle 19:47:17"fanno sentire telefonate di date antecedenti al delitto o altro reato quando il procedimento doveva ancora partire ,in tempi non sospetti anche di anni indietro"
mi pare strano ,le linee telefoniche sono oramai tutte digitalizzate e come possono tenere in archivio il traffico di navigazione sul web di una linea telefonica non vedo perchè non possano farlo con le telefonate vocali,anche perchè in molte inchieste viste in tv fanno sentire telefonate di date antecedenti al delitto o altro reato quando il procedimento doveva ancora partire ,in tempi non sospetti anche di anni indietro ...
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/03/2021 alle 18:56:59... Semplice, perchè le indagini erano già iniziate. ...
Semplice, perchè le indagini erano già iniziate. Con le intercettazioni non si scherza, devono essere fatte in modo prettamente legale e chiaro e devono essere trascritte in modo perfetto. Sono un lavoraccio, impegnanotantissimo e fin quando sono in italiano si fa anche presto. Personalmente ho ascoltato e trascritto in una sola indagine più di 28.000 telefonate in turco, curdo, afgano, albanese bosniaco ecc e ti assicuro che non sono una passeggiata.
In risposta al messaggio di a.daniele del 10/03/2021 alle 20:45:07Lo ha spiegato tore99 probabilmente sono registrazioni private, nulla a che vedere con le intercettazioni telefoniche o ambientali.
... Semplice, perchè le indagini erano già iniziate. ... No, perche la telefonata trasmessa oggi nel notiziario (canale 5 mi sembra) è antecedente al delitto. Infatti il killer riferisce che è in quarantena e che quindi appenda potrà uscire si incontreranno. Quindi... ? Daniele
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Tore99 del 10/03/2021 alle 19:08:38... La registrazione era stata effettuata automaticamente da un app istallata dall'uomo sul suo cellulare e recuperata una volta sequestrato l'apparecchio dopo l'omicidio. Se esiste questa registrazione è del tutto verosimile che abbiano trovato altri file audio fatti dalla app e riferiti ad altre telefonate fatte in quei giorni. ..
No, le indagini non erano iniziate. Non so di che telefonata si parli tra il marito e il killer. Quello che è sicuro è che da subito i giornali hanno parlato di una registrazione tra la compagna della figlia che si trovavain casa e lo stesso marito proprio nei minuti dell'omicidio. In pratica la ragazza chiama proprio il padre della compagna, terrorizzata da quello che sentiva succedere in casa. La registrazione era stata effettuata automaticamente da un app istallata dall'uomo sul suo cellulare e recuperata una volta sequestrato l'apparecchio dopo l'omicidio. Se esiste questa registrazione è del tutto verosimile che abbiano trovato altri file audio fatti dalla app e riferiti ad altre telefonate fatte in quei giorni. Quindi non credo proprio che si tratti di intercettazioni.
In risposta al messaggio di a.daniele del 10/03/2021 alle 20:49:46Io ho installato una app che registra tutte le chiamate in uscita e in entrata, a volte può tornare utile, come è stato in questo caso.
... La registrazione era stata effettuata automaticamente da un app istallata dall'uomo sul suo cellulare e recuperata una volta sequestrato l'apparecchio dopo l'omicidio. Se esiste questa registrazione è del tutto verosimileche abbiano trovato altri file audio fatti dalla app e riferiti ad altre telefonate fatte in quei giorni. .. Di questo non ne ho sentito parlare. Se fosse così cadrebbe il mio sospetto su una sorta di 'echelon'. Saluti ps: per chiarire non appartengo alla tribù dei terrapiattisti microcippati irrorati dalle scie chimiche di bigpharma. Anzi... tutt'altro. Questa era solo una mia curiosità. Daniele
In risposta al messaggio di liveline del 10/03/2021 alle 19:47:171) Non esiste alcun archivio contenente tutte le telefonate, FIDATI.
mi pare strano ,le linee telefoniche sono oramai tutte digitalizzate e come possono tenere in archivio il traffico di navigazione sul web di una linea telefonica non vedo perchè non possano farlo con le telefonate vocali,anche perchè in molte inchieste viste in tv fanno sentire telefonate di date antecedenti al delitto o altro reato quando il procedimento doveva ancora partire ,in tempi non sospetti anche di anni indietro ...
In risposta al messaggio di liveline del 10/03/2021 alle 19:47:17Fate quattro conti delle dimensioni di un data center che contenga un simile volume di dati. E' impensabile, già i tabulati sono una enormità.
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/03/2021 alle 10:25:24È per questo che impiantano il microchip 5G con il vaccino
Fate quattro conti delle dimensioni di un data center che contenga un simile volume di dati. E' impensabile, già i tabulati sono una enormità. Dopodiché se uno intercetta le telefonate di mia madre poi è prossimo al suicidio.
In risposta al messaggio di liveline del 12/03/2021 alle 10:18:06Potrebbe essere che la donna avesse fatto una segnalazione è che il magistrato abbia chiesto il controllo
in ogni indagine anche recente come quella di faenza della moglie uccisa su commissione dal marito e il figlio a trento che uccide i genitori nei telegiornali , trasmissioni tv come quarto grado ecc. la procura è stata ingrado di ascoltare conversazioni telefoniche antecedenti al delitto prima che partisse l'indagine e sono state prove decisive per incriminare i responsabili ho seguito la cosa da vicino e ne ho avuto la conferma ,quindi continuo a rimanere convinto che si possa andare indietro ad ascoltare telefonate in un certo periodo indietro nel tempo forse magari solo su telefoni cellulari che viaggiano su sistemi diversi dal classico telefono di rete fissa ,ma questo è quanto si evince chiaramente da ogni indagine della procura quando succede qualcosa di grave e non è frutto della fantasia o suggestione dei giornalisti nelle trasmissioni televisive ,ma una realtà che in molti casi diventano prove schiaccianti per trovare il responsabile del delitto...