CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telepass che aumento assurdo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 312
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 09:24:35
Solo gli stipendi non aumentano mai, il Telepass addirittura aumenta più del 100%
Da Luglio, il family costerà 3,90 euro al mese
Per adesso, la concorrenza unipolmove e Mooneygo hanno tariffe molto più convenienti, peccato che (sembra) non fanno assistenza stradale che ho nel Telepass 

E gli stipendi sono sempre gli stessi, si prendono in lire e si spendono in euro…
Aumenta tutto…..agli altri, ah no anche a noi…la spesa
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 25/04/2024 alle 09:26:22
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 09:50:06
In risposta al messaggio di Grinza del 25/04/2024 alle 09:24:35

Solo gli stipendi non aumentano mai, il Telepass addirittura aumenta più del 100% Da Luglio, il family costerà 3,90 euro al mese Per adesso, la concorrenza unipolmove e Mooneygo hanno tariffe molto più convenienti,
peccato che (sembra) non fanno assistenza stradale che ho nel Telepass  E gli stipendi sono sempre gli stessi, si prendono in lire e si spendono in euro… Aumenta tutto…..agli altri, ah no anche a noi…la spesa Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
non é vero:

image(6027).png

anzi ci guadagni...
Restate sani
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 10:03:16
In risposta al messaggio di marob del 25/04/2024 alle 09:50:06

non é vero: anzi ci guadagni...
Questo se lo fai ex novo, ma se sei già cliente non hai le agevolazioni
succede così con tutto , dal telefono all'abbonamento della TV
Per prendere clienti all'inizio fanno prezzi bassi, poi piano piano aumentano
Sarebbe da disdire tutte le volte e rifare nuovamente il contratto
Ma loro contano sulla pigrizia delle persone, che non hanno voglia di fare sbattimenti

Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 10:05:03

Solo gli stipendi non aumentano mai, il Telepass addirittura aumenta più del 100% Da Luglio, il family costerà 3,90 euro al mese Per adesso, la concorrenza unipolmove e Mooneygo hanno tariffe molto più convenienti,
peccato che (sembra) non fanno assistenza stradale che ho nel Telepass  E gli stipendi sono sempre gli stessi, si prendono in lire e si spendono in euro… Aumenta tutto…..agli altri, ah no anche a noi…la spesa Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Non sei obbligato ad avere il telepass, se non ti stanno più bene le.condizuoni, puoi sempre disdire e pagare nei normali caselli
a meno che , non ti abbiano aumentato il costo senza avvisarti, in questo caso penso si possa anche denunciare
Silvio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 10:21:51

...
Il Telepass dovrebbero renderlo completamente gratuito, in questo modo lo avrebbe un grande numero di persone e si sveltirebbero le operazioni in entrata e uscita ai caselli.
Logo%20Antonio(831).png
Antopat
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 10:27:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/04/2024 alle 10:05:03

Non sei obbligato ad avere il telepass, se non ti stanno più bene le.condizuoni, puoi sempre disdire e pagare nei normali caselli a meno che , non ti abbiano aumentato il costo senza avvisarti, in questo caso penso si possa anche denunciare
Questo del non essere obbligato è un assurdo, nessuno è obbligato a fare nulla però è un servizio che costantemente aumenta, parlare di maggior costi di gestione è strano visto che gli stipendi non aumentano e, addirittura, le tasse sono state per certi versi diminuiti, poi se vogliamo metterla sempre sull’obbligo….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 10:28:54
In risposta al messaggio di marob del 25/04/2024 alle 09:50:06

non é vero: anzi ci guadagni...
Fino a due anni poi 4,90 se attivi entro…
A luglio anche questo cambierà …
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 10:58:02
Sono cliente telepass, finora non ho ricevuto alcuna comunicazione di aumento ma se ne parla qui e altrove e sono andato a vedere sul sito. Per quello che ho capito il contratto PLUS che prevede canone 0 per due anni è disponibile anche per chi è già cliente e (sempre se ho capito bene) dopo i due anni passerebbe a 1,24 euro al mese, sempre per chi è già cliente. IL cambio sarebbe da fare entro il 2 Maggio.
Allora mi faccio due domande: 1) ho capito bene? 2) cosa c'è sotto dato che sembrerebbe molto più conveniente rispetto all'attuale? Grazie in anticipo a chi vorrà / potrà illuminarmi.
Saluti
Cri
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 11:03:14
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 25/04/2024 alle 10:58:02

Sono cliente telepass, finora non ho ricevuto alcuna comunicazione di aumento ma se ne parla qui e altrove e sono andato a vedere sul sito. Per quello che ho capito il contratto PLUS che prevede canone 0 per due anni è disponibile
anche per chi è già cliente e (sempre se ho capito bene) dopo i due anni passerebbe a 1,24 euro al mese, sempre per chi è già cliente. IL cambio sarebbe da fare entro il 2 Maggio. Allora mi faccio due domande: 1) ho capito bene? 2) cosa c'è sotto dato che sembrerebbe molto più conveniente rispetto all'attuale? Grazie in anticipo a chi vorrà / potrà illuminarmi. Saluti Cri
...
Diventi nuovo cliente plus, se sei già cliente.plus non puoi avere quella agevolazione
è come fare un contratto ex novo
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 11:09:06
In risposta al messaggio di Grinza del 25/04/2024 alle 10:27:22

Questo del non essere obbligato è un assurdo, nessuno è obbligato a fare nulla però è un servizio che costantemente aumenta, parlare di maggior costi di gestione è strano visto che gli stipendi non aumentano e, addirittura, le tasse sono state per certi versi diminuiti, poi se vogliamo metterla sempre sull’obbligo….
Non è un assurdo, e business
vuoi la comodità, la paghi, non ti sta bene, non la fai
Che gli stipendi non aumentano è un altro discorso che nulla c'entra con i prezzi di un servizio di una azienda privata
A me gira di più  che in base al prezzo del barile, il prezzo dei carburanti è alto
Silvio
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 13:25:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/04/2024 alle 11:09:06

Non è un assurdo, e business vuoi la comodità, la paghi, non ti sta bene, non la fai Che gli stipendi non aumentano è un altro discorso che nulla c'entra con i prezzi di un servizio di una azienda privata A me gira di più  che in base al prezzo del barile, il prezzo dei carburanti è alto
Il telepas dovrebbe essere gratuito grazie all fatto che con quello diminuiscono il personale ai caselli.
L'assistenza è uno specchietto per allodole in quasi 30 anni da camionista, automobilista, camperista, mai avuto bisogno.
Adesso con le assicurazioni hai gli stessi servizi a meno di un terzo del costo dell'assistenza del telepas e mi assistono anche in statale oltre di 50 km da casa.
Appena ho potuto, ciao telepass gli altri (unipol move ecc.) offrono gli stessi servizi gratis per 2 anni, poi vedremo.
la cosa più bella è che si arrangiano loro alla disdetta e tutto il resto.

Modificato da archimede1 il 25/04/2024 alle 13:34:54
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 14:59:20
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/04/2024 alle 13:25:31

Il telepas dovrebbe essere gratuito grazie all fatto che con quello diminuiscono il personale ai caselli. L'assistenza è uno specchietto per allodole in quasi 30 anni da camionista, automobilista, camperista, mai avuto bisogno.
Adesso con le assicurazioni hai gli stessi servizi a meno di un terzo del costo dell'assistenza del telepas e mi assistono anche in statale oltre di 50 km da casa. Appena ho potuto, ciao telepass gli altri (unipol move ecc.) offrono gli stessi servizi gratis per 2 anni, poi vedremo. la cosa più bella è che si arrangiano loro alla disdetta e tutto il resto.
...
Hai mai visto fornire servizio gratuiti da qualche azienda?
diventeranno gratuiti, o almeno te lo faranno credere,  quando ci sarà solo il pagamento telepass,.mettendo il costo dell'apparato dentro alla tariffa 
Silvio
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 18:15:05
Si, più del doppio. Solo che altri non fanno Europa ma solo Italia. Sto valutando anche io di cambiare.
ciao.
Paolo
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 19:01:50
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 25/04/2024 alle 10:58:02

Sono cliente telepass, finora non ho ricevuto alcuna comunicazione di aumento ma se ne parla qui e altrove e sono andato a vedere sul sito. Per quello che ho capito il contratto PLUS che prevede canone 0 per due anni è disponibile
anche per chi è già cliente e (sempre se ho capito bene) dopo i due anni passerebbe a 1,24 euro al mese, sempre per chi è già cliente. IL cambio sarebbe da fare entro il 2 Maggio. Allora mi faccio due domande: 1) ho capito bene? 2) cosa c'è sotto dato che sembrerebbe molto più conveniente rispetto all'attuale? Grazie in anticipo a chi vorrà / potrà illuminarmi. Saluti Cri
...
Io ho ricevuto la comunicazione giusto ieri e stavo valutando le alternative. Qualcuno ha già provato Mooneygo o Unipolmove? Com'è la vostra esperienza?
Preciso che a me interessa principalmente il servizio di telepedaggio.

18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 20:14:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/04/2024 alle 14:59:20

Hai mai visto fornire servizio gratuiti da qualche azienda? diventeranno gratuiti, o almeno te lo faranno credere,  quando ci sarà solo il pagamento telepass,.mettendo il costo dell'apparato dentro alla tariffa 
Unipol move Per 2 anni gratis poi 0,99 mese.
Adesso stanno ampliando anche i servizi di pagamento nei parcheggi.
Mestre stazione e aeroporto entro come con il telepas e le tariffe sono uguali.
Tra due anni si vedrà. 
Mi sa che succedera come per i telefoni con iliad.
Prima tutti cari, rotto il monopolio hanno abbassato la cresta tutti.

Modificato da archimede1 il 25/04/2024 alle 20:22:20
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 21:04:37
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/04/2024 alle 20:14:09

Unipol move Per 2 anni gratis poi 0,99 mese. Adesso stanno ampliando anche i servizi di pagamento nei parcheggi. Mestre stazione e aeroporto entro come con il telepas e le tariffe sono uguali. Tra due anni si vedrà.  Mi sa che succedera come per i telefoni con iliad. Prima tutti cari, rotto il monopolio hanno abbassato la cresta tutti.
Monopolio mica tanto, Unipol e l'altro sono solo per privati e solo per veicoli under 35 chi ha partita iva e mezzi pesanti, può solo con telepass 
e visto che la maggior parte di chi ha il telepass è una azienda e soprattutto quelle di trasporto, dovranno continuare ad avere il telepass, quindi i prezzi resteranno invariate, se non aumentate di tanto in tanto
Discorso diverso se i competitor abbracciassero a 360° gli utenti stradali
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 22:22:31
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/04/2024 alle 20:14:09

Unipol move Per 2 anni gratis poi 0,99 mese. Adesso stanno ampliando anche i servizi di pagamento nei parcheggi. Mestre stazione e aeroporto entro come con il telepas e le tariffe sono uguali. Tra due anni si vedrà.  Mi sa che succedera come per i telefoni con iliad. Prima tutti cari, rotto il monopolio hanno abbassato la cresta tutti.

No ho capito se i mezzi indicati devono essere assicurati unipolsai oppure non è obbligatorio. Grazie se puoi darmi questa informazione perché anch'io cambierò, questa o moneygo. 

Giovanni 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 22:52:02
Ho ricevuto oggi la comunicazione di variazione unilaterale del contratto 
ne ho due che giro su quattro automezzi compreso il camper 
In effetti è più che raddoppiato, come ho tempo vedo le alternative 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 25/04/2024 alle 23:08:35
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 23:07:48
Gia’ trovata l’alternativa, restituisco un dispositivo che lascio nel camper, e ci associo un’autovettura con la quale vado spesso fuori Roma
Gli altri due automezzi tra cui una Smart girano prevalentemente in città e nei casi rari dovesse essere pago il pedaggio al casello 
Me so’ stufato de esse preso per collo
Pace, salute, serenità
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 05:22:09
Ma il soccorso stradale compreso in telepass,non è lo stesso che ormai molte compagnie assicurative includono nel loro prezzo ? 
Poi quella del telepass,lasciamo stare... è ormai una moda.I  giovani sulle loro macchine utilitarie che acquistano ( una volta erano utilitarie ) hanno tutti il telepass. Ormai è diventato un accessorio che ,chi non ce l'ha è uno sfigato....
E comunque se mezza italia è ferma con gli stipendi,l'altra mezza non ha problemi di stipenìdio fisso....
Marco alderotti
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 07:35:27
Quelle due metà hanno rispettivamente due altre metà 
quelli che hanno lo stipendio pensione ferma da anni, chissà per colpa di chi… basta andare a vedere chi ha governato gli ultimi 10 anni.. 
e di cui una metà lo stipendio se lo merita, un’altra metà se lavora bene o male lo prende sempre 
Gli altri, quelli che vanno a lavorare con la febbre a 38 una parte gli va bene una parte gli va male 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 26/04/2024 alle 07:36:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link