CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tesssera sanitaria...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 04:42:06
L'ho persa, insieme alla carta di identita', sicuramente smarrita per casa, ma devo rifarla..
Possibile che ci vogliano quasi 40 € più i 10 per l'invio a casa della tessera sanitaria?
In alternativa viene proposta la versione digitale ,spedita via mail a costo zero di spedizione, ma secondo voi è utilizzabile per tutto anche la versione digitale ? naturalmente tenuta sul cellulare ...
Invece per la carta di identita' ho avuto l'appuntamento ,in comune, per il 23 novembre... tempi di attesa  biblici... Ormai il mondo riapre a tutto con tutti e in comune continuano a dare appuntamenti...
Marco alderotti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 08:41:52
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/11/2021 alle 04:42:06

L'ho persa, insieme alla carta di identita', sicuramente smarrita per casa, ma devo rifarla.. Possibile che ci vogliano quasi 40 € più i 10 per l'invio a casa della tessera sanitaria? In alternativa viene proposta
la versione digitale ,spedita via mail a costo zero di spedizione, ma secondo voi è utilizzabile per tutto anche la versione digitale ? naturalmente tenuta sul cellulare ... Invece per la carta di identita' ho avuto l'appuntamento ,in comune, per il 23 novembre... tempi di attesa  biblici... Ormai il mondo riapre a tutto con tutti e in comune continuano a dare appuntamenti... Marco alderotti
...
Se la usi per il solo codice fiscale è valida anche una scaduta.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 09:20:16
Con la carta sul cell non potrai prenderci le sigarette al distributore automatico...  cheeky
peri il resto si, no credo cui siano problemi wink
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 10:07:33
Probabilmente dipende dalla regione, in Emilia Romagna l'anno scorso ho fatto la richiesta di duplicato perché smarrita direttamente online (sul sito dell'agenzia delle entrate mi pare) e mi è arrivata a casa gratuitamente alcuni giorni dopo.

È stato così semplice che è l'unico documento che ho rifatto (oltre alle carte di credito) dopo aver smarrito il portafoglio con tutto perché un paio di giorni dopo l'ho inaspettatamente ritrovato.

Marco
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 10:24:53
In Lombardia la inviano gratuitamente, dipende dalla regione, come saprai la Sanità è di competenza regionale.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 11:53:11

L'ho persa, insieme alla carta di identita', sicuramente smarrita per casa, ma devo rifarla.. Possibile che ci vogliano quasi 40 € più i 10 per l'invio a casa della tessera sanitaria? In alternativa viene proposta
la versione digitale ,spedita via mail a costo zero di spedizione, ma secondo voi è utilizzabile per tutto anche la versione digitale ? naturalmente tenuta sul cellulare ... Invece per la carta di identita' ho avuto l'appuntamento ,in comune, per il 23 novembre... tempi di attesa  biblici... Ormai il mondo riapre a tutto con tutti e in comune continuano a dare appuntamenti... Marco alderotti
...
a Roma è tutto gratis, spedizione compresa; almeno fino a 2 anni fa quando l'ho persa assieme ad altri documenti; serve "aggiornata" altrimenti le prenotazioni on-line sul sito regionale non puoi farle
Paolo DR
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 12:22:53

...
IO per fare la CIE (per scadenza) in un comune di 4 gatti ho avuto un appuntamento a più di un mese di distanza. Per il resto non so dirti, io la farei fisica.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 14:12:56
Ciao,
rammento che la tessera ha due funzioni da un lato è il codice fiscale, dall'altro è la tessera TEAM.
Non avendo esperienza con quella digitale, sarei più tranquillo di poter accedere alla dovuta assistenza sanitaria all'estero con una tessera emessa direttamente dall'Agenzia delle Entrate.
Lo stolto non sa tacere
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 16:18:40
Io l'ho rifatta perchè mi è caduta in un tombino all'uscita da una farmacia ed mi è arrivata a casa senza spendere nulla.
Ovviamente con appuntamento e tutta la trafila, ma arrivata in pochi giorni e comunque mi avevano dato il foglio sostitutivo con il codice a barre.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 21:06:07
Per la C d I elettronica 90 giorni quella cartacea si rifiutano con scuse varie di produrla in compenso danno almeno otto pagine di dati che confermano l appuntamento per quella elettronica
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 21:32:50
Confermo per la Lombardia: appena smarrita...ho una fotocopia provvisoria e mi sta arrivando via posta.
Ho già provato la fotocopia in farmacia e funziona.
Paolo
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 22:05:51
Se volete la copia del codice a barre si può fare qui: 

https://barcode.tec-it.com/it/C...

(il codice a barre usato è il code39) basta mettere il proprio CF con le lettere in MAIUSCOLO.
Io ho una copia del mio e quello di mia moglie che tengo per la farmacia.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 05:33:41
Voi a chi vi siete rivolti per avere un duplicato ?
Credo che la cifra ricavata da me sia dovuta al fatto di essermi rivolto a un sito che non era quello ufficiale. 
Dall'agenzia delle entrare non riesco a fare la richiesta on line  e provero' ad andare all asl
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 06/11/2021 alle 05:41:25
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 10:39:10

...
Qui funziona così:  per la tessera sanitaria si va all'apposito ufficio dell'azienda sanitaria anche senza appuntamento, allo sportello rilasciano il duplicato cartaceo e poi la tessera plastificata arriva a casa per posta. Tutto aggratis. Per la CI elettronica bisogna prendere appuntamento in comune con tempi di attesa abbastanza lunghi, portare la denuncia di smarrimento, pagare  e ritirare la nuova.
COSTO 
Il costo della Carta d’Identità elettronica ammonta a
€ 22,21 (Prima emissione, rinnovo, furto)
€ 27,37 (Smarrimento, deterioramento)
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 06/11/2021 alle 11:59:43
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 11:20:30
Ma da

questo link

non funziona ? 
Da noi con il fse si accede al vecchio formato scaricabile e stampabile, utile in emergenza.
In entrambe i casi bisogna avere lo spid

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 18:32:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/11/2021 alle 11:20:30

Ma da questo link non funziona ?  Da noi con il fse si accede al vecchio formato scaricabile e stampabile, utile in emergenza. In entrambe i casi bisogna avere lo spid
Si,ci ho provato ma alla fine mi diceva che la richiesta non era stata completata e mi chiedeva di riprovare...
Stamani mi sono fatto coraggio e sono andato alla asl... mi è stato detto che la mia tessera era in scadenza e che mi era stata inviata quella nuova in data 28 ottobre,probabilmente sarebbe arrivata a breve...
Poi ho chiesto quanto mi sarebbe costato e mi è stato risposto che non costava niente anche se avessi rchiesto una copia per smarrimento..
Quindi cosa è successo ? io ,giorni fa ho digitato  su internet " come richiedere un duplicato della proprio tessera sanitaria ?"
mi si è aperto un sito che offriva il servizio tutto compreso con un click  al costo di 34 € piu' iva ,oltre ai 10 € da aggiungere per riceverla in breve tempo a casa... io pensavo che fosse la prassi normale ,invece non era certo il sito dell'agenzia delle entrate...
ah... benedetto internet...
Marco alderotti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 05:03:36
Grazie... ecco perche' mi rispondeva che la richiesta non era andata a buon esito
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link