CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tremilioniequattrocentomila

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 23:46:18

https://quifinanza.it/info-util...

Il richiamo ha coinvolto i milione di veicoli della Mercedes).

Non se ne parla da nessuna parte, eppure basta UNA elettrica per "accendere" o "dare fuoco" a discussioni per settimane.
Qualcuno diceva che per acquistare un' elettrica deve essere costretto con la forza, a lui consiglio Hyundai o Kia così stà più sereno.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 07:59:59
Come al tempo per le Mini Cooper s.
All'epoca un mio conoscente trovò sotto casa i vvff che ne spegnevano una e gli spiegarono che prendevano fuoco da ferme senza nessuno, e quella era tipo la quarta nel mese. Gli articoli però parlano sempre d'oltreoceano, qui va sempre tutto bene.

https://www.alvolante.it/news/f...

Fernando
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 08:04:57
In risposta al messaggio di Isabello del 04/10/2023 alle 23:46:18

... Il richiamo ha coinvolto i milione di veicoli della Mercedes). Non se ne parla da nessuna parte, eppure basta UNA elettrica per accendere o dare fuoco a discussioni per settimane. Qualcuno diceva che per acquistare un' elettrica deve essere costretto con la forza, a lui consiglio Hyundai o Kia così stà più sereno.
Il link non va e non riesco a capire di quali veicoli si parla..

Sulla rubrica ‘Al volante’ ce ne sono tantissime auto richiamate
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/10/2023 alle 08:10:14
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 08:37:22
Mi interessa molto il futuro elettrico ma preferisco attendere l’evoluzione della tecnica che potrebbe avere un’altra direzione 
Il caso del bus di Mestre ha aperto numerose discussioni sulle batterie ovvero pro e contro 
Ho scoperto che le batterie si possono incendiare nella fase di ricarica ed ho scoperto che ho corso un grave rischio caricando la batteria dell’ebike nel garage del camper e pure di notte.
La bici elettrica si che è una bella invenzione peccato che costano un botto 
Stiamo arricchendo i cinesi, in Italia si producevano autobus ora li compriamo dalla Cina

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 05/10/2023 alle 08:38:31
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 11:12:23
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2023 alle 08:04:57

Il link non va e non riesco a capire di quali veicoli si parla.. Sulla rubrica ‘Al volante’ ce ne sono tantissime auto richiamate
Ciao, basta cercare su Google "3.400.000 auto a rischio incendio".

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 11:31:29
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/10/2023 alle 08:37:22

Mi interessa molto il futuro elettrico ma preferisco attendere l’evoluzione della tecnica che potrebbe avere un’altra direzione  Il caso del bus di Mestre ha aperto numerose discussioni sulle batterie ovvero pro e contro 
Ho scoperto che le batterie si possono incendiare nella fase di ricarica ed ho scoperto che ho corso un grave rischio caricando la batteria dell’ebike nel garage del camper e pure di notte. La bici elettrica si che è una bella invenzione peccato che costano un botto  Stiamo arricchendo i cinesi, in Italia si producevano autobus ora li compriamo dalla Cina  
...
Certo, attendi pure se pensi di essere eterno, io personalmente preferisco godermi il contemporaneo con tutti i pro e contro, anche perchè ulteriori evoluzioni potrei non vederle mai.
Qualunque utenza attaccata alla corrente è a rischio incendio se assemblata con componenti elettronici scadenti o economici, vedi batterie, caricabatterie, telefonini, ecc. Di sicuro le cose provenienti o costruite in Cina sono più a rischio, dipende ovviamente dalla qualità costruttiva di partenza. Come già detto da qualcuno fanno anche ottime cose.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 11:45:45
I modelli
Sono  tanti i modelli segnalati dalla due aziende, facenti parte dello stesso grande gruppo automobilistico e per questo spesso con la stessa ingegneria, finiti sotto la lente d’ingrandimento delle autorità per la sicurezza.
Tra questi il Suv ‘Sorrento’ della Kia e diversi prodotti della Hyundai: Elantra, Genesis Coupe, Sonata Hybrid, Accent, Azera, Veloster, Santa Fe, Equus, Veracruz, Tucson, Tucson Fuel Cell e Santa Fe Sport.
In totale sono circa  3,4 milioni le auto ritirate fino ad oggi dal mercato americano: 1,64 milioni di veicoli Hyundai e Genesis, altro marchio del gruppo, messi in commercio dal 2010 e il 2015, e 1,73 milioni di Kia prodotte dal 2010 al 2017.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 11:48:31
In risposta al messaggio di Isabello del 05/10/2023 alle 11:31:29

Certo, attendi pure se pensi di essere eterno, io personalmente preferisco godermi il contemporaneo con tutti i pro e contro, anche perchè ulteriori evoluzioni potrei non vederle mai. Qualunque utenza attaccata alla corrente
è a rischio incendio se assemblata con componenti elettronici scadenti o economici, vedi batterie, caricabatterie, telefonini, ecc. Di sicuro le cose provenienti o costruite in Cina sono più a rischio, dipende ovviamente dalla qualità costruttiva di partenza. Come già detto da qualcuno fanno anche ottime cose.  
...
Non è del tutto vero, la Cina per vendere in Europa deve passare degli standard di qualità, può risparmiare su vernici, tappezzerie o altro ma non su dispositivi di sicurezza, poi tutte le batterie per automotive son tutte cinesi con pochissime eccezioni.

Se le elettriche son pericolose che dire delle Ibride

Modificato da Grinza il 05/10/2023 alle 11:49:11
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 12:36:46
In risposta al messaggio di Isabello del 05/10/2023 alle 11:31:29

Certo, attendi pure se pensi di essere eterno, io personalmente preferisco godermi il contemporaneo con tutti i pro e contro, anche perchè ulteriori evoluzioni potrei non vederle mai. Qualunque utenza attaccata alla corrente
è a rischio incendio se assemblata con componenti elettronici scadenti o economici, vedi batterie, caricabatterie, telefonini, ecc. Di sicuro le cose provenienti o costruite in Cina sono più a rischio, dipende ovviamente dalla qualità costruttiva di partenza. Come già detto da qualcuno fanno anche ottime cose.  
...
Vado avanti ad oltranza con le auto di famiglia e camper tutti euro 6
Ho nel dna il patrimonio genetico dei sardi centenari e in teoria posso aspettare una cinquantina di anni ancora.

Pace, salute, serenità
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 13:37:00
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2023 alle 11:48:31

Non è del tutto vero, la Cina per vendere in Europa deve passare degli standard di qualità, può risparmiare su vernici, tappezzerie o altro ma non su dispositivi di sicurezza, poi tutte le batterie per automotive son tutte cinesi con pochissime eccezioni. Se le elettriche son pericolose che dire delle Ibride
Sono d' accordo con te.
Il mio discorso sulla qualità era più in generale, non sulle auto.
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 13:38:27
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/10/2023 alle 12:36:46

Vado avanti ad oltranza con le auto di famiglia e camper tutti euro 6 Ho nel dna il patrimonio genetico dei sardi centenari e in teoria posso aspettare una cinquantina di anni ancora.  
Beato te!
Io penso sempre che posso morire domani per cui mi muovo oggi.
Punti di vista.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 13:53:57
In risposta al messaggio di Isabello del 05/10/2023 alle 11:12:23

Ciao, basta cercare su Google 3.400.000 auto a rischio incendio.  
A quale ti riferisci?
Con 3.400.000 non trovo nulla
con 3.000.000 trovo

questo 

o

questo

o

questo

ma visto che parla di problemi all'ABS non dovrei dover vendere l'auto, la moto e il camper.

Il primo link che mi esce è

questo

, il secondo è

questo

, ma alla fine dicono proprio l'opposto.

image(5294).png
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 14:11:36
In risposta al messaggio di Isabello del 05/10/2023 alle 13:38:27

Beato te! Io penso sempre che posso morire domani per cui mi muovo oggi. Punti di vista.
Per quello pure io ma faccio programmi come dovessi vivere in eterno 

Ps l’importante è che sia una botta secca
Pace, salute, serenità
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 14:22:59
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/10/2023 alle 14:11:36

Per quello pure io ma faccio programmi come dovessi vivere in eterno  Ps l’importante è che sia una botta secca
yes   
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 14:26:10
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/10/2023 alle 13:53:57

A quale ti riferisci? Con 3.400.000 non trovo nulla con 3.000.000 trovo questo o questo o questo ma visto che parla di problemi all'ABS non dovrei dover vendere l'auto, la moto e il camper. Il primo link che mi esce è questo , il secondo è questo, ma alla fine dicono proprio l'opposto.
Vanno bene tutti quei link, a me il primo della lista che compare è quello di QuiFinanza.
Scusami, non capisco a cosa ti riferisci con "dicono l' opposto"....

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 15:24:30
In risposta al messaggio di Isabello del 05/10/2023 alle 14:26:10

Vanno bene tutti quei link, a me il primo della lista che compare è quello di QuiFinanza. Scusami, non capisco a cosa ti riferisci con dicono l' opposto....  
Mi riferivo al fatto che, ad esempio, dicono:
ogni 100.000 auto elettriche,  4  hanno preso fuoco, mentre  ogni 100.000 auto termiche,  80 hanno preso fuoco (20 volte di più).

in contrasto col fatto che mi sembrava si parlasse di rischio di incendio su auto elettriche e relativi richiami

che poi sia più difficile spegnerle, ci sta, ma che siano a maggiore rischio di incendio, sembra di no

Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 15:39:49
Era infatti quello che volevo far notare.
Se leggi il primo post ironizzavo sul fatto presunto che le elettriche si incendino con più frequenza rispetto alle termiche, per cui "consigliavo" a chi non le vuole per paura delle batterie, Hyundai o Kia. 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 15:56:08
In risposta al messaggio di Isabello del 05/10/2023 alle 15:39:49

Era infatti quello che volevo far notare. Se leggi il primo post ironizzavo sul fatto presunto che le elettriche si incendino con più frequenza rispetto alle termiche, per cui consigliavo a chi non le vuole per paura delle batterie, Hyundai o Kia. 
yes
avevo interpretato male

8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 16:21:18
quando ci sarà da rottamare un miliardo e trecento milioni di batterie ci sarà da ridere
per fortuna che questo problema non mi interessa 

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 16:29:34
In risposta al messaggio di superduke46 del 05/10/2023 alle 16:21:18

quando ci sarà da rottamare un miliardo e trecento milioni di batterie ci sarà da ridere per fortuna che questo problema non mi interessa   
Quando saranno da riciclare ci saranno già tecnologie adeguate per farlo; non mi pare che appena proposta sul mercato la batteria al Pb che conosciamo tutti ad oggi c'era già la tecnologia e vari impianti di riciclaggio cosa che ad oggi riciclare le batterie al Pb è normalissimo.
Oltretutto le batterie da trazione che sono "esauste" per l'automotive possono avere una seconda vita.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 18:31:01
In risposta al messaggio di il tornitore del 05/10/2023 alle 16:29:34

Quando saranno da riciclare ci saranno già tecnologie adeguate per farlo; non mi pare che appena proposta sul mercato la batteria al Pb che conosciamo tutti ad oggi c'era già la tecnologia e vari impianti di riciclaggio
cosa che ad oggi riciclare le batterie al Pb è normalissimo. Oltretutto le batterie da trazione che sono esauste per l'automotive possono avere una seconda vita.
...
hai detto bene e non capisco questo dualismo.poi se senza incentivi l,elettrico non decolla se se se non ne usciamo più.a mio modesto parere il PROBLEMA è produrre energia elettrica nel modo più pulito possibile.in NORVEGIA hanno risolto grazie al c..zo con tutte le cascate che hanno.da parte mia ho i pannelli solari da diversi anni e quindi potrei caricare l,auto elettrica con poca spesa ma ce un ma la spesa la faccio in ebike il pandino del 2003 ha quasi 30000 km in quanto se vado in giro uso il furgonato mah
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link