CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Truffa della TIM?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 17:45:31
Buongiorno a tutti. 
Premetto che sto scrivendovi dall'Ungheria dove mi trovo di passaggio per un viaggio in camper verso le Repubbliche Baltiche.
Vengo al punto, che ho inserito in questa sezione in quanto mi sembra che TIM stia infrangendo la Legge: ebbene ad aprile sono passato a Tim in quanto mi prometteva 10+10 Gb di internet. Convinto di poterli usare anche all'estero sono partito sereno. Dopo una settimana (sono partito i primi di maggio) ho fatto un controllo ed ho notato che i Gb che consumavo facevano parte dei 10 in omaggio i quali però erano suddivisi in quasi 8 e 2,2 (e io stavo usando e quasi finendo i 2,2Gb (gli altri 8 e i 10 di base invece erano ancora intonsi). Ho allora chiesto assistenza via chat e la risposta è stata che all'estero potevo utilizzare solo i 2,2Gb,gli altri NO.  In pratica di 20 Gb che posso utilizzare in Italia solo 2,2 sono utilizzabili in Europa senza pagare sovrapprezzi. La cosa mi è stata più volte (non ci credevo) ribadita dall'operatore TIM. Ho chiesto anche di essere contattato da un responsabile, ma nessuno mi ha più chiamato. Ma la Legge cosa prevede? Avevo capito che all'estero potevi utilizzare tutto ciò che hai a disposizione in Italia.
Io rimango del parere che è una truffa. 
Sul tablet ho una scheda Wind ricaricabile con 10Gb e anche all'estero vedo che ci sono tutti (escluso quelli che adopero, ovviamente).
Per la precisione la mia offerta TIM è TIM ten go con 10Gb e +10Gb gratis (questi ultimi suddivisi in 8 e 2 come detto sopra).
A voi che risulta?
Ciao.
Guido   

p.s. ho la trascrizione fedele della chat
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 19:17:43
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/05/2018 alle 17:45:31

Buongiorno a tutti.  Premetto che sto scrivendovi dall'Ungheria dove mi trovo di passaggio per un viaggio in camper verso le Repubbliche Baltiche. Vengo al punto, che ho inserito in questa sezione in quanto mi sembra
che TIM stia infrangendo la Legge: ebbene ad aprile sono passato a Tim in quanto mi prometteva 10+10 Gb di internet. Convinto di poterli usare anche all'estero sono partito sereno. Dopo una settimana (sono partito i primi di maggio) ho fatto un controllo ed ho notato che i Gb che consumavo facevano parte dei 10 in omaggio i quali però erano suddivisi in quasi 8 e 2,2 (e io stavo usando e quasi finendo i 2,2Gb (gli altri 8 e i 10 di base invece erano ancora intonsi). Ho allora chiesto assistenza via chat e la risposta è stata che all'estero potevo utilizzare solo i 2,2Gb,gli altri NO.  In pratica di 20 Gb che posso utilizzare in Italia solo 2,2 sono utilizzabili in Europa senza pagare sovrapprezzi. La cosa mi è stata più volte (non ci credevo) ribadita dall'operatore TIM. Ho chiesto anche di essere contattato da un responsabile, ma nessuno mi ha più chiamato. Ma la Legge cosa prevede? Avevo capito che all'estero potevi utilizzare tutto ciò che hai a disposizione in Italia. Io rimango del parere che è una truffa.  Sul tablet ho una scheda Wind ricaricabile con 10Gb e anche all'estero vedo che ci sono tutti (escluso quelli che adopero, ovviamente). Per la precisione la mia offerta TIM è TIM ten go con 10Gb e +10Gb gratis (questi ultimi suddivisi in 8 e 2 come detto sopra). A voi che risulta? Ciao. Guido    p.s. ho la trascrizione fedele della chat mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
...
Su MyTim é tutto scritto chiaramente, nessuna truffa, anche io ho 30 giga di cui solo 2 di traffico all’estero.
Non so dov’é che vedi la truffa, forse non ti sei soffermato a leggere la promozione 
Prova ad andare e vedrai che é scritto...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 20:10:29
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/05/2018 alle 17:45:31

Buongiorno a tutti.  Premetto che sto scrivendovi dall'Ungheria dove mi trovo di passaggio per un viaggio in camper verso le Repubbliche Baltiche. Vengo al punto, che ho inserito in questa sezione in quanto mi sembra
che TIM stia infrangendo la Legge: ebbene ad aprile sono passato a Tim in quanto mi prometteva 10+10 Gb di internet. Convinto di poterli usare anche all'estero sono partito sereno. Dopo una settimana (sono partito i primi di maggio) ho fatto un controllo ed ho notato che i Gb che consumavo facevano parte dei 10 in omaggio i quali però erano suddivisi in quasi 8 e 2,2 (e io stavo usando e quasi finendo i 2,2Gb (gli altri 8 e i 10 di base invece erano ancora intonsi). Ho allora chiesto assistenza via chat e la risposta è stata che all'estero potevo utilizzare solo i 2,2Gb,gli altri NO.  In pratica di 20 Gb che posso utilizzare in Italia solo 2,2 sono utilizzabili in Europa senza pagare sovrapprezzi. La cosa mi è stata più volte (non ci credevo) ribadita dall'operatore TIM. Ho chiesto anche di essere contattato da un responsabile, ma nessuno mi ha più chiamato. Ma la Legge cosa prevede? Avevo capito che all'estero potevi utilizzare tutto ciò che hai a disposizione in Italia. Io rimango del parere che è una truffa.  Sul tablet ho una scheda Wind ricaricabile con 10Gb e anche all'estero vedo che ci sono tutti (escluso quelli che adopero, ovviamente). Per la precisione la mia offerta TIM è TIM ten go con 10Gb e +10Gb gratis (questi ultimi suddivisi in 8 e 2 come detto sopra). A voi che risulta? Ciao. Guido    p.s. ho la trascrizione fedele della chat mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
...
Convinto di poterli usare anche all'estero 

ti sei già  risposto da so!owink
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 20:45:51
Io cambierei in fretta il titolo del argomento.
Altrimenti occorre  firmare.
Ivo
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 22:11:37
Mi ricordo chiaramente di aver chiesto, al momento dell'opzione in negozio, se i Gb fossero disponibili anche all'estero e mi fu risposto positivamente. Sicuramente avrete ragione, leggerò attentamente il contratto al mio ritorno, ma comunque rimango dell'opinione che sotto sotto c'è una truff@@@, chiamatela come volete. Per quanto riguarda la firma non so cosa voglia dire.
Saluti.
p.s. comunque la prima cosa che farò sarà salutare (e non solo io) per sempre TIM e i suoi lavoratori.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 22:13:52
Avevi capito bene e hai perfettamente ragione.

https://www.tim.it/assistenza/p...

A me la Tim ad Agosto dell'anno scorso mi dava 50 mb poi a pagamento.

Modificato da alexpix il 18/05/2018 alle 22:16:28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 22:19:51

Ricordo di avere letto e era scritto tutto chiaro.

Diciamo che secondo me la cosa è regolare in quanto i GB a pagamento della propria offerta sono utilizzabili in tutta la UE, mentre gli altri sono un REGALO, e quindi come regalo, quindi non a pagamento, penso che l'operatore sia libero di decidere come fare questo regalo.

Cio che dicono nei negozi va sempre preso con beneficio in quanto spesso i ragazzi che sono li non si informano a dovere e dicono la prima cosa che gli passa per la mente.

Io ho da pochissimi giorni cambiato le mie opzioni, prima avevo 4Gb al mese per 10 euro, ora invece ho fatto 50Gb all anno a 99euro.
Visto che i GB li uso piu che altro all'estero e quando sono via con il camper, prima buttavo via quasi sempre quasi tutti i 4Gb, e invece in Agosto e per natale non mi bastavano. Ora, se voglio posso usarli anche tutti 50Gb in agosto, o come mi pare nell anno. Per il mio uso mi sembra molto meglio avere un tot all anno anzichè al mese....e poi spendo anche meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/05/2018 alle 22:23:34
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 22:35:00
Hai ragione alexpix questo è quello che ho letto anch'io e che mi è stato detto dai servi della TIM
L'ultima risposta di IZ4DJI invece non mi sembra corretta in quanto l'unico vincolo che sapevo esistesse era di utilizzare i Gb in maniera prevalente in Italia e non completamente all'estero
Saluti
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 22:37:49
inoltre, sempre relativamente a quanto asserito da IZ4DJI, quali sarebbero i GB del contratto? secondo me sono i primi 10, poi ce ne sono altri 10 in regalo. e allora perché posso utilizzare solo 2,2 e prelevati dai 10 in regalo?

Modificato da Fleurette63 il 18/05/2018 alle 22:38:42
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 23:03:30
io ho detto solo come potrebbe essere, lungi da me avere la risposta esatta winksmiley

Ricapitolando, hai 10Gb che paghi come da contratto e quindi li usi in Italia e all estero,

Poi ti regalano gratis altri 10Gb di cui come regalia 2,2 ti permettono di usarli anche all estero e gli altri solo in Italia, come scritto nelle condizioni del regalo. Essendo un regalo, se a uno non va bene, puo non accettarlo. Questo intendevo, e quello che penso io, poi casomai mi sbaglio.

Per esempio io ho 50Gb divisi in 25Gb regolari (89 euro all anno) e altri 25Gb in piu perchè ho Telecom a casa, ma posso usarli tutti anche all estero, se voglio, in quanto specificato nelle condizioni.

Mia moglie (ma la sua sim è sempre intestata a me) ha 4Gb da contratto (10 euro al mese) e poi avendo Telecom a casa ha altri 5gb al mese, ma nelle condizioni di questi Gb aggiuntivi è chiaramente specificato che si possono usare anche all estero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/05/2018 alle 00:08:02
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 07:00:39
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/08/2017 alle 08:58:34

In linea con quanto avevo scritto più indietro. È un pasticcio ma nessun complotto. Eventuali contributi non dipendono dalla magnitudo ma dall'intensità. È una bufala difficile da sradicare
A0630BD5-F411-44B1-AE4E-452C778CA52E.jpegScarica l’Up my tim mobile se non l’hai fatto, in cinque minuti saprai tutto del tuo contratto.
leggi l’ultimo capoverso
Poi se vuoi cambiare compagnia fai bene ma stai attento perché tutti sono come la vedi te, io ho avuto grossi problemi con Vodafone...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 19/05/2018 alle 07:04:40
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 10:32:36
In risposta al messaggio di Tore99 del 27/08/2017 alle 10:19:11

Corsi e ricorsi storici. Mio figlio, seconda superiore, per un periodo non ha fatto altro.
Li però leggo APN WAP e Internet da Smartphone, io invece voglio solo GB da usare su tutti gli APN e in questo modo uso lo smartphone come modem wifi per il computer, che è l'uso maggiore che ne faccio in viaggio.

A volte bisogna controllare le nuove opzioni che escono, perchè anch'io prima ne avevo una solo da WAP mentre ora ce ne sono delle nuove, che costano anche meno e fanno tutti gli APN, e quindi ho cambiato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 14:50:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/08/2017 alle 09:01:36

I terremoti vengono assimilati a  alluvioni e incendi, che a loro non sono mancati. Nei vari modelli, come quello californiano, anche questo problema viene affrontato.
No IZ4DJi, io ho 10 gb base e 10 gb in regalo. Di tutti questi 20gb posso usarne all’estero solo 2,2 di quei 10 in regalo. I 10 gb base mi sono preclusi. È questo che non mi quadra
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 14:57:42
In risposta al messaggio di Tore99 del 27/08/2017 alle 10:19:11

Corsi e ricorsi storici. Mio figlio, seconda superiore, per un periodo non ha fatto altro.
Si Grinza l’ho scaricata l’app (che funziona una volta si e dieci no). È scritto tutto, ma non è come mi avevano detto in negozio. Ed inoltre vorrei sapere perché i 10 gb di base (non quelli in omaggiò) mi sono preclusi?? Le chiamate, che di base ho illimitate, mi vengono tutte riconosciute. Io continuo a pensarla come all’inizio: è una truffa e i venditori sono in malafede (o se preferiscono: degli incapaci). 
Ripeto, sul tablet ho 10 gb wind e posso usarli in Italia e all’estero senza limitazioni.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 15:03:17
In risposta al messaggio di Marino2 del 27/08/2017 alle 12:01:19

Buon condimento
Questo non lo so, a me i 2 giga di base possono essere usati anche all’estero, in totale ho 4 giga per l’estero.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 15:27:18
Provate a leggere questo. È dal sito tim.

https://m.tim.it/roaming-eu

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 16:53:04
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2017 alle 11:52:25

Fatto, una leva con due legni ed il maledetto tappo si é aperto... grazie 
Allora scusami, non avevo capito blush.
Se le cose stanno così non quadra anche a me, i 10Gb base quelli li devi potere usare anche all estero, secondo me.

Sul sito TIM non vedo quella opzione, è un opzione attivata parecchio tempo fa?
Vedo solo la Opzione 10Gb ma non fa voce dei 10Gb in regalo. Probabilmente potresti trovare qualche opzione attuale piu conveniente e forse con l'utilizzo di tutti i GB anche all estero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/05/2018 alle 17:01:30
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 17:39:43
Io cambierei il titolo in: Incomprensioni negozio Tim.

Ma se insisti, leggi l' art. 7 del regolamento che riguarda la  firma.

• Art. 7 
    Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it sono consci che interventi che contengano espliciti riferimenti ad Aziende, Concessionari o terze parti, come pure abbreviazioni o riferimenti sottintesi che possano ricondurre ad una specifica Ditta, a prescindere dal nickname con il quale vengono inviati, se hanno connotazioni di lamentela, reclamo, accusa di presunte ingiustizie subite, o contengono affermazioni o insinuazioni che possano ingenerare dubbi o incertezze sul mercato, DEVONO contenere nome, cognome e città del mittente. Questo per comprensibili necessità di verifica e per consentire il legittimo contraddittorio, se desiderato, da parte delle aziende chiamate in causa. Interventi di questa natura privi di firma, o firmati con dati che risultino falsi, verranno rimossi dai forum senza preavviso e senza alternative. L'uso dei nostri forum per confronti seri e costruttivi è legittimo, mentre il loro impiego sotto mentite spoglie, in modo anonimo o con dati falsi fa perdere di attendibilità e di credibilità al contenuto dell'intervento e rischia di portare un'ombra di generica negatività, non riscontrabile da chi legge, del quale non si sente la necessità.
Ivo
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 22:10:07
Nessun problema a dichiarare le mie generalità, contrariamente a Tim io sono chiaro e sincero.
Guido Zennaro 
Martellago (Ve)
basta così?
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 22:14:42
In risposta al messaggio di Panzer del 27/08/2017 alle 13:30:33

Dopo i precedenti dei galantuomini io direi che bisognerebbe rispettare i regolamenti non imporli o peggio ancora interpretarli, si chiama potere contrattuale, ma si dovrebbe parlare di ben altro, l'ultima è l'ex direttore
Honda che passa direttamente in seno alla direzione mentre il bon ton richiederebbe almeno 2 anni di riposo io saró tifoso dei piloti ITALIANI TUTTI, voi siete ciechi e babbioni! W l'Italia è i piloti italiani!
...
Questa opzione l’ho sottoscritta poco più di un mese fa, in aprile, proprio perché ero in procinto di partire. Ed è per questo che ricordo bene di aver chiesto chiaramente all’addetto la possibilità di spendere i Gb all’estero. E avuta la conferma ho sottoscritto l’opzione.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 22:18:22
Come dicevo all’inizio, ora sono in Ungheria e domani lascerò questo posto che mi consente di utilizzare il WiFi. Quindi avendo quasi finito i famosi 2,2 Gb non so quando mi ricollegherò. Saluti a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link