CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Truffa trattorini attenzione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 15:39:11
Ci stavo per cascare, qualche giorno fa su Marketplace di Fb una inserzione di un trattorino tagliaerba John Deere, per chi conosce al top del relativo segmento, ad un prezzo estremamente conveniente anzi troppo
Contatto subito il venditore e mi rimanda al seguente link dove sono sono elencati una serie di trattori, tagliaerba e macchine agricole, alcuni in linea con il prezzo di mercato altri prezzi troppo bassi
mi si chiede di procedere con bonifico, gli rispondo che non ci penso nemmeno, se vogliono in contrassegno alla consegna 
Questo il sito

https://trentofarm.weebly.com/

Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 17:13:41
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/03/2021 alle 15:39:11

Ci stavo per cascare, qualche giorno fa su Marketplace di Fb una inserzione di un trattorino tagliaerba John Deere, per chi conosce al top del relativo segmento, ad un prezzo estremamente conveniente anzi troppo Contatto
subito il venditore e mi rimanda al seguente link dove sono sono elencati una serie di trattori, tagliaerba e macchine agricole, alcuni in linea con il prezzo di mercato altri prezzi troppo bassi mi si chiede di procedere con bonifico, gli rispondo che non ci penso nemmeno, se vogliono in contrassegno alla consegna  Questo il sito Pace, salute, serenità
...
Ma i soldi chi teli ha chiesti ? Market place ?
Ma tu se vuoi puoi comperare sul trentofarm ? 
Ultimamente gli intromettitori si sono moltiplicati ,in certi settori ci sono da anni raccolgono l ordine&soldi girano l orsine a verocommerciante con magasino che te lo recapita.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 17:23:19
Se sospetti della trentofar di Sarnonico fai sapere, ho un paio di amici che vi abitano.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 17:52:18
In risposta al messaggio di salito del 25/03/2021 alle 17:13:41

Ma i soldi chi teli ha chiesti ? Market place ? Ma tu se vuoi puoi comperare sul trentofarm ?  Ultimamente gli intromettitori si sono moltiplicati ,in certi settori ci sono da anni raccolgono l ordine&soldi girano l orsine a verocommerciante con magasino che te lo recapita.
Ho comprato su Marketplace due mesi fa un trattorino Mcculloch
vista l’inserzione ho contattato il venditore, de visu fatta la trattativa, pagato cash e caricato sul furgone
Qualche giorno fa un’ inserzione di uno Snapper 23 cv del 2017 a 500 euro che sembra uno scherzo perche’ già a 2000 euro è un affare
Comunque contatto il venditore e mi rimanda al link di cui sopra
scelgo nel catalogo il John Deere ma si chiede il bonifico 
a quel punto gli dico che in contrassegno può inviarmi quello ed altri 10 tagliaerba 
ovviamente non mi hanno risposto 
comunque a Sarnonico, Via Mazzini 11 non esiste nessuna Trento Farm
Ho contattato sia il Comune che i Carabinieri locali che sono da tempo al corrente 
E’ anche evidente che questa truffa può essere gestita anche dal Burkina Faso
Su Facebook c’è una pagina di segnalazione truffe, l’ho segnalato ed una signora che stava per abboccare mi ha ringraziato 
Ne ho trovato anche uno che da Ponza vende un John Deere LR 135 a 600 euro
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 25/03/2021 alle 17:53:34
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 10:41:02
In queste cose la parola bonifico, o versamenti su carte postali a sconosciuti, già deve farci sospettare, se devo pagare prima, Paypal o prepagate a siti certi, come Amazon, Ebay, ecc.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 13:42:38
allora fammi capire il furbo è trentofarm ,e il market su fb li fà da spalla o è inconsapevole ?
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 15:29:02
In risposta al messaggio di salito del 26/03/2021 alle 13:42:38

allora fammi capire il furbo è trentofarm ,e il market su fb li fà da spalla o è inconsapevole ?
Marketplace non verifica l’attendibilita’ degli inserzionisti per cui è facile imbattersi in truffatori anche sprovveduti 
ma la visibilità che da’ fb non ha uguali 
nemmeno subito.it che è ormai in declino 
il sito on line della polizia di stato è dormiente e ti rispondono che devi andare al commissariato e fare denuncia 
Marketplace non è certo complice ma lo stato di diritto latita
Pace, salute, serenità
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 09:42:06
Ultimamente le truffe dilagano allo sbando... anche di acquisti su siti che sembrano seri e poi non arriva nulla e solo dopo, troppo tardi, si scopre la truffa. Non solo i vari mercatini insomma anche su siti di comune vendita di articoli nuovi con prezzi di solito molto allettanti.
Discorso marketplace poi mi sembra molto ma molto facile prenderla in quel posto, c'e' una che vende dyson a 500e a botta come non ci fosse un domani ed e' gia' stata segnalata, ma continua imperterrita. Forse sotto questo punto di vista, se si deve comprare su mercatini, meglio subito.it facendo attenzione che siano utenti iscritti da diversi anni. Solitamente se sono truffe sono iscritti recenti. Poi si, se possibile, trattativa di persona con venditori non distanti e facilmente tracciabili. Cmq sono aumentate davvero molto le truffe.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 11:13:26
Io sono sempre molto cauto negli acquisti da siti sconosciuti.
La prima cosa da fare è verificare se sul sito indicano un indirizzo ed eventualmente controllare poi cosa c'è realmente a quell'indirizzo tramite Google Maps.
Poi condizione imprescindibile è quella di pagare tramite PayPal, che offre una garanzia a protezione degli acquisti.
A me solo un paio di volte è capitato di incappare in una truffa: in entrambi i casi, però, sono stato prontamente rimborsato. 

Giuseppe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 12:37:19

Giuseppe mi rivolgo a tè ma è per tutti , io non ho ancora capito come funziona un eventuale rimborso Paypal , nel senso che se acquistassi da un privato magari su subito ma da quel venditore privato non ricevo nulla secondo tè/voi Paypal su quale base potrebbe rimborsare indipendentemente dal valore del rimborso , sulla baia e altri portali non credo ci siano problemi ma con un acquisto su subito da un privato se andasse buca personalmente credo che ci sia ben poco o nulla da sperare in un rimborso 

ti racconto una storia vera che sa di barzelletta , mio genero 5 anni fa su subito ha acquistato uno smarphone usato del valore di 150 euro ma il prodotto non è mai arrivato a destinazione e il venditore dopo poco tempo è sparito , e stata esposta denuncia e dopo 16 mesi e stata programmata la data del processo ad Ancona , ebbene mio genero e il funzionario che ha seguito la pratica sono partiti da Pacenza per ancona ugnuno con il proprio mezzo , arrivano sul posto e processo rimandato di 3 mesi senza alcun minimo preavviso e ciliegina sulla torta senza alcun minimo rimorso delle spese per il viaggio , è finita che ha rinunciato altrimenti avrebbe rischiato un altro viaggio Piacenza/Ancona a vuoto , questo per dirti come siamo tutelati 

fate molta ma molta attenzione ad acquistare a distanza da privati su subito ed in particolare durante questo fottuto periodo di pandemia  , la nuova scusante è sulla spedizione obbligata causa corona senza altra alternativa

spero di non aver annoiato
Mario

Mario
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 14:06:50
Il rimborso di paypal funziona e bene. A me è capitato per un paio di stivali da moto (289 euro) mai arrivati.
Ufficialmente hanno detto che il venditore aveva chiuso l'attività nel frattempo. Ma se chiudi l'attività continiu a farti pagare e tenere la merce in vendita ? 
Sta di fatto che io avevo pagato e che la merce non è mai arrivata.
Dopo uno scambio di email con le prove del pagamento si è attivata la procedura di rimborso. Ed i soldini sono tornati a casa fino all'ultimo centesimo. 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 31/03/2021 alle 14:07:52
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 14:07:03
In risposta al messaggio di alexia76 del 31/03/2021 alle 09:42:06

Ultimamente le truffe dilagano allo sbando... anche di acquisti su siti che sembrano seri e poi non arriva nulla e solo dopo, troppo tardi, si scopre la truffa. Non solo i vari mercatini insomma anche su siti di comune vendita
di articoli nuovi con prezzi di solito molto allettanti. Discorso marketplace poi mi sembra molto ma molto facile prenderla in quel posto, c'e' una che vende dyson a 500e a botta come non ci fosse un domani ed e' gia' stata segnalata, ma continua imperterrita. Forse sotto questo punto di vista, se si deve comprare su mercatini, meglio subito.it facendo attenzione che siano utenti iscritti da diversi anni. Solitamente se sono truffe sono iscritti recenti. Poi si, se possibile, trattativa di persona con venditori non distanti e facilmente tracciabili. Cmq sono aumentate davvero molto le truffe.
...
Su Marketplace ho comprato di tutto, capitano veramente belle occasioni, l’ultima tre settimane fa una Jeep Renegade Limited del 2017 pochi km praticamente immacolata ad un prezzo piu che buono.
ho comprato attrezzature e macchine da giardinaggio ed altro ancora, ma tutto de visu
quello per cui ho messo questo topic era un trattorino tagliaerba professionale offerto ad un prezzo ridicolo 
eppure sicuramente qualcuno ci casca .
Per quanto riguarda i truffatori, sanno di continuare nella loro opera perché tanto non gli accade niente
questa la pagina dove comunque sti personaggi vengono segnalati 

https://www.facebook.com/groups...

si fa prevenzione che spetterebbe a qualcun altro
Pace, salute, serenità
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 14:44:57
In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/03/2021 alle 14:06:50

Il rimborso di paypal funziona e bene. A me è capitato per un paio di stivali da moto (289 euro) mai arrivati. Ufficialmente hanno detto che il venditore aveva chiuso l'attività nel frattempo. Ma se chiudi l'attività continiu
a farti pagare e tenere la merce in vendita ?  Sta di fatto che io avevo pagato e che la merce non è mai arrivata. Dopo uno scambio di email con le prove del pagamento si è attivata la procedura di rimborso. Ed i soldini sono tornati a casa fino all'ultimo centesimo.   
...

si certo che funziona ma non in tutte le situazioni , probabilmente il tuo acquisto non era da un privato ma da un venditore con partita iva aperta o forse anche chiusa , una attività quando chiude baracca non viene nascosto e pur avendo chiuso non ha finito ma come la mettiamo con il classico venditore privato ? 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 14:52:45

e si umma hai proprio ragione , truffano perchè sanno come gira e quarda caso gira a loro favore , raramente gira a favore del truffato , è la loro professione e la svolgono maledettamente bene 

mario
Mario
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 15:06:02
In risposta al messaggio di ecostar del 31/03/2021 alle 14:52:45

e si umma hai proprio ragione , truffano perchè sanno come gira e quarda caso gira a loro favore , raramente gira a favore del truffato , è la loro professione e la svolgono maledettamente bene  mario
Però tanti, soprattutto quelli che credono a babbo natale, se la vanno a cercare
Pace, salute, serenità
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 16:43:20
Per i pagamenti con paypal sei tutelato in quanto chi accetta tale procedura deve dare delle garanzie riscontrate, ma il pagamento deve essere effettuato ad azienda, non come alcuni chiedono, ad amici o familiari.
Da pochi giorni anche su subito, finalmente, hanno attivato una "protezione acquisti" la cifra concordata resta in deposito fino alla consegna del bene trattato.
Inoltre hanno inserito la possibilità di delegare al sito anche la spedizione dell'oggetto...anche di moto
Filippo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 16:50:32
In risposta al messaggio di greenpeace del 31/03/2021 alle 16:43:20

Per i pagamenti con paypal sei tutelato in quanto chi accetta tale procedura deve dare delle garanzie riscontrate, ma il pagamento deve essere effettuato ad azienda, non come alcuni chiedono, ad amici o familiari. Da pochi
giorni anche su subito, finalmente, hanno attivato una protezione acquisti la cifra concordata resta in deposito fino alla consegna del bene trattato. Inoltre hanno inserito la possibilità di delegare al sito anche la spedizione dell'oggetto...anche di moto
...
Finora con subito ho fatto solo scambi in presenza

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 17:49:24
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/03/2021 alle 15:06:02

Però tanti, soprattutto quelli che credono a babbo natale, se la vanno a cercare

non solo babbo natale ma anche la befana e santa lucia wink

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 18:21:46

Per i pagamenti con paypal sei tutelato in quanto chi accetta tale procedura deve dare delle garanzie riscontrate, ma il pagamento deve essere effettuato ad azienda, non come alcuni chiedono, ad amici o familiari. Da pochi
giorni anche su subito, finalmente, hanno attivato una protezione acquisti la cifra concordata resta in deposito fino alla consegna del bene trattato. Inoltre hanno inserito la possibilità di delegare al sito anche la spedizione dell'oggetto...anche di moto
...

questa proprio non la sapevo , quindi pagamento verso azienda anche se a beneficiarne fosse un privato ? , ho letto e capito giusto ! , chiaramente l'invio denaro verso amici o familiari non sarà rimborsabile però ti confesso che il pagamento verso azienda a beneficio del privato mi suona stonata , anche la delega al sito per la spedizione mi suona stonata , o la fanno obbligatoria ma sarebbe un abuso oppure lasciarla di libera scelta ma senza inficiare sulla garanzia rimborsi  , Paypal dovrebbe pensare a senplificre e velocizzare le procedure dei rimborsi e non per ultimo rivedere i costi delle varie commissioni che tra privati sono sproporzionati , mi sto riferendo a subito con pagamenti e incassi tramite Paypal 

spedizioni e trasporti da parte di subito in collaborazione con Paypal dovrebbero concederli a chi li sa fare responsalizzandoli il più possibile evitando di responsabilizzare sul trasporto il venditore "qualunque esso sia" ritardandogli l'incasso magari per colpe dello spedizioniere  , la garanzia protezione acquisti non dovrebbe evere nulla in comune con la spedizione ma quì fiuto lo zampino di Paypal , posso capire e condividere la cifra in deposito ma fino e non oltre alla consegna della spedizione allo spedizioniere , i truffaldini si possono stanare e bloccare con altri modi e sistemi

scusami questo mio sfogo ma con Paypal ho il dente avvelenato 

Mario Nardio  PC
Mario
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 18:51:26
In risposta al messaggio di ecostar del 31/03/2021 alle 18:21:46

questa proprio non la sapevo , quindi pagamento verso azienda anche se a beneficiarne fosse un privato ? , ho letto e capito giusto ! , chiaramente l'invio denaro verso amici o familiari non sarà rimborsabile però ti confesso
che il pagamento verso azienda a beneficio del privato mi suona stonata , anche la delega al sito per la spedizione mi suona stonata , o la fanno obbligatoria ma sarebbe un abuso oppure lasciarla di libera scelta ma senza inficiare sulla garanzia rimborsi  , Paypal dovrebbe pensare a senplificre e velocizzare le procedure dei rimborsi e non per ultimo rivedere i costi delle varie commissioni che tra privati sono sproporzionati , mi sto riferendo a subito con pagamenti e incassi tramite Paypal  spedizioni e trasporti da parte di subito in collaborazione con Paypal dovrebbero concederli a chi li sa fare responsalizzandoli il più possibile evitando di responsabilizzare sul trasporto il venditore qualunque esso sia ritardandogli l'incasso magari per colpe dello spedizioniere  , la garanzia protezione acquisti non dovrebbe evere nulla in comune con la spedizione ma quì fiuto lo zampino di Paypal , posso capire e condividere la cifra in deposito ma fino e non oltre alla consegna della spedizione allo spedizioniere , i truffaldini si possono stanare e bloccare con altri modi e sistemi scusami questo mio sfogo ma con Paypal ho il dente avvelenato  Mario Nardio  PC
...
Ti hanno gia' spiegato ma cerco di spiegartelo meglio. Ho fatto un acquisto da pvt tramite subito.it, quindi scambio tra privati di materiale vs pagamento in denaro. Il tipo mi ha detto accettava pagamento paypal quindi si usa opzione invia denaro. Quando invii denaro paypal ti chiede se stai inviando denaro ad amici o stai comprando oggetti. Devi fare attenzione qui. Devi dire stai comprando oggetti (o servizi è uguale) perche' paypal poi trattiene una commissione sulla cifra che va sul conto del venditore (3% o giu' di li e che non differenzia se e' privato o negozio con partita iva etc) e questa commissione e' quella che permette a te di salvarti (sei come assicurato) se l'oggetto non ti arriva, o arriva non conforme, etc. Se uno che non conosci ti dice di pagargli l'oggetto con opzione invia denaro ad amici non lo fare perche' se succede qualcosa non hai una protezione. Tutto qui.

Modificato da alexia76 il 31/03/2021 alle 18:56:17
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 18:53:14

...
non la sapevo questa cosa della protezione acquisti su subito.it. Interessante devo darci un occhio meglio ed approfondire. Grazie per la dritta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link