CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ultimo attacco di un lupo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 96
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 18:36:08
Ennesimo attacco di un lupo in provincia di Chieti.
Io sono una persona che ama gli animali e sono contrario alla caccia... ma siccome non mi reputo un esaltato... a tutto c'è un limite.

https://www.ilcentro.it/chieti/...

https://www.google.com/amp/s/tg...

https://www.google.com/amp/s/am...

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 21/05/2023 alle 18:48:33
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 18:51:40
In risposta al messaggio di damasi del 21/05/2023 alle 18:36:08

Ennesimo attacco di un lupo in provincia di Chieti. Io sono una persona che ama gli animali e sono contrario alla caccia... ma siccome non mi reputo un esaltato... a tutto c'è un limite. ... ... ... Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
Quale sarebbe il tuo limite?
Ammazziamo tutti i lupi con le esche avvelenate come stanno già facendo ...
Gianluigi
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 18:53:35
In risposta al messaggio di Clint del 21/05/2023 alle 18:51:40

Quale sarebbe il tuo limite? Ammazziamo tutti i lupi con le esche avvelenate come stanno già facendo ...
Dimmelo tu cosa bisogna fare per arginare questo problema... visto che è il terzo attacco in due settimane... e per cortesia non associare il mio "a tutto c'è un limite" a quello scempio che hanno fatto a Cocullo... perché è vero si che sono un'animalista, ma siccome non sono un esaltato, per me vengono prima gli esseri umani...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 21/05/2023 alle 19:12:30
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 20:01:11
Chissà come faranno a vivere in paesi dove ci sono lupi e orsi in misura molto maggiore che da noi?
Dimenticavo di dirti che non sono paesi come l'Italia.... devil
Gianluigi
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 20:34:55
Il lupo è un canide e come tutti i randagi o ha paura o attacca. Io finora ho avuto solo problemi con i cani liberi. Certo che è auspicabile qualche intervento di difficile gestione. La fauna selvatica quando è in eccesso fa danni se non viene ridimensionata. 

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 21/05/2023 alle 20:39:40
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 20:43:10
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/05/2023 alle 20:34:55

Il lupo è un canide e come tutti i randagi o ha paura o attacca. Io finora ho avuto solo problemi con i cani liberi. Certo che è auspicabile qualche intervento di difficile gestione. La fauna selvatica quando è in eccesso fa danni se non viene ridimensionata.     
Non è il caso dell'Italia... 
Gianluigi
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 21:05:32
In risposta al messaggio di Clint del 21/05/2023 alle 20:43:10

Non è il caso dell'Italia... 
In che senso? Nel mio comune di nascita che è piccolissimo e nei due attigui hanno censito 600 cervi e ora sono arrivati i lupi. 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 21:13:08
In risposta al messaggio di Clint del 21/05/2023 alle 20:01:11

Chissà come faranno a vivere in paesi dove ci sono lupi e orsi in misura molto maggiore che da noi? Dimenticavo di dirti che non sono paesi come l'Italia.... 
Oramai sono anni che qui sul col ci conosciamo virtualmente, personalmente ho il camper da 23 anni è sono 13 anni che sono iscritto qui,  quindi conosciamo bene quali sono i nostri pregi e difetti di ognuno di noi... ma a volte resto basito, come adesso da questa risposta che hai dato, perché non la ritengo da te, perché ti faccio una persona molto più profonda e intelligente... comunque con le mie poche nozioni su questa tematica da te menzionata, cerco di risponderti...
Sono consapevole che ci sono paesi dove la presenza del lupo o dell'orso sono maggiori dell'Italia, ma parliamo di territori molto più estesi dove il rapporto densità demografica, ab/Kmq è molto bassa, dove incontrare animali del genere è molto remoto, poi c'è anche da dire che molte popolazioni sono regolarmente armate e non si fanno scrupoli a riempire di piombo un animale se vengono attaccati...  per non parlare dei paesi nostri confinanti dove non hanno avuto remore a sparare agli orsi che dal nostro paese dono entrati nel loro... giusto, sbagliato? non lo so... perché non mi permetto di giudicare la causa di quei gesti perché che non conosco la realtà del posto che hanno spinto a fare un'azione del genere... mi dispiace? certo che si... ma non vado oltre.
però ti avevo fatto una domanda in merito, su cosa faresti tu per arginare il problema che si ha nella provincia di Chieti... ti faccio presente che due attacchi si sono verificati nei pressi della pista ciclabile costa dei trabocchi, zona molto frequentata... se per te è normale non lo è per me... ti faccio anche presente,  che a ridosso della città di Pescara, negli ultimi mesi molti animali da affezione, sono stati sbranati... e come scritto in precedenza, anche se sono un'animalista che odia la caccia, sono una persona molto pratica, che non mi perdo nel buonismo, esprimendo le mie paranoie da esaltato giustificando l'ingiustificabile parlando parlando senza arrivare a nessun risultato... quest'ultimo scritto non è diretto a te, che sia ben chiaro... però sono curioso di sapere quale soluzione dai in merito, visto che per poco una bimba non ha fatto da pasto ad un lupo... 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 22:01:41
Guarda che gli stati che hanno lupi e orsi in abbondanza sono vicino a noi, quindi non sono stati molto grossi e non mi risulta che vi sia la libera circolazione delle armi. Vivendo in zone frequentate da animali selvatici, bisogna utilizzare determinate accortezze, che logicamente devono essere elargite dal governo centrale.
Non sono convinto che fossero dei lupi, mentre probabilmente sono dei cani rinselvatichiti.  I lupi normalmente non si comportano in quel modo. 
Gianluigi

Modificato da Clint il 21/05/2023 alle 22:07:58
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 22:05:56
In risposta al messaggio di Clint del 21/05/2023 alle 22:01:41

Guarda che gli stati che hanno lupi e orsi in abbondanza sono vicino a noi, quindi non sono stati molto grossi e non mi risulta che vi sia la libera circolazione delle armi. Vivendo in zone frequentate da animali selvatici,
bisogna utilizzare determinate accortezze, che logicamente devono essere elargite dal governo centrale. Non sono convinto che fossero dei lupi, mentre probabilmente sono dei cani rinselvatichiti.  I lupi normalmente non si comportano in quel modo. 
...
Benissimo... ma la tua soluzione per risolvere questo problema molto pericoloso in una zona ad alta densità abitativa qual'è?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 22:09:23
In risposta al messaggio di damasi del 21/05/2023 alle 22:05:56

Benissimo... ma la tua soluzione per risolvere questo problema molto pericoloso in una zona ad alta densità abitativa qual'è?
Scusami ho aggiunto alcuni dettagli molto importanti, alla mia risposta di prima. 
Gianluigi
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 22:26:32
In risposta al messaggio di Clint del 21/05/2023 alle 22:09:23

Scusami ho aggiunto alcuni dettagli molto importanti, alla mia risposta di prima. 
Purtroppo ti confermo che sono dei lupi... inizialmente hanno provato a depistare per non allarmare la popolazione.
circa un mese fa proprio nella collina difronte casa mia ne abbiamo visti due... però ti faccio presente che normalmente la notte proprio vicino al recinto del giardino, abbiamo una volpe che gannisce... infatti il nostro bit barbon, alias barboncino medio,  viene sempre accompagnato da noi quando vuole andare in giardino 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 22:29:54
In risposta al messaggio di damasi del 21/05/2023 alle 22:26:32

Purtroppo ti confermo che sono dei lupi... inizialmente hanno provato a depistare per non allarmare la popolazione. circa un mese fa proprio nella collina difronte casa mia ne abbiamo visti due... però ti faccio presente
che normalmente la notte proprio vicino al recinto del giardino, abbiamo una volpe che gannisce... infatti il nostro bit barbon, alias barboncino medio,  viene sempre accompagnato da noi quando vuole andare in giardino 
...
Mi sembra molto strano I lupi non si comportano in quel modo in presenza di umani. 
Gianluigi
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 22:36:40
In risposta al messaggio di Clint del 21/05/2023 alle 22:29:54

Mi sembra molto strano I lupi non si comportano in quel modo in presenza di umani. 
Anche a me sembra molto strano, però la realtà è questa.
in questo articolo c'è anche una foto di un esemplare investito qualche giorno fa da un auto.. 

https://www.abruzzoinvideo.tv/c...

17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 22:42:07
In risposta al messaggio di damasi del 21/05/2023 alle 22:36:40

Anche a me sembra molto strano, però la realtà è questa. in questo articolo c'è anche una foto di un esemplare investito qualche giorno fa da un auto..   
Interessante

https://grandicarnivori.provinc...

Attenzione a non fare confusione tra presenza di lupi e aggressioni ad essere umani. Che ci siano lupi vicino alle case è vero, ma che aggrediscono esseri umani non ci credo proprio 
Gianluigi

Modificato da Clint il 21/05/2023 alle 22:51:09
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 22:59:02

image(4902).png

Bolzano, orso danneggia auto a Fiè allo Sciliar: ricoperta di ...
La scorsa notte un orso ha danneggiato la carrozzeria di un'auto parcheggiata al maso Oberberglerhof a Novale di Fiè, ai piedi dello Sciliar, riempendola di graffi e zampate. L'animale ha lasciato il segno delle unghie sul cofano, segni del pelo sulle fiancate, e danneggiato alcune parti metalliche.10 mag 2023

https://tg24.sky.it

› 2023/05/10 › or...
Feedback
Informazioni sugli snippet in primo piano

ansa.it

https://www.ansa.it

› 2023/05/10
Orso danneggia un'auto parcheggiata a Fiè allo Sciliar - Trentino AA/S - ANSA.it
10 mag 2023 — La scorsa notte un orso ha danneggiato un'auto parcheggiata al maso Oberberglerhof a Novale di Fiè, ai piedi dello Sciliar, riempendola di ...

rainews.it

https://www.rainews.it

› 2023/05
Orso danneggia auto a Novale di Fiè - RaiNews
10 mag 2023 — La scorsa notte un

16 maggio 2023

​
FIE’ ALLO SCILIAR. Non è stato un orso a danneggiare, la scorsa settimana, un'auto parcheggiata al maso Oberberglerhof a Novale di Fiè, ai piedi dello Sciliar, riempendola di graffi e zampate. Le prime analisi delle tracce organiche lasciate sulla vettura scagionano infatti il plantigrado.
ps
poi con IA intelligenza artificiale potremmo creare pure un ''' video live del fatto ""'
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/05/2023 alle 23:04:12
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 23:35:06
In risposta al messaggio di Clint del 21/05/2023 alle 22:42:07

Interessante Attenzione a non fare confusione tra presenza di lupi e aggressioni ad essere umani. Che ci siano lupi vicino alle case è vero, ma che aggrediscono esseri umani non ci credo proprio 
Il proprio credo è semplicemente limitato alla nostra persona... 

Il 7 agosto dello scorso anno una turista è stata aggredita da un lupo... inizialmente è stata messa in dubbio la sua versione che fosse un lupo...

https://www.google.com/amp/s/ww...

Poi dopo circa due settimane dall'accaduto, gli esperti dell'area faunistica del lupo del parco nazionale della Majella, hanno confermato la versione della turista aggredita..

https://www.kodami.it/turista-m...

Poi se vogliamo mettere in dubbio anche loro, fate pure.

Modificato da damasi il 21/05/2023 alle 23:45:37
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 04:47:52
Ad un amico in Liguria i lupi gli hanno ucciso un asino,  ma a parte questo il lupo fa il lupo così come l' orso fa l' orso...
In zone altamente antropizzate il rischio di probjemi di convivenza è tangibile e ben conosciuto anche da chi ha reintrodotto lupo e orso,  prendendo comunque lauti fondi per farlo.
Spontaneamente penso a chi vive queste realtà,  molti commenti che leggo in rete credo proprio che non vivano i territori montani.
I commenti stile mamma orsa libera stile cartoni animati mi fanno sorridere... 
Aldo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 08:02:40
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/05/2023 alle 04:47:52

Ad un amico in Liguria i lupi gli hanno ucciso un asino,  ma a parte questo il lupo fa il lupo così come l' orso fa l' orso... In zone altamente antropizzate il rischio di probjemi di convivenza è tangibile e ben conosciuto
anche da chi ha reintrodotto lupo e orso,  prendendo comunque lauti fondi per farlo. Spontaneamente penso a chi vive queste realtà,  molti commenti che leggo in rete credo proprio che non vivano i territori montani. I commenti stile mamma orsa libera stile cartoni animati mi fanno sorridere...  Aldo
...
Sì, ma un conto è un orsa in montagna, dove è il suo habitat naturale,, altro conto un lupo in spiaggia
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 08:19:29
...forse cercavano il cinghiale...
Per le aggressioni dei "lupi "" aspettiamo conferme .
dalle istituzioni 
Ricordo che durante il lookdiwn firono segnalati lure dei ""cerbiati daini "" sui moli di una marina di una  località toscana 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 09:49:04
In risposta al messaggio di Clint del 21/05/2023 alle 22:01:41

Guarda che gli stati che hanno lupi e orsi in abbondanza sono vicino a noi, quindi non sono stati molto grossi e non mi risulta che vi sia la libera circolazione delle armi. Vivendo in zone frequentate da animali selvatici,
bisogna utilizzare determinate accortezze, che logicamente devono essere elargite dal governo centrale. Non sono convinto che fossero dei lupi, mentre probabilmente sono dei cani rinselvatichiti.  I lupi normalmente non si comportano in quel modo. 
...
La vicina Slovenia non  è molto  popolata ed ha delle grandi foreste dove prima di trovare una casa si fanno tantissimi chilometri, non come da noi sulle Alpi o sugli Appennini. Non so per i lupi, ma per gli orsi succede questo: Nel 2022 ne sono stati abbattuti 206.  Le autorità slovene hanno dato il via libera all'abbattimento di 230 orsi per l'anno 2023. La decisione è stata presa per la necessità di regolamentare la popolazione di questi animali. Attualmente in Slovenia vivono circa 1.100 orsi bruni.  Stessa procedura compiuta per i lupi e le linci.
Qui sembra che la vita di un orso o di un lupo vaga di più di quella umana. 

Modificato da ezio59 il 22/05/2023 alle 09:52:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link