CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Un aiuto da qualche vespista

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 08:32:25
La vespa che avevo io, aveva i cerchi che si dividevano a metà, tenuti da appositi bulloncini. In questo modo è praticamente impossibile montare tubeless; va comunque sostituito il cerchio, se si trova. Il problema è che la bellezza di questi scooter sta nell'originalità e la sostituzione di un particolare originale, con uno di costruzione diversa, fa perdere di valore.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 10:22:18
In risposta al messaggio di ik6Amo del 08/05/2017 alle 08:32:25

La vespa che avevo io, aveva i cerchi che si dividevano a metà, tenuti da appositi bulloncini. In questo modo è praticamente impossibile montare tubeless; va comunque sostituito il cerchio, se si trova. Il problema è che
la bellezza di questi scooter sta nell'originalità e la sostituzione di un particolare originale, con uno di costruzione diversa, fa perdere di valore. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

la vespa non è che non frena anzi per quel che è frena anche troppo ma la frenata ed in particolare quella improvvisa dell'ultimo momento non è ben modulabile ma comunque frena e con i suoi limiti frena anche davanti , per i cerchi tubeless esistono anche per la vespa e sono anch'essi divisibili ma io preferisco l'originalità dei classici divisibili non tubeless con gomme Michelin s83  , la posteriore fa poca strada circa 5/6000 km ma io mi trovo bene , il problema vero è trovare una vespa di quegli anni in ordine e tutta originale anche dove non si vede , si vedono in vendita vespe dal costo abbordabile apparentemente belle ben ristrutturate ma sono quasi tutte con meccanica rifatta utilizzando ricambi indiani di scarsissima affidabilità e durata , ci sono poi vespe ben conservate che vendono a costi quasi proibitivi e ci sono vespe ristrutturate del vero amatore veramente tutte originali al 100% e quelle meritano quasi sempre ma i costi non sono certo abbordabili , il mio ferrovecchio tutto ristrutturato con ricambi al 100% originali e documentati lo pagai poco meno di 3000 euro che non sono pochi e la presi da un amico vero amatore di Bergamo 

ciao
mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 12:21:39
Dunque rimettiamo un po' d'ordine: oggi gomme per la vespa px Michelin o qualsiasi marca EUROPEA non tubeless non esistono più, montare le gomme tubeless su cerchi non tubeless scomponibili ha una controindicazione gravissima, praticamente impossibile staccare le gomme dai cerchi senza tagliarle, nessun gommista può riuscirci, quindi o si montano gomme CINESI, oppure i cerchi scomponibili tubeless che sono uguali  agli originali, solo un appassionato profondo conoscitore può distinguere gli uni dagli altri, maaaaa LA SICUREZZA....da notare che a termini di legge non sono omologati, maaaaaaa LA SICUREZZAAAAAAAAAA!!!!!

Le mie vespe hanno cerchi e gomme tubeless, (una 200 px è una 150 anniversario).

oggi con un olio sintetico si può girare con miscela al 2% in piena tranquillità, dopo 10000 km non c'è bisogno di fare la disincrostazione, il cielo del pistone e la luce dello scarico è integra, mentre la candela NGK B8 va sostituita con frequenza direi 3000 km.

la vespa è per sempre....

Saluti VESPANZER

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 13:30:36
VESPANZER, beccati questa
. 
Leggi bene crying

Comunque con stima,
Federico
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 14:37:28
In risposta al messaggio di Panzer del 08/05/2017 alle 12:21:39

Dunque rimettiamo un po' d'ordine: oggi gomme per la vespa px Michelin o qualsiasi marca EUROPEA non tubeless non esistono più, montare le gomme tubeless su cerchi non tubeless scomponibili ha una controindicazione gravissima,
praticamente impossibile staccare le gomme dai cerchi senza tagliarle, nessun gommista può riuscirci, quindi o si montano gomme CINESI, oppure i cerchi scomponibili tubeless che sono uguali  agli originali, solo un appassionato profondo conoscitore può distinguere gli uni dagli altri, maaaaa LA SICUREZZA....da notare che a termini di legge non sono omologati, maaaaaaa LA SICUREZZAAAAAAAAAA!!!!! Le mie vespe hanno cerchi e gomme tubeless, (una 200 px è una 150 anniversario). oggi con un olio sintetico si può girare con miscela al 2% in piena tranquillità, dopo 10000 km non c'è bisogno di fare la disincrostazione, il cielo del pistone e la luce dello scarico è integra, mentre la candela NGK B8 va sostituita con frequenza direi 3000 km. la vespa è per sempre.... Saluti VESPANZER  
...

quel che dici è pura verità , pensa che io dovetti tagliare entrambe le gomme per toglierle dai dischi originali scomponibili , erano 2 pirelli di oltre 10 anni tra l'altro non tubeless , ora ho messo le classiche michelin S83 tubeless su cerchi normali e quando arriverà il momento della sostituzione se non si sfilano le taglierò ma preferisco rimanere con i classici cerchi originali scomponibili non tubeless , per quanto riguarda l'olio io utilizzo Motul 510 semisintetico ma non ne sono totalmente soddisfatto , appena lo finisco provo il Bardhal 100% sintetico anche se per una vespa non elaborata lo vedo sprecato , mi sono trovato molto bene con l'olio a base sintetica Eni I-Ride scooter 2T 

ciao
mario
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 15:15:42
Se  continuo  a  leggere  i  vostri  contributi  sulla  Vespa  finisce  che  mi  metto  a  cercarne  una!!!!.. .  Perchè  l'ho  venduta??crying
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 16:48:28
In risposta al messaggio di girolibero del 08/05/2017 alle 15:15:42

Se  continuo  a  leggere  i  vostri  contributi  sulla  Vespa  finisce  che  mi  metto  a  cercarne  una!!!!.. .  Perchè  l'ho  venduta??

dai che Panzer ne ha una di troppo wink 

mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 20:41:11

Questo è il proprietario della 200 px, buon sangue non mente....

Kokorde''s President.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 15:14:26
Colgo l'occasione per ringrazziare Mario (Ecostae), Michele (Panzer) e tutti gli altri, in quanto, grazie a questo post, mi è rinata la voglia di riutilizzare la Lambretta. Ieri pomeriggio il tempo non era granchè, e allora mi sono messo in garage, smontato carburatore, pulita candela, preparata miscela, gonfiate le gomme, e dopo 15 anni di inattività, è ripartita come se non aspettasse altro per ricominciare. Purtroppo pioveva e non ho potuto provarla.
Questa mattina il tempo era decente, e dopo una nottata passata come un bimbo che alla vigilia di Natale va a letto aspettando il giorno dopo per i regali di Babbo Natale, finalmente ci siamo fatti un bel giro per la città. 
A proposito, la Lambretta è una 150 d, del luglio 1955, mentre la vespa rossa che si vede in foto è una 150 Sprint Veloce prima serie del 1970, quel giallo che si intravede a sinistra dietro gli Scooter, è uno Scrambler 450, mentre a destra si intravede una MV 350 GT,bicilindrica.
L'SH, lo tengo per usarlo con il camper, in quanto non mi fido a portarci le altre.
Ciao a tutti e nuovamente grazie.
Federico
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 22:36:46
Sulle mie : 
- GTR 125 1972 , T5 1985 ,PE200 1982 tutte iscritte ASI uso olio sintetico Castrol GTX al 2% e non ho problemi di carburazione.
Il Pe 200 mi segue spesso sul camper.

2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link