CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Un consiglio dagli esperti informatici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 08:19:37
Ciao a tutti. 
Attualmente gestisco un

sito

di costruttori amatoriali di piccole barche a vela di 3 metri   
Anche se il costo del sito/dominio non è eccessivo, mi chiedevano se sia possibile fare qualcosa, magari meno impegnativo, ma gratuito, magari anche un blog. 
Chiedevo appunto se qualcuno ha qualche esperienza in merito per consigliarmi   
Grazie, 
Renzo. 
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 09:17:06
In risposta al messaggio di renzo07 del 08/11/2019 alle 08:19:37

Ciao a tutti.  Attualmente gestisco un sito  di costruttori amatoriali di piccole barche a vela di 3 metri    Anche se il costo del sito/dominio non è eccessivo, mi chiedevano se sia possibile fare qualcosa, magari
meno impegnativo, ma gratuito, magari anche un blog.  Chiedevo appunto se qualcuno ha qualche esperienza in merito per consigliarmi    Grazie,  Renzo.  𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
...
Un dominio con spazio web costa poco nulla quindi non penso sia quello il tuo problema... ma se poi te lo fai gestire da qualcuno ecco che magari ti penalizza quello. Potresti appoggiarti a qualche piattaforma di autocomposizione online dove ci paghi il dominio e qualcosa in piu ma cifre piccole e poi ti fai tu il sito (in stile amatoriale non dovrebbe esser difficile) oppure ci sono dei programmini che compri una volta sola e ti gestisci tu il sito, te lo fai tu, sono abbastanza semplici perche' hanno dei template che scegli e poi ci butti dentro foto, testo, etc in automatico pubblicano anche le modifiche all'interno del sito. Il dominio lo paghi sempre ogni anno ma quelli sono pochi euri. Dai un occhio tanto per iniziare a questo:

https://www.websitex5.com/it/

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 13:56:25
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/11/2019 alle 09:17:06

Un dominio con spazio web costa poco nulla quindi non penso sia quello il tuo problema... ma se poi te lo fai gestire da qualcuno ecco che magari ti penalizza quello. Potresti appoggiarti a qualche piattaforma di autocomposizione
online dove ci paghi il dominio e qualcosa in piu ma cifre piccole e poi ti fai tu il sito (in stile amatoriale non dovrebbe esser difficile) oppure ci sono dei programmini che compri una volta sola e ti gestisci tu il sito, te lo fai tu, sono abbastanza semplici perche' hanno dei template che scegli e poi ci butti dentro foto, testo, etc in automatico pubblicano anche le modifiche all'interno del sito. Il dominio lo paghi sempre ogni anno ma quelli sono pochi euri. Dai un occhio tanto per iniziare a questo:
...
Ciao Alexia, grazie intanto per il consiglio.
Attualmente la cifra e' intorno ai 30 euro/anno, non sono tanti ma l'associazione e' propensa ad eliminare anche quel costo.
Il sito l'ho "costruito" io e senza troppi fronzoli, porto avanti il sito con pagine html e qualche javascript, compreso anche il forum che ormai viene snobbato a causa di whatsapp.
Ho dato nel frattempo un occhiata ai vari siti gratuiti, ma ho visto a grandi linee che sono molto limitati.
Ho rispolverato un mio vecchio sito gratuito xoomer di virgilio, e ho notato che sarebbe forse l'ideale se...funzionasse ancora, nel senso che funzionano le pagine che ho lasciato ma con quelle nuove non carica le immagini sulla pagine html.
Domani si radunano i soci e vediamo cosa ne viene fuori.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link