CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Un nuovo record negativo per la poca acqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 197
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2023 alle: 16:43:54
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/04/2023 alle 15:49:15

ma che ne sai tu delle motivazioni dei giovani. il passo tra quello che ho scritto io e tu non è breve, è abissale. la maggior parte dei gay non vuole fare figli oggi, tra 30 anni non so predirlo. la maggior parte degli etero oggi non credo non voglia fare figli ma anche se non volesse farli sarebbe una loro scelta non criticabile.
Quindi, tu lo sai e io no
Bene, sei il.detentore della sola verità 
Nessuno ha criticato la scelta di non fare figli, critico solo l'idea di obbligare la gente a non farne
Silvio
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4007
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2023 alle: 17:14:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/04/2023 alle 16:43:54

Quindi, tu lo sai e io no Bene, sei il.detentore della sola verità  Nessuno ha criticato la scelta di non fare figli, critico solo l'idea di obbligare la gente a non farne
ho studiato poco ma credo abbastanza da capire che la DIMINUZIONE delle nascite risolverebbe buona parte del problema ma...qui in ITALIA sono anni che gli ITALIANI fanno meno figli invece ci dicono che se non riprendiamo con le nascite siamo un paese morto sforse soluzione pratica di mente semplice con poco studio sarebbe preservativi a iosa dove figli ne fanno troppi?
nonno pat 49
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2023 alle: 17:22:23
In risposta al messaggio di ex camionaro del 23/04/2023 alle 17:14:35

ho studiato poco ma credo abbastanza da capire che la DIMINUZIONE delle nascite risolverebbe buona parte del problema ma...qui in ITALIA sono anni che gli ITALIANI fanno meno figli invece ci dicono che se non riprendiamo
con le nascite siamo un paese morto sforse soluzione pratica di mente semplice con poco studio sarebbe preservativi a iosa dove figli ne fanno troppi?
...
Quindi una dittatura selettiva
Diciamo a tutta l'africa, India ecc, che non possono procreare perché già in troppi 
Poi, visto che sono anche poveri e che poi vogliono migrare in occidente perché si sta meglio, meglio che non figli o, risolviamo anche il problema migrazione 
A questo punto, non sarebbe meglio sparargli in fronte? 

Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2023 alle: 18:12:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/04/2023 alle 16:43:54

Quindi, tu lo sai e io no Bene, sei il.detentore della sola verità  Nessuno ha criticato la scelta di non fare figli, critico solo l'idea di obbligare la gente a non farne
La cina una volta metteva restrizioni al numero di figli, ora hanno tolto queste restrizioni.

chi altro ha detto di obbligare la gente a non fare figli ? Io no.

ho messo un link dove si dice che molti giovani decidono loro stessi di non fare figli perche‘ vogliono dare in questo modo il loro contributo alla salvezza del pianeta.

mi sembra che interpreti male quel che gli altri dicono.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2023 alle: 19:15:03
In risposta al messaggio di ex camionaro del 23/04/2023 alle 17:14:35

ho studiato poco ma credo abbastanza da capire che la DIMINUZIONE delle nascite risolverebbe buona parte del problema ma...qui in ITALIA sono anni che gli ITALIANI fanno meno figli invece ci dicono che se non riprendiamo
con le nascite siamo un paese morto sforse soluzione pratica di mente semplice con poco studio sarebbe preservativi a iosa dove figli ne fanno troppi?
...
Un’altra soluzione sarebbe quella di dare du mani di tinta nera in faccia ai giovani italiani che hanno bisogno di casa e aiuti economici 
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2023 alle: 08:49:32
OT: piu‘ di 300mila morti annuali per inquinamento tra cui 1200 minori in europa.

https://www.rsi.ch/news/mondo/S...

Modificato da sergiozh il 24/04/2023 alle 08:51:16
Nemo54
Nemo54
31/10/2021 339
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2023 alle: 09:06:39
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/04/2023 alle 08:49:32

OT: piu‘ di 300mila morti annuali per inquinamento tra cui 1200 minori in europa.
Attività non più sostenibili per la salute. Hanno creato, purtroppo, il pensiero unico: (va tutto bene). L’agricoltura abbandonata! Il bussines uccide! Oggi si coltivano le armi, non più i pomodori. Augusto
Augusto
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2023 alle: 13:33:29
Sempre sulla poca acqua:

https://www.ansa.it/canale_scie...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2023 alle: 15:36:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/04/2023 alle 18:12:49

La cina una volta metteva restrizioni al numero di figli, ora hanno tolto queste restrizioni. chi altro ha detto di obbligare la gente a non fare figli ? Io no. ho messo un link dove si dice che molti giovani decidono loro
stessi di non fare figli perche‘ vogliono dare in questo modo il loro contributo alla salvezza del pianeta. mi sembra che interpreti male quel che gli altri dicono.
...
La curva di crescita della popolazione cinese si sta ammorbidendo da tempo e tra poco anche loro come noi avranno il problema dell'invecchiamento della popolazione. Oramai come popolazione è stata superata dall'india.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 10:28:43
il 2022 fu l'anno peggiore di tutti per le allergie perché piovve poco !

inoltre da studi recenti sembra che a causa dell'inquinamento le piante producono più polline che fa aumentare le allergie !

Modificato da sergiozh il 25/04/2023 alle 10:29:57
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 15:01:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/04/2023 alle 10:28:43

il 2022 fu l'anno peggiore di tutti per le allergie perché piovve poco ! inoltre da studi recenti sembra che a causa dell'inquinamento le piante producono più polline che fa aumentare le allergie !
.. e in Spagna ci sono già 40 gradi

Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 13:47:26
Malgrado alcune esagerazioni giornalistiche. la situazione è davvero pazzesca. 
Questo è il momento dello scioglimento delle nevi. Di solito i corsi d'acqua in zona pedemontana sono belli gonfi. Ieri nel giro che ho fatto nella mia valle, molti corsi d'acqua in già in subalveo come a fine agosto.
Fanno successo gli sciacalli
ttps://www.lastampa.it/cronaca/2023/04/26/news/litalia_a_secco_si_affida_ai_rabdomanti_tra_bacchette_comprate_online_e_tutorial-12773472/
Io mi sento sempre in imbarazzo quando mi chiedono cosa ne penso dei rabdomanti, purtroppo non è facile combattere la superstizione e le truffe.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 14:51:08
Il Garda notoriamente è basso (e per saperlo non c'era bisogno del satellite come i media hanno strombazzato i gg scorsi) anche se in questi ultimi giorni è in lieve ripresa. In effetti all'Isola dei Conigli (ormai parametro della crisi idrica laugh) ora si va con l'acqua alle caviglie. Storicamente ci si andava, in estate, con l'acqua alle ginocchia o poco più su.
Il contiguo (come bacino imbrifero) lago d'Idro, molto più piccolo quindi riempibile in fretta,..

image(4830).png
(qui pochi gg fa .. ho fatto un percorso alternativo essendo la statale bloccata per incidente)

.. è invece pieno e in effetti l'effluente fiume Chiese esce bene dallo sbocco naturale e non solo dai due sbocchi artificiali a livello inferiore, utilizzati a scopo idroelettrico o di irrigazione anche a lago basso.
Sento da agricoltori della nostra zona (bacino Chiese) che il terreno è umido già a profondità "arrivabili".
_____________ Armando

Modificato da Armando il 26/04/2023 alle 15:51:49
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 15:09:03
Mi chiedo: se smettessimo in Italia  di fare solo allarmismo per qualsiasi cosa, non si vivrebbe meglio? Se l' acqua non c'è la papera non galleggia e quando tocca il ciulo si impara a nuotare. Poi, che serva fare qualcosa è fuori dubbio.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 26/04/2023 alle 15:10:39
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 15:20:47
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/04/2023 alle 15:09:03

Mi chiedo: se smettessimo in Italia  di fare solo allarmismo per qualsiasi cosa, non si vivrebbe meglio? Se l' acqua non c'è la papera non galleggia e quando tocca il ciulo si impara a nuotare. Poi, che serva fare qualcosa è fuori dubbio.
Sono le persone o i giornali che si allarmano, i dati sono dati. Un torrente nel mio ambiente, in cui non è mai in subalveo, che ad aprile è in subalveo, è un dato assurdo.

R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 18:53:45
Qua in Slovacchia continua piovere abbondatamente, oggi e' bello pero.  Sui monti vedo ancora la neve. Il caldo eccessivo c'e stato quache settimana prima infatti i boccioli delle ortensie partiti troppo presto poi hanno preso una strinata di gelo ma stanno crescendo comunque bene.  I fiumi in viaggio ho visto alti e terreni con acqua tutto regolare, con temperature vedremo. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 04:03:28
Per me piu‘ che allarmismo il fatto e‘ che bisogna prendere coscienza che le condizioni ambientali sono purtroppo cambiate e cambieranno ancora in futuro.

il pianeta continuera‘ a girare sul suo asse ma l‘ambiente, il clima e chi lo abita saranno diversi da quelli che abbiamo avuto finora questo cambiamento e‘ dovuto alla nostra specie che si e‘ imposta in modo troppo massiccio sul pianeta.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 07:49:25
Sono d’accordo 
La madre di tutti i problemi è il sovrappopolamento del pianeta 
Sulle cause del cambiamento climatico ho dei dubbi 

Pace, salute, serenità
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 07:56:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/04/2023 alle 07:49:25

Sono d’accordo  La madre di tutti i problemi è il sovrappopolamento del pianeta  Sulle cause del cambiamento climatico ho dei dubbi   
I cinesi, nel 2019, avevano provato a risolvere il problema, ma qualcuno si è messo in mezzo trovando cure e vaccini.... wink
Silvio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 15:43:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/04/2023 alle 07:56:45

I cinesi, nel 2019, avevano provato a risolvere il problema, ma qualcuno si è messo in mezzo trovando cure e vaccini.... 
Rimane ancora un bel mistero sull’origine del virus wink
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link