CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: UP up

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
enzov1100
enzov1100
-
Inserito il 30/11/2020 alle: 21:47:27
Sarà perchè oggi sono nervoso per problemi miei, ma la gente che non usa la funzione CERCA ed apre nuovi thread già esistenti, dove molti si sono sbattuti per portare le proprie conoscenze, esperienze e consigli, insulta l'intelligenza delle stesse
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 30/11/2020 alle 22:43:25
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Inserito il 30/11/2020 alle: 21:52:36

Già... se poi uno fa confusione con i progressivi è da ridere. 

Giovanni 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Inserito il 30/11/2020 alle: 21:53:04
surprisesurprise

No ...é vero...pero a volte uno preferisce aprire un topic anche per avere attenzione personalizzata...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
enzov1100
enzov1100
-
Inserito il 30/11/2020 alle: 21:55:23
C'è il telefono azzurro o rosa per questo... zio prete
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Inserito il 30/11/2020 alle: 22:09:11
laughlaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
enzov1100
enzov1100
-
Inserito il 30/11/2020 alle: 22:12:44
Altra cosa, quando si dice OT vuol dire Out of  Thread, cioè che se un thread è stato aperto su un certo argomento non si devono postare richieste che non lo riguardino.

Modificato da enzov1100 il 30/11/2020 alle 22:17:54
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Inserito il 30/11/2020 alle: 22:38:07
Aggiungerei, per certi presenti sul forum da più tempo, che risulta anche "pesante" ripetere le stesse cose n-mila volte.. Poi il forum perde il proprio fine perchè si arriva anche a non aiutare per diversi motivi.

Concordo anche sul fatto OT; spesso sono divagazioni dovute da richieste dall'autore del topic o anche altri frequentatori che danno il loro parere sulla richiesta OT per dare un aiuto (me in primis).
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Inserito il 30/11/2020 alle: 22:49:09
...colpevole...devil
ezio59
ezio59
-
Inserito il 30/11/2020 alle: 23:00:43
Il bello è che ci sono sempre le stesse persone che rispondono pur sapendo che sono già post aperti dove hanno dato le stesse risposte. Ma quelli che hanno acquistato il camper da poco senza sapere cos è hanno sete di conoscenza.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Inserito il 30/11/2020 alle: 23:06:10
Scusate la mia inriverenza, anche perchè iscritto da poco!
Ma questo 3D, postato in questa categoria, che tipo di accessorio sarebbe?, oppure l'accessorio in questione sarebbe il tasto cerca?
In ogni modo il titolo sarebbe sbagliatilaugh Non prendetevela è solo una battuta per sdrammatizzare.
Però voglio dirvi qualcosa sul tasto cerca, visto che ho avuto assieme ad altri 4 amici un forum per circa 12 anni.
Il tasto cerca ha la finzione esclusiva di cercare le parole che gli fornisci, in base a queste parole e a dove le voi cercare, fornirà una serie di risultati, che non sempre soddisfano il ricercatore, quindi apre una nuova discussione/3D per cercare di avere delle risposte sul dettagli che va cercando. Ora starebbe ai vecchi lupi di mare del forum a provare a cercare un qualcosa nel furum da poter linkare nel 3D appena aperto, e scrivere "vedi se questo fa al caso tuo" Avvolte anche le parole inserite nella ricerca forniscono risultati inattesi, e basta cambiarle un pò per trovare quel che interessa. 
Detto questo, se tutti trovassero nel cerca quel che serve, verrebbe meno la funzione del forum, e chi lo naviga sparirebbe in breve tempo, senza fare un saluto o una battuta, che alla fine fa solo compagnia.
Scusate la mia intromissione
Non invecchio benissimo!
enzov1100
enzov1100
-
Inserito il 30/11/2020 alle: 23:21:20
Ma va?
Non sono per niente d'accordo: un conto è chiedere se qualcuno ha una cerniera xyz,  se uno ce l'ha risponde e finisce il thread (argomento).
Molto diverso quando l'aspetto tecnico è molto complicato ed è già stato preso in esame.
Più l'aspetto è complesso e più è probabile che non sia stato sviscerato, anche per le novità tecniche e commerciali che sono sempre in evoluzione o per l'apporto di quello che sa qualcosa di nuovo.
A volte, per stemperare un thread molto tecnico, sono io il primo a divagare con battute od altro per dialogare e renderlo meno asciutto, ma il tema deve restare quello del titolo.
Sto ancora aspettando che Hunter85 mi presenti la gnocca spagnola...

Modificato da enzov1100 il 30/11/2020 alle 23:33:32
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Inserito il 01/12/2020 alle: 00:56:01
Ma.che  poi é italiana sta ragazza! E non è gnoccalaughlaugh
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Inserito il 01/12/2020 alle: 07:48:46
Non solo non usano la funzione "cerca" che potrebbe essere meno grave, dato che potrebbe trattarsi di post molto vecchi, ma non leggono nemmeno i titoli dei 3d della pagina dove fanno richiesta, spesso lo stesso argomento e3 tra i primi  posti nella prima pagina(vedi piedini livellatori ad esempio)
Ma la cosa più assurda, che se gli fai notare che l'argomento è stato già trattao(anche recentemente) se la prendono pure
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 01/12/2020 alle 07:51:06
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Inserito il 01/12/2020 alle: 08:26:54
molto semplicemente chi non vuol rispondere non risponda, mica siamo obbligati.
Avete provato ad usare il testo "cerca" quando non sapete di preciso cosa cercare? 
La grande differenza tra oggi e il passato di questo forum non è altro che la maleducazione della gente.
Una vota si dibatteva esclusivamente sui prodotti, sulla tecnica e sui modi di fare, ora, devi portare "la fonte" da cui attingi per riportare le informazioni o presentare il pedigree... per essere creduto... come se poi ciò che si scrive qua in merito alla propria persona fosse sempre vero... 
Poi si scende nel personale, e questo post ne è l'esempio...
Ognuno è libero di postare ciò che crede, per il resto c'è il Team di Moderazione, il quale se non interviene (anche se in questo caso lo spererei) significa che tutto è all'interno del perimetro previsto. 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/12/2020 alle: 08:27:16
Beh, arrivare ad innervosirsi e parlare di insulto all'intelligenza, mi sembra un po' esagerato per una cosa del genere ! 
Come ha giustamente evidenziato  Hermesk1 , la funzione cerca non sempre risulta di facile utilizzo ed io stesso spesso non sono riuscito a ritrovare dei post che pure ricordavo benissimo. Molti poi ne ignorano proprio l'esistenza e non gliene si può fare una colpa, perchè molte funzioni del forum si scoprono solo col tempo e con un'assidua frequentazione.
Le soluzioni per evitare di fare "cattivo sangue" ci sono: la più drastica è quella di passare oltre e di non rispondere. Poi c'è una soluzione più... collaborativa, che è quella di dare comunque una mano, facendo noi la ricerca e postando il relativo link.
Per me francamente c'è ben altro per cui "innervosirsi" in questo forum !
Giuseppe
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Inserito il 01/12/2020 alle: 08:54:04
Siamo un po tutti nervosi in quanto chiusi nei confini del proprio comune per il covid da mesiangry
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Inserito il 01/12/2020 alle: 09:22:12
Lo credo anche io, trovo vi sia un insolito nervosismo e permalosita'...

3 cose ovvie:
Questo argomento dovrebbe essere su Altro, e se si fa un Cerca lo si trova già trattatolaugh.

Non vi è nessun obbligo, di nessun tipo, si può non rispondere laugh

Gli OT li decide la Moderazione, quindi rivolgersi ad essa, evitiamo di andare fuori tema contestando gli OT agli altri.cheeky
Ivo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 01/12/2020 alle: 09:53:06
La Moderazione controlla e nel caso ritenga che è un argomento già sviluppato dovrebbe intervenire.
Cmq "Vivi e lascia Vivere", non c'è niente di male aprire un nuovo post su argomento simile

Alex
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 01/12/2020 alle: 10:04:39
quello che affermi è vero ...però è anche vero che se tutti quando serve una certa info andassimo a cercare discussioni vecchie il forum sarebbe morto e utilizzato solo come archivio  ,perchè la maggior parte delle discussioni sono sempre quelle ...   personalmente io spesso lo faccio andare a cercare per cose specifiche dove spesso trovo risposta alla mia domanda ,ma ammetto che è tutt'altra cosa rispetto ad aprirne una nuova tutta tua per interagire quasi in tempo reale con altri utenti ..quindi condivido anche chi ne continua da aprirne di nuove sempre sulla stessa tematica ripetuta nel tempo...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 01/12/2020 alle 10:05:34
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Inserito il 01/12/2020 alle: 12:45:24

Siete tutti fuori strada, eccetto uno, quello che ho attaccato alle palle come un gatto con le unghie. Non gli è andata giù che non ho suggerito il 'Cerca' ad un interlocutore. Mai suggerirò in primis, si sappia, il tasto 'Cerca', per due motivi: l'uno che questo tasto funziona come gli pare e non come gli chiedi, due perché se andiamo di tasto 'Cerca' il forum morirebbe. E non sarebbe bello. Preferisco scrivere e riscrivere gli stessi suggerimenti sullo stesso argomento; non copia-incolla ma ogni volta originale; se uno ha voglia di leggere, bene; se non gli va che non rompesse i collioni dopo che uno ci ha perso tempo. 

Aiuto: mi togliete 'sto gatto attaccato alle palle? 

Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/12/2020 alle: 13:15:09
In risposta al messaggio di masivo del 01/12/2020 alle 09:22:12

Lo credo anche io, trovo vi sia un insolito nervosismo e permalosita'... 3 cose ovvie: Questo argomento dovrebbe essere su Altro, e se si fa un Cerca lo si trova già trattato. Non vi è nessun obbligo, di nessun tipo, si può non rispondere  Gli OT li decide la Moderazione, quindi rivolgersi ad essa, evitiamo di andare fuori tema contestando gli OT agli altri.
Concordo fino all'ultima virgola.

Questo topic sulla funzione "Cerca" è stato aperto inutilmente, quando usando la funzione "Cerca", si sarebbe trovato più di un topic già trattato che parlava della funzione "Cerca"...
Io ho cercato e l'ho trovato

https://forum.camperonline.it/i...

Cerchiamo di riderci su, astenersi permalosi...

wink
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link