In risposta al messaggio di Roby964 del 16/06/2017 alle 22:48:03
Scusa ma...spiegati mglio, com'è che hai preso la contravvenzione per il blutooth? Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉
Si ho ricevuto una notifica di contravvenzione dopo 60 gg dal fatto per uso del cellulare..direte che la cosa è giusta ma..mi spiego meglio, da anni (il primo bluetooth lo pagai oltre € 100 almeno 10 anni fa) per non avere sempre l'auricolare all'orecchio l'ho sempre tenuto appeso al collo e all'occorrenza lo sistemavo all'orecchio.Venendo al fatto un solerte poliziotto che probabilmente mi seguiva mi ha visto con la mano sull'orecchio ha pensato bene di inviarmi la multa senza fermarmi.Dopo 2 mesi mi era impossibile dimostrare il contrario anche perché dai miei tabulati ero effettivamente al telefono e verificato su Google ero in quel specifico luogo..ma come dimostrare di usare il bluetooth ?
In risposta al messaggio di errunc del 17/06/2017 alle 11:31:11
Infatti,ma molti secondo me sono convinti del contrario o fanno finta di nulla... Sergio & family Lituania 2012
Ma il problema e' che si hanno le mani occupate o che si distoglie la mente dalla guida? Perche' se e' il primo ok capisco ne telefono all'orecchio ne telefono in mano per parlare col suo vivavoce... ma se invece si parla della distrazione questa la si ha in qualunque modo si comunica al telefono: sia BT che auricolari.
http://m.altoadige.gelocal.it/b...
In risposta al messaggio di errunc del 16/06/2017 alle 22:23:27
Chiedo alla comunità se capita solo a me di vedere molti che usano il cellulare in vivavoce tenendolo orizzontale vicino alla bocca.Ma è una nuova moda o molti ( in particolare donne..non me ne vogliano) credono che sialegale? Accidenti a me fa in.....zare moltissimo anche perché ostacolano la libera circolazione ed anche perché io sono stato multato con la decurtazione di 5 punti per l'uso del Bluetooth... Sergio & family Lituania 2012
Considerei la possibilità che non credano sia legale ma che lo facciano semplicemente perché lo ritengano più sicuro, sicuramente è meno facile prendere la multa perché meno evidente del tenerlo all'orecchio e già questo credo possa far capire il comportamento.
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/06/2017 alle 15:37:10
Per fortuna si puo' ancora leggere il giornale mentre si guida, come fanno i pappaciotti in giacca e cravatta al lunedi in autostrada....
aggiornati Alexia
In risposta al messaggio di errunc del 16/06/2017 alle 23:01:55
Si ho ricevuto una notifica di contravvenzione dopo 60 gg dal fatto per uso del cellulare..direte che la cosa è giusta ma..mi spiego meglio, da anni (il primo bluetooth lo pagai oltre € 100 almeno 10 anni fa) pernon avere sempre l'auricolare all'orecchio l'ho sempre tenuto appeso al collo e all'occorrenza lo sistemavo all'orecchio.Venendo al fatto un solerte poliziotto che probabilmente mi seguiva mi ha visto con la mano sull'orecchio ha pensato bene di inviarmi la multa senza fermarmi.Dopo 2 mesi mi era impossibile dimostrare il contrario anche perché dai miei tabulati ero effettivamente al telefono e verificato su Google ero in quel specifico luogo..ma come dimostrare di usare il bluetooth ? Per ciò quando trovo sulla mia strada la moltitudine di persone che ne fanno uso smodato..mi fa arrabbiare. Sergio & family Lituania 2012
Potevi ricorrere e vincere la causa .
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 23/06/2017 alle 14:56:45
Potevi ricorrere e vincere la causa . è di pochi giorni fa una sentenza , anni fa un mio parente l ha vinta senza l utilizzo di un legale ed il giudice di pace ha condannato il comune di Prato al pagamento di tuttele spese legali. cinture e telefono fanno parte di quel tipo di infrazioni per cui si deve essere colti in flagranza , fermati e sanzionati. non ci piove sopra , è la legge. LUIGI SANTONI
Io non sapevo che si dovesse essere colti in flagranza..buono a sapersi.
In risposta al messaggio di errunc del 23/06/2017 alle 15:04:43
Io non sapevo che si dovesse essere colti in flagranza..buono a sapersi. Avrei voluto ricorrere ma mi sono trovato in condizioni di dover decidere in pochissimo tempo, mi spiego meglio, la multa è arrivata all'azienda percui lavoro il 27 dicembre, io ero in viaggio e dovevo pagare in forma ridotta entro il 31 dicembre,per cui visto le info che ero riuscito a raccogliere ho optato per il danno minore ( in quel momento. Ma vedere moltissimi che ostacolano il traffico o fregandosene delle leggi ma ancor più degli altri mi fa in....re. Sergio & family Lituania 2012
Infatti tu eri in buona fede,
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 23/06/2017 alle 14:56:45
Potevi ricorrere e vincere la causa . è di pochi giorni fa una sentenza , anni fa un mio parente l ha vinta senza l utilizzo di un legale ed il giudice di pace ha condannato il comune di Prato al pagamento di tuttele spese legali. cinture e telefono fanno parte di quel tipo di infrazioni per cui si deve essere colti in flagranza , fermati e sanzionati. non ci piove sopra , è la legge. LUIGI SANTONI
In risposta al messaggio di Roby964 del 25/06/2017 alle 10:05:57
Non è proprio come dici, bisogna vedere la sentenza e soprattutto il verbale (se, per esempio, era stato indicato uno dei motivi per i quali la violazione non era stata immediatamente contestata, come, per esempio, il fattoche fosse lanciato ad eccessiva velocità). Last but not least...bisogna anche vedere chi avevano pizzicato 😉 Titolo VI Degli illeciti previsti dal presente codice e delle relative sanzioni Art. 201 [1] [2] Notificazione delle violazioni 1. Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro novanta giorni dall'Accertamento, essere notificato all'effettivo trasgressore o, quando questi non sia stato identificato e si tratti di violazione commessa dal conducente di un veicolo a motore, munito di targa, ad uno dei soggetti indicati nell'art. 196, quale risulta dai pubblici registri alla data dell'Accertamento. ... 1bis. Fermo restando quanto indicato dal comma 1, nei seguenti casi la contestazione immediata non e' necessaria e agli interessati sono notificati gli estremi della violazione nei termini di cui al comma 1: a) impossibilita' di raggiungere un veicolo lanciato ad eccessiva velocita'; ... Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉
è la giurisprudenza che in casi come questo