CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vacanze calabresi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 15:25:23
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/07/2019 alle 15:20:32

Parcheggia davanti all’ ingresso principale in modo che nessuno possa entrare e uscire , lasciali li 24 ore anche se strillano (ma sorvegliala) ...
mi compro una hummer blindata e poi seguo il tuo consigliolaughlaughangry
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 15:59:51
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 15:25:23

mi compro una hummer blindata e poi seguo il tuo consiglio
Non serve.. vai ad affittarti una macchina per un giorno e l'assicuri contro tutto e senza franchigia.. laugh
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 16:14:24
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 15:23:41

loro lo fanno davanti al garage degli altri, io non lo farei mai e neanche davanti al mio che è l'ultimo, primo perchè è inutile averlo se non si usa, secondo per non ritrovarmi l'auto modificata.
se l'amministratore non interviene, non intervenire nemmeno tu con il suo onorariowink
Silvio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 16:22:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2019 alle 16:14:24

se l'amministratore non interviene, non intervenire nemmeno tu con il suo onorario
Visto che con le buone non ho risolto nulla, manderò una mail certificata esortandolo a far rispettare il regolamento di condominio e di prendere gli opportuni provvedimenti contro chi non li osserva, ma fra un anno sono quasi certo che mi troverò nelle stesse condizioni, far cambiare modo di comportarsi a certa gente è difficile, quasi impossibile, basta anche vedere come parcheggiano nelle strade e come si fermano a chiaccherare in auto se trovano un amico a piedi,  bloccando che è dietro a loro e fregandosene altamente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 16:43:11
Semplice basta capire chi comanda nel territorio e far credere di essere imparentati ...
Li’ funziona così 
e qui di seguito la mappa delle famiglie ..

B1412B06-B12D-4870-A554-B24627AB54E4.jpeg
Pace, salute, serenità
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 16:54:04
Intanto non mi farei il sangue amaro. D'altronde sei in vacanza, altrimenti a che serve se ti devi stressare peggio che al lavoro?

Hai provato con le buone e non è servito. "Abbassati" al loro livello e parcheggia davanti al tuo box, magari non proprio in maniera precisa precisa, ma di traverso.

O ti adegui al loro modo di vivere o rinunci ad andare in quelle zone. Purtroppo non ci sono alternative.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 16:55:43
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/07/2019 alle 16:43:11

Semplice basta capire chi comanda nel territorio e far credere di essere imparentati ... Li’ funziona così  e qui di seguito la mappa delle famiglie ..
lato mar jonio, il consiglio comunale sciolto da parecchio per infiltrazioni mafiose e commissari prefettizi in questo comune ed in altri tre o quattro nei dintorni. Cosa anche particolare c'è un bellissimo ristorante albergo sul lungo mare molto utilizzato per matrimoni e spesso e volentieri all'una di notte od anche più tardi  fanno i fuochi artificiali che svegliano mezzo paese, non capisco come mai nessuno protesta e nessuno interviene a bloccare questi comportamenti fuori da ogni regola di rispetto verso il prossimo.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 17:06:52
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 16:55:43

lato mar jonio, il consiglio comunale sciolto da parecchio per infiltrazioni mafiose e commissari prefettizi in questo comune ed in altri tre o quattro nei dintorni. Cosa anche particolare c'è un bellissimo ristorante albergo
sul lungo mare molto utilizzato per matrimoni e spesso e volentieri all'una di notte od anche più tardi  fanno i fuochi artificiali che svegliano mezzo paese, non capisco come mai nessuno protesta e nessuno interviene a bloccare questi comportamenti fuori da ogni regola di rispetto verso il prossimo.
...
Capisco benissimo 
io adoro la Calabria ed i Calabresi..yes
hanno tutti una caratteristica..sono degli italiani esagerati nel bene e nel male
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 17:11:53
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 15:23:41

loro lo fanno davanti al garage degli altri, io non lo farei mai e neanche davanti al mio che è l'ultimo, primo perchè è inutile averlo se non si usa, secondo per non ritrovarmi l'auto modificata.
stavo pensando che forse non ti conviene metterci la  tua ti hanno suggerito di metterci una presa a noleggio...visto l andazzo una da rottamare sei nel privato pure senza assicurazione bollo ...ci togli pura la targa... ci devi fare la commedia del nordico offeso
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/07/2019 alle 17:27:56
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 17:31:09
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2019 alle 17:11:53

stavo pensando che forse non ti conviene metterci la  tua ti hanno suggerito di metterci una presa a noleggio...visto l andazzo una da rottamare sei nel privato pure senza assicurazione bollo ...ci togli pura la targa... ci devi fare la commedia del nordico offeso
Si. Sono d’accordo con salito . Prendi una macchina da sfascio e lasciala davanti l’entrata .quando vanno via dal mare saranno bloccati.
ho idea però che nel giro di mezz’ora te la ritrovi spostata a braccia in mezzo alla strada ...
comunque assurdo!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 17:49:14
Tutti questi bei suggerimenti mi hanno fatto un pò sbollire il nervoso che ho da quando sono qui, ha ragione Walter i calabresi sono grandi persone nel bene e nel male, per fortuna mia moglie e la sua famiglia lo sono nel bene e sono ormai 46 anni di un felicissimo matrimonio, infatti qualche giorno fa ho detto ai parenti come fanno a vivere in un luogo dove molti hanno l'abitudine di prevaricare il prossimo e rimanere sempre impuniti, ma ormai ci hanno fatto il callo e sopportano. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 17:57:44
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 17:49:14

Tutti questi bei suggerimenti mi hanno fatto un pò sbollire il nervoso che ho da quando sono qui, ha ragione Walter i calabresi sono grandi persone nel bene e nel male, per fortuna mia moglie e la sua famiglia lo sono nel
bene e sono ormai 46 anni di un felicissimo matrimonio, infatti qualche giorno fa ho detto ai parenti come fanno a vivere in un luogo dove molti hanno l'abitudine di prevaricare il prossimo e rimanere sempre impuniti, ma ormai ci hanno fatto il callo e sopportano. 
...
purtroppo non hai molte soluzioni, o ti abbassi al loro livello rischiando di scatenare una faida ( e di sicuro quello che ci rimette sei te) o sopporti.
la via legale in quei posti, la vedo come una chimera e se si riesce, l'incognita di trovarsi danni è alta
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 18:33:55
ho già raccontato in un tread di moro di quel mio paesano che a isola caporizzuto a venduto la villetta per essere entrato nelle mire di un prepotente che da lui voleva solo che si prendesse la colpa di un finto incidente stradale pena come li disse quello della reception del villaggio di un falò durante l inverno.
Avesse accettato o entrava nelle grazie oppure diveniva il bancomat. a venduto e va in albergo dove.come.quando vuole.
p.s.
molti dopo essere andati in pensione sono rientrati ai loro paesi dove la vita costa molto.molto meno che a bolzano in tanti non hanno resistito a quelle abitudini e sono ritornati quassù ...
...""... vivere quassù costa costa in soldi non in sottomissione""
po 
la macchina davanti di traverso al garage ti rompe a te a molto molto di più a loro ma devi essere . ...indignato per l affronto...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/07/2019 alle 19:06:03
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 20:00:02
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 10:11:41

Come andare in vacanza e prendersi delle arrabbiature, nonostante il regolamento di condominio sia scritto chiaramente che nel cortile non si possa parcheggiare, ecco cosa mi trovo giornalmente,un'auto che addirittura mi
blocca il garage (quello con cartello di divieto) ed un'altra che mi limita le manovre e non si vede un'altra parcheggiata dietro, anche questa crea impaccio alla manovra.  Pare che prevaricare i diritti degli altri sia ormai una prassi consolidata nel nostro paese, certamente non andrò a tagliare le gomme, ma se lo meriterebbero...
...
mai comperare una casa in condominio ( specialmente in Calabria),ho degli amici genovesi che sono nella stessa situazione ( in Calabria) posso consigliarti di lascia perdere per non avvelenarti ,oppure vendi il garage e parcheggia la tua davanti Fortunatamente nella palazzina di fianco alla mia abitazione ci sono 4 carabinieri, mentre alle spalle un poliziotto ,per cui sono in una botte di ferro.
ps
Strongoli?
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 17/07/2019 alle 20:01:59
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 20:20:30
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/07/2019 alle 16:43:11

Semplice basta capire chi comanda nel territorio e far credere di essere imparentati ... Li’ funziona così  e qui di seguito la mappa delle famiglie ..
non scherzare con il fuoco che poi ti bruci ...  in quei posti non sai mai con chi hai a che fare e ritrovarti in una cassa da morto per litigare per un  parcheggio sotto casa  ... con quella gente hai sempre da rimetterci tu ,loro hanno da perdere poco o nulla ,andarci con il camper è una cosa ,avere una casa di proprietà sui loro territori è tutt'altra cosa ...  poi figuriamoci se  fiutano che hai i soldi te  li potresti ritrovare anche alla posta di  casa al nord italia dove abiti in pianta stabile  ...

Modificato da immortale1 il 17/07/2019 alle 20:25:03
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 20:39:21
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/07/2019 alle 20:20:30

non scherzare con il fuoco che poi ti bruci ...  in quei posti non sai mai con chi hai a che fare e ritrovarti in una cassa da morto per litigare per un  parcheggio sotto casa  ... con quella gente hai sempre da rimetterci
tu ,loro hanno da perdere poco o nulla ,andarci con il camper è una cosa ,avere una casa di proprietà sui loro territori è tutt'altra cosa ...  poi figuriamoci se  fiutano che hai i soldi te  li potresti ritrovare anche alla posta di  casa al nord italia dove abiti in pianta stabile  ...
...
adesso non esageriamo pero' , vado in Calabria dal 1980 ( forse anche prima) e ho una casa da quasi 6 anni  senza aver avuto il minimo problema Mi domando se non abbiano ragione loro a vivere senza fretta e senza farsi troppe ''paturnie'',Basta girare in macchina per rendersene conto , c'è chi va ''a palla'', c'è chi non supera i 30 km ora ,rigorosamente in centro strada,c'è chi si ferma a fare 4 chiacchere  ma non ho mai sentito nessuno ''strombazzarti '' se ritardi la partenza al semaforo dopo 2 secondi, come avviene a Milano .Ci vivo circa 4 mesi l'anno e mi trovo benissimo .wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 20:54:17
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/07/2019 alle 20:20:30

non scherzare con il fuoco che poi ti bruci ...  in quei posti non sai mai con chi hai a che fare e ritrovarti in una cassa da morto per litigare per un  parcheggio sotto casa  ... con quella gente hai sempre da rimetterci
tu ,loro hanno da perdere poco o nulla ,andarci con il camper è una cosa ,avere una casa di proprietà sui loro territori è tutt'altra cosa ...  poi figuriamoci se  fiutano che hai i soldi te  li potresti ritrovare anche alla posta di  casa al nord italia dove abiti in pianta stabile  ...
...
Nel primo post ovviamente scherzavo, sono stato in Calabria non so quante volte, bellissimo territorio e gran bella gente.. mai avuto problemi di alcun genere con calabresi ma neanche con siciliani napoletani valdostani abruzzesi ecc.
qualche testa di ninchia l’avro’ pure conosciuto ma non gli ho chiesto il pedigree.
cmq sarà un caso ma di calabresi ne ho conosciuti veramente tanti, il maestro delle elementari che ancora ricordo con affetto dopo 55 anni, vari colleghi e buone conoscenze di cui non posso che evidenziare il grande cuore e la incredibile umanità.
Per questo sottolineo che sono esagerati come lo è quell’uno per mille che sta dalla parte sbagliata.
ma questa proporzione si può osservare anche tra gli eschimesi wink
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 17/07/2019 alle 20:55:32
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 21:14:23
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/07/2019 alle 20:54:17

Nel primo post ovviamente scherzavo, sono stato in Calabria non so quante volte, bellissimo territorio e gran bella gente.. mai avuto problemi di alcun genere con calabresi ma neanche con siciliani napoletani valdostani abruzzesi
ecc. qualche testa di ninchia l’avro’ pure conosciuto ma non gli ho chiesto il pedigree. cmq sarà un caso ma di calabresi ne ho conosciuti veramente tanti, il maestro delle elementari che ancora ricordo con affetto dopo 55 anni, vari colleghi e buone conoscenze di cui non posso che evidenziare il grande cuore e la incredibile umanità. Per questo sottolineo che sono esagerati come lo è quell’uno per mille che sta dalla parte sbagliata. ma questa proporzione si può osservare anche tra gli eschimesi 
...
anche io sono stato diverse volte in calabria come turista è ho sempre trovato ospitalità e gente di cuore ,ma non ci ho mai dovuto andare a muso duro perchè ti continuano a parcheggiare davanti al tuo garage di casa  ...quando in   campeggio nella mia piazzola non mi ha mai parcheggiato nessuno la sua  macchina .. il problema è quando nascono le discussioni che diventano  calienti 

Modificato da immortale1 il 17/07/2019 alle 21:22:06
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 22:25:43
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/07/2019 alle 21:14:23

anche io sono stato diverse volte in calabria come turista è ho sempre trovato ospitalità e gente di cuore ,ma non ci ho mai dovuto andare a muso duro perchè ti continuano a parcheggiare davanti al tuo garage di casa 
...quando in   campeggio nella mia piazzola non mi ha mai parcheggiato nessuno la sua  macchina .. il problema è quando nascono le discussioni che diventano  calienti 
...
Be’ allora ti dico perché vado d’accordo con i calabresi.. non sono calabrese ne’ alcun parente tranne una zia acquisita.. io sono di origine sarda mio padre lo era.. anche se sono nato e vissuto sempre a Roma.. ma caratterialmente sono sardo sardo.. quindi capa tosta quindi sangue al cervello come niente quindi affine alla capa dei calabresi laugh.. dei quali apprezzo molto la cucina “leggera” che va para para al mio appetito yessmiley
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link