CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vaccino: mi hanno respinto...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 12:34:10
Oggi, a Milano (Trenno) avevo prima vaccinazione: mi hanno mandato indietro perché mi sono presentato in bici.  Si entra solo con auto o furgoni. Non ho parole...
Vittorio.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 12:48:02
In risposta al messaggio di vadopiano del 06/05/2021 alle 12:34:10

Oggi, a Milano (Trenno) avevo prima vaccinazione: mi hanno mandato indietro perché mi sono presentato in bici.  Si entra solo con auto o furgoni. Non ho parole... Vittorio.
Hai chiesto se il camper va bene?
Lo stolto non sa tacere
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 13:44:34
Incredibile. Ma quando hai prenotato vi era scritto qualcosa in merito? Ovvero che si tratta di un drive through?
ed ora come fai? Ti hanno dato un altro appuntamento?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 13:51:14

Oggi, a Milano (Trenno) avevo prima vaccinazione: mi hanno mandato indietro perché mi sono presentato in bici.  Si entra solo con auto o furgoni. Non ho parole... Vittorio.
E per forza tu Vaipiano...laugh

Poter capire...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 14:21:44
In risposta al messaggio di Grinza del 06/05/2021 alle 13:51:14

E per forza tu Vaipiano... Poter capire...
Se e' un  drive through penso che infatti devi essere all'interno di una vettura, neanche in moto o a piedi non puoi. Sara per come sono garantite le norme di sicurezza e i percorsi, sei isolato nella tua vettura.  Stai li, e' il personale che si avvicina. Se le norme sono quelle, pazienza...  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 15:03:03

Ciao, penso che il problema sia che una volta fatto il vaccino devi rimanere seduto sul tuo mezzo ad aspettare, se vai in bici non hai una sala d'aspetto dove attendere.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 15:18:45
In risposta al messaggio di gio 60 del 06/05/2021 alle 15:03:03

Ciao, penso che il problema sia che una volta fatto il vaccino devi rimanere seduto sul tuo mezzo ad aspettare, se vai in bici non hai una sala d'aspetto dove attendere.
In bici uno non puo' sedersi per terra ? 
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 15:20:25
Si, quello dove mi sono recato (punto di Trenno -MI) è un drive througth. Ma nelle conferme dell'appuntamento ricevuto (SMS + mail) non era assolutamente riportato che bisognava andarci solo con un veicolo a 4 ruote...
Anche il termine drive througth non sottointende - a mio parere - obbligatoriamente un'auto, e non altri tipo di veicoli a 2 ruote...
Come ho fatto? L'addetto che mi ha respinto mi ha fatto capire (alle mie proteste) di non scocciare e di chiamare un Taxi giusto per poter entrare nel piazzale...  Ma sono tornato velocemente a casa per prendere l'auto... e ce l'ho fatta.
Oltretutto questa faccenda della mia vaccinazione era nata male. Scrivo quanto accaduto in fase di prenotazione perchè può essere utile ad altri.  Non riuscivo a prenotare la data del primo vaccino sul sito della Regione Lombardia (pur avendone diritto x l'età). Il sito non accettava i miei dati richiesti (n. tessera sanitaria e cod. fiscale). Dopo giorni di tentativi, senza alcuna spiegazione anche da parte del n. verde, grazie all'intervento "all'italiana" della solita "amicizia" compiacente ho capito il perchè. La mia tessera sanitaria non era più considerata valida pur avendo scadenza luglio 2021 perchè era già in spedizione quella nuova. Ho atteso 5 giorni, è arrivata x posta la tessera nuova ed ho potuto fare la prenotazione... Ma perchè non ritenere più valida (ad Aprile) una tessera sanitaria con scadenza Luglio 2021? 
Un saluto da Vittorio (MI).

Modificato da vadopiano il 06/05/2021 alle 15:48:29
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 15:30:19
In risposta al messaggio di vadopiano del 06/05/2021 alle 15:20:25

Si, quello dove mi sono recato (punto di Trenno -MI) è un drive througth. Ma nelle conferme dell'appuntamento ricevuto (SMS + mail) non era assolutamente riportato che bisognava andarci solo con un veicolo a 4 ruote... Anche
il termine drive througth non sottointende - a mio parere - obbligatoriamente un'auto, e non altri tipo di veicoli a 2 ruote... Come ho fatto? L'addetto che mi ha respinto mi ha fatto capire (alle mie proteste) di non scocciare e di chiamare un Taxi giusto per poter entrare nel piazzale...  Ma sono tornato velocemente a casa per prendere l'auto... e ce l'ho fatta. Oltretutto questa faccenda della mia vaccinazione era nata male. Scrivo quanto accaduto in fase di prenotazione perchè può essere utile ad altri.  Non riuscivo a prenotare la data del primo vaccino sul sito della Regione Lombardia (pur avendone diritto x l'età). Il sito non accettava i miei dati richiesti (n. tessera sanitaria e cod. fiscale). Dopo giorni di tentativi, senza alcuna spiegazione anche da parte del n. verde, grazie all'intervento all'italiana della solita amicizia compiacente ho capito il perchè. La mia tessera sanitaria non era più considerata valida pur avendo scadenza luglio 2021 perchè era già in spedizione quella nuova. Ho atteso 5 giorni, è arrivata x posta la tessera nuova ed ho potuto fare la prenotazione... Ma perchè non ritenere più valida (ad Aprile) una tessera sanitaria con scadenza Luglio 2021?  Un saluto da Vittorio (MI).
...
Per fortuna hai risolto.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 15:33:36
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/05/2021 alle 15:18:45

In italia no. In Svizzera forse si, prova indagare.  Ma che razza di domande fai?? 
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 16:07:04
Ma se uno non ha la macchina oppure non ha la patente? Non mi risulta sia obbligatorio muoversi in taxi in Italia (per il momento)almeno. 
Stefano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 16:23:15
In risposta al messaggio di ciaospenk del 06/05/2021 alle 16:07:04

Ma se uno non ha la macchina oppure non ha la patente? Non mi risulta sia obbligatorio muoversi in taxi in Italia (per il momento)almeno. 
E allora che gli serve il vaccino, non si muove laugh

Ti manderanno in un’altra sede che non sia a pit stop
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 06/05/2021 alle 16:24:10
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 21:21:01
Mah...solo a Milano c'è questa limitazione...in altre regioni sono ammesse anche le bici...
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 22:23:32
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 06/05/2021 alle 21:21:01

Mah...solo a Milano c'è questa limitazione...in altre regioni sono ammesse anche le bici...
Io non so se in Emilia R. si puo in bici nei classici drive through, so solo che a Bologna per dare la possibilita farsi vaccinare anche arrivando in bici e non solo in macchina,, hanno aperto un specifico Bike through. Si penserebbe che nell'altro in bici non si p  senno non servirebbe quello specifico. Chi sa?

Modificato da jana il 06/05/2021 alle 22:23:47
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 13:24:40
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 06/05/2021 alle 21:21:01

si deve capire chi da queste limitazioni, se dalle direttive della sanità, fuori Milano tutti sbagliano, secondo quanto scrivi
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 14:41:10
Certo che in Lombardia non Vi fate mancare nientelaugh.

Veneto, martedi devo andare a vaccinarmi, carico la bici sul camper, parcheggio, e mi faccio gli ultimi metri in bici, vediamo che diconocheeky.

Sperando non piova laugh
Ivo
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 15:57:06
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/05/2021 alle 15:18:45

oddio noooo
per tutti quale problema c'è? nessuno, veramente nessuno
io mi siederei per terra su un gradino ecc..
però sai cosa succede che ti fanno cambiare idea come se fosse una porcata..
immagina i titoloni di domani.. Milano lascia in strada all'addiaccio seduti per terra i suoi cittadini, poi trovano uno seduto sull'asfalto che scuote la testa dicendo è una vergogna ecc ecc
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 19:18:12
In risposta al messaggio di camperos del 07/05/2021 alle 13:24:40

si deve capire chi da queste limitazioni, se dalle direttive della sanità, fuori Milano tutti sbagliano, secondo quanto scrivi
Poiché non credo che solo Milano rispetti tali ipotetiche direttive viene naturale supporre che le stesse non esistano. È più facile che sia una disposizione interna dell'asl locale ovvero del soggetto che "gestisce" il drive through...
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 20:06:34
Credo che non bisogna confondere il drive through per tamponi con quello vaccinale.
Se si parla drive through, do per scontanto che non ci siano locali attrezzati per il "pubblico" con sedie, poltroncine, ecc..ecc...
Ma come si può pensare di andare in bici? che si fa? mi metto in fila con le auto, arriva il mio turno, faccio quattro chiacchiere con il medico in piedi, firmo le dichiarazioni appoggiandomi alla schiena dell'infermiera, mi scopro il braccio rimanendo sulla bici, parto e mi vado a sistemare al parcheggio rimanendo venti minuti fermo seduto sul sellino sotto il sole o la pioggia e poi riparto e torno a casa?
Si va in bici al centro vaccinale "classico", si parcheggia e si entra, anche se credo che sia comunque sconsigliato mettersi su due ruote dopo l'iniezione (conosco un sacco di gente a cui, solo alla vista dell'ago, aumenta la pressione, non è raro di gente che sviene per la puntura).

Modificato da Tore99 il 07/05/2021 alle 20:34:30
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 20:39:43
Però è sconcertante che quando Vadopiano si è iscritto, non era indicato che si tratta di un drive through
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 21:30:50
In risposta al messaggio di Tore99 del 07/05/2021 alle 20:06:34

Credo che non bisogna confondere il drive through per tamponi con quello vaccinale. Se si parla drive through, do per scontanto che non ci siano locali attrezzati per il pubblico con sedie, poltroncine, ecc..ecc... Ma come
si può pensare di andare in bici? che si fa? mi metto in fila con le auto, arriva il mio turno, faccio quattro chiacchiere con il medico in piedi, firmo le dichiarazioni appoggiandomi alla schiena dell'infermiera, mi scopro il braccio rimanendo sulla bici, parto e mi vado a sistemare al parcheggio rimanendo venti minuti fermo seduto sul sellino sotto il sole o la pioggia e poi riparto e torno a casa? Si va in bici al centro vaccinale classico, si parcheggia e si entra, anche se credo che sia comunque sconsigliato mettersi su due ruote dopo l'iniezione (conosco un sacco di gente a cui, solo alla vista dell'ago, aumenta la pressione, non è raro di gente che sviene per la puntura).  
...
Che ti devo dire...qui si parla di drive through, vaccini e bici...

https://www.google.com/amp/s/ww...

https://www.google.com/amp/s/nu...

"E qualcuno è arrivato anche in bicicletta..."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link