CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vendita di un carrello

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 19:22:02
Buonasera a tutti
Devo vendere un carrello,di cui  naturalmente faro' anche il passaggio di proprieta',come mi consigliate di fare ?
mi faccio pagare prima e poi andiamo insieme alla morotizzazione per fare il passaggio  di proprieta' ?,e se non è d'accordo   ? 
altri consigli ?
Marco alderotti
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 19:43:27
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/03/2019 alle 19:22:02

Buonasera a tutti Devo vendere un carrello,di cui  naturalmente faro' anche il passaggio di proprieta',come mi consigliate di fare ? mi faccio pagare prima e poi andiamo insieme alla morotizzazione per fare il passaggio  di proprieta' ?,e se non è d'accordo   ?  altri consigli ? Marco alderotti
Il passaggio di proprietà di un carrello è molto semplice e poco costoso; se non erro non richiede che ci sia la firma del venditore, quindi chi lo compera può agire da solo. Ti consiglio comunque di assicurarti che venga fatto, poichè così ti scarichi dalle relative responsabilità.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 19:49:27
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/03/2019 alle 19:43:27

Il passaggio di proprietà di un carrello è molto semplice e poco costoso; se non erro non richiede che ci sia la firma del venditore, quindi chi lo compera può agire da solo. Ti consiglio comunque di assicurarti che venga fatto, poichè così ti scarichi dalle relative responsabilità.
Si,infatti,devo assicurarmi che il passaggio di proprieta' avvenga,anche per sicurezza mia.
Mi chiedevo se era lecito chiedere il pagamento del carrello,prima di andare insieme a  fare il passaggio di proprieta'.
Come sarebbe pure lecito che chi lo paga debbe essere sicuro che il carrello poi passi di proprieta'
Marco alderotti
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 19:58:42
Credo sia d'obbligo saldare prima del passaggio di proprietà. Del resto con il pagamento devi consegnare il libretto, poi potete andare insieme a fare il passaggio.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 20:06:48
un anno fa circa ho venduto il mio mezzo, sono andato con il compratore a fare il trapasso ( naturalmente il camper era ancora a casa mia) dopo di che siamo andati in posta dove l'acquirente ha versato la cifra sul mio libretto postale ,poi siamo tornati a casa mia dove ho consegnato il mezzo .Mi sembra la soluzione migliore , a meno che abbia il contante  e te lo consegna una volta fatto il trapasso 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 12:33:15
Circa un anno fa ho acquistato un carrello con targa propria da un privato. Dopo averlo visionato di persona ed aver conosciuto l'acquirente, gli ho bonificato l'importo pattuito ed a bonifico accreditato sul conto siamo andati in un centro di pratiche automobilistiche a fare il trapasso.

Considerando anche gli importi "relativamente" piccoli, puoi farti pagare in contanti da ricevere all'atto della firma del trapasso (sempre entro i massimali previsti dalla legge). Se invece la cifra è importante, puoi farti bonificare una parte e farti dare la restante parte in contanti o assegno circolare all'atto della firma.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 13:11:42
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/03/2019 alle 19:22:02

Buonasera a tutti Devo vendere un carrello,di cui  naturalmente faro' anche il passaggio di proprieta',come mi consigliate di fare ? mi faccio pagare prima e poi andiamo insieme alla morotizzazione per fare il passaggio  di proprieta' ?,e se non è d'accordo   ?  altri consigli ? Marco alderotti
la cosa più pratica ti fai fare un assegno circolare non trasferibile a tuo nome ,il giorno pattuito del passaggio vi recate all'agenzia dove prima di procedere chiami la tua banca con gli estremi dell'assegno per avere la conferma sia ok , poi procedete al passaggio firmando e l'acquirente ti allunga l'assegno circolare in mano , poi gli fai portare via il carrello ...  l'assegno circolare rimane il metodo  più pratico con cui si acquistano/vendono  unità immobiliari  presso un notaio 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/03/2019 alle 13:19:10
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 18:13:36
Mi ha detto che viene,mi paga in contanti il carrello , lo prende, e va alla motorizzazione per fare il passaggio di proprieta'.
L'unica cosa è che sia sicuro che fa il passaggio di proprieta',ma perche' non dovrebbe farlo...?
Marco alderotti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 19:21:37
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/03/2019 alle 18:13:36

Mi ha detto che viene,mi paga in contanti il carrello , lo prende, e va alla motorizzazione per fare il passaggio di proprieta'. L'unica cosa è che sia sicuro che fa il passaggio di proprieta',ma perche' non dovrebbe farlo...?
vai con lui a controllare il trapasso wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link