CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vendite on line

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 09:38:28
In risposta al messaggio di liveline del 23/11/2019 alle 13:30:57

su subito per rendere più completa e immediata la vendita  scremando i  scassakoyotes  è necessario inserire anche il numero di telefono ,senza telefono si perde il 50% dell'appeal da parte di probabili acquirenti ,
purtroppo dall'altra inserendo il proprio numero di telefono poi si viene scansionati da quelle maledette società pubblicitarie aggressive che poi ti contatto per qualsiasi cosa dal depuratore ,alle bollette luce,gas ,forme idi investimento varie  ..ecc e una volta essere stato inserito nel loro database non se ne esce nemmeno bloccando i numeri chiamanti ,perchè non so come facciano ma hanno una miriade di numeri con prefisso da tutta italia ,milano ,roma ,firenze, venezia...   io ne ho una 50 bloccati e ancora continuano a chiamare, subito per evitare tutto questo potrebbe fare un sistema che per vendere il proprio numero di telefono si deve essere essere iscritti a subito ,ma poi perdono di visibilità ,quindi meglio fare vedere il tuo numero a cani a porci      l'iscrizione al registro delle pubbliche opposizione per evitare tutto questo ,dando un'occhiata  come funzione mi pare l e possa essere ,in pratica non serve a nulla ! ma daltronde siamo in italia .. ps..se uno ha voglia di ritrovarsi in una possibile situazione di questo tipo metta pure l'annuncio su subito perchè alla fine l'oggetto con un po di pazienza  si vende prima poi...   daltronde i postarli per la maggiore per vendere on line in italia gratuitamente sono subito e kkjj, un trucco molto semplice per vendere più velocemente su questi due portali è necessario  cancellare per  rifare l'annuncio ogni 10 giorni per averlo sempre in prima pagina e in bella vista in maniera  chi cerca quel prodotto gli esce per primo ,se invece lo si lascia li inizierà ad accodarsi in 2-3-4-5-pagina e  prima che qualche interessato arrivi al tuo annuncio ne troverà uno analogo  prima del  tuo ...
...
Mi trovi d'accordo con te soltanto su alcuni punti: sicuramente il recapito telefonico è indispensabile, perchè l'80- 90% delle vendite che vanno in porto, sono quelle che si realizzano con le persone che ti telefonano e non con quelle che ti contattano via e-mail.
Tuttavia, non mi sento assolutamente di dire che le telefonate a fini pubblicitari scaturiscono da Subito o, quanto meno, "solo" da Subito.
Qualsiasi iscrizione cartacea o via internet a qualsiasi azienda o sito che ti richiede il numero di telefono o l'indirizzo e-mail (anche quando stipuli un contratto di telefonia), ti espone ad un utilizzo improprio dei tuoi recapiti. E questo dipende anche dal fatto che spesso, quando compiliamo un qualsiasi modulo, tendiamo a prestare il consenso a tutte le clausole presenti (obbligatorie e non), ivi compresa quella "capestro" che prevede l'utilizzo dei tuoi dati da parte di terzi.
Esiste, infatti, un vero e proprio commercio di questi data-base, per cui - una volta dato questo tipo di consenso - si instaura una vera e propria "catena di S.Antonio", in base alla quale il tuo numero di telefono ed il tuo indizzo e-mail vengono venduti a società terze e rischiano di fare il giro del mondo e di finire in chissà quali mani !
E a nulla serve l'iscrizione al registro delle opposizioni (istituto già di per se completamente inutile). 
Infine, quanto al "trucco" di cancellare e rimettere l'annuncio ogni 10 giorni, ti posso assicurare che ti può andar bene una volta, ma prima o poi ti beccano e l'annuncio viene bannato !
La ragione è semplice: questo trucco - come forse saprai - consente di evitare il pagamento di apposite (e piuttosto costose) tariffe di ripubblicazione automatica dell'annuncio a cura di Subito, per cui queste operazioni... "sospette" vengono attentamente monitorate e difficilmente riescono a superare i controlli a cui sono sottoposte. 
Giuseppe
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 11:45:06
In risposta al messaggio di bottastra del 24/11/2019 alle 09:38:28

Mi trovi d'accordo con te soltanto su alcuni punti: sicuramente il recapito telefonico è indispensabile, perchè l'80- 90% delle vendite che vanno in porto, sono quelle che si realizzano con le persone che ti telefonano
e non con quelle che ti contattano via e-mail. Tuttavia, non mi sento assolutamente di dire che le telefonate a fini pubblicitari scaturiscono da Subito o, quanto meno, solo da Subito. Qualsiasi iscrizione cartacea o via internet a qualsiasi azienda o sito che ti richiede il numero di telefono o l'indirizzo e-mail (anche quando stipuli un contratto di telefonia), ti espone ad un utilizzo improprio dei tuoi recapiti. E questo dipende anche dal fatto che spesso, quando compiliamo un qualsiasi modulo, tendiamo a prestare il consenso a tutte le clausole presenti (obbligatorie e non), ivi compresa quella capestro che prevede l'utilizzo dei tuoi dati da parte di terzi. Esiste, infatti, un vero e proprio commercio di questi data-base, per cui - una volta dato questo tipo di consenso - si instaura una vera e propria catena di S.Antonio, in base alla quale il tuo numero di telefono ed il tuo indizzo e-mail vengono venduti a società terze e rischiano di fare il giro del mondo e di finire in chissà quali mani ! E a nulla serve l'iscrizione al registro delle opposizioni (istituto già di per se completamente inutile).  Infine, quanto al trucco di cancellare e rimettere l'annuncio ogni 10 giorni, ti posso assicurare che ti può andar bene una volta, ma prima o poi ti beccano e l'annuncio viene bannato ! La ragione è semplice: questo trucco - come forse saprai - consente di evitare il pagamento di apposite (e piuttosto costose) tariffe di ripubblicazione automatica dell'annuncio a cura di Subito, per cui queste operazioni... sospette vengono attentamente monitorate e difficilmente riescono a superare i controlli a cui sono sottoposte. 
...
c'e' l'escamotage per questo , io l'ho sempre fatto e non mi hanno mai bloccato l'accountwink
vivi e lascia vivere
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 20:09:31
In risposta al messaggio di liveline del 25/11/2019 alle 11:45:06

c'e' l'escamotage per questo , io l'ho sempre fatto e non mi hanno mai bloccato l'account
E vabbè, allora devi dirmi qual è questo escamotage !
Io l'unico che vedo praticabile è quello di far passare qualche giorno tra la cancellazione e il reinserimento, ma francamente non l'ho fatto quasi mai per la pigrizia di dover poi star lì ad inserire nuovamente le foto.
Giuseppe
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 10:33:35
In risposta al messaggio di bottastra del 25/11/2019 alle 20:09:31

E vabbè, allora devi dirmi qual è questo escamotage ! Io l'unico che vedo praticabile è quello di far passare qualche giorno tra la cancellazione e il reinserimento, ma francamente non l'ho fatto quasi mai per la pigrizia di dover poi star lì ad inserire nuovamente le foto.
vabbè dai se conosci il sistema è facile arrivarci poi considera nella peggiore delle ipotesi che un nuovo account su subito lo fai in 1 minuto   noi abbiamo due account uno io e uno mia moglie quando cancello  l'annuncio sul mio lo rimetto su quello di mia moglie e così via wink,ma  per chi non vuole sbattersi tanto vale pagare quei pochi euro per mantenerlo sempre in bella vista che a mio parere incide molto sui tempi di vendita ,perchè se lo lasci andare indietro noterai che nessuno ti contatta più mentre quando è in prima pagina hai molti più contati compresi i rompi ,ma quello è messo in conto quando vendi on line ...   a volte quando ci sono offerte gratuite metto in vendita direttamente su ebay e li si vende meglio yes .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/11/2019 alle 12:44:55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 07:22:41
Riprendo questo post, giusto per non aprirne un altro per la seguente questione:
Non so se è capitato anche avoi...Sono ben due volte che mi imbatto, sempre sul noto sito "subito", in prodotti di nicchia che,s e comprati nuovi sono alquanto costosetti, proposti ad un prezzo relativamente irrisorio ma si potrebbe ritenere giustificabile, vuoi per una rottura di un pezzo vuoi per la sostituzione di un altro. Faccio un esempio: tempo fa vi era un tandem elettrico della Flyer che da nuovo costava ben oltre le 4.000,00 euro proposto a circa 1500 euro con batteria di cambiare... Il venditore cita come contatto la sola email. Contattato, più di una volta e manifestato il mio reale interesse, mai alcun cenno ed alcuna risposta... dopo parecchio tempo l'annuncio scompare. Eppure i venditori risultano avere proposto numerosi articoli in vendita.
Chiedo: dov'è l'inghippo? Se inghippo c'è? Ovvero, qual'è la finalità di porporre il prodotto di nicchia senza, eventualmente, venderlo veramente? Di appurare quante richieste ci sono e se veramente ci sono per quel pordotto?? Poter carpire l'indirizzo email?

francesco
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 08:44:18
Sto vendendo diverse cose causa trasloco nella nuova casa. Ho notato che se l'annuncio viene messo da mia moglie riceve molti più contatti e molto spesso l'oggetto si vende, se lo metto io ho molto meno successo. Eppure non è che mettiamo foto pesonali insieme all'annuncio (a quel punto sarebbe giustificato.. laugh).
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 10:01:53
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2019 alle 13:24:41

A me è successo con delle ruote, dovevano venire a vederle addirittura uno mandava il corriere ma sono sempre in garage
Questo o questi del corriere continuano a mandare mail anche per prodotti di pochi euro e tante volte telefonano per contrattare sul prezzo poi non si fanno vedere. Ho sempre risposto che se il corriere veniva con i soldi giusti gli davo la merce. Non si è mai presentato nessuno. Vista l'insistenza ho sempre pensato siano persone che hanno negozi di usato che cercano di acquistare per poco guadagnandoci sopra nella rivendita. Sono sempre riuscito a vendere tutto, sci, bici, oggetti dei camper vecchi ecc. a persone che sono venute a vedere.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 23:45:29
La mia compagna usa facebook (io l'ho dismesso appena provato 13 anni fa) e vende di tutto sul marketplace, facebook non permette di restare anonimi, quindi non c'è molto spazio per truffatori o perditempo.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 08:35:00
In risposta al messaggio di francarmen del 03/07/2020 alle 07:22:41

Riprendo questo post, giusto per non aprirne un altro per la seguente questione: Non so se è capitato anche avoi...Sono ben due volte che mi imbatto, sempre sul noto sito subito, in prodotti di nicchia che,s e comprati nuovi
sono alquanto costosetti, proposti ad un prezzo relativamente irrisorio ma si potrebbe ritenere giustificabile, vuoi per una rottura di un pezzo vuoi per la sostituzione di un altro. Faccio un esempio: tempo fa vi era un tandem elettrico della Flyer che da nuovo costava ben oltre le 4.000,00 euro proposto a circa 1500 euro con batteria di cambiare... Il venditore cita come contatto la sola email. Contattato, più di una volta e manifestato il mio reale interesse, mai alcun cenno ed alcuna risposta... dopo parecchio tempo l'annuncio scompare. Eppure i venditori risultano avere proposto numerosi articoli in vendita. Chiedo: dov'è l'inghippo? Se inghippo c'è? Ovvero, qual'è la finalità di porporre il prodotto di nicchia senza, eventualmente, venderlo veramente? Di appurare quante richieste ci sono e se veramente ci sono per quel pordotto?? Poter carpire l'indirizzo email?  
...
Non so cosa intendi per "prodotti di nicchia" proposti a prezzi irrisori, ma nell'esempio che hai portato tu del tandem, io francamente non ci vedo nulla di così strano.
Non mi intendo di certi articoli e dei relativi ricambi, ma per me quel tandem probabilmente era stato già venduto quando hai mandato la tua mail. Il venditore forse non aveva cancellato l'annuncio con la dovuta tempestività e lo ha fatto solo in seguito, forse proprio perchè la gente continuava a contattarlo. Molti poi non si prendono neanche la briga di risponderti per dirti che l'oggetto non è più disponibile.
Purtroppo questo si verifica abbastanza di frequente sui siti di vendite on-line.
Poi, tornando al discorso degli "oggetti di nicchia", io penso che ormai non ne esistano più, perchè con internet anche l'oggetto più strano può trovare parecchia gente interessata all'acquisto.
A me è successo proprio di recente di trovare un oggetto un po' particolare, ad un prezzo molto interessante. E tra me e me avevo pensato: ma chi vuoi che vada a cercare o che si soffermi su un oggetto del genere ? E invece, contattato il venditore, questi mi ha risposto molto cortesemente che purtroppo lo aveva venduto soltanto qualche minuto prima !
Quanto ai possibili raggiri, questi ovviamente sono sempre in agguato, anche se si è più esposti con Kijiji.it che non con Subito.it. 
Giuseppe

Modificato da bottastra il 04/07/2020 alle 12:21:38
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 16:06:27
Con 20 € acquisti,sul sito,un " rimetti in cima per due mesi. Lo compri il venerdi' e hai sempre il prodotto in buona visibilita' nel fine settimana,periodo in cui la gente si  muove on line.
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link