CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vendo il camper e viaggio con AirB&B

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
Luiferra
Luiferra
14/05/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 09:33:19
"Sono in pensione posso andare in vacanza quando voglio e sfruttare l'algoritmo di AirB&B facendo scegliere a lui i giorni più convenienti per i soggiorni. Con 50€-60€ al giorno si trovano buone proposte in Francia e Spagna per giugno, per Tailandia o Marocco anche meno (in Italia generalmente costa di più ma vediamo fino a quando ci si può permettere di lasciare seconde e terze case improduttive) ...cucino, dormo e vivo in una casa vera, lascio gli 80k€ di camper nuovo in un portfolio di investimento che mi rende mediamente il 6% annuo ricavandone 4800€ che posso utilizzare in aggiunta per vacanze, inoltre ho molti meno rischi non possedendo un camper (furti, incidenti, manutenzioni straordinarie, divieti)..."

OK confesso è una provocazionedevil, ma nessuno ci ha mai pensato?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 09:49:49
Viaggiare in camper non ha MAI rappresentato una convenienza economica. Se quel modo di viaggiare ti interessa, fai benissimo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 09:59:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/05/2024 alle 09:49:49

Viaggiare in camper non ha MAI rappresentato una convenienza economica. Se quel modo di viaggiare ti interessa, fai benissimo.
Diciamo che fare turismo in genere è una spesa per moltissimi versi voluttuaria e inutile.
In questa era storica sentiamo il bisogno di andare in vacanza, 50/70 anni fa erano in pochi quelli che andavano in vacanza, e forse vivevano molto meglio di noi.
Tornando alla provocazione dell'autore del topic: SI, il camper è molto costoso e poco concorrenziale rispetto ad altre forme di turismo.
Ma c'è chi lo usa per passione, e questo sentimento può avere una grande rilevanza e importanza nell'essere umano.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 10:24:34
In risposta al messaggio di Luiferra del 21/05/2024 alle 09:33:19

Sono in pensione posso andare in vacanza quando voglio e sfruttare l'algoritmo di AirB&B facendo scegliere a lui i giorni più convenienti per i soggiorni. Con 50€-60€ al giorno si trovano buone proposte in Francia
e Spagna per giugno, per Tailandia o Marocco anche meno (in Italia generalmente costa di più ma vediamo fino a quando ci si può permettere di lasciare seconde e terze case improduttive) ...cucino, dormo e vivo in una casa vera, lascio gli 80k€ di camper nuovo in un portfolio di investimento che mi rende mediamente il 6% annuo ricavandone 4800€ che posso utilizzare in aggiunta per vacanze, inoltre ho molti meno rischi non possedendo un camper (furti, incidenti, manutenzioni straordinarie, divieti)... OK confesso è una provocazione, ma nessuno ci ha mai pensato?
...
Il problema è trovare chi ti garantisce il 6% annuo, in questo momento se ne trovano diversi, ma in futuro...
Benivan B100
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 10:42:14
beato che puoi essere libero da impegni quando ci sono i giorni periodi piu' ecinomici 
Essere pensionato come unica certezza c'è di essere ""liberi"" d impegni di lavoro ti auguro tanta salute per tanto tempo prossimo a venire 
Camper piccolo e snello usato in varie occasioni  in viaggi non di vacanza ma obbligatori per motivi burocratici e altre problemmatiche da risovere in uno due giorni
Poi negli Ultimi tre anni il camper ci ha permesso di raggiungere località che offrivano strutture con professionisti molto comlettenti e abili nella cura della nostra salute Con soggiorno obbligatoriamente piu lunghi 
Goditi questai liberta fata dalla buona salute 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/05/2024 alle 11:16:28
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 12:03:14
Il 6% di rendimento?
Non ci credo nemmeno se lo vedo

A meno che questo fondo di investimento non abbia la componente di rischio come azioni ecc.

Pure a me il camper ha stufato ma non trovo il coraggio di venderlo sul serio 
Per il momento faccio delle fintelaugh
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 12:10:19

Sono in pensione posso andare in vacanza quando voglio e sfruttare l'algoritmo di AirB&B facendo scegliere a lui i giorni più convenienti per i soggiorni. Con 50€-60€ al giorno si trovano buone proposte in Francia
e Spagna per giugno, per Tailandia o Marocco anche meno (in Italia generalmente costa di più ma vediamo fino a quando ci si può permettere di lasciare seconde e terze case improduttive) ...cucino, dormo e vivo in una casa vera, lascio gli 80k€ di camper nuovo in un portfolio di investimento che mi rende mediamente il 6% annuo ricavandone 4800€ che posso utilizzare in aggiunta per vacanze, inoltre ho molti meno rischi non possedendo un camper (furti, incidenti, manutenzioni straordinarie, divieti)... OK confesso è una provocazione, ma nessuno ci ha mai pensato?
...
Anch'io sono pensionato ma sono impegnato più di prima, se puoi farlo scappa, e fregatene se risparmi oppure no....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 14:43:23
Noi viaggiamo costantemente in 5 e per me rappresenta anche un risparmio economico, oltre ad essere una filosofia di vita.
Nel 2011 appena acquistato usato il mio attuale camper, con i miei genitori andammo a fare un tour nella splendida Sicilia: l'intero periplo dell'isola. Ai miei non piaceva passare la notte in camper (pur avendo avuto nella loro e nella mia giovinezza una roulotte che usavamo al camping a 20 km da casa !) quindi ogni santa sera mettiti a cercare un posto dove farli dormire. Vuoi mettere la comodità del camper ? Posso tollerare un BeB o un hotel solo se stanziale a mille mila km da casa
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 21/05/2024 alle 15:41:04
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 15:32:04
se l'analizzi solo dal punto di vista economico la provocazione può essere interessante ma ha alcuni limiti: devi essere pensionato e avere il tempo libero per usufruire delle offerte di airbnb (io non lo sono), devi avere un camper di €80.000 (non ce l'ho), devi trovare un portfolio che renda il 6% annuo (esiste?), devi avere voglia di fare vacanze "stanziali" (manco morto).
furti, incidenti, manutenzioni straordinarie e divieti: non averli rappresenta serenità ma, a parte la manutenzione, gli altri non è detto che ti capitino tutti i giorni.
come vedi mi sono prestato al tuo gioco provocatorio (inteso in senso ludico, chiaro), non fa per me. se avessi 80k in mano in questo momento ci penserei a prendermi irresponsabilmente 2-3 anni sabbatici
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 17:12:51
Anche io sono un pensionato ormai da quasi 18 anni, quando lavoravo ho girato il mondo, ma era per lavoro e credevo allora di sapere tutto, poi una volta in pensione, mi sono comperato una grande moto e per 10 anni ho girato tutta l'europa  e il nord Africa, ho scoperto un nuovo modo di vivere, ma con gli anni che che avanzavano ho capito di non avere piu 20 anni e ho deciso di fare un cambio sostanziale, mi sono comperato un vecchio camper e me lo sono sistemato a modo mio, ho ricominciato a viaggiare ed ho scoperto un'altro mondo, avventuroso, senza stress, parto senza una meta precisa e torno senza una programmazione stabilita, a volte sto via dei mesi, uso i camping, aree sosta e molta sosta libera nei posti piu impensabili, il costo varia, ma non è mai esagerato, comunque molto al di sotto di quanto potrei spendere, se esagero posso arrivare a spendere meno di 1500 euro al mese, ma non è una regola, a volte spendo molto meno e qualche volta di piu, ma non sono condizionato ne dagli orari, ne dai posti che visito, unica preoccupazione è che la salute tenga. 
Walter
Luiferra
Luiferra
14/05/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 17:52:01
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/05/2024 alle 10:24:34

Il problema è trovare chi ti garantisce il 6% annuo, in questo momento se ne trovano diversi, ma in futuro...
Il 7% lordo è quello che ha reso il mercato azionario mediamente da quando esiste 
Luiferra
Luiferra
14/05/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 17:55:30
In risposta al messaggio di salito del 21/05/2024 alle 10:42:14

beato che puoi essere libero da impegni quando ci sono i giorni periodi piu' ecinomici  Essere pensionato come unica certezza c'è di essere liberi d impegni di lavoro ti auguro tanta salute per tanto tempo prossimo a venire 
Camper piccolo e snello usato in varie occasioni  in viaggi non di vacanza ma obbligatori per motivi burocratici e altre problemmatiche da risovere in uno due giorni Poi negli Ultimi tre anni il camper ci ha permesso di raggiungere località che offrivano strutture con professionisti molto comlettenti e abili nella cura della nostra salute Con soggiorno obbligatoriamente piu lunghi  Goditi questai liberta fata dalla buona salute   
...
L’ipotesi che sto vagliando è quella di smettere di lavorare tra qualche anno intorno ai 54, anche io mi auguro salute ed energia per quell’età, da parte mia sto facendo il possibile lato fitness ed alimentazione poi ovviamente per il resto ci vuole una buona dose di fortuna
Luiferra
Luiferra
14/05/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 17:57:34
In risposta al messaggio di Grinza del 21/05/2024 alle 12:10:19

Anch'io sono pensionato ma sono impegnato più di prima, se puoi farlo scappa, e fregatene se risparmi oppure no....
Ho anche un paio di figli che crescono bene ed indipendenti, passare tanto tempo fuori casa è nei desideri almeno per primi anni poi invecchiando non so
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 18:14:42
In risposta al messaggio di Luiferra del 21/05/2024 alle 17:57:34

Ho anche un paio di figli che crescono bene ed indipendenti, passare tanto tempo fuori casa è nei desideri almeno per primi anni poi invecchiando non so
Ecco appunto, poi arrivano i nipoti….wink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 18:36:47
Bravo fino a che puoi gira il mondo e goditi la vita che poi arriva il pannolone  e la demenza. wink
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 05:51:18
Pienamente d'accordo con chi dice che il viaggio in camper non è mai un guadagno,a meno che non si vada a rimini con un mezzo di 20 anni.
Il viaggio in camper è una scelta di vita,assolutamente non paragonabile con i viaggi in aereo /organizzati.
Voglio essere io l'artefice del mio viaggio,da quando metto in moto a quando rientro in garage....
Marco alderotti
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 13:10:37

...
Buongiorno;

ho dei amici che la 2 settimana di giugno vanno in Spagna  in aereo 8 giorni.
se devo spendere 3200 euro in una settimana mi tengo il camper finche perde le ruote.

tutti bravi a trovare le occasioni,
50/60 euro?
15 giorni fò sono stato in moto a Brescello IN GIORNATA in compagnia di altri 14 motociclisti.
si siamo fermati a pranzare, (non scrivo il nome , morale antipasto e 1 primo x tutti + caffè e acqua come se piovesse, dolce offerto dalla casa x la modica cifra di 43,5 euro a testa

saluti

Giorgio
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 13:40:12

...
dopo 42 anni da camperista sono molto contento di aver fatto la scelta di vendere il camper
al giorno d'oggi con la possibilità di sfruttare la potenzialità di internet per organizzarsi viaggi fai da te si può fare turismo eccellente

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 15:02:57
In risposta al messaggio di Luiferra del 21/05/2024 alle 17:52:01

Il 7% lordo è quello che ha reso il mercato azionario mediamente da quando esiste 
Appunto, mediamente... fosse così facile smetteremmo tutti di lavorare wink
Benivan B100
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 17:39:34

Da pochi mesi sono scamperizzato causa furto caper e pur essendo stato in gran parte rimborsato ho mille dubbi sul salire nuovamente su un camper e sono oltre 35 anni di camperismo , vuoi che sta finendo l'entusiasmo , vuoi che spesso si è in troppi e ammassati , vuoi i troppi divieti e restrizioni , vuoi che sisamo rimasti in due vecchietti 73enni e non per ultimi i rischi e costi in gioco che non sono mai convenienti anzi direi l'esatto contrario , mi sa che saliremo su navi e aerei , senza camper zero problemi e costi  rimessaggio , zero problei di manutenzione , zero costi acquisto e gestione camper , zero problemi di svalutazione camper , zero problemi di polizze assicurative e chi più ne ha ne metta , mi sa che rinunceremo alla comodità del camper che a fin della suonata è solo passione e comodità particolarmente per chi ha minori al seguoito e sopratutto per che ha meno abili al seguito ma per nulla economicamente conveniente 
Mario
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 18:45:22
In risposta al messaggio di ecostar del 22/05/2024 alle 17:39:34

Da pochi mesi sono scamperizzato causa furto caper e pur essendo stato in gran parte rimborsato ho mille dubbi sul salire nuovamente su un camper e sono oltre 35 anni di camperismo , vuoi che sta finendo l'entusiasmo , vuoi
che spesso si è in troppi e ammassati , vuoi i troppi divieti e restrizioni , vuoi che sisamo rimasti in due vecchietti 73enni e non per ultimi i rischi e costi in gioco che non sono mai convenienti anzi direi l'esatto contrario , mi sa che saliremo su navi e aerei , senza camper zero problemi e costi  rimessaggio , zero problei di manutenzione , zero costi acquisto e gestione camper , zero problemi di svalutazione camper , zero problemi di polizze assicurative e chi più ne ha ne metta , mi sa che rinunceremo alla comodità del camper che a fin della suonata è solo passione e comodità particolarmente per chi ha minori al seguoito e sopratutto per che ha meno abili al seguito ma per nulla economicamente conveniente 
...
oppure....prenderlo a noleggio per la vacanza lunga... in BeB per vacanze stanziali brevi
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link