CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Windows 10

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 14:32:42
questa mattina ho preso un notebook usato e vorrei installare da mè windows 10 , il notebbok ha un hdd tradizionale da 250 gb con win 8 che eliminerei e visto che mi sono preso anche una nuovo disco ssd da 500 gb vorrei installarci win 10 , conosco la procedura ma ho svariai dubbi sulla licenza digitale da acquistare , vedo che su amazon la vendono a 3 euro e le svariate recensioni ne parlano bene , chiedo agli esperti se quella tipologia di licenza è a vita nel senso che una volta utilizzata rimane valida per tutta la vita del SO abbinato a quel netoeboox e come mai costa così poco  - Grazie -

mario
Mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 15:11:26
In risposta al messaggio di ecostar del 18/05/2019 alle 14:32:42

questa mattina ho preso un notebook usato e vorrei installare da mè windows 10 , il notebbok ha un hdd tradizionale da 250 gb con win 8 che eliminerei e visto che mi sono preso anche una nuovo disco ssd da 500 gb vorrei
installarci win 10 , conosco la procedura ma ho svariai dubbi sulla licenza digitale da acquistare , vedo che su amazon la vendono a 3 euro e le svariate recensioni ne parlano bene , chiedo agli esperti se quella tipologia di licenza è a vita nel senso che una volta utilizzata rimane valida per tutta la vita del SO abbinato a quel netoeboox e come mai costa così poco  - Grazie - mario Mario
...
Ormai da anni ho lasciato windows ed uso Linux, con soddisfazione tale che ho organizzato il mio studio proprio con tale sistema operativo. Ho sei computer in rete, che funzionano cisì ormai da circa dieci anni, senza grossi problemi.

Se non varo errato, però, dovresti poter upgradare windows otto in maniera gratuita, portandolo a Win 10 in maniera quasi automatica.

Ho dei dubbi sulla legalità di tale SO, venduto a 3 euro. Probabilmente si tratta di un sistema di clonazione delle licenze. In qualsiasi caso, non mi sembra ci siano limiti temporali, quindi una volta installato, dovrebbe andare aventi "a vita".

Buona la scelta del SDD, ti velocizza molto il computer e, se abbinato almeno ad 8 Gb di RAM, ti elimina molti dei problemi tipici dei sistemi economici.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 15:20:36
In risposta al messaggio di ecostar del 18/05/2019 alle 14:32:42

questa mattina ho preso un notebook usato e vorrei installare da mè windows 10 , il notebbok ha un hdd tradizionale da 250 gb con win 8 che eliminerei e visto che mi sono preso anche una nuovo disco ssd da 500 gb vorrei
installarci win 10 , conosco la procedura ma ho svariai dubbi sulla licenza digitale da acquistare , vedo che su amazon la vendono a 3 euro e le svariate recensioni ne parlano bene , chiedo agli esperti se quella tipologia di licenza è a vita nel senso che una volta utilizzata rimane valida per tutta la vita del SO abbinato a quel netoeboox e come mai costa così poco  - Grazie - mario Mario
...

https://www.windowsblogitalia.c...

Restate sani
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 16:01:19
marob  ti ringrazio della segnalazione , purtroppo win 8 installato non è regolare ma taroccato altrimenti facevo immediatamente l'upgrade , pero ho visto che sotto alla batteria c'è un adesivo originale windows con key originale per windows 7 pro e forse potrei reinstallare win 7 poi upgradare ma la la vedo un po macchinosa  , se per 3 euro quella licenza funzionasse sarebbe ok , male che vada butterei 3 euro ma tutte le recensioni che sono oltre 200 ne parlano bene  

ik6Amo   anche gli altri 2 pc desktop che possiedo (non in rete ) lavorano su win 10 , oramai sono fossilizzato con win 10 pro e mi trovo bene , il notebook che ho preso per 120 euro con alimentatore originale + batteria 9 celle 7800 mah con 3 mesi di vita non originale + borsa trasporto originale pari al nuovo , è un Dell latitute E6510 abbastanza datato ma tenuto veramente bene e senza un minimo graffio , processore core I7 640M credo di prima generazione , memoria ram 4 gb ddr3 e via di seguito , per quel che mi serve direi che 4 gb di ram vadano bene ma chiaramente se fossero 8 sarebbe meglio ma ho solo due slot e il massimo che supporta sono 8 gb 4+4 e mi girano i cogliotes spendere su una macchina di circa 7 anni , ora lo sto usando con win 8 piratato e dopo la duvuta attesa all'avvio per mè è anche fin troppo veloce  

ciao 
mario 
Mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 16:34:36
Se hai la possibilità di recuperare una licenza win 7, ti consiglio di montare il nuovo SDD sul computer, poi installare win7 e poi upgradare a win 10.

Perfettamente legale, semplice e gratuito.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 16:43:00
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/05/2019 alle 16:34:36

Se hai la possibilità di recuperare una licenza win 7, ti consiglio di montare il nuovo SDD sul computer, poi installare win7 e poi upgradare a win 10. Perfettamente legale, semplice e gratuito.
effettivamente ci stavo pensando , che tu sappia l'immagine di windows 7 pro è ancora disponibile ? , il codice key di origine è appiccicato sotto alla batteria quindi potrei riutilizzarlo 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 17:04:10
dopo una verifica tramite Microsoft del mio key di win 7 pro non è possibile utilizzarlo . quella sotto è la motivazione di Microsoft  e per il ripristino dovrei conttattare la Dell 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Errore
Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

mario
Mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 20:21:54
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/05/2019 alle 16:34:36

Se hai la possibilità di recuperare una licenza win 7, ti consiglio di montare il nuovo SDD sul computer, poi installare win7 e poi upgradare a win 10. Perfettamente legale, semplice e gratuito.
Sicuro che si possa aggiornare ancora gratuitamente, da W7 a W10?
So che il tempo per farlo era limitato, e ora è scaduto.

Io W7 non lo ho aggiornato, tanto lo uso poco, vado anche io da un decennio con Ubuntu. (Linux) molto più semplice e funzionale.
Ivo
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 20:36:38
Se non sono stati fatti pasticci con l'HD puoi recuperare il software originale, cerca su internet, e troverai la ricetta Aranzulla necessaria, poi penserai a cambiare l'HD con un ssd ma dovrai provvedere prima a copiare tutto il vecchio HD sul nuovo, partizioni comprese, operazione complessa ma fattibile..
Ovviamente credo valgano tutte le opzioni per passare al 10, io non so se ancora la Microsoft lo permette ma lo scopri subito, se andasse male hai sempre l'opzione a "tre Euro"....

Albert Einstein: è la teoria che determina ciò che osserviamo

un detto cinese: due terzi di ciò che vediamo è dietro i nostri occhi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 20:41:25
Si comprano le licenze per pochissimi euro, a me era scaduta e credo di aver pagato l’aggionamento    meno di 3 euro
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 21:21:57
in serata ci ha provato anche mio genero che di pc se ne intende parecchio ma anche secondo lui se voglio tornare a win 7 come era da origine serve il cd originale di ripristino da richedere alla Dell , però è strana sta cosa del key fornito dalla casa madre e pur avendolo non è recuperabile senza passare da loro , poi magari alla fine della suonata non è posibile upgradare , va be dai nessun problema e ordino il key per 3 euro da amazonia 

ringrazio tutti quanti per i consigli e suggerimenti sempre graditi 

mario
Mario
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 22:27:45
Mah, pagare 3 euro per non si sa cosa tanto vale scaricare la iso di w10 e patcharla con KMS auto o simili.

Gianluca & C.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 23:18:50
vorrei evitare di pataccare con KMS che tra l'altro conosco , visto che quel noteboox oltre che svago lo utilizerei anche in minima parte per lavoro preferirei sia tutto regolare come lo sono gli altri due pc desktop fissi , la iso fresca fresca di win 10 è pronta su pennetta e appena ricevo il key dal venditore di amazonia scarico il tutto sul nuovo disco ssd Crucial ma tra aggiornamenti vari + tutto quello che devo installare ci vorrà mezza giornata quindi prima vorrei vedere windows 10 pro ufficialmente attivato , spero solo che il key funzioni ma se di suo non funzionasse dovrebbero inviarmene un altro o almeno lo spero  

ciao 
mario
Mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 08:46:27
In risposta al messaggio di ecostar del 18/05/2019 alle 17:04:10

dopo una verifica tramite Microsoft del mio key di win 7 pro non è possibile utilizzarlo . quella sotto è la motivazione di Microsoft  e per il ripristino dovrei conttattare la Dell  Errore Il codice Product Key immesso
risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software mario
...
Ti consiglio di controllare bene il disco rigido del computer. In genere il software originale viene posto in una partizione apposita del disco. Tale partizione non è normalmente visibile e, in genere, ci si accede dallo stesso SO che però, al momento, non c'è più poichè sostituito.

Molto spesso tale partizione è accessibile anche dal Bios del computer. Controlla bene, non credo che il precedente proprietario sia stato così stolto da formattare anche quella partizione, per recuperare spazio.

18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 08:58:29
Ciao, anche io ho fatto come te, ho aggiornato un vecchio Acer Extenza 5220, (recuperato nel bidone dell'immondizia....) sostituita ram che era difettosa e messo hd 7200 giri, formattato bene e partizionato, però win 10 questo pc non lo supporta, ho reinstallato win 7 e usato il vecchio codice che ho recuperato tramite Aranzulla, prova ad installare win 10 per vedere se è compatibile col tuo pc.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 14:51:32
ieri sera ho ordinato il key di 3 euro pensando arrivasse lunedi e sorpresa questa mattina alle ore 10 nella mia posta mi sono trovato una mail con il key e spiegazioni , inserita la pennetta nella porta usb e incominciato la procedura , key riconosciuto e win 10 pro ufficialmente attivato , si è preso un po di tempo per gli aggiornamenti ma era previsto , ora sta girando che è un piacere e anche molto veloce ma per il momento ho installato solo COL + chrome e altre cosette leggere , oggi installo tutto il resto sperando rimanga veloce come ora , è un notebook datato con processore core i7 640M ma con ssd gira veramente veloce , dal sito Dell ho aggiornato il bios dalla versione 08 all'ultima versione 17 , fantastico   

per curiosità ho provato a togliere il nuovo disco ssd con win 10 e reinserire il vecchio disco tradizionale con win 8 piratato  pensando non girasse più ma stranamente dopo qualche incertezza gira ancora come prima , è normale ?   

mario
Mario
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 20:18:23
In risposta al messaggio di ecostar del 19/05/2019 alle 14:51:32

ieri sera ho ordinato il key di 3 euro pensando arrivasse lunedi e sorpresa questa mattina alle ore 10 nella mia posta mi sono trovato una mail con il key e spiegazioni , inserita la pennetta nella porta usb e incominciato
la procedura , key riconosciuto e win 10 pro ufficialmente attivato , si è preso un po di tempo per gli aggiornamenti ma era previsto , ora sta girando che è un piacere e anche molto veloce ma per il momento ho installato solo COL + chrome e altre cosette leggere , oggi installo tutto il resto sperando rimanga veloce come ora , è un notebook datato con processore core i7 640M ma con ssd gira veramente veloce , dal sito Dell ho aggiornato il bios dalla versione 08 all'ultima versione 17 , fantastico    per curiosità ho provato a togliere il nuovo disco ssd con win 10 e reinserire il vecchio disco tradizionale con win 8 piratato  pensando non girasse più ma stranamente dopo qualche incertezza gira ancora come prima , è normale ?    mario
...
E' normalissimo, per usare una similitudine camperistica, è come se tu sostituissi una pompa del boiler con una nuova...
Se decidi di riprovare quella vecchia, smonti la nuova, rimonti la vecchia, i tubi vanno in pressione, il pressostato stacca come staccava prima, e magari farà un po' più di rumore, ma funziona...yes

Contento che abbia risolto con 3 €... e hai anche un HD di riserva, per ogni evenienza...yesyes

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 21:09:04
In risposta al messaggio di Dash del 19/05/2019 alle 20:18:23

E' normalissimo, per usare una similitudine camperistica, è come se tu sostituissi una pompa del boiler con una nuova... Se decidi di riprovare quella vecchia, smonti la nuova, rimonti la vecchia, i tubi vanno in pressione,
il pressostato stacca come staccava prima, e magari farà un po' più di rumore, ma funziona... Contento che abbia risolto con 3 €... e hai anche un HD di riserva, per ogni evenienza... Ciao da Dash  
...
ok però se la pompa venisse installata su un altro impianto girerebbe ugualmente ma se l'hard disk con win 10 lo metto su un altro pc siamo fottuti laugh , pensavo che dopo l'installazione di win 10 non era possibile riutilizzare l'altro dico con win 8 ma è pur vero che si tratta sempre dello stesso pc , certo che anche amazon con i prezzi è parecchio ballerina , ieri la key che ho preso costava 3 euro , oggi 3,80 

come posso fare per formattare il disco vecchio con installato il sistema operativo ? , ha lavorato per 5843 ore con 2836 avviamenti che a mio parere sono poche ore e vorrei recuperarlo pulito
Mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 08:29:02
Si tratta di un disco SATA od IDE? Procurati un adattatore che porta il collegamento ad USB e potrai usarlo come disco esterno.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 14:12:01
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/05/2019 alle 08:29:02

Si tratta di un disco SATA od IDE? Procurati un adattatore che porta il collegamento ad USB e potrai usarlo come disco esterno.
è un disco sata , vorrei formattarlo inserendolo nel pc al posto del disco ssd , non ho adattatore sata/usb

mario
Mario
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 17:19:27
In risposta al messaggio di ecostar del 20/05/2019 alle 14:12:01

è un disco sata , vorrei formattarlo inserendolo nel pc al posto del disco ssd , non ho adattatore sata/usb mario
Riepiloghiamo...

Sono pochissimi i notebook che hanno 2 connessioni SATA incorporate. Mi viene in mente l'ACER Travelmate 7730. Se il tuo NB fosse stato uno di questi, avresti potuto clonare l'hard-disk SSD sull'hard-disk SATA. Invece per poter clonare devi per forza avere come minimo un adattatore da USB a SATA, o meglio ancora una docking station USB (esistono anche a 2 posti), dove puoi clonare l'HD esistente sull'HD SATA. Costo della docking station circa 20-25€. Se conosci qualcuno in zona che ne ha una, puoi anche fartela prestare e il lavoro di clonazione richiederà meno di un'ora (contando che la partizione di 250 GB non sia murata di 249 GB di dati...).

Se abitassimo più vicino te la potevo prestare io, ne ho almeno tre di cui 2 doppie.
Per clonare la/le partizioni basta installare ad es. il sw gratuito Macrium Reflect free edition, che è anche utile per creare immagini di backup della partizione di avvio di Windows.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link