CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

100 euro per fare un preventivo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/10/2007 alle: 13:49:31
quote:Originally posted by frjiu
Mi sa che parliamo dello stesso concessionario, io comunque ho scritto direttamente alla knaus in germania segnalando il comportamento assolutamente scorretto, credo che se non siamo noi consumatori e clienti ad informare le case madri, alcune volte loro non imparano certe dinamiche che si verificano nelle loro reti di vendita. >
> Non ti aspettare molto dalla Knaus in Germania!! Te lo dico per esperienza personale[:(!]! Il concessionario si valuta solo in base ai mezzi venduti, poi il resto....[xx(]. Slt
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 16/10/2007 alle: 20:36:35
io pero' non ho capito una cosa , se ti serviva solo il fanale perche' hai chiesto il preventivo scritto ? non bastava chiedere il prezzo e decidere se acquistarlo o no ? non e' che alla richiesta (un po' insolita se interpretata come l' ho interpretata) il concessionario si sia stizzito e ti abbia menato via con quella risposta ? I preventivi si chiedono per lavori complssi ed onerosi che se mal calcolati all' inizio possono rivelarsi della sorprese. Chi lo richiede lo fa per stare tranquillo , e chi lo elabora , visto che poi risulta impegnativo ci deve dedicare del tempo (magari mezz' ora) che vuole in qualche modo recuperare. A volte si chiede un idea di spesa verbale (tipo quanto costa installare un pannello?) e la risposta puo' essere "circa 1000 euro" cio' presuppone che attorno ci possano essere della piccole variazioni (per piccole intendo attorno al 5 - 10%). Anche questo tipo di risposta di solito e' gratuita. ciao roberto
18
frjiu
frjiu
16/05/2007 33
Inserito il 16/10/2007 alle: 22:06:57
Riassumo l'episodio: Chiedo se hanno in casa il faro posteriore, c'è prezzo 150 euro, a quel punto chiedo se è possibile avere un preventivo di spesa per 3particolari tra cui box doccia, fascione sopra ruota dx e un carter di plastica, risposta per avere il preventivo di questi 3 pezzi bisogna pagare 100 euro. Ovviamente ho lasciato li anche il fanale, e telefonando a un altro concessionario fuori regione la rispota è che il fanale è disponibile a 90 euro. Io sul concessionario della mia zona ci ho tirato una bella riga sopra.

Modificato da frjiu il 16/10/2007 alle 22:08:33
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 16/10/2007 alle: 22:34:01
Ah !
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 17/10/2007 alle: 08:18:37
se e' il concessionario che penso io....bhe, me l'aspettavo! Diciamo che per una volta la fama e' suffragata dai fatti!![}:)]
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 17/10/2007 alle: 09:04:24
quote:Originally posted by frjiu Io sul concessionario della mia zona ci ho tirato una bella riga sopra. >
> E con me siamo in due, e se vanno avanti così sai quanti ne perderanno di clienti? La mia speranza è che gli tolgano la rappresentanza del marchio Knaus e che magari la diano a qualche altro concessionario di zona un pò più rispettoso dei clienti e anche più preparati. Ciao Paolo (FC)
18
frjiu
frjiu
16/05/2007 33
Inserito il 17/10/2007 alle: 09:18:52
Concordo,spero la stessa cosa, segnaliamo questi comportamenti direttamente alla casa madre, io l'ho fatto subito in tedesco, ma sono sicuro che vengano letti anche in inglese e italiano, hanno un ufficio commerciale estero e le linguo non sono certo un problema.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/10/2007 alle: 16:22:33
Concordo,spero la stessa cosa, segnaliamo questi comportamenti direttamente alla casa madre, io l'ho fatto subito in tedesco, ma sono sicuro che vengano letti anche in inglese e italiano, hanno un ufficio commerciale estero e le linguo non sono certo un problema. >
> Leggerli è un conto, prenderli in considerazione un altro!!!! Slt
20
dodi63
dodi63
09/10/2005 741
Inserito il 17/10/2007 alle: 17:04:11
Non ho firmato nulla ed i miei dati non li hanno ci mancherebbe che spedissero anche a casa robe non richieste..........ho dimenticato un particolare, il concessionario in questione è della provincia di Bologna >
> Devo ritenermi fortunato, quindi se in fiera a Rimini, lo stesso concessionario bolognese mi ha concesso un preventivo per un Hymer a gratis. Visto che ha valutato il mio camper almneo il 10% in meno rispetto ad altri suoi colleghi, devo desumere che posso finalmente spiegarmnelo come costo del preventivo. Mò capisco [;)]
19
mito
mito
11/05/2006 554
Inserito il 17/10/2007 alle: 17:25:18
OT rispetto alla sezione "altro sui camper"... la mia auto ha raggiunto la quota di 100000 km e il meccanico che mi ha da poco sostituito la batteria (mi ha lasciata a piedi, fortunatamente nel box di casa) mi ha suggerito di mettere l'auto in sicurezza e di fare alcuni lavori necessari allo scopo (cinghia distribuzione, filtri, liquidi vari ecc...) gli ho chiesto di quantificarmi l'intervento da fare e mi ha sparato un "all'incirca 1000 euro" e ovviamente gli ho chiesto un preventivo con un elenco dettagliato dei lavori previsti, il che sembra quasi un'impresa titanica (fare il preventivo) mi sono rivolta all'officina della concessionaria che me l'ha venduta a suo tempo e mi ha ipotizzato gli stessi 1000 euro di cui sopra, anche se mi ha proposto di lasciargli l'auto per una giornata in modo da vedere gli interventi da fare e stilare il preventivo se dovessi poi decidere di non fare i lavori presso la stessa officina, la spesa rimane di 40€ per il preventivo Prolissa? Noiosa? senz'altro... ma qualcuno mi può fornire termini di confronto per i lavori utili al mantenimento in sicurezza della mia Scénic 1900 dCi anno 2002? Cristina [:)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/10/2007 alle: 17:55:54
Se dovessi far pagare tutti i preventivi che faccio potrei vivere solo con quelli[:)],purtroppo c'è ancora chi chiede soldi per queste cose,posso capire se un preventivo richiede giorni di lavoro e calcoli particolari,ma in questi casi è assolutamente assurdo,hai fatto benissimo a lasciare perdere e scrivere alla knaus.Ciao Nyppo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 17/10/2007 alle: 22:39:08
quote:Originally posted by mito
OT rispetto alla sezione "altro sui camper"... la mia auto ha raggiunto la quota di 100000 km e il meccanico che mi ha da poco sostituito la batteria (mi ha lasciata a piedi, fortunatamente nel box di casa) mi ha suggerito di mettere l'auto in sicurezza e di fare alcuni lavori necessari allo scopo (cinghia distribuzione, filtri, liquidi vari ecc...) gli ho chiesto di quantificarmi l'intervento da fare e mi ha sparato un "all'incirca 1000 euro" e ovviamente gli ho chiesto un preventivo con un elenco dettagliato dei lavori previsti, il che sembra quasi un'impresa titanica (fare il preventivo) mi sono rivolta all'officina della concessionaria che me l'ha venduta a suo tempo e mi ha ipotizzato gli stessi 1000 euro di cui sopra, anche se mi ha proposto di lasciargli l'auto per una giornata in modo da vedere gli interventi da fare e stilare il preventivo se dovessi poi decidere di non fare i lavori presso la stessa officina, la spesa rimane di 40€ per il preventivo Prolissa? Noiosa? senz'altro... ma qualcuno mi può fornire termini di confronto per i lavori utili al mantenimento in sicurezza della mia Scénic 1900 dCi anno 2002? Cristina [:)] >
> se non hai un meccanico di fiducia ti converrebbe investire i 40 euro per avere il preventivo dei lavori. poi potresti postarla qui , vedrai che qualche meccanico ti aiutera' comuque : per la sicurezza : controllo freni )dischi - pastiglie) Gomme Per il motore un bel tagliando (ma da quanto non lo fai ?) olio , filtri eventualmente la cinghia comunque se hai il libretto di manutenzione troverai indicati gli interventi da effettuare. nelle officine esistono prezzi e tempari. occhio solo a non farti fare lavori superflui tipo cambio spazzole o rabbocco liquido lavavetri , sono cose che puoi fare anche tu. ciao roberto
18
frjiu
frjiu
16/05/2007 33
Inserito il 18/10/2007 alle: 08:15:31
Io credo che in nessun caso i preventivi debbano costare è interesse delle aziende emetterli, sinonimo di potenziale vendita o lavoro il tutto va aggiunto al modo ed alla cordialita' che in alcuni casi viene meno......se la aggiungiamo alla richiesta di costi inventati e truffaldini be allora il quadro è completo. Mi chiedo come certa gente rieca a trovare clienti.
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 18/10/2007 alle: 12:45:14
Mai capito niente della vita......... se facessi pagare di preventivi vivrei soli di quelli [:D][:D][:D] ps vi servono preventivi ???????? 10 euri
18
frjiu
frjiu
16/05/2007 33
Inserito il 19/10/2007 alle: 08:13:40
E' vero potrebbe essere un lavoro, il PREVENTIVAIO[:D][:D][:D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/10/2007 alle: 08:58:53
oddio, sinceramente non l'avevo mai sentita questa, un preventivo per 3 pezzi di ricambio... certo, ci sono delle situazioni più complicate dove fare un preventivo porta via tempo, e alora è giusto che lo si paghi: se ad esempio uno va da un allestitore e invece di chiedergli, "a *****tto", il prezzo di un mezzo, si fa preventivare un suo progetto, e quello ci perde un paio d'ore, allora può (non è che debba, può) farsi pagare qualcosa. Ma per 3 pezzi di ricambio, sinceramente, è la prima volta che lo sento dire[:)] Poi è anche vero che queste imprese saranno abituate a diversi rompiscatole che chiedono un preventivo dettagliato, fanno perdere un sacco di tempo, e poi non eseguono il lavoro, ma questo è un rischio calcolato per ogni azienda al pubblico. Ciao
18
frjiu
frjiu
16/05/2007 33
Inserito il 19/10/2007 alle: 11:48:02
Tra quei rompiscatole ci sono anche i clienti, poi rompiscatole per qualcuno simpatici per altri ognuno ha percezione diversa delle persone. Queste ditte vendono e offrono un servizio, quello dei ricambi ma in questo modo è tutt'altro che offrire un servizio.
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 23/10/2007 alle: 15:34:46
BISOGNA FARE IL NOME DEL CONCESSIONARIO IN MODO CHE TUTTI LO EVITANO. sALUTONI
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 24/10/2007 alle: 17:55:40
In provincia di Bologna c'e' ne solo 1 conce con Knaus e Hymer
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 24/10/2007 alle: 20:19:41
Quando andrò in montagna mi metterò un MAGLIone pesante[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link