CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

4 posti fronte marcia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
5
Umberto98
Umberto98
28/01/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 20:11:40
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vi faccio i complienti per com'è organizzato.
Sono stato un felice camperista molti anni orsono, di cui ho grande nostalgia.
Dopo essermi allontanato dal mondo del camper per qualche decennio, mi ci sono riavvicinando, rimanendo però molto deluso dalle soluzioni proposte. Oggi i camper si assomigliano tutti, sono per di più enormi ma pensati per la coppia, specie quelli di alta fascia. Ai miei tempi il camperista medio era la coppia quarantenne con due figli, adesso forse sono solo pensionati e single?
Essendo un padre di famiglia, sono interessato al camper da famiglia, ma mi sembra di non trovarne nessuno che mi piaccia.
In particolar modo, sto cercando un camper che abbia 4 posti fronte marcia, non intesi soltanto come rivolti in avanti, ma posti anche in cabina od a suo ridosso. Possibile che non ne esistano più?
Il camper che avevamo in famiglia quand'ero ragazzo aveva ben sei posti in zona cabina, disposti su due file da tre posti l'una (tipo multipla), ed in coda una comodissima dinette con divani "face to face" (allora non esistevano i garages).
Mi sapreste dire se oggi c'è qualcosa di simile?  A me basterebbero 4 posti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 20:20:59
In risposta al messaggio di Umberto98 del 28/01/2020 alle 20:11:40

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vi faccio i complienti per com'è organizzato. Sono stato un felice camperista molti anni orsono, di cui ho grande nostalgia. Dopo essermi allontanato dal mondo del camper per qualche
decennio, mi ci sono riavvicinando, rimanendo però molto deluso dalle soluzioni proposte. Oggi i camper si assomigliano tutti, sono per di più enormi ma pensati per la coppia, specie quelli di alta fascia. Ai miei tempi il camperista medio era la coppia quarantenne con due figli, adesso forse sono solo pensionati e single? Essendo un padre di famiglia, sono interessato al camper da famiglia, ma mi sembra di non trovarne nessuno che mi piaccia. In particolar modo, sto cercando un camper che abbia 4 posti fronte marcia, non intesi soltanto come rivolti in avanti, ma posti anche in cabina od a suo ridosso. Possibile che non ne esistano più? Il camper che avevamo in famiglia quand'ero ragazzo aveva ben sei posti in zona cabina, disposti su due file da tre posti l'una (tipo multipla), ed in coda una comodissima dinette con divani face to face (allora non esistevano i garages). Mi sapreste dire se oggi c'è qualcosa di simile?  A me basterebbero 4 posti.
...
Inteso due in cabina e due in dinette?
Se si esistono ancora, il face to face è nuova e, secondo me scomoda, però ci sono anche le dinette classiche
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
Umberto98
Umberto98
28/01/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 20:39:35
Nel caso di Motorhome, intendo due più due nella parte anteriore; nel caso di atocaravan o semintegrale, due in cabina e due subito dopo, ma non dietro al tavolo, a 50 cm dai posti anteriori.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 20:44:23
In risposta al messaggio di Umberto98 del 28/01/2020 alle 20:39:35

Nel caso di Motorhome, intendo due più due nella parte anteriore; nel caso di atocaravan o semintegrale, due in cabina e due subito dopo, ma non dietro al tavolo, a 50 cm dai posti anteriori.
No, non esistono, c’era solo qualche tipo a doppia cabina...ma una ventina d’anni fa...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
Umberto98
Umberto98
28/01/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 20:53:17
Assurdo. Era una disposizione comodissima. Stare tutti insieme anche durante il viaggio lo rendeva più bello e comodo.
Peccato.
Grazie per l'amara info.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 21:08:17
In risposta al messaggio di Umberto98 del 28/01/2020 alle 20:11:40

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vi faccio i complienti per com'è organizzato. Sono stato un felice camperista molti anni orsono, di cui ho grande nostalgia. Dopo essermi allontanato dal mondo del camper per qualche
decennio, mi ci sono riavvicinando, rimanendo però molto deluso dalle soluzioni proposte. Oggi i camper si assomigliano tutti, sono per di più enormi ma pensati per la coppia, specie quelli di alta fascia. Ai miei tempi il camperista medio era la coppia quarantenne con due figli, adesso forse sono solo pensionati e single? Essendo un padre di famiglia, sono interessato al camper da famiglia, ma mi sembra di non trovarne nessuno che mi piaccia. In particolar modo, sto cercando un camper che abbia 4 posti fronte marcia, non intesi soltanto come rivolti in avanti, ma posti anche in cabina od a suo ridosso. Possibile che non ne esistano più? Il camper che avevamo in famiglia quand'ero ragazzo aveva ben sei posti in zona cabina, disposti su due file da tre posti l'una (tipo multipla), ed in coda una comodissima dinette con divani face to face (allora non esistevano i garages). Mi sapreste dire se oggi c'è qualcosa di simile?  A me basterebbero 4 posti.
...
Cerchi roba troppo vecchia. Adesso fanno tutti dinette trasformabili tipo questa:
image(1396).png
Restate sani
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 21:09:41
In risposta al messaggio di Umberto98 del 28/01/2020 alle 20:53:17

Assurdo. Era una disposizione comodissima. Stare tutti insieme anche durante il viaggio lo rendeva più bello e comodo. Peccato. Grazie per l'amara info.
eccolo

https://suchen.mobile.de/fahrze...

sono fatti molto molto bene
5
Umberto98
Umberto98
28/01/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 21:15:10
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/01/2020 alle 21:09:41

eccolo sono fatti molto molto bene
Nooo, questo non si può guardare.
Non doppia cabina.
Preferisco il modello postato sopra da Marob. Però un solo sedile non mi basta. Non ci sono camper che ne hanno due? Naturalmene, posti comodi, non di emergenza o solo per bambini.

Modificato da Umberto98 il 28/01/2020 alle 21:17:29
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 21:40:57
In risposta al messaggio di Umberto98 del 28/01/2020 alle 21:15:10

Nooo, questo non si può guardare. Non doppia cabina. Preferisco il modello postato sopra da Marob. Però un solo sedile non mi basta. Non ci sono camper che ne hanno due? Naturalmene, posti comodi, non di emergenza o solo per bambini.
Ricordo il Challenger 291 Mageo, potrebbe fare al caso tuo:
image(1397).png
image(1398).png
image(1399).png
Restate sani

Modificato da marob il 28/01/2020 alle 21:46:04
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 22:04:22
In risposta al messaggio di Umberto98 del 28/01/2020 alle 21:15:10

Nooo, questo non si può guardare. Non doppia cabina. Preferisco il modello postato sopra da Marob. Però un solo sedile non mi basta. Non ci sono camper che ne hanno due? Naturalmene, posti comodi, non di emergenza o solo per bambini.
i Bimobil non sono belli, sono fatti per durare e viaggiare su ogni terreno senza problemi, sono mezzi fatti per prediligere la sostanza, non sono per nulla economici, per esperienza personale, con il bello ci fai poco, meglio brutto, comodo, pratico e ben venga se anche indistruttibile
5
Umberto98
Umberto98
28/01/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 22:13:47
In risposta al messaggio di marob del 28/01/2020 alle 21:40:57

Ricordo il Challenger 291 Mageo, potrebbe fare al caso tuo:
La pianta é molto interessante.
Sia per i quattro sedili guida, sia per la dinette posteriore.
Se ti venisse in mente qualche altro modello simile...
Grazie mille. Questo mi era proprio sfuggito.

Ho letto la recensione e visto altre foto. E' interessante ma ci sono troppe cose che non mi piacciono.
Ha due porte di ingresso (perché mai sprecare 60cm di parete?), ma entrambe ostruite in caso di utilizzo del letto anteriore, che dista dal soffitto solo 60 cm (troppo claustrofobico secondo me). Sarebbe bastato mettere il frigo a fianco alla cucina per evitare il problema, oppure metterne uno più piccolo (meglio perdere 30 cm di frigo che la possibilità di respirare a letto).
Il bagno non ha doccia separata ed ha una sottile porta scorrevole in plastica.
Secondo me è una pianta che necessita di un motorhome.
Però è proprio come vorrei il camper, con due spazi giorno, entrambi vivibili, di cui quello anteriore con quattro posti veri frontemarcia, e quello posteriore con grande divano con tavolo (meglio se il divano fosse a ferro di cavallo, senza quella incomprensibile cassapanca con cuscini; mi sembra che anche Mobilvetta l'abbia adottata in un suo modello, ma non capisco perché).
Mi piace il fatto che, da quello che ho visto, mi sembra che la zona guida (con la prima fila di sedili) sia abbastanza staccata dal resto da poterla isolare con una tenda termica, così da ridurre gli effetti della poca coibentazione della cabina.
Grazie ancora, comunque.

Modificato da Umberto98 il 30/01/2020 alle 22:03:12
5
Umberto98
Umberto98
28/01/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 22:38:29
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/01/2020 alle 22:04:22

i Bimobil non sono belli, sono fatti per durare e viaggiare su ogni terreno senza problemi, sono mezzi fatti per prediligere la sostanza, non sono per nulla economici, per esperienza personale, con il bello ci fai poco, meglio brutto, comodo, pratico e ben venga se anche indistruttibile
Non dubito. Anch'io preferisco la sostanza alla forma. Però non mi va proprio. Già non digerisco tanto i cabinati, figurati con doppia cabina...
Grazie per la segnalazione, comunque.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 16:41:26
In risposta al messaggio di Umberto98 del 28/01/2020 alle 22:13:47

La pianta é molto interessante. Sia per i quattro sedili guida, sia per la dinette posteriore. Se ti venisse in mente qualche altro modello simile... Grazie mille. Questo mi era proprio sfuggito. Ho letto la recensione
e visto altre foto. E' interessante ma ci sono troppe cose che non mi piacciono. Ha due porte di ingresso (perché mai sprecare 60cm di parete?), ma entrambe ostruite in caso di utilizzo del letto anteriore, che dista dal soffitto solo 60 cm (troppo claustrofobico secondo me). Sarebbe bastato mettere il frigo a fianco alla cucina per evitare il problema, oppure metterne uno più piccolo (meglio perdere 30 cm di frigo che la possibilità di respirare a letto). Il bagno non ha doccia separata ed ha una sottile porta scorrevole in plastica. Secondo me è una pianta che necessita di un motorhome. Però è proprio come vorrei il camper, con due spazi giorno, entrambi vivibili, di cui quello anteriore con quattro posti veri frontemarcia, e quello posteriore con grande divano con tavolo (meglio se il divano fosse a ferro di cavallo, senza quella incomprensibile cassapanca con cuscini; mi sembra che anche Mobilvetta l'abbia adottata in un suo modello, ma non capisco perché). Mi piace il fatto che, da quello che ho visto, mi sembra che la zona guida (con la prima fila di sedili) sia abbastanza staccata dal resto da poterla isolare con una tenda termica, così da ridurre gli effetti della poca coibentazione della cabina. Grazie ancora, comunque.
...
Ma ha il tavolino, avevi detto "subito dietro"
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 18:11:19
In risposta al messaggio di Umberto98 del 28/01/2020 alle 22:13:47

La pianta é molto interessante. Sia per i quattro sedili guida, sia per la dinette posteriore. Se ti venisse in mente qualche altro modello simile... Grazie mille. Questo mi era proprio sfuggito. Ho letto la recensione
e visto altre foto. E' interessante ma ci sono troppe cose che non mi piacciono. Ha due porte di ingresso (perché mai sprecare 60cm di parete?), ma entrambe ostruite in caso di utilizzo del letto anteriore, che dista dal soffitto solo 60 cm (troppo claustrofobico secondo me). Sarebbe bastato mettere il frigo a fianco alla cucina per evitare il problema, oppure metterne uno più piccolo (meglio perdere 30 cm di frigo che la possibilità di respirare a letto). Il bagno non ha doccia separata ed ha una sottile porta scorrevole in plastica. Secondo me è una pianta che necessita di un motorhome. Però è proprio come vorrei il camper, con due spazi giorno, entrambi vivibili, di cui quello anteriore con quattro posti veri frontemarcia, e quello posteriore con grande divano con tavolo (meglio se il divano fosse a ferro di cavallo, senza quella incomprensibile cassapanca con cuscini; mi sembra che anche Mobilvetta l'abbia adottata in un suo modello, ma non capisco perché). Mi piace il fatto che, da quello che ho visto, mi sembra che la zona guida (con la prima fila di sedili) sia abbastanza staccata dal resto da poterla isolare con una tenda termica, così da ridurre gli effetti della poca coibentazione della cabina. Grazie ancora, comunque.
...
image(1404).png
I primi Wingamm avevano quattro posti fronte marcia e dinette a U sul retro. Si trovano ancora, usati. 
Restate sani
5
Umberto98
Umberto98
28/01/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 22:08:46
In risposta al messaggio di Grinza del 30/01/2020 alle 16:41:26

Ma ha il tavolino, avevi detto subito dietro
Non ho le misure sottomano, ma da quello che ho potuto comprendere da foto e video, essendo il tavolino rotondo e piccolo, la distanza tra le due file di sedili non dovrevve superare i 60 cm. Quindi, direi che possano considerarsi subito dietro.
Le piante con dinette anteriore hanno i sedili di seconda fila (mi sembra) ad almeno un metro e mezzo da quelli della prima fila.
5
Umberto98
Umberto98
28/01/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 22:20:56
In risposta al messaggio di marob del 30/01/2020 alle 18:11:19

I primi Wingamm avevano quattro posti fronte marcia e dinette a U sul retro. Si trovano ancora, usati. 
Molto interessante.
Ho cercato un po' con ggogle, effettivamente è così.
Invero, sembra che adottino una elementare soluzione anni 80', in cui, con dinette classica centrale, il divano più vicino ai sedili anteriori ha lo schienale ribaltabile, consentendo di realzzare un divanetto due posti fronte marcia oppure rivolto al tavolo.
Apprezzo molto i camper "trasformabili", perché consentono di utilizzare lo stesso spazio in diversi modi, a seconda delle necessità.
Sapete se vi sono altri modelli con questa carateristica? Cioè, sedili guida dedicati alla guida appunto, e dietro al guidatore, dinette con tavolo, con divanetto lato cabina con schienale ribaltabile. Magari, anche con seconda dinette in coda. Se ci fosse anche qualche modello made in Italy, ancora meglio (sono alquanto autarchico smiley).
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 22:29:42
Le tue richieste cadono inesorabilmente nel vintage, quando la sostanza aveva ancora qualche punticino di vantaggio sull'apparire. Nei furgonati (e non solo) di scuola italiana (full time) erano la norma: quattro sedili fronte marcia, coinvolgenti nel viaggio, trasformabili in doppia dinette con gli anteriori reversibili e corridoio centrale (ovvero i quattro occupanti possono sedersi o alzarsi senza scomodare nessuno) e per la notte diventare due comodi letti singoli. Forse, dico forse, nei semintegrali può esserci qualcosa di simile, ma ne dubito, nella veduta, nella presentazione, nel mostrarsi non fanno scena, il vr deve essere un surrogato di casa e ad essa, volenti o nolenti, deve rifarsi altrimenti non vende. Quindi una specie di sofà ben in vista all'ingresso, porta tele che fa l'occhiolino dall'alto e....via col liscio. 
5
Umberto98
Umberto98
28/01/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 22:23:24
Magari se inserisci il link ci do un'occhiata.
Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link