https://www.iltirreno.it/piombi...
In risposta al messaggio di eulivi del 24/07/2025 alle 19:56:44Prova ad andare a Baratti la sera o alla coop di Follonica o lungo strada sempre a Follonica-Castiglione e Marina, poi te ne accorgi se rompono i guaglioni e si fanno i catxzi suoi.
... ...vien voglia di vendere tutto! Ma come si fa a parlare di campeggio selvaggio, demonizzando i camper oltre due metri di larghezza neanche fossero responsabili del degrado che anche in queste zone alcuni incivili (con differenti tipologie di veicoli..) lasciano dopo il loro passaggio.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/07/2025 alle 21:24:27E’ vero.. ormai i camperai sono il peggio del peggio..
Prova ad andare a Baratti la sera o alla coop di Follonica o lungo strada sempre a Follonica-Castiglione e Marina, poi te ne accorgi se rompono i guaglioni e si fanno i catxzi suoi.
In risposta al messaggio di eulivi del 24/07/2025 alle 19:56:44Andate all'estero, la c'è molta più tolleranza. Scontata però deve essere da parte nostra tanta educazione e rispetto verso luoghi e persone.
... ...vien voglia di vendere tutto! Ma come si fa a parlare di campeggio selvaggio, demonizzando i camper oltre due metri di larghezza neanche fossero responsabili del degrado che anche in queste zone alcuni incivili (con differenti tipologie di veicoli..) lasciano dopo il loro passaggio.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 25/07/2025 alle 10:57:43tolleranza rispetto educazione
Andate all'estero, la c'è molta più tolleranza. Scontata però deve essere da parte nostra tanta educazione e rispetto verso luoghi e persone. Mai fatto vacanze in italia e mai le farò.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/07/2025 alle 16:22:03si, leggi qui
Sono stato a Golfo Baratti solamente in inverno ed è un posto che mi piace tantissimo. In estate ci sono andato in bici lasciando il Camper a Venturina Terme. Avevo letto il cartello del limite di larghezza ma non ci avevofatto caso. Oggi molte auto superano i 2 metri di larghezza, sicuramente con gli specchi in posizione di lavoro, ma alcune anche a senza considerare gli specchi. Il divieto vale anche per loro ?
Parcheggi – Golfo Baratti Tourism
In risposta al messaggio di ledzep del 25/07/2025 alle 16:53:40Multe salatissime e ganasce, questi nuovi camperai con le PS, credono di poter fare come vogliono, fanno bene a non volerci, basterebbe rispettare un po’ l’ambiente e capire quando non va bene, invece, va di moda ‘ma se c’è lui’
Baratti è un posto piccolo, strada a fondo chiuso, dove in primavera/estate c'è il divieto ai mezzi più larghi di due metri da anni. In più è spesso sovraffollato. Non capisco che gusto ci sia ad andarci in estate ma comunque invece che le petizioni basterebbe facessero le multe
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/07/2025 alle 16:22:03gli specchj sono esclusi infatti sono ripiegabili
Sono stato a Golfo Baratti solamente in inverno ed è un posto che mi piace tantissimo. In estate ci sono andato in bici lasciando il Camper a Venturina Terme. Avevo letto il cartello del limite di larghezza ma non ci avevofatto caso. Oggi molte auto superano i 2 metri di larghezza, sicuramente con gli specchi in posizione di lavoro, ma alcune anche a senza considerare gli specchi. Il divieto vale anche per loro ?
In risposta al messaggio di marinox del 26/07/2025 alle 18:48:27
le mie VACANZE? .... ALL'ESTERO con un minimo di gentilezza puoi parcheggiare in ottimi camping anche a costi contenuti e con servizi minimi. in ITALIA sono abituati a lavorare ( camping ) 3/4 mesi all'anno e poi chiuderetutto , è logico che se vuoi andare in certi posti FUORI stagione sarebbe auspicabile che ci siano aree sosta attrezzate MA non sempre e quindi ? , poi ci sono gli irriducibili che VOGLIONO A TUTTI I COSTI parcheggiare in vicinanza con tutti i problemi del caso e quindi i DIVIETI sono d'obbligo . molti fanno LIBERA risparmiando TRUCIOLI ma ammassandosi come sardine e gridano a gran voce quando multati . NON mi mancano 50 € e oltre tutto essere in camping offre sicurezza e tavoli fuori senza problemi , viceversa quanti fanno libera mostrano il fianco a possibili furti e dico possibili , ma evidentemente spendere 70/100k x un camper e poi spiluccare pochi € mi viene da ridere . carlo
https://inviaggio.touringclub.i...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/08/2025 alle 06:28:15conferma del detto :
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 25/07/2025 alle 10:57:43Le solite affermazioni estremistiche alla col..sei stato in umbria e in sardegna nel 2022 (i tuoi log..).
Andate all'estero, la c'è molta più tolleranza. Scontata però deve essere da parte nostra tanta educazione e rispetto verso luoghi e persone. Mai fatto vacanze in italia e mai le farò.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 22/08/2025 alle 00:31:45
Le solite affermazioni estremistiche alla col..sei stato in umbria e in sardegna nel 2022 (i tuoi log..). Per un articolo tutti ad andargli dietro. l'italia è stupenda basta evitare agosto, è una cosa poco furba non visitarla,abbiamo tutto. Io dopo un mese mi annoio quando sono in una nazione estera, mentre in Italia in un mese visito una singola regione (in Sicilia sono gia stato due mesi e non l'ho finita). Chi non si è mai accorto di quanto è bella l'Italia è perchè non ha viaggiato abbastanza. Io più viaggio più amo il mio paese per mille mtivi tra cui cibo cultura clima varietà paesaggistica, non mi piacciono solo gli italiani che sputano nel piatto dove mangiano senza apprezzare la nostra fortuna. Siamo nella culla della civiltà, discendenti dei Romani, scopritori di quasi tutto ciò che conta, i piu grandi artisti della storia sono Italiani, siamo in uno dei climi migliori del pianeta al centro del mediterraneo, crocevia di culture da 3 continenti.. e non dovremmo andare in vacanza in Italia? Contento che chi la pensa cosi se ne va..anzi non tornate proprio, trasferitevi all'estero e lasciate l'italia a noi che la apprezziamo :) Anche la storia dei camperisti che chissà cosa fanno..ma dai..io queste discariche non le ho mai viste e faccio piu di 15000km l'anno, vedo solo parcheggi selvaggi dove il parcheggio non c'è o nei posti da selfie. al massimo l indecenza nei cs, quello si. Fanno piu danni le coppie coi fazzoletti.