quote:Originally posted by Alex52> si nuova immatricolazione e patente c
Il mio è immatricolato per 35 q.li ma le supero ampiamente. Non è possibile fare niente per aumentare il quintalaggio di legge? Ciao Alessandro >
quote:Originally posted by filemone> Bisogna vedere però se il telaio è omologabile over 35 Q.li, altrimenti ... fai la patente "C" per nulla. Bye
si nuova immatricolazione e patente c >
quote:Originally posted by maurito54>CIAO!!a me pare che non sia proprio così,cioè ti possono contestare il sovraccarico(solo sanzione pecuniaria)ma non il fatto che guidi un mezzo che cmq NON POTRESTI guidare[:(!]...capito?cioè se ti beccano in sovraccarico e senza patente C oltre alla multa ti possono(DOVREBBERO!![B)])sequestrarti il mezzo con le conseguenze del caso.... personalmente dopo essermi accertato della possibilità di ri-omologazione a 40q.li,ho preso la pat.C e lo ho re-immaticolato e adesso viaggio + tranquillo SVIZZERA ed AUSTRIA comprese...[:D]ciao Markku-fi
quote:Originally posted by filemone> Bisogna vedere però se il telaio è omologabile over 35 Q.li, altrimenti ... fai la patente "C" per nulla. Bye
>
quote:Originally posted by markku> Ciao Markku, spiegami una cosa. Capisco il fatto della patente C perchè con la B non puoi superare i 35q., quindi occorre la C e fino a quì non ci piove. Quello che non capisco è come hai fatto a re-omologare o come tu dici re-immatricolare un mezzo nato e omologato per portata max 35q. Quali motivi hai addotto per ottenere la nuova omologazione. Di solito da quello che ne so bisogna presentare un nuovo disegno firmato da un ingegnere competente e con l'autorizzazione della casa costruttrice. Tu come hai fatto? Ciao. Carloid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by maurito54>CIAO!!a me pare che non sia proprio così,cioè ti possono contestare il sovraccarico(solo sanzione pecuniaria)ma non il fatto che guidi un mezzo che cmq NON POTRESTI guidare[:(!]...capito?cioè se ti beccano in sovraccarico e senza patente C oltre alla multa ti possono(DOVREBBERO!![B)])sequestrarti il mezzo con le conseguenze del caso.... personalmente dopo essermi accertato della possibilità di ri-omologazione a 40q.li,ho preso la pat.C e lo ho re-immaticolato e adesso viaggio + tranquillo SVIZZERA ed AUSTRIA comprese...[:D]ciao Markku-fi
>
>
quote:Originally posted by markku> Ciao Markku, spiegami una cosa. Capisco il fatto della patente C perchè con la B non puoi superare i 35q., quindi occorre la C e fino a quì non ci piove. Quello che non capisco è come hai fatto a re-omologare o come tu dici re-immatricolare un mezzo nato e omologato per portata max 35q. Quali motivi hai addotto per ottenere la nuova omologazione. Di solito da quello che ne so bisogna presentare un nuovo disegno firmato da un ingegnere competente e con l'autorizzazione della casa costruttrice. Tu come hai fatto? Ciao. Carloid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> [/quote]ciao tradanui!!almeno x il mio Kreos 3002 su Iveco 35C18 del 2007 è stato tutto facile ed immediato!!ho seguito i consigli di altri della lista di COL ed ho contattato Laika la quale ha emesso il documento x la motorizzazione ,io tramite agenzia ACI ,con quel documento ho richiesto app.to per il collaudo!!1 ora c/o motorizzazione di firenze,un paio di "inchiodate",controllo numeri telaio et arrivederci all'anno prossimo.....si,questo è l'unico handicap:revisione annuale,anche se il mezzo è nuovo di 1 anno...[:(] spero di essere stato chiaro[:)] ti saluto e sempre a disposizione markku-fi[;)] [/quote] Vista la tua disponibilità ti chiedo ancora due cose: a Laika cosa hai raccontato per farti rilasciare il documento per la motorizzazione? Per la patente C hai dovuto rifrequentare le lezioni di teoria e pratica e poi fare l'esame di guida o c'è qualche altra scappatoia. Mi hai fatto venire la voglia di provare. Grazie per le info e salutoni cordiali. Carlo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
[]CIAO!!a me pare che non sia proprio così,cioè ti possono contestare il sovraccarico(solo sanzione pecuniaria)ma non il fatto che guidi un mezzo che cmq NON POTRESTI guidare[:(!]...capito?cioè se ti beccano in sovraccarico e senza patente C oltre alla multa ti possono(DOVREBBERO!![B)])sequestrarti il mezzo con le conseguenze del caso.... personalmente dopo essermi accertato della possibilità di ri-omologazione a 40q.li,ho preso la pat.C e lo ho re-immaticolato e adesso viaggio + tranquillo SVIZZERA ed AUSTRIA comprese...[:D]ciao Markku-fi >
quote:[]Vista la tua disponibilità ti chiedo ancora due cose: a Laika cosa hai raccontato per farti rilasciare il documento per la motorizzazione? Per la patente C hai dovuto rifrequentare le lezioni di teoria e pratica e poi fare l'esame di guida o c'è qualche altra scappatoia. Mi hai fatto venire la voglia di provare. Grazie per le info e salutoni cordiali. Carlo.[/font=Comic Sans MS][/size=3][/blue] >>ciao!!innanzitutto mi sono informato in Laika se il mio mezzo prevedeva la possibilità in oggetto:moltissimi mezzi NON lo prevedono quindi nulla da fare!!Il mio mezzo,su Iveco,ha una doppia "fish?!"di omologazione e x renderlo guidabile dai più con la B,viene omologato a 35;quindi è facile richiedere la 2^possibilità "in sonno"e lo DEVE fare la casa costruttrice.poi è tutto agevole:piccola modifica che consiste nell'aggiungere una cintura di sicurezza e 2 targhette(questo x il mio!!). per ciò che riguarda la patente ti confermo che devi fare esame teorico e poi il pratico:la teoria è ben diversa da quella per la B;si dà x scontata(anche se NON lo è,e lo constaterai!!)la parte di teoria che compete la B,si deve studiare una bella sfilza di cose assolutamente toste a digerirsi(il primo mese ti demoralizzi,ma poi negli altri 2 memorizzi e diventa una discreta ****ata!!).Io andavo a lezione 1/2 volte la settimana x 3 mesi:poi esame(e qui dipende molto dall'ingegnere che ti capita!!)che è SOLO ORALE;poi la prova pratica che è banale(io ho fatto solo 2 ore di lezione pratica pre-esame) Il tutto circa 800/900eur ma ne vale ASSOLUTAMENTE la pena!Io adesso circolo molto + rilassato e "quasi"in regola ciao ciao markku[:)]
quote:Originally posted by Pravet>[?][?]Che bestione sarebbe???[?]
CIAO IL MIO PESA 11000 KG UN SALUTO >