CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

A parte la Svizzera.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 21/10/2008 alle: 09:03:43
Non ho il coraggio di pesare il mio mezzo. I vostri quanto pesano (non al momento dell'acquisto, ma ora con optional, tv, acqua, provviste e passeggeri)? Ciao a tutti Alessandro
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 21/10/2008 alle: 09:21:31
bohhh!!! non l'ho mai pesato[:D] [:o)]noi siamo in 5 con peso circa kg 270[:I]in mu......de ciao anty
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 21/10/2008 alle: 09:27:53
ciao 41 ql. pesato dalla polizia tedesca immatricolato C a 40 ql
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/10/2008 alle: 10:22:51
In assetto vacanze 43 e spiccioli.....immatricolato 35qli. Gianluca
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 21/10/2008 alle: 11:24:53
Cavolo! Devi metterlo a dieta![;)] E in inìverno? By Roberto
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/10/2008 alle: 13:16:20
In inverno credo che cambi poco. Ho meno acqua,ma quattro paia di sci,scarponi ecc e spesso anche le bici... Gianluca
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 21/10/2008 alle: 14:39:02
il mio con i vari pienei di tutto senza di me 3420[:D] sono a cavallo
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 21/10/2008 alle: 14:45:36
Il mio è immatricolato per 35 q.li ma le supero ampiamente. Non è possibile fare niente per aumentare il quintalaggio di legge? Ciao Alessandro
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 21/10/2008 alle: 14:53:22
quote:Originally posted by Alex52
Il mio è immatricolato per 35 q.li ma le supero ampiamente. Non è possibile fare niente per aumentare il quintalaggio di legge? Ciao Alessandro >
> si nuova immatricolazione e patente c
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/10/2008 alle: 15:50:49
quote:Originally posted by filemone
si nuova immatricolazione e patente c >
> Bisogna vedere però se il telaio è omologabile over 35 Q.li, altrimenti ... fai la patente "C" per nulla. Bye
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 21/10/2008 alle: 20:54:18
Grazie a tutti. Ciao Alessandro
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 22/10/2008 alle: 18:26:56
quote:Originally posted by maurito54
> Bisogna vedere però se il telaio è omologabile over 35 Q.li, altrimenti ... fai la patente "C" per nulla. Bye
>
>CIAO!!a me pare che non sia proprio così,cioè ti possono contestare il sovraccarico(solo sanzione pecuniaria)ma non il fatto che guidi un mezzo che cmq NON POTRESTI guidare[:(!]...capito?cioè se ti beccano in sovraccarico e senza patente C oltre alla multa ti possono(DOVREBBERO!![B)])sequestrarti il mezzo con le conseguenze del caso.... personalmente dopo essermi accertato della possibilità di ri-omologazione a 40q.li,ho preso la pat.C e lo ho re-immaticolato e adesso viaggio + tranquillo SVIZZERA ed AUSTRIA comprese...[:D]ciao Markku-fi
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 22/10/2008 alle: 22:42:40
quote:Originally posted by markku
quote:Originally posted by maurito54
>
>CIAO!!a me pare che non sia proprio così,cioè ti possono contestare il sovraccarico(solo sanzione pecuniaria)ma non il fatto che guidi un mezzo che cmq NON POTRESTI guidare[:(!]...capito?cioè se ti beccano in sovraccarico e senza patente C oltre alla multa ti possono(DOVREBBERO!![B)])sequestrarti il mezzo con le conseguenze del caso.... personalmente dopo essermi accertato della possibilità di ri-omologazione a 40q.li,ho preso la pat.C e lo ho re-immaticolato e adesso viaggio + tranquillo SVIZZERA ed AUSTRIA comprese...[:D]ciao Markku-fi
>
> Ciao Markku, spiegami una cosa. Capisco il fatto della patente C perchè con la B non puoi superare i 35q., quindi occorre la C e fino a quì non ci piove. Quello che non capisco è come hai fatto a re-omologare o come tu dici re-immatricolare un mezzo nato e omologato per portata max 35q. Quali motivi hai addotto per ottenere la nuova omologazione. Di solito da quello che ne so bisogna presentare un nuovo disegno firmato da un ingegnere competente e con l'autorizzazione della casa costruttrice. Tu come hai fatto? Ciao. Carloid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 23/10/2008 alle: 15:45:04
24-26 q. E' un mansardato, ma siamo solo in due e pochi optional.[:D] [8D]

Modificato da Oliver il 23/10/2008 alle 15:45:34
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 16:43:53
57 qli, omologato per 65id="navy">
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 23/10/2008 alle: 18:13:52
[]CIAO!!a me pare che non sia proprio così,cioè ti possono contestare il sovraccarico(solo sanzione pecuniaria)ma non il fatto che guidi un mezzo che cmq NON POTRESTI guidare[:(!]...capito?cioè se ti beccano in sovraccarico e senza patente C oltre alla multa ti possono(DOVREBBERO!![B)])sequestrarti il mezzo con le conseguenze del caso.... personalmente dopo essermi accertato della possibilità di ri-omologazione a 40q.li,ho preso la pat.C e lo ho re-immaticolato e adesso viaggio + tranquillo SVIZZERA ed AUSTRIA comprese...[:D]ciao Markku-fi [/quote] Ciao Markku, spiegami una cosa. Capisco il fatto della patente C perchè con la B non puoi superare i 35q., quindi occorre la C e fino a quì non ci piove. Quello che non capisco è come hai fatto a re-omologare o come tu dici re-immatricolare un mezzo nato e omologato per portata max 35q. Quali motivi hai addotto per ottenere la nuova omologazione. Di solito da quello che ne so bisogna presentare un nuovo disegno firmato da un ingegnere competente e con l'autorizzazione della casa costruttrice. Tu come hai fatto? Ciao. Carloid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> [/quote]ciao tradanui!!almeno x il mio Kreos 3002 su Iveco 35C18 del 2007 è stato tutto facile ed immediato!!ho seguito i consigli di altri della lista di COL ed ho contattato Laika la quale ha emesso il documento x la motorizzazione ,io tramite agenzia ACI ,con quel documento ho richiesto app.to per il collaudo!!1 ora c/o motorizzazione di firenze,un paio di "inchiodate",controllo numeri telaio et arrivederci all'anno prossimo.....si,questo è l'unico handicap:revisione annuale,anche se il mezzo è nuovo di 1 anno...[:(] spero di essere stato chiaro[:)] ti saluto e sempre a disposizione markku-fi[;)]
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 23/10/2008 alle: 19:19:12
quote:Originally posted by markku
[]CIAO!!a me pare che non sia proprio così,cioè ti possono contestare il sovraccarico(solo sanzione pecuniaria)ma non il fatto che guidi un mezzo che cmq NON POTRESTI guidare[:(!]...capito?cioè se ti beccano in sovraccarico e senza patente C oltre alla multa ti possono(DOVREBBERO!![B)])sequestrarti il mezzo con le conseguenze del caso.... personalmente dopo essermi accertato della possibilità di ri-omologazione a 40q.li,ho preso la pat.C e lo ho re-immaticolato e adesso viaggio + tranquillo SVIZZERA ed AUSTRIA comprese...[:D]ciao Markku-fi >
> Ciao Markku, spiegami una cosa. Capisco il fatto della patente C perchè con la B non puoi superare i 35q., quindi occorre la C e fino a quì non ci piove. Quello che non capisco è come hai fatto a re-omologare o come tu dici re-immatricolare un mezzo nato e omologato per portata max 35q. Quali motivi hai addotto per ottenere la nuova omologazione. Di solito da quello che ne so bisogna presentare un nuovo disegno firmato da un ingegnere competente e con l'autorizzazione della casa costruttrice. Tu come hai fatto? Ciao. Carloid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> [/quote]ciao tradanui!!almeno x il mio Kreos 3002 su Iveco 35C18 del 2007 è stato tutto facile ed immediato!!ho seguito i consigli di altri della lista di COL ed ho contattato Laika la quale ha emesso il documento x la motorizzazione ,io tramite agenzia ACI ,con quel documento ho richiesto app.to per il collaudo!!1 ora c/o motorizzazione di firenze,un paio di "inchiodate",controllo numeri telaio et arrivederci all'anno prossimo.....si,questo è l'unico handicap:revisione annuale,anche se il mezzo è nuovo di 1 anno...[:(] spero di essere stato chiaro[:)] ti saluto e sempre a disposizione markku-fi[;)] [/quote] Vista la tua disponibilità ti chiedo ancora due cose: a Laika cosa hai raccontato per farti rilasciare il documento per la motorizzazione? Per la patente C hai dovuto rifrequentare le lezioni di teoria e pratica e poi fare l'esame di guida o c'è qualche altra scappatoia. Mi hai fatto venire la voglia di provare. Grazie per le info e salutoni cordiali. Carlo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 24/10/2008 alle: 11:11:46
quote:[]Vista la tua disponibilità ti chiedo ancora due cose: a Laika cosa hai raccontato per farti rilasciare il documento per la motorizzazione? Per la patente C hai dovuto rifrequentare le lezioni di teoria e pratica e poi fare l'esame di guida o c'è qualche altra scappatoia. Mi hai fatto venire la voglia di provare. Grazie per le info e salutoni cordiali. Carlo.[/font=Comic Sans MS][/size=3][/blue] >
>ciao!!innanzitutto mi sono informato in Laika se il mio mezzo prevedeva la possibilità in oggetto:moltissimi mezzi NON lo prevedono quindi nulla da fare!!Il mio mezzo,su Iveco,ha una doppia "fish?!"di omologazione e x renderlo guidabile dai più con la B,viene omologato a 35;quindi è facile richiedere la 2^possibilità "in sonno"e lo DEVE fare la casa costruttrice.poi è tutto agevole:piccola modifica che consiste nell'aggiungere una cintura di sicurezza e 2 targhette(questo x il mio!!). per ciò che riguarda la patente ti confermo che devi fare esame teorico e poi il pratico:la teoria è ben diversa da quella per la B;si dà x scontata(anche se NON lo è,e lo constaterai!!)la parte di teoria che compete la B,si deve studiare una bella sfilza di cose assolutamente toste a digerirsi(il primo mese ti demoralizzi,ma poi negli altri 2 memorizzi e diventa una discreta ****ata!!).Io andavo a lezione 1/2 volte la settimana x 3 mesi:poi esame(e qui dipende molto dall'ingegnere che ti capita!!)che è SOLO ORALE;poi la prova pratica che è banale(io ho fatto solo 2 ore di lezione pratica pre-esame) Il tutto circa 800/900eur ma ne vale ASSOLUTAMENTE la pena!Io adesso circolo molto + rilassato e "quasi"in regola ciao ciao markku[:)]
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 26/10/2008 alle: 20:53:51
CIAO IL MIO PESA 11000 KG UN SALUTO
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 27/10/2008 alle: 12:11:39
quote:Originally posted by Pravet
CIAO IL MIO PESA 11000 KG UN SALUTO >
>[?][?]Che bestione sarebbe???[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link