CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

A volte ritornano... Camperisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 21:42:28
Ciao a tutti, sono esaltatissimo all'idea di annunciare che a breve torneremo ad essere camperisti! 
Dopo 4 anni di  vacanze in hotel, oggi abbiamo comprato il nuovo mezzaccio... 

Tra l'altro rientro con botto, comprato uno spettacolare Laika ecovip 5L del 1999 su Fiat 2.8td.

Quando sali su un Laika vuoi solo quello! Incredibile!

Non vedo l'ora di ritirarlo (a settembre)
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 06:41:08
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 04/08/2019 alle 21:42:28

Ciao a tutti, sono esaltatissimo all'idea di annunciare che a breve torneremo ad essere camperisti!  Dopo 4 anni di  vacanze in hotel, oggi abbiamo comprato il nuovo mezzaccio...  Tra l'altro rientro con botto, comprato
uno spettacolare Laika ecovip 5L del 1999 su Fiat 2.8td. Quando sali su un Laika vuoi solo quello! Incredibile! Non vedo l'ora di ritirarlo (a settembre) Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...
Bentornata camperista allora, nell’attesa potreste pianificare ottime mete...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 07:55:28
In risposta al messaggio di Grinza del 05/08/2019 alle 06:41:08

Bentornata camperista allora, nell’attesa potreste pianificare ottime mete...
ah sicuramente, adesso che il bambino ha 4 anni possiamo iniziare di nuovo a gironzolare, destinazioni un po' diverse ma sicuramente sempre belle e divertenti!

Grazie del bentornato!

A presto
Saluti.
Carmelo.

La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 08:07:13
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 05/08/2019 alle 07:55:28

ah sicuramente, adesso che il bambino ha 4 anni possiamo iniziare di nuovo a gironzolare, destinazioni un po' diverse ma sicuramente sempre belle e divertenti! Grazie del bentornato! A presto
yesyesyes
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 21:48:13

Ciao a tutti, sono esaltatissimo all'idea di annunciare che a breve torneremo ad essere camperisti!  Dopo 4 anni di  vacanze in hotel, oggi abbiamo comprato il nuovo mezzaccio...  Tra l'altro rientro con botto, comprato
uno spettacolare Laika ecovip 5L del 1999 su Fiat 2.8td. Quando sali su un Laika vuoi solo quello! Incredibile! Non vedo l'ora di ritirarlo (a settembre) Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...
Benvenuto ,anzi,bentornato nel nostro mondo
Personalmente,preferisco un mezzo entry level nuovo a un Laika di 20 anni. Sara' che il Laika non l'ho mai avuto e non so che mi perdo,sara' che non faccio mai montagna ma sara' anche che io do la priorita' al viaggio e non al soggiorno in mezzo,quindi una meccanica di 20 anni non puo' certo darmi affidabilita',anche tenendo conto che io faccio 15.000/20.000 km all'anno
So che molti non la pensano come me,bo....??
Marco alderotti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 04:42:37

...
Bentornati!
Nel vostro entusiasmo rivivo il nostro quando dopo 4 anni di assenza-mancanza-astinenza siamo tornati al camper. 

Da allora sono passati solo 3 anni, ma abbiamo davvero rivoluzionato il nostro modo di intendere non solo la vacanza, ma in qualche modo il nostro vivere quotidiano. In meglio intendo. Tra l’altro abbiamo appena fatto un upgrade surprise, proprio perché sfruttiamo il camper molto più del previsto e sperato. 

Ti auguro di goderti appieno il bel mezzo, anch’io sono convinto che un buon vino stagionato sia meglio di un tavernello fresco di scatola winkyes. 

L’importante è conoscere bene limiti e vantaggi della propria scelta!

Buoni km!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 10:26:18
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/08/2019 alle 21:48:13

Benvenuto ,anzi,bentornato nel nostro mondo Personalmente,preferisco un mezzo entry level nuovo a un Laika di 20 anni. Sara' che il Laika non l'ho mai avuto e non so che mi perdo,sara' che non faccio mai montagna ma sara'
anche che io do la priorita' al viaggio e non al soggiorno in mezzo,quindi una meccanica di 20 anni non puo' certo darmi affidabilita',anche tenendo conto che io faccio 15.000/20.000 km all'anno So che molti non la pensano come me,bo....??
...
Capisco il tuo discorso ed in parte lo condivido, nel senso che ovviamente ognuno di noi decide e compra in base alle proprie esigenze e necessità. Io sognavo un laika e quando sono salito davvero sono rimasto sorpreso dalla qualità di quello che avevo intorno considerando i 20 anni del mezzo.
La meccanica ha 110.000 km e per me che ne farò se tutto va bene 5/6.000 l'anno va più che bene ma capisco anche te che dici, se prendo un mezzo di 20 anni con 110.000 km e ne faccio 20.000 l'anno, tra 5 anni l'ho "finito"... :-)
Saluti.
Carmelo.

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 10:27:55
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 07/08/2019 alle 04:42:37

Bentornati! Nel vostro entusiasmo rivivo il nostro quando dopo 4 anni di assenza-mancanza-astinenza siamo tornati al camper.  Da allora sono passati solo 3 anni, ma abbiamo davvero rivoluzionato il nostro modo di intendere
non solo la vacanza, ma in qualche modo il nostro vivere quotidiano. In meglio intendo. Tra l’altro abbiamo appena fatto un upgrade , proprio perché sfruttiamo il camper molto più del previsto e sperato.  Ti auguro di goderti appieno il bel mezzo, anch’io sono convinto che un buon vino stagionato sia meglio di un tavernello fresco di scatola .  L’importante è conoscere bene limiti e vantaggi della propria scelta! Buoni km!
...
Grazie del caloroso ribenvenuto. Siamo carichi a pallettoni e mi pento amaramente di aver già prenotato le vacanze in hotel dovendo lasciare il camper in concessionario ma quando prenotai non era ancora in previsione una così rapida recompra...
Ma da settembre....  smiley

Saluti.
Carmelo.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 12:55:42

visto che hai preso un mezzo datato di 20 anni pare che da settembre hai finito di stare bene winklaugh , mi nriferisco all'intervento di marcoalderotti    che ovviamente non condivido

godetevelo e divertitevi
Mario
Mario
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 13:58:46
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2019 alle 12:55:42

visto che hai preso un mezzo datato di 20 anni pare che da settembre hai finito di stare bene  , mi nriferisco all'intervento di marcoalderotti   che ovviamente non condivido godetevelo e divertitevi Mario
Grazie Mario, io sono davvero convinto di aver fatto la scelta giusta.
Il primo camper è stato un safariways che ai tempi avevo anche lui 20 anni, pagato poco, ma quando ho provato ad usarlo d'inverno per visitare Torino (non Courmayeur) sono morto dal freddo. In estate ha sempre fatto più che egregiamente il proprio dovere ma d'inverno era inutilizzabile, spero e sono convinto che con un Laika la situazione sarà diversa.
Saluti.
Carmelo.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 15:03:24
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 07/08/2019 alle 13:58:46

Grazie Mario, io sono davvero convinto di aver fatto la scelta giusta. Il primo camper è stato un safariways che ai tempi avevo anche lui 20 anni, pagato poco, ma quando ho provato ad usarlo d'inverno per visitare Torino
(non Courmayeur) sono morto dal freddo. In estate ha sempre fatto più che egregiamente il proprio dovere ma d'inverno era inutilizzabile, spero e sono convinto che con un Laika la situazione sarà diversa.
...
le soste invernali in alta quota al freddo e gelo di svariati gradi sotto zero se ben attrezzati e organizzati si fanno con tutti i camper blasonati e meno blasonati recenti o datati , chiaramente con un camper ben coibientato con serbatoi riscaldati e cellula adequatamente riscaldata si ha qualche marcia in più e con il Laika che hai preso anche se datato rispetto a un entry level di primo prezzo pari annata avrai sempre una marcia in più ma in sosta al freddo e gelo magari anche prolungate  l'importante é che bisogna essere ben organizzati , nella stagione estiva tutto fa brodo   

anche noi cira 4 anni fa abbiamo smesso di girovagare in camper ma non siamo guariti dal morbo camperite e ti confesso che senza camper è dura e spesso pensiamo a un ritorno ma i vari acciacchi della nostra anagrafe sono in contrasto con il morbo camperite ma siamo ancora in tempo , pensa che l'ultimo nostro camper era un motorhome Carthago in patente C e mia moglie considera solo quella tipologia di camper e marchio anche se gli piacciono parecchio i furgonati malibù ma se dovessimo ritornare abituati come eravamo con tutti i suoi pro e contro in una scatola di sardine non ci entreremo  

mario
Mario
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 15:07:41
Infatti io ho scritto che non faccio mai montagna e in inverno vado al caldo,ecco perche' non potrei apprezzare un laika.
Marco alderotti
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 20:39:21
In estate si apprezza più che d’inverno il significato di una buona coibentazione.

Mick KoKorde World President
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 21:07:39
In risposta al messaggio di Panzer del 07/08/2019 alle 20:39:21

In estate si apprezza più che d’inverno il significato di una buona coibentazione.  

yes volevo precisarlo ma per non infastidire ho preferito sorvolare 

mario
Mario
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 05:41:58
No ragazzi,sbagliate a non precisare. In questo forum ci sono persone che,come la pensi diversamente da loro,rispondono schiacciandoti come se evessero un compressore,come se si sentissero dare del " bischero" da qualcuno che non la pensa come loro. Alcuni forumisti non aspettano altro e replicano fino alla lite ma io no. Sto imparando a nn rispondere a tai individui. Dovreste aver imparato con chi è meglio sorvolare e non discutere e con chi si puo' parlare senza ricevere offese e affrontare un discorso costruttivo.
Ho avuto due rimor,un dueerre,un giotti e adesso un sun living,tutti mezzi considerati di bassa fascia qualitativa a parte il giotti 
Premesso che sono in un regime finanziario,per cui se spendo 10.000 € i piu' in un camper,non ho i soldi per viaggiare per due anni e quindi sono costretto a risparmiare sull'acquisto,aggiunto che mi piace viaggiare e che faccio dai 15 ai 20 mila km all'anno  ed è meglio avere un mezzo nuovo di meccanica,aggiunto che in 6 camper e trent'anni percorsi per europa e nord africa con un totale di quasi 600.000 non ho mai avuto problemi meccanici,tranne le forature...
Spiegatemi ,in estate al mare,dopo un giorno che si è al sole  sulla spiaggia,come è possibile che in un laika o in un himer,ci sia un grado in meno rispetto al mio attuale sun living
Posso credere che a camper chiuso,sia maggiore l'isolamento nei mezzi cotosi,ma una volta aperto,la temperatura in estate dipende dal vento e dal numero di finestre che ci sono. Dov'è che sbaglio ?
Dimenticate poi una altro aggravante a scapito  dei mezzi di qualita'. IL sovrappeso...
Non nego che se avessi 20/30 mila in piu' ,proverei ad acquistarlo,fermorestando il primo requisito che richiedo: La tara.
Quindi  , a parte il comfort dovuto all'interno piu' curato,spiegatemi dov'è che sbaglio nella mia analisi
Marco alderotti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 15:54:28
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/08/2019 alle 05:41:58

No ragazzi,sbagliate a non precisare. In questo forum ci sono persone che,come la pensi diversamente da loro,rispondono schiacciandoti come se evessero un compressore,come se si sentissero dare del bischero da qualcuno che
non la pensa come loro. Alcuni forumisti non aspettano altro e replicano fino alla lite ma io no. Sto imparando a nn rispondere a tai individui. Dovreste aver imparato con chi è meglio sorvolare e non discutere e con chi si puo' parlare senza ricevere offese e affrontare un discorso costruttivo. Ho avuto due rimor,un dueerre,un giotti e adesso un sun living,tutti mezzi considerati di bassa fascia qualitativa a parte il giotti  Premesso che sono in un regime finanziario,per cui se spendo 10.000 € i piu' in un camper,non ho i soldi per viaggiare per due anni e quindi sono costretto a risparmiare sull'acquisto,aggiunto che mi piace viaggiare e che faccio dai 15 ai 20 mila km all'anno  ed è meglio avere un mezzo nuovo di meccanica,aggiunto che in 6 camper e trent'anni percorsi per europa e nord africa con un totale di quasi 600.000 non ho mai avuto problemi meccanici,tranne le forature... Spiegatemi ,in estate al mare,dopo un giorno che si è al sole  sulla spiaggia,come è possibile che in un laika o in un himer,ci sia un grado in meno rispetto al mio attuale sun living Posso credere che a camper chiuso,sia maggiore l'isolamento nei mezzi cotosi,ma una volta aperto,la temperatura in estate dipende dal vento e dal numero di finestre che ci sono. Dov'è che sbaglio ? Dimenticate poi una altro aggravante a scapito  dei mezzi di qualita'. IL sovrappeso... Non nego che se avessi 20/30 mila in piu' ,proverei ad acquistarlo,fermorestando il primo requisito che richiedo: La tara. Quindi  , a parte il comfort dovuto all'interno piu' curato,spiegatemi dov'è che sbaglio nella mia analisi
...

Marco non stai sbagliando nulla e non si tratta di errore ma di valutazione basate sulla proprie esigienze comprese quelle finanziarie , chi può permettersi un camper di alto/altissimo livello nuovo o usato non credo lo faccia per esibizionismo ma è basato sulle proprie esigienze + tenore di vita e diponibilità finanziaria senza fare il passo più lungo della gamba anche se qualcuno azzarda ma sarebbe un azzardo che non avrebbe alcun senso tranne quello dell'esibizionismo

i vantaggi di una efficiente coibientazione sono molteplici sia estivi che invernali , quelli estivi permettono di climatizzare la cellula in minor tempo e mantenere una temperatura ideale , idem anche per quelli invernali , oltre alla efficiente coibientazione termica esite poi anche quella acustica + le varie soluzioni per riscaldare i serbatoi e varie soluzioni di impiantistica termica di serie

chiaramente per tutto questo benessere esiste  lo scotto dei pesi ma chi per proprie ragioni preferisce mezzi di alto/altissimo livello è in patente C con mezzo di portata superiore dei classici 35 Q/li , chi invece per svariate proprie ragioni preferisce mezzi di medio/alto livello di una certa stazza in patente B sforeranno dal peso consentito e da questo verso ne hai tutte le ragioni 

tuttavia con mezzi datati 15/20 anni di livello medio/alto tipo Laika , Arca ,e via di seguito con lunghezza totale non superiore di 6,80 mt con meccanica ruota singola a pieno carico pur con coibientazione migliore di un mezzo entry level di primo prezzo pari annata potrebbe rientrare nei pesi consentiti dei classici 33- 35 Q/li ma con miglior benessere e miglior qualità componentistica 

ammiro e apprezzo la tua sincerità , al contrario di alcuni che si nascondono sotto un vestito solo per apparire , dicutere con persone come tè è sempre un piacere , se il mio precedente post ti ha infastidito ti prego di accettare le mie scuse 

Mario
Mario

Modificato da ecostar il 08/08/2019 alle 18:40:09
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 05:29:52
No,No,Mario,avevo interpretato un " lascia stare che è tempo perso " e siccome ,non di rado capita di parlare con persone che invitano,piu' alla rissa che al dialogo ho voluto precisare che non sono un tipo rissoso ma accomodante.
Ognuno di noi si fa una cultura del camper in base alla proprie esperienze  e necessita'. IL mare che faccio io è sempre,possibilmente vicino alla spiaggia,con vento costante e mi sono chiesto in estate ,in quale mezzo possa esserci un grado in meno del mio,se si tengono le finestre aperte e c'è ventilazione. Se poi si ha un condizionatore,allora il discorso cambia ma non amo stare chiuso in camper,se non per motivi climatici invernali.
Anche parlare con te è sempre un piacere,buone vacanze e buon ferragosto
Marco alderotti
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 20:37:46
Anche se ho un mezzo di appena 8 anni, non avrei alcun problema a comprarne uno di 20. Unici requisiti che ritengo indispensabili sono: cellula non infiltrata e ben tenuta, meccanica affidabile e regolarmente tagliandata, aria condizionata in cabina.
In particolare e' stata proprio la mancanza del clima a farmi vendere il camper precedente, unito forse alla motorizzazione sottodimensionata (1.9 td) .
Andrea IW5CI
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 14:26:36
Nei camper datati la limitazione maggiore proviene dalla meccanica e motorizzazione.
Per quanto riguarda gli alti di gamma in generale sono generalmente costruiti meglio degli entry level assemblati ai minimi termini.
route
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 15:55:25

...
Bentornati e …
"semplicemente" in bocca al lupo col vostro nuovo mezzo wink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 20:56:03
Domani assicurazione da Toninelli e giovedì si ritira... Sono eccitato come un adolescente al primo appuntamento.

Il prossimo w.e. gioca il MIlan e quindi non posso andare via, ma il w.e. mi sparo subito un 800 km direzione Igea Marina!
Saluti.
Carmelo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link