CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

acquisti Ebay

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 15/04/2007 alle: 17:21:39
salve a tutti Non essendo un esperto sugli acquisti internazionali, Hong-Hong - vorrei chiedere, a chi più esperto, se e quanto incidono i dazi doganali su tali acquisti. grazie Carmine
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/04/2007 alle: 17:26:09
quote:Originally posted by libeccio
salve a tutti Non essendo un esperto sugli acquisti internazionali, Hong-Hong - vorrei chiedere, a chi più esperto, se e quanto incidono i dazi doganali su tali acquisti. grazie Carmine >
> Scusa.. ma per forza da HONG KONG ?
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 15/04/2007 alle: 17:36:35
si non ho trovato il altri rivenditori ciò che cerco
gixxer
gixxer
-
Inserito il 15/04/2007 alle: 17:51:59
Per quanto riguarda i dazi doganali non vi è una regola precisa, o meglio, la regola c'è ma non è sempre rispettata. Ti puo' capitare di comprare piccoli oggetti elettronici (mp3, led, memorycard ecc.) e non pagare dogana, oppure acquistare scarpe e vederti addebitata la tassa del 19% di un valore presunto o dichiarato dal venditore e quindi di poi pagare l'oggetto al totale della spedizione come se lo acquistassi in Italia. E poi ci sono i tempi di consegna a seconda se si sceglie corriere o posta ordinaria e quì si puo' arrivare tranquillamente ai DUE mesi di attesa. Per me rimane una scelta tanto personale da considerare anche in base all'esperienza acquisità comprando su ebay. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/04/2007 alle: 18:03:49
quote:Originally posted by libeccio
si non ho trovato il altri rivenditori ciò che cerco >
> Fai molta attenzione a chi è il venditore, vedi se è un power seller e quanti feed bak ha.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 15/04/2007 alle: 18:04:01
Dipende dalle dimensioni, dal peso e da come te lo imballano. Poi credo dipenda anche da un fattore di poste italiane.. Ho fatto arrivare diversi oggetti da hongkong, e non ho trovato una logica comune. molte volte non ho pagato affatto il supplemento. altre mi hanno addebitato 5/10€ da dare al postino. (questo ovviamente con oggetti piccoli) Un "trucco" che usano spesso per mandarti le cose senza dogana o con importi bassi è quello di registre il materiale come "reso riparazione" e non "vendita", qualche volta purtroppo sballano l'oggetto e lo spediscono sfuso in una busta per far credere che non sia nuovo.. (sistema usato specialmente con le memorie per fotocamere o celulari) Un consiglio non comperare oggetti di valore elevato da paesi orientali, ma solo per occasioni su oggetti particolari o con importi limitati, a prescindere dall'affidabilità del produttore. Per quanto serio il venditore un prodotto può essere difettoso e in quel caso anche se te lo sostituissero il costo della rispedizione e sosttuzione fa perdere il vantaggio di averlo preso a prezzo basso. Controlla bene le spese di spedizione, alcuni venditori orientali mostrano su ebay prezzi di vendita eccezionali e poi applicano dei costi di spedizioni talmente alti da farli diventare più cari che comprarli in italia. Ultima cosa metti in conto un tempo di consegna piuttosto lungo, la media è di 15/20gg ma in alcuni casi arriva anche a 35/40gg. ciao Luca
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 15/04/2007 alle: 21:00:10
scusate del ritardo ma ho auto problemi di collegamento. se non ho capito male al massimo potrei trovarmi in aggiunta alle spese di spedizioni e al costo dell'oggetto l'iva ? cmq grazie dell'informazioni avute saluti Carmne
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 18/04/2007 alle: 22:57:44
Ricordati di non far spedire con EMS (posta celere) perchè in italia viene rappresentata da Poste Italiane. Molto meglio un corriere privato UPS DHL ecc. ecc. costano di più ma !!!!!! Ho un pacco fermo a Roserio dal 20 gennaio,quando verrà svincolato non si sà. ciao
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 19/04/2007 alle: 20:53:07
attenzione!!! molti prodotti vengono bloccati alla dogana.... per info contattatemi via mail Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link