CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto prima esperienza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
Sandy2304
Sandy2304
17/10/2025 41
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 10:47:02
Buongiorno, 
Il mio compagno ed io stiamo valutando l'acquisto di un camper dopo vari noleggi effettuati negli ultimi anni. 
Il nostro budget è molto basso ma abbiamo una buona manualità e in famiglia c'è sia un falegname che un idraulico. 
Ieri abbiamo visionato questo mezzo e, tra tutti quelli che abbiamo visto, ci è sembrato un buon compresso.

https://www.subito.it/caravan-e...

Vorrei chiedere ai più esperti di noi cosa ne pensate e se il prezzo vi sembra adeguato (è trattabile di poche centinaia di euro). 

Grazie a chi vorrà darci un consiglio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29781
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 11:28:51
In risposta al messaggio di Sandy2304 del 25/01/2026 alle 10:47:02

Buongiorno,  Il mio compagno ed io stiamo valutando l'acquisto di un camper dopo vari noleggi effettuati negli ultimi anni.  Il nostro budget è molto basso ma abbiamo una buona manualità e in famiglia c'è sia un
falegname che un idraulico.  Ieri abbiamo visionato questo mezzo e, tra tutti quelli che abbiamo visto, ci è sembrato un buon compresso. ... Vorrei chiedere ai più esperti di noi cosa ne pensate e se il prezzo vi sembra adeguato (è trattabile di poche centinaia di euro).  Grazie a chi vorrà darci un consiglio
...
Arca è un marchio di buon livello,ma rimane un camper di oltre 30 anni, 
Il prezzo, per questi tempi, è anche abbastanza buono
Controlla che tutte le utenze funzionino, che non abbia infiltrazioni
Sappi, che tutto ha più di 30 anni e che  spesso è probabile dover sistemare vari problemi
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28592
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 11:42:23

Buongiorno,  Il mio compagno ed io stiamo valutando l'acquisto di un camper dopo vari noleggi effettuati negli ultimi anni.  Il nostro budget è molto basso ma abbiamo una buona manualità e in famiglia c'è sia un
falegname che un idraulico.  Ieri abbiamo visionato questo mezzo e, tra tutti quelli che abbiamo visto, ci è sembrato un buon compresso. ... Vorrei chiedere ai più esperti di noi cosa ne pensate e se il prezzo vi sembra adeguato (è trattabile di poche centinaia di euro).  Grazie a chi vorrà darci un consiglio
...
se lo acquisti metti la clausola "" solo con revisione ok"" """
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4708
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 13:03:55
Visto che indicano esplicitamente “visto e piaciuto“ anche se teoricamente non possono non dirti i problemi che ha, cercherei di vederlo con qualcuno che se ne intende molto, sia di meccanica che di camper.
Per la revisione, vedendo la targa, l’app mi dice che scade a marzo, tienine conto.

image(7789).png
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3512
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 13:54:14

...
Dipende da cosa ci volete fare...se ci vai al campeggio in estate può pure andare se ci devi girare l'Europa lascia perdere non bastano falegname ed idraulico winklaugh
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29781
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 13:57:10
Per come vengono effettuati i controlli nelle revisioni private non mi preoccuperei, o almeno è l'ultima preoccupazione quando si compra un camper usato
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28592
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 14:07:23
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/01/2026 alle 13:03:55

Visto che indicano esplicitamente “visto e piaciuto“ anche se teoricamente non possono non dirti i problemi che ha, cercherei di vederlo con qualcuno che se ne intende molto, sia di meccanica che di camper. Per la revisione, vedendo la targa, l’app mi dice che scade a marzo, tienine conto.
se proprio tutto ok e  deciso sull acquisto chiedi fare la revisione anche se non è ancora marzo ne scaduta  .
anticipi glj 70/80€ e sei burocraticamente tranquillo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/01/2026 alle 14:09:34
Sandy2304
Sandy2304
17/10/2025 41
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 14:49:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/01/2026 alle 11:28:51

Arca è un marchio di buon livello,ma rimane un camper di oltre 30 anni,  Il prezzo, per questi tempi, è anche abbastanza buono Controlla che tutte le utenze funzionino, che non abbia infiltrazioni Sappi, che tutto ha più di 30 anni e che  spesso è probabile dover sistemare vari problemi
Grazie per la risposta. È del 88, quindi ha quasi 40 anni ed è proprio questo che ci frena un po. Sappiamo che è un buon marchio e in generale sembra in buone condizioni. 
Sandy2304
Sandy2304
17/10/2025 41
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 14:50:44
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2026 alle 11:42:23

se lo acquisti metti la clausola solo con revisione ok
Grazie del consiglio
Sandy2304
Sandy2304
17/10/2025 41
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 14:53:59
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/01/2026 alle 13:03:55

Visto che indicano esplicitamente “visto e piaciuto“ anche se teoricamente non possono non dirti i problemi che ha, cercherei di vederlo con qualcuno che se ne intende molto, sia di meccanica che di camper. Per la revisione, vedendo la targa, l’app mi dice che scade a marzo, tienine conto.
Lui ha detto che non ha alcun problema, tant'è che continuano ad usarlo anche in montagna in attesa di quello nuovo. Ovvio, può dire quello che gli pare e sappiamo che non tutti sono onesti purtroppo. Ci ha parlato della revisione che scade e avevamo già pensato di farla fare prima di acquistarlo per sicurezza. 
Purtroppo non conosciamo nessun camperista o professionista che si intenda di camper, non saprei a chi chiedere di venire a vederlo con noi. 
Sandy2304
Sandy2304
17/10/2025 41
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 14:56:15
In risposta al messaggio di Pedro2 del 25/01/2026 alle 13:54:14

Dipende da cosa ci volete fare...se ci vai al campeggio in estate può pure andare se ci devi girare l'Europa lascia perdere non bastano falegname ed idraulico 
Eh no, non siamo tipi da campeggio stanziale. Ci piacerebbe proprio viaggiarci, è per quello che lo prendiamo. 
Sconsigli questo camper per viaggiare per quale motivo? Gli anni? 
Se controllato da cima a fondo e messo eventualmente a posto le cose che non dovessero andare bene, diresti comunque che non è un mezzo adatto a girare tanto? 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29781
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 15:40:50
Come ho cercato di farti capire, e li stanno facendo anche gli altri, anche con il discorso delle revisioni, che fa un lato, essendo di manica larga, fanno passare praticamente tutti, dall'altro lato, facendo passere tutti , passano anche problemi, che non dovrebbero passare
È un camper con molti anni sulle spalle e le probabili riparazioni, possono essere continue
Tieni presente, ad esempio, che molti ricambi di cambio e motore non esistono più 
Fatti questa domanda
Tu andresti in giro per l'Europa, macinando migliaia di km con una fiat ritmo?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 25/01/2026 alle 15:43:56
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4708
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 17:16:45
In risposta al messaggio di Sandy2304 del 25/01/2026 alle 14:53:59

Lui ha detto che non ha alcun problema, tant'è che continuano ad usarlo anche in montagna in attesa di quello nuovo. Ovvio, può dire quello che gli pare e sappiamo che non tutti sono onesti purtroppo. Ci ha parlato della
revisione che scade e avevamo già pensato di farla fare prima di acquistarlo per sicurezza.  Purtroppo non conosciamo nessun camperista o professionista che si intenda di camper, non saprei a chi chiedere di venire a vederlo con noi. 
...
Dare consigli su un mezzo di quell’età credo sia impossibile per chiunque. Può essere stato tenuto benissimo e con ogni problema risolto al meglio, come un rottame arrugginito o marcio. Dopo 30/40 anni quanto fosse di qualità quando è stato costruito conta fino a un certo punto.
Se il budget è quello, e ti convince, andrei a vederlo ma cercherei di essere il più prudente possibile. Magari già vedendolo ti convinci che non ha senso ed è meglio aspettare di accumulare un budget superiore, oppure ti piace e a quel punto cercherei di analizzarlo molto bene. Sottoscocca, motore, ammortizzatori, pareti, finestre, utenze, ecc.
Se trovi già tu anomalie, lascerei perdere, altrimenti cercherei comunque un aiuto esterno, anche a pagamento, di un meccanico per la motrice e di un’officina camper per infiltrazioni e utenze. Se non ne conosci può essere l’occasione di cercarne visto che prima o poi ti servirà, oppure, meglio che niente, puoi anche chiedere al venditore dove lo porta.

Con un mezzo molto più recente potrei essere un po’ meno pignolo ma con uno cosi vecchio il rischio è piuttosto alto.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 25/01/2026 alle 17:18:31
Sandy2304
Sandy2304
17/10/2025 41
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 17:58:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/01/2026 alle 15:40:50

Come ho cercato di farti capire, e li stanno facendo anche gli altri, anche con il discorso delle revisioni, che fa un lato, essendo di manica larga, fanno passare praticamente tutti, dall'altro lato, facendo passere tutti
, passano anche problemi, che non dovrebbero passare È un camper con molti anni sulle spalle e le probabili riparazioni, possono essere continue Tieni presente, ad esempio, che molti ricambi di cambio e motore non esistono più  Fatti questa domanda Tu andresti in giro per l'Europa, macinando migliaia di km con una fiat ritmo?
...
Certo, questo lo capiamo e, budget permettendo, di certo non sceglieremmo un camper così vecchio. 
Dall'altro lato seguiamo diverse persone, anche su YouTube, che sono arrivate addirittura in Africa con un mezzo nei primi anni 80, o altri che hanno fatto tutta la via della seta con un mansardato del 90.
Certo, può essere incosciente, ma proprio impossibile non sembra. 
Abbiamo anche visto mezzi più nuovi allo stesso prezzo, ad esempio un C.I. del 98, ma era completamente infiltrato in mansarda e con il pavimento umido nella zona della cucina. 
Questo ci è semplicemente sembrato il migliore tra quelli visti, ma siamo qui apposta per valutare insieme a chi ne capisce più di noi. 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29781
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 18:08:14
In risposta al messaggio di Sandy2304 del 25/01/2026 alle 17:58:15

Certo, questo lo capiamo e, budget permettendo, di certo non sceglieremmo un camper così vecchio.  Dall'altro lato seguiamo diverse persone, anche su YouTube, che sono arrivate addirittura in Africa con un mezzo nei primi
anni 80, o altri che hanno fatto tutta la via della seta con un mansardato del 90. Certo, può essere incosciente, ma proprio impossibile non sembra.  Abbiamo anche visto mezzi più nuovi allo stesso prezzo, ad esempio un C.I. del 98, ma era completamente infiltrato in mansarda e con il pavimento umido nella zona della cucina.  Questo ci è semplicemente sembrato il migliore tra quelli visti, ma siamo qui apposta per valutare insieme a chi ne capisce più di noi. 
...
Un consiglio, lascia stare YouTube, ti fanno vedere quello che vogliono ed è tutto bello, anche i loro piccoli disagi
Non ti dico che non si può fare, ma che i rischio di rimanere a piedi è altissimo
E se ti capita, o metti mano al portafoglio, che potrebbe costare più di quello che paghi il camper, o sai come aggiustare 
Silvio
Davy
Davy
20/10/2024 120
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 18:15:52
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2026 alle 14:07:23

se proprio tutto ok e  deciso sull acquisto chiedi fare la revisione anche se non è ancora marzo ne scaduta  . anticipi glj 70/80€ e sei burocraticamente tranquillo 
Se posso aggiungere, la revisione fatta in motorizzazione e con te/voi presenti.
Davy
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28592
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 18:39:31
In risposta al messaggio di Davy del 25/01/2026 alle 18:15:52

Se posso aggiungere, la revisione fatta in motorizzazione e con te/voi presenti.
questo intendevo dicendo di impegnarsi nel pagamento ...le vie del signore sono infinite...
gli arruffoni ci sono in tutti settori

Modificato da salito il 25/01/2026 alle 18:40:34
21
maxime
maxime
20/08/2004 6569
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 18:54:12
Io sono camperista dal 1989 (ad oggi sono al 13° camper anche se sarà l'ultimo visto l'età crying) e ti posso assicurare che di Arca di quegli anni ne vedevo tanti in giro e non erano di quel colore...quel camper è stato tutto riverniciato, così come gli interni sono ritinteggiati. Certo può essere che il proprietario gli abbia dato una rinfrescata ma non vorrei che "gatta ci cova " e che nasconda qualche magagna, tra l'altro nella descrizione si parla di "vechhie infiltrazioni controllate" e "risigillate"....
Quindi stai molto attento prima di ritrovarti ad aver buttato 7.000 €.
Per il marchio niente da dire ...di Arca ne ho avuti 2 e sono perfetti ma 40 anni...sono tanti...
Controllalo bene...
Massimo
Sandy2304
Sandy2304
17/10/2025 41
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 19:06:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/01/2026 alle 18:08:14

Un consiglio, lascia stare YouTube, ti fanno vedere quello che vogliono ed è tutto bello, anche i loro piccoli disagi Non ti dico che non si può fare, ma che i rischio di rimanere a piedi è altissimo E se ti capita, o metti mano al portafoglio, che potrebbe costare più di quello che paghi il camper, o sai come aggiustare 
Si, siamo consapevoli del rischio e proprio per questo non siamo sicuri
Sandy2304
Sandy2304
17/10/2025 41
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 19:09:19
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/01/2026 alle 17:16:45

Dare consigli su un mezzo di quell’età credo sia impossibile per chiunque. Può essere stato tenuto benissimo e con ogni problema risolto al meglio, come un rottame arrugginito o marcio. Dopo 30/40 anni quanto fosse di
qualità quando è stato costruito conta fino a un certo punto. Se il budget è quello, e ti convince, andrei a vederlo ma cercherei di essere il più prudente possibile. Magari già vedendolo ti convinci che non ha senso ed è meglio aspettare di accumulare un budget superiore, oppure ti piace e a quel punto cercherei di analizzarlo molto bene. Sottoscocca, motore, ammortizzatori, pareti, finestre, utenze, ecc. Se trovi già tu anomalie, lascerei perdere, altrimenti cercherei comunque un aiuto esterno, anche a pagamento, di un meccanico per la motrice e di un’officina camper per infiltrazioni e utenze. Se non ne conosci può essere l’occasione di cercarne visto che prima o poi ti servirà, oppure, meglio che niente, puoi anche chiedere al venditore dove lo porta. Con un mezzo molto più recente potrei essere un po’ meno pignolo ma con uno cosi vecchio il rischio è piuttosto alto.
...
Siamo già andati a vederlo e di danni evidenti non ce ne sono. Le utenze sembrano tutte funzionanti, il motore parte all'istante, non perde olio o acqua e infiltrazioni evidenti non ce ne sono. 
Ovviamente non siamo degli esperti e qualcuno magari sa pure come nascondere eventuali danni in modo che chi acquista non si renda conto. 
Sandy2304
Sandy2304
17/10/2025 41
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 19:15:26
In risposta al messaggio di maxime del 25/01/2026 alle 18:54:12

Io sono camperista dal 1989 (ad oggi sono al 13° camper anche se sarà l'ultimo visto l'età ) e ti posso assicurare che di Arca di quegli anni ne vedevo tanti in giro e non erano di quel colore...quel camper è stato tutto
riverniciato, così come gli interni sono ritinteggiati. Certo può essere che il proprietario gli abbia dato una rinfrescata ma non vorrei che gatta ci cova e che nasconda qualche magagna, tra l'altro nella descrizione si parla di vechhie infiltrazioni controllate e risigillate.... Quindi stai molto attento prima di ritrovarti ad aver buttato 7.000 €. Per il marchio niente da dire ...di Arca ne ho avuti 2 e sono perfetti ma 40 anni...sono tanti... Controllalo bene... Massimo
...
Prima di visionare il camper, l'attuale proprietario ci ha mandato foto e video che aveva lui del vecchio e primo proprietario, che aveva a quanto pare smantellato e rinnovato tutto l'interno dopo aver scoperto delle infiltrazioni. Non si sa mai se ci si può fidare o meno. Posso solo dire che, a primo impatto, sembrava veramente ben tenuto. Poi ovvio che potrebbe nascondere qualsiasi tipo di magagne. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link