CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto usato IndieCamper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Rosanna 71
Rosanna 71
20/10/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2025 alle: 16:25:04
Ciao a tutti, sono nuova del Forum. Il 5 ottobre scorso abbiamo avuto un brutto incidente con il nostro Panama P10 di soli 3 anni, una signora si è addormentata e ci ha preso frontalmente. Per fortuna siamo salvi, io anche più o meno sana mentre mio marito con 8 ossa rotte, nulla di grave ma 30 giorni fermo :-( Il Panama è da rottamare e vorremmo prenderne un altro ma il nuovo, a parte il costo, comunque non entrerebbe nel nostro box, ci entrava già giustissimo il vecchio. Abbiamo guardato in rete e l'unica cosa che abbiamo trovato è Indie Camper che è una società di affitto che poi vende anche i camper che non affitta più e dato che il segmento Panama in Italia non ha successo ne ha messi in vendita diversi. Qualcuno del forum ne ha mai sentito parlare? Ha qualche consiglio da darci?
Grazie in anticipo per il supporto
P.S. eravamo assicurati con l'agenzia D'Orazio di Ancona, specializzata in camper: un vero disastro, nessunissima assistenza oltre che a darci poche informazioni sbagliate. L'assicurazione era prima con Tua e poi con Allianz. 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2025 alle: 16:51:18
In risposta al messaggio di Rosanna 71 del 28/10/2025 alle 16:25:04

Ciao a tutti, sono nuova del Forum. Il 5 ottobre scorso abbiamo avuto un brutto incidente con il nostro Panama P10 di soli 3 anni, una signora si è addormentata e ci ha preso frontalmente. Per fortuna siamo salvi, io anche
più o meno sana mentre mio marito con 8 ossa rotte, nulla di grave ma 30 giorni fermo :-( Il Panama è da rottamare e vorremmo prenderne un altro ma il nuovo, a parte il costo, comunque non entrerebbe nel nostro box, ci entrava già giustissimo il vecchio. Abbiamo guardato in rete e l'unica cosa che abbiamo trovato è Indie Camper che è una società di affitto che poi vende anche i camper che non affitta più e dato che il segmento Panama in Italia non ha successo ne ha messi in vendita diversi. Qualcuno del forum ne ha mai sentito parlare? Ha qualche consiglio da darci? Grazie in anticipo per il supporto P.S. eravamo assicurati con l'agenzia D'Orazio di Ancona, specializzata in camper: un vero disastro, nessunissima assistenza oltre che a darci poche informazioni sbagliate. L'assicurazione era prima con Tua e poi con Allianz. 
...
Ciao
mi dispiace per l'incidente, per fortuna nulla di grave per voi come spero sia nulla di grave per la signora dell'altra auto.
Non sò dirti molto di Indie campers, solo che mi pare di averne visti in giro diversi questa estate in Scozia.

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2025 alle: 16:54:54

Ciao a tutti, sono nuova del Forum. Il 5 ottobre scorso abbiamo avuto un brutto incidente con il nostro Panama P10 di soli 3 anni, una signora si è addormentata e ci ha preso frontalmente. Per fortuna siamo salvi, io anche
più o meno sana mentre mio marito con 8 ossa rotte, nulla di grave ma 30 giorni fermo :-( Il Panama è da rottamare e vorremmo prenderne un altro ma il nuovo, a parte il costo, comunque non entrerebbe nel nostro box, ci entrava già giustissimo il vecchio. Abbiamo guardato in rete e l'unica cosa che abbiamo trovato è Indie Camper che è una società di affitto che poi vende anche i camper che non affitta più e dato che il segmento Panama in Italia non ha successo ne ha messi in vendita diversi. Qualcuno del forum ne ha mai sentito parlare? Ha qualche consiglio da darci? Grazie in anticipo per il supporto P.S. eravamo assicurati con l'agenzia D'Orazio di Ancona, specializzata in camper: un vero disastro, nessunissima assistenza oltre che a darci poche informazioni sbagliate. L'assicurazione era prima con Tua e poi con Allianz. 
...
Si se ne vedono tanti in giro sopratutto d'estate e i proprietari momentanei non hanno tutti proprio una buona reputazione riguardo ai loro comportamenti... sono sempre mezzi strausati e maltrattati dai vari affittuari io non li acquisterei mai ma se non trovate niente che possa entrare nel box cercate almeno di controllarlo bene e vedere se ha avuto una manutenzione decente.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2025 alle: 16:58:30

...
dipende dal prezzo, un veicolo ex noleggio è stato trattato male da tutti quelli che lo hanno noleggiato, quindi potrebbe avere problemi di frizione , freni, ammortizzatori, dopo poco che lo hai preso
senza contare i vari danni che potrebbero esserci all'interno
se il prezzo è congruo con varie ed eventual iriparazioni, ok, altrimenti se chiedono gli stessi soldi di un camper uguale, ma unico proprietario, io lascerei perdere
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2025 alle: 17:16:42

...
L'assicurazione che deve rispondere è quella della controparte. E' buona regola per l'assicuratore fornire tutte le informazioni per agevolare il proprio assicurato anche in caso di "ragione", se la tua agenzia non lo fa credo che si "giochi" un po' di reputazione, ma dubito sia un obbligo a meno che voi non aveste anche la copertura "assistenza legale" ed anche in quel caso va visto quali coperture avete effettivamente acquistato.
In un caso come quello che tu hai descritto ti restano a mio avviso 2 possibilità: 1 - un legale specializzato in questo genere di sinistri (tutti quelli che seguono l'infortunistica stradale) o un'agenzia infortunistica. La seconda, normalmente, permette di non anticipare denaro in quanto si tratterrà  poi una percentuale di quanto ti avrà fatto recuperare. Un buon legale costa subito, ma normalmente fa guadagnare di più soprattutto se quel "buon" è meritato. Il tuo risarcimento è tutto tuo. Queste cose raramente vanno in giudizio e il "buon" avvocato si farà pagare la propria parcella dalla controparte.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 28/10/2025 alle 17:17:57
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2025 alle: 20:01:45
L’altro giorno passavo per andare ad Artimino ed ho visto diversi camper che citi parcheggiati
Sono nati per il noleggio, piuttosto basici ma come tutti i camper vanno visti 
Per quanto riguarda l’incidente concordo con chi dice di affidarsi ad un avvocato/ perito dove non pagherete nulla e otterrete tutto quanto vi spetta 
auguri 

IMG_4003(7).jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2025 alle: 22:18:26
Fossi in Voi mi farei liquidare, poi smonterei tutto quello che c'è di buono, tetto, allestimento, riscaldatore, cerchi sedili e li farei montare da un allestitore che si occuperà della omologazione come camper , su un furgoncino molto basico che potrete prendere nuovo Oppure9 usato molto fresco, Senza rischiare con questi mezzi da noleggio, che li vediamo tutti sbattuti nei parcheggi peggiori senza alcun ritegno.
 da quel che ho visto Indie sono anche con allestimenti più spartani rispetto al Road Surfer, che anche lui ha In flotta minivan con tetto sollevabilebile.
 Prendo spunto per dire che esistono molti veicoli con le stesse dimensioni e allestimento di quello che avevate, alcuni anche più diffusi, su tutti i vari westfalia e il California. Allargherei dunque la ricerca da altri mezzi, ma trattati con i guanti da proprietari

Modificato da gianninotopo il 29/10/2025 alle 09:22:18
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2025 alle: 08:53:52
Indie Camper ne ho visti parecchi, ma pochi italiani e credo nessuno Panama, ne ricordo solo con targa tedesca.
Indipendentemente da dove arrivano, li guarderei, potrebbero essere veramente stati usati pochissimo e li vendono solo perché ammortizzati o perché non gli rendono abbastanza.
È vero che non sai chi li ha usati, ma se sono stati usati poco anche gli eventuali danneggiamenti potrebbero essere da poco, e/o essere stati sistemati.
E poi non è detto che chi li affitta li tratta male... io l'ho fatto per diversi anni e, tra cassetti regolati, viti ripristinate, ecc.. li ritornavo meglio di come li prendevo. wink

Per l'incidente mi dispiace, ma le assicurazioni sono più brave a chiedere che a dare angry

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 29/10/2025 alle 08:54:42
Rosanna 71
Rosanna 71
20/10/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2025 alle: 16:39:13
Grazie a tutti per i suggerimenti preziosissimi. Per il mezzo i westfalia sono tendenzialmente MOLTO più cari, e poi come sarà accaduto anche a voi, ci siamo affezionati. 
Per il recupero dei pezzi dell'abitacolo impossibile perché gli armadietti sono saltati via distruggendosi e in più i vigili del fuoco dopo aver tagliato le portiere davanti le hanno buttate dentro il camper rendendo comunque impossibile l'accesso a quel che restava della zona cucina.
Per l'assicurazione è stata gravemente inadempiente nelle fasi dell'apertura del sinistro, sia l'agenzia che IMA di Allianz negandoci, a voce naturalmente, il rientro con mezzo a noleggio previsto dal contratto, così come il rimborso delle notti in albergo perché il mezzo era da rottamare. Tutte risposte smentite dal titolare dell'agenzia che mi ha contattato ben 4 giorni dopo l'incidente.
In ogni caso il mezzo era del 2022 e aveva 30.000km scarsi, non mi aspetto purtroppo una gran cifra...
Grazie ancora a tutti!
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2025 alle: 19:39:26

...
Io non prenderei mai un Camper ex noleggio 
X vari motivi 
Spesso vengono trattati male da giovani 
Visti fare cose proprio da menefreghisti 
Un mio vicino l'estate scorsa ha preso da quella società un MT Pilote e si è trovato benissimo 
Come noleggio 
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link