CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto Van su base Kia - Opinioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 14:52:14
Un amico sta valutando l'acquisto del veicolo inserito nell'annuncio. Qualcuno ha voglia di darmi la sua opinione? A me sembra un po' caro... Però ditemi voi le vostre considerazioni.

https://www.subito.it/caravan-e...

Carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 15:13:57
In risposta al messaggio di fd3x del 18/10/2020 alle 14:52:14

Un amico sta valutando l'acquisto del veicolo inserito nell'annuncio. Qualcuno ha voglia di darmi la sua opinione? A me sembra un po' caro... Però ditemi voi le vostre considerazioni. ... Carlo
Uno su vw costerebbe il doppio però con ricambi ovunque
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 15:27:15
In risposta al messaggio di fd3x del 18/10/2020 alle 14:52:14

Un amico sta valutando l'acquisto del veicolo inserito nell'annuncio. Qualcuno ha voglia di darmi la sua opinione? A me sembra un po' caro... Però ditemi voi le vostre considerazioni. ... Carlo
in famiglia abbiamo avuto due auto kia, grossi problemi non ne hanno mai avuti, il problema maggiore è la qualità dei componenti, già dopo i primi anni si iniziavano a sentire cigolii derivanti dal cruscotto e dall'avantreno, dopo atri anni varie crepe nelle plastiche, ecc.
direi anche io che è un po caro, visto che è un euro 2, meccanica poco diffusa, minimalista al massimo, da valutare se è immatricolato autocarro o meno, il colore scuro in estate potrebbe essere un problema  se ha figli in età da seggiolino non può trasportarli e mi sembra strano che la revisione scada nel 2023
Silvio
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 15:41:22
Innanzitutto grazie. Sì in effetti strana questa cosa della revisione nel 2023. L'annnuncio parla di camper puro però ovviamente bisogna verificare con il libretto come è stato immatricolato questo veicolo. Vediamo se arrivano altre suggestione però direi che i vostri due interventi sono già chiarificatori
Carlo
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1802
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 19:53:51
Ciao, io ho una Kia Soul dicembre 2011, è uscita con 7 anni di garanzia, catena di distribuzione, mai avuto problemi a parte che si è rotto il sensore angolo di sterzo che in Italia costa sui 700 euro, io preso direttamente in Korea sui 100 spedizione gratis, obiettivamente quello che hai visto è un po anziano e non penso molto diffuso, potresti davvero non trovare ricambi, ma dalla mia esperienza, a parte sto cavolo di sensore trovo la macchina super, cambio io olio filtri e candele e ciao...
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
17
francochico
francochico
02/07/2007 1262
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 23:34:53
5 posti stretti stretti però.
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 23:58:32
Riguardo all'equipaggio parliamo di una coppia sui 50 anni. L'annuncio non menziona la batteria servizi e non fa riferimento al serbatoio delle grigie e alla doccia
Carlo

Modificato da fd3x il 18/10/2020 alle 23:59:58
17
francochico
francochico
02/07/2007 1262
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 00:42:59
La doccia penso non ci sia.
Causa il minuscolo spazio vedo che non c'è un vero bagno ma un wc estraibile dentro un piccolo armadietto.
Quindi manca un lavandino uno specchio ecc ecc
Sinceramente lo vedo più per una coppia giovane che più facilmente si adatta.
Per una coppia 50 anni penso sia troppo sacrificato.
Poi esteticamente a me non piace ma questo ricade nel gusto personale.

Marlin 59 2.8 tdid
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 11:13:56
Non sono esperto di quel genere di veicoli ma, a sensazione, anche a me sembra piuttosto caro. Vedo che il rivestimento interno del tetto sollevabile e' da sistemare, ai miei occhi questo e' un piccolo esempio di poca cura dell'attuale proprietario (cosa ci vuole a sistemare il rivestimento prima di fare le foto?); la poca cura potrebbe esserci stata anche in altri aspetti meno visibili e sulla manutenzione. Inoltre nelle foto dall'interno, il telo del tetto sollevabile mi sembra piuttostro "trasparente" alla luce, sara' ancora impermeabile dopo cosi' tanti anni? Se fosse da cambiare, primo non saprei a chi potrebbe rivolgersi il tuo amico e, secondo, c'e' da valutarne la spesa che potrebbe essere non indifferente.
Stefano
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3454
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 16:13:20
Se la documentazione è in regola, se non ha partecipato a qualche raid asiatico (leggo che sono stati sostituiti tutti gli ammortizzatori) e i km sono quelli, io ne sarei entusiasta. 'La strada' è un marchio, quindi presumo sia un regolare van che per due 'sui cinquanta' a me pare perfetto. Pratico tetto sollevabile (con letto) che all'occorrenza (maltempo, sosta libera, cittadina ecc.) si può tenere tranquillamente abbassato: la dinette trasformabile con semplice manovra consente alla coppia di dormire in basso. Credo che il vano sotto al lavandino cela le taniche per l'acqua (però si intravvede, non capisco esattamente dove, un serbatoio con tappo rosso) una pulita con pompetta ad immersione, l'altra di pari capienza per il recupero. Porta potti in coda facilmente schermabile all'uso con una tendina (o con un portello che forse c'è già) pratico per lo svuotamento con accesso dal portellone. Dimensioni automobilistiche con tutto quanto utile per la sosta, il massimo per il pleinair! Riguardo al costo non saprei consigliare.
Bruno
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36714
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 16:50:40

a parte il colore che non rientra nei miei gusti il mezzo non sembra male , anche il costo direi che sia in linea ma credo sia trattabile , io ho guidato quel mezzo come furgone per circa 200 km e devo dire che avendo il motore arretrato in gabina era  abbastanza rumoroso ma per il resto si guidava bene , non saprei a che livelli di affidabilità sia la meccanica , comunque se è dalle tue parte senza fare centinaia di km sarebbe da visionare e verificare che a libretto sia tutto in regola , concludo dicendoti che se il van è tutto in regola e sufficientemente a posto potresti limare qualcosa sul costo ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi perchè quel che chiede non lo vedo sproporzionato 

mario
Mario
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 18:49:59
La Strada è un marchio serio (e piuttosto caro) quindi sulla possibilità di trovare ricambi per l'allestimento non mi preoccuperei.
Non so per la meccanica.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 21:03:43
In risposta al messaggio di Al Ula del 19/10/2020 alle 11:13:56

Non sono esperto di quel genere di veicoli ma, a sensazione, anche a me sembra piuttosto caro. Vedo che il rivestimento interno del tetto sollevabile e' da sistemare, ai miei occhi questo e' un piccolo esempio di poca cura
dell'attuale proprietario (cosa ci vuole a sistemare il rivestimento prima di fare le foto?); la poca cura potrebbe esserci stata anche in altri aspetti meno visibili e sulla manutenzione. Inoltre nelle foto dall'interno, il telo del tetto sollevabile mi sembra piuttostro trasparente alla luce, sara' ancora impermeabile dopo cosi' tanti anni? Se fosse da cambiare, primo non saprei a chi potrebbe rivolgersi il tuo amico e, secondo, c'e' da valutarne la spesa che potrebbe essere non indifferente. Stefano
...
Ciao graziesmiley
Troppa trasparenza in effetti... Chissà la tipologia di telo... Gommato? Per essere impermeabile...
​​​​​​

​​​​
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 21:10:21
In risposta al messaggio di bruno it del 19/10/2020 alle 16:13:20

Se la documentazione è in regola, se non ha partecipato a qualche raid asiatico (leggo che sono stati sostituiti tutti gli ammortizzatori) e i km sono quelli, io ne sarei entusiasta. 'La strada' è un marchio, quindi presumo
sia un regolare van che per due 'sui cinquanta' a me pare perfetto. Pratico tetto sollevabile (con letto) che all'occorrenza (maltempo, sosta libera, cittadina ecc.) si può tenere tranquillamente abbassato: la dinette trasformabile con semplice manovra consente alla coppia di dormire in basso. Credo che il vano sotto al lavandino cela le taniche per l'acqua (però si intravvede, non capisco esattamente dove, un serbatoio con tappo rosso) una pulita con pompetta ad immersione, l'altra di pari capienza per il recupero. Porta potti in coda facilmente schermabile all'uso con una tendina (o con un portello che forse c'è già) pratico per lo svuotamento con accesso dal portellone. Dimensioni automobilistiche con tutto quanto utile per la sosta, il massimo per il pleinair! Riguardo al costo non saprei consigliare. Bruno
...
Grazie Brunosmiley in effetti il veicolo ha delle potenzialità. Potrebbe rimanere il limite della reperibilità dei ricambi... Ma non saprei, la coppia se realmente interessata dovrebbe approfondire questo aspetto...

Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 21:14:00
In risposta al messaggio di ledzep del 19/10/2020 alle 18:49:59

La Strada è un marchio serio (e piuttosto caro) quindi sulla possibilità di trovare ricambi per l'allestimento non mi preoccuperei. Non so per la meccanica.
Sono ignorante. Kia è la base, "La strada" l'allestitore?
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 21:26:31
In risposta al messaggio di ecostar del 19/10/2020 alle 16:50:40

a parte il colore che non rientra nei miei gusti il mezzo non sembra male , anche il costo direi che sia in linea ma credo sia trattabile , io ho guidato quel mezzo come furgone per circa 200 km e devo dire che avendo il
motore arretrato in gabina era  abbastanza rumoroso ma per il resto si guidava bene , non saprei a che livelli di affidabilità sia la meccanica , comunque se è dalle tue parte senza fare centinaia di km sarebbe da visionare e verificare che a libretto sia tutto in regola , concludo dicendoti che se il van è tutto in regola e sufficientemente a posto potresti limare qualcosa sul costo ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi perchè quel che chiede non lo vedo sproporzionato  mario
...
Ciao Mario,
siamo tutti qui in Torino, venditore e i potenziali acquirenti che sono dei miei amici... Come mi avete insegnato su queste pagine il veicolo occorre che venga valutato in tutte le sue componenti e il guasto di qualche elettrodomestico o della stufa porterebbe inevitabilmente a doversi separare da gruzzoli significativi... Questo per dire che il prezzo non mi sembra così basso considerando l'età del Van... Ovviamente è un pourparler, la valutazione va fatta di presenza e insieme a chi se ne intende almeno un minimo

Carlo

Modificato da fd3x il 19/10/2020 alle 21:28:54
16
Clint
Clint
01/09/2008 12078
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 21:43:38
In risposta al messaggio di fd3x del 19/10/2020 alle 21:14:00

Sono ignorante. Kia è la base, La strada l'allestitore?
Esattoyes

Modificato da Clint il 19/10/2020 alle 21:44:02
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 23:33:22
per la mia esperienza, lo trovo caro...mezzo cmq di 21 anni, euro 2 a Torino se vuoi rispettare le regole, non puoi girare; come fatto notare da altri oltre le parti che si scollano ho visto in una foto dei cavi dell'impianto elettrico che "svolazzano". Bho per i ricambi posso solo dirti che un mio collega, con una Kia del 2010 aveva rotto un particolare in plastica dello sterzo...solo ricambio originale della Kia, doveva arrivare dalla Corea, Euro  1200 più iva (prezzo richiesto dal sottoscritto alla Kia)...alla fine lo ha ricreato (ex odontotecnico) con pochi euro...
Sergio
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 23:47:09
In risposta al messaggio di fd3x del 19/10/2020 alle 21:14:00

Sono ignorante. Kia è la base, La strada l'allestitore?

https://www.lastrada-mobile.de/en/

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36714
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 00:11:04
In risposta al messaggio di fd3x del 19/10/2020 alle 21:26:31

Ciao Mario, siamo tutti qui in Torino, venditore e i potenziali acquirenti che sono dei miei amici... Come mi avete insegnato su queste pagine il veicolo occorre che venga valutato in tutte le sue componenti e il guasto di
qualche elettrodomestico o della stufa porterebbe inevitabilmente a doversi separare da gruzzoli significativi... Questo per dire che il prezzo non mi sembra così basso considerando l'età del Van... Ovviamente è un pourparler, la valutazione va fatta di presenza e insieme a chi se ne intende almeno un minimo  
...

be se siete tutti di Torino per visionarlo e rivisionarlo non credo ci siano problemi per impegnare qualche giornata magari di sabato o domenica , per il prezzo non ho detto che è basso ne alto ma ho specificato che è in linea ma deve essere in ordine , se poi nella eventuale trattabilità riuscite a limare qualcosa ben venga , la faccenda euro chiaramente ha la sua importanza ma non fondamentale , quindi se stanno cercando un van di basso costo ma in ordine non è che ci siano alternative ma non ci sarebbero neanche con un van da oltre 20000 euro tranne che avere un colpo di xulo 

mario
Mario
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3454
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 00:20:07
Qui su you tube

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.youtube.com/watch?v...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.